Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2018, 23:09   #1
R@is
Member
 
L'Avatar di R@is
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 178
Acer Swift sf315-51 NX.GSHET.001

Ciao, ho un paio di domande su questo pc.
La configurazione di questo pc, in particolare l'accoppiata processore/scheda video è buona o porta problemi di surriscaldamento con conseguente limitazione del processore?
Dovrei usare il pc per uso internet con visione di serie tv in streaming e preferendo il display lucido, non mi pare di riuscire a trovare nulla di meglio nella stessa fascia di prezzo, o sbaglio?
L' SSD da 256 è abbastanza veloce?
Volendo lasciare installato Windows e fare una partizione per installare Linux, ci sarebbero controindicazioni visto i componenti installati?
Ultima cosa: voi quale sito usate per fare ricerche di pc potendo contare su diversi filtri?
Grazie
R@is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 23:53   #2
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da R@is Guarda i messaggi
Ciao, ho un paio di domande su questo pc.
La configurazione di questo pc, in particolare l'accoppiata processore/scheda video è buona o porta problemi di surriscaldamento con conseguente limitazione del processore?
Dovrei usare il pc per uso internet con visione di serie tv in streaming e preferendo il display lucido, non mi pare di riuscire a trovare nulla di meglio nella stessa fascia di prezzo, o sbaglio?
L' SSD da 256 è abbastanza veloce?
Volendo lasciare installato Windows e fare una partizione per installare Linux, ci sarebbero controindicazioni visto i componenti installati?
Ultima cosa: voi quale sito usate per fare ricerche di pc potendo contare su diversi filtri?
Grazie
1) Non ci sono problemi di surriscaldamento e anche il throttling è limitato rispetto ad altri modelli.
2) Trovare un display lucido ormai è raro, questo non è granché ma è comunque un IPS e va benone per la fascia di prezzo e l'uso che ne devi fare.
3) Anche qui, per l'utilizzo cui è destinato l'SSD di fabbrica va più che bene.
4) Non ci sono controindicazioni che io sappia.
5) Trovaprezzi o Pagomeno.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 06:58   #3
R@is
Member
 
L'Avatar di R@is
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 178
Perché dici che il display non è granché?
Avendo sempre usato il pc indoor ho sempre pensato che il display lucido rendesse, meglio di un opaco, in termini di brillantezza.
Gli opachi hanno superato i lucidi in questi anni?
Quale pc potrebbe avere un display migliore nella stessa fascia di prezzo, magari facendo un compromesso con altri componenti?
R@is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:26   #4
R@is
Member
 
L'Avatar di R@is
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 178
Asus VivoBook S15 S530UN-BQ042R, questo potrebbe essere meglio dell'Acer?
Ha il display opaco e costa un po' di più, in termini di surriscaldamento e throttling come si comporta?
Linux sarebbe digerito bene?
Grazie
R@is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 13:48   #5
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da R@is Guarda i messaggi
Perché dici che il display non è granché?
Avendo sempre usato il pc indoor ho sempre pensato che il display lucido rendesse, meglio di un opaco, in termini di brillantezza.
Gli opachi hanno superato i lucidi in questi anni?
Quale pc potrebbe avere un display migliore nella stessa fascia di prezzo, magari facendo un compromesso con altri componenti?
Display lucidi nella fascia medio-bassa non ne vedo da un pezzo, ma magari qualcuno mi sfugge. Gli opachi non li hanno superati, li hanno rimpiazzati e generalmente hanno una peggiore fedeltà cromatica. La copertura dei colori su questa fascia si aggira più o meno sempre intorno al 60-65% sRGB. Poi il post black friday è un periodo disgraziato per comprare notebook e materiale informatico in generale. Un mesetto fa, per dire, prendevi un HP Omen 15 con i5-8300H, GTX 1050 e display IPS FHD 144 Hz a 850€ su Amazon.
Per il momento, l'unica alternativa valida che mi viene in mente, ma a 100€ in più, è il Lenovo Legion Y530 81FV00G0IX da Oliservices, per il miglior rapporto prezzo/prestazioni ed espandibilità (l'Acer mi sa che ha le RAM saldate).

Quote:
Originariamente inviato da R@is Guarda i messaggi
Asus VivoBook S15 S530UN-BQ042R, questo potrebbe essere meglio dell'Acer?
Ha il display opaco e costa un po' di più, in termini di surriscaldamento e throttling come si comporta?
Linux sarebbe digerito bene?
Grazie
Se monta lo stesso pannello degli altri Vivobook S15, è meno luminoso dell'Acer, per il resto cambia poco. A livello di prestazioni, da questa review sembrerebbe avere un TDP settato più in alto e quindi dovrebbe essere leggermente migliore rispetto ai parigrado settati a 15.

https://www.ultrabookreview.com/2082...5-s530-review/
https://www.notebookcheck.net/Acer-S....258594.0.html

Linux va benissimo su tutti i sistemi Intel, solo sui Ryzen ho letto di alcuni problemi coi drivers.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:23   #6
R@is
Member
 
L'Avatar di R@is
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 178
Da come l'hai messa giù mi sembra di capire che (ram saldata a parte) il rapporto qualità/prezzo dell'Acer non sia da buttare e considerato le mie "modeste" necessità possa orientarmi su quello.
R@is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 16:20   #7
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da R@is Guarda i messaggi
Da come l'hai messa giù mi sembra di capire che (ram saldata a parte) il rapporto qualità/prezzo dell'Acer non sia da buttare e considerato le mie "modeste" necessità possa orientarmi su quello.
Indubbiamente.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v