Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2011, 15:53   #101
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
ACER P01-A1, 12/07/2010
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 15:55   #102
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
ACER P01-A1, 12/07/2010
è quello vecchio versione L quindi per linux dal sito acer.com :

BIOS Acer Updates thermal profile. P01.A2L 1.3 MB 2011/01/03
BIOS Acer Updates thermal profile P01.A2 2.1 MB 2010/12/27
BIOS Acer 1. Updates F9 help message from 'Defaults Setting' to 'Load Default Settings'. (più...) P01.A1 2.1 MB 2010/08/09
BIOS Acer BIOS for Linux & FreeDOS (più...) P01.A1L 1.3 MB 2010/08/09
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:50   #103
jimjams
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 15
Stavo pensando di prendere uno ti questi piccoli pc, questo oppure il sapphire edge, per usarlo come piccolo server web e forse anche time speak.

Qualcuno ha fatto l'esperienza di usarlo magari con ubuntu server ?

Come rumore e sviluppo di temperature come se la cava ?
jimjams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:40   #104
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Non e' fanless, la ventolina si sente se ti avvicini al pc. Se lo tieni in camera, lo dovresti sentire quando vai a letto a dormire, per il resto il rumore e' minimo.
Come temp, beh, non ci dovrebbero essere problemi se non lo tocchi ( nel senso se leggi le pagine precedenti, vedrai i problemi che ho avuto io )

Per ubunto server non so dirti nulla, io l'ho sempre usato come mulo installando winxp

NB atom non supporta i 64bit ( non lo sapevo, l'ho imparato quando provai ad installargli seven64 )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 16:45   #105
resle
Member
 
L'Avatar di resle
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma, Verona
Messaggi: 67
Ciao a tutti,
la mia azienda sta per acquistare una grossa quantità di VERITON N281G

Questi computer saranno utilizzati costantemente con un software che visualizza filmati 720p a bitrate relativamente basso: 2mbit (si tratta di filmati in stile cartone animato)

Ora, mi stavo domandando se considerato che si tratta di un nettop con cpu monocore e soprattutto con chipset video NM10... il carico non sia eccessivo.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Grazie

a.
__________________
e così mangiammo animali rari, passamo la sera a mangiare animali rari
resle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 18:29   #106
maxfas
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 7
Scusate la domanda strana: ho acquistato un veriton n281g con 1Gb di ram. Ho aperto il case per aumentare la ram. Ho provato 5 marche diverse di banchi di ram (tranne kingston che non ho trovato) da 2 Gb da aggiungere (e anche un banco da 4 Gb) ma il veriton non ha funzionato mai, con nessun tipo di ram. Ed ho provato sia aggiungendo sia sostituendo la ram che giá c'era, sia mettendo sul 1 che sul 2 slot. Ma niente: sapete consigliarmi quali ram funzionano sicuramente oppure se la Acer ha messo un blocco per non permettere aggiunte di ram. Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione. Grazie
maxfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 17:56   #107
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Quote:
Originariamente inviato da resle Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
la mia azienda sta per acquistare una grossa quantità di VERITON N281G

Questi computer saranno utilizzati costantemente con un software che visualizza filmati 720p a bitrate relativamente basso: 2mbit (si tratta di filmati in stile cartone animato)

Ora, mi stavo domandando se considerato che si tratta di un nettop con cpu monocore e soprattutto con chipset video NM10... il carico non sia eccessivo.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Grazie

a.
Come scritto piu' volte, io lo uso solo come muletto, non so dal lato video come vada. 720p? Ho forti dubbi....Se uno deve usarlo come pc, consiglio almeno un atom 510 ( che cmq non basta da solo per i video hd )
Meglio atom+ion2 o apu fusion C-50 o meglio ancora E-350; i prezzi salgono, ma anche le prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da maxfas Guarda i messaggi
Scusate la domanda strana: ho acquistato un veriton n281g con 1Gb di ram. Ho aperto il case per aumentare la ram. Ho provato 5 marche diverse di banchi di ram (tranne kingston che non ho trovato) da 2 Gb da aggiungere (e anche un banco da 4 Gb) ma il veriton non ha funzionato mai, con nessun tipo di ram. Ed ho provato sia aggiungendo sia sostituendo la ram che giá c'era, sia mettendo sul 1 che sul 2 slot. Ma niente: sapete consigliarmi quali ram funzionano sicuramente oppure se la Acer ha messo un blocco per non permettere aggiunte di ram. Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione. Grazie
Non saprei. Dubito fortemente ci siano blocchi dovuti da acer. E dubito ci siano delle incompatibilita' con modelli di ram. Prova a contattare telefonicamente acer e chiedi direttamente a loro.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 15:35   #108
Wait
Member
 
L'Avatar di Wait
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 130
Salve a tutti.
Veriton n281g appena arrivato.
Il problema è che se provo ad installare XP mi parte una BSOD.
Chiamato ACER e mi hanno detto di aggiornare il bios alla A3: fatto.
Il problema però persiste
Suggerimenti? Non so più che pesci prendere

L'unica cosa che mi viene in mente è di trovare una versione di XP con il SP2 integrato (la mia copia è liscia) ma non saprei....

edit:
risolto. ho buttato dentro il 7 che non ha fatto una piega
__________________
AsusA8V del, AMD Winchester 3000, 4x256Kingston, Seagate Barracuda7200 2x80 SATA stripe 16k su Promise, Maxtor80 su firewire, Asus 9200se 128, Nec4550, SB Audigy2, Cambridge DTS2500.

Ultima modifica di Wait : 21-04-2011 alle 19:07.
Wait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:11   #109
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
cos'e' una bsod?
Seven dovrebbe andare bene, ovviamente bisogna evitare i SO 64bit, non supportati da atom ( imparato quando provai a mettergli seven64 )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 15:21   #110
jimjams
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da gnfrnc Guarda i messaggi
Pensavo che la tua soluzione l'avessi provata anche sulla 10.10. Io ho la 10.10 (upgradata dalla 10.04) e non ho avuto modo di testare la tua soluzione perché avevo già risolto con un altro metodo, dettatomi da altre prove fatte. Basta disabilitare il modulo rt28xx (che il probe prende automaticamente) in modo da fargli prendere il 3390 0 il 3090. Si fa inserendo le seguenti 2 righe nel file blacklist:

/etc/modprobe.d/blacklist.conf
Codice:
blacklist rt2800pci
blacklist rt2860sta
Ho anche io il problema del mancato reboot.

Dopo l'installazione non c'era problema, poi ho configurato wlan0 in modo da connettermi wifi e da quel momento ha cominciato a dare il problema.

Creare il file vuoto come suggerito altrove non ha risolto niente.

Usando questo metodo sparisce completamente il device wlan0 e il reboot avviene regolarmente, ma ovviamente non posso usare il wifi. Oltre a fare il blacklist devo fare altro per far funzionare il wifi ?

Help :-)
jimjams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 12:50   #111
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Io non so che dire. Installato winxp, wifi disabilitato, pc acceso 24/24 ore...non ho altra esperienza in merito, ancora meno su linux mai usato.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:58   #112
carlettod
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da carlainz Guarda i messaggi
Ottimo lavoro ciocia ,

io sono 10 giorni che posseggo n281g pagato 190 euro ...

nel mio è presente solo la porta vga ( niente hdmi e dvi ) e la rete è da 1gb e il wifi N . ( io uso solo il wifi)
per il resto va benissimo sono 10 giorni che è acceso 24x24 , ho formattato ed eliminato tutte le partizione poi con una chiave usb ho installato linux fedora 13 , tutto va al primo colpo.
la temperatura del cpu è sui 45 gradi mentre quella del disco sui 40 .
Il tutto è silenziosissimo.
è collegato a un monitor lcd 24 e in full screen vedo tranquillamente i video di youtube in hd e filmati avi senza nessun problema .
ho installato anche una chiave usb per il digitale terreste e anche in questo caso in full screen nessun problema .. ottima scheda video devo dire ..

mi piacerebbe procurarmi una di quelle prese per misura la corrente ma credo che il consumo massimo sia di circa 14 watt .
con linux si puo fare anche il cpuscaling e sono riuscito a portare il cpu fino a 275 mhz poi diventa instabile ( di default è 1800mhz ) . non pensavo di riuscire perche nelle specifiche del d425 e scritto che non supporta il cpu scaling ....
la cpu è single core ma supporta HT di intel quindi con top vedo 2 cpu .
Ma come hai fatto ad attivare il cpuscaling su linux (ubuntu??).
La cpu non riesco a farla scendere in nessun modo sotto i 1800 perche non prevede gli step!

Grazie
carlettod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:22   #113
jimjams
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 15
Aggiornamento.

In realtà non mi serve il wifi veramente, quindi non riuscendo a risolvere il problema del mancato reboot, l'ho disabilitato del tutto ed ora il server vive contento.

Ho installato Ubuntu 11.04 versione server, quindi niente interfaccia grafica.

Ci ho piazzato sopra server web, mysql e tutto il resto che serve alla gestione di un ISP, giusto per avere una piattaforma per metterci quei due tre domini che avevo in hosting a pagamento fuori. Con dns dinamico e qualche giochetto la cosa funziona molto bene.

Ci ho messo su un server Time Speak 3 e va benone, provato però solo con 4-5 persone, ma non sembra avere problemi.

Installato MLDonkey per eventuali esigenze di download, per ora ci ho buttato sopra le immagini dei dischi ubuntu tanto per dare una mano alla distribuzione torrent. Ho provato a scaricare qualcosa e devo dire che va molto bene, con Infostrata forse c'e' qualche limitazione perché non l'ho mai visto salire oltre 200k di download, mentre con Alice ho raggiunto quasi 800K (ho una 7mega con entrambi). Non lo userò un gran che in questo modo, ma ero curioso di vedere come andava.

Con tutta sta roba sopra il server, in configurazione base, va che è una meraviglia, con uso cpu ridicolo.

Insomma sono molto soddisfatto :-)

PS Dimenticavo, la versione installata di ubuntu 11.04 server è quella a 64 bit, quindi almeno dalla mia esperienza il computer è perfettamente compatibile con i sistemi a 64bit, almeno con ubuntu 11.04

Ultima modifica di jimjams : 09-05-2011 alle 17:26. Motivo: Aggiungo commento dimenticato
jimjams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 12:49   #114
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
ciao ho aggiornato fedora alla versione 15 ora con gnome 3 , avvio del pc è velocissimo ...
e per il wirelless non cè neanche piu da installare il knmod staging ora va tutto con il kernel 2.6.28.6
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 16:59   #115
gnfrnc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
Messaggi: 15
agiornamento

Quote:
Originariamente inviato da carlainz Guarda i messaggi
ciao ho aggiornato fedora alla versione 15 ora con gnome 3 , avvio del pc è velocissimo ...
e per il wirelless non cè neanche piu da installare il knmod staging ora va tutto con il kernel 2.6.28.6
Io invece ho aggiornato kubuntu alla 11.04, un disastro con la grafica scesa a 1024x768, risolto manualmente
gnfrnc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:53   #116
magnavox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
Domanda: ha connettori HD per SATA o PATA oltre a quello occupato dall'HD?

Grazie
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!!
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 16:48   #117
redview
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 4
ciao a tutti sono anche interessato all'aquisto del acer n282g da utilizzare per questo:
- navigazione in internet con tv (comodamente dal divano con tastiera wireless)
- utilizzo office
- visione streaming
- net tv

cosa ne dite è il prodotto adatto?
grazie mille red!
redview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:28   #118
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Per queste attività di base direi di si
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:02   #119
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Il 281 evitalo a priori, il 282 non so come vada, il dualcore sicuramente aiutera'.
Imho, visto che la potenza non e' mai abbastanza per internet e video, punterei su amd, la cui parte video e' decisamente migliore degli atom e sono in grado di riprodurre filmati hd senza problemi ( atom non puo' )

Qui le nuove proposte, con e300 gia' basta, con e450 ancora meglio. Ma non so quando saranno disponibili nettop con queste apu. Ovviamente anche il "vecchio" e350 andrebbe benone e forse gia' si trova qualcosa adesso.

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...zos_38086.html
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 14:14   #120
redview
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 4
ciao e grazie per le info,
adesso si che sono... veramente confuso..
io avevo visto anche queste possibilità:
- Veriton N N282G ( PS.VBHEC.0059
- Sapphire Edge HD2
- EeeBox PC EB1021

ma adesso non so più che caratteristiche devo guardare, la paura è di comprare qualcosa e pentirmi dopo due minuti di utilizzo...

help!
quali sono le caratteristiche principali da tenere d'occhio o forse è meglio puntare su qualcosa di costruito in casa?

grazie mille red
redview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v