Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2018, 11:05   #8601
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@conduzione



Da dove hai preso il firmware 7.05?


....ecco..!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 11:42   #8602
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@conduzione

Da dove hai preso il firmware 7.05?
Ebeb, Bovirus, avete ragione!!!!!!!!

Non riuscivo a capire il vostro stupore, in realtà mi sono sbagliato io a scrivere: la versione è la 7.01 e l'aggiornamento mi è stato proposto dall'interfaccia stessa del 7490. Mal me ne incolse, però!
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:46   #8603
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Ebeb, Bovirus, avete ragione!!!!!!!!

Non riuscivo a capire il vostro stupore, in realtà mi sono sbagliato io a scrivere: la versione è la 7.01 e l'aggiornamento mi è stato proposto dall'interfaccia stessa del 7490. Mal me ne incolse, però!
Come non detto!!

Strano... non ti ha segnalato nulla? Io ho diverse camere collegate che vanno verso Nas diversi ma non ho riscontrato nulla di anomalo. Però sono tutte collegate in Lan. Verifica le impostazioni e le abilitazioni delle porte... prova eventualmente per quella camera ad abilitare UPNP. La versione 7.01 ha avuto modifiche particolarmente nella sezione WIFI con la abilitazione ed il supporto alla rete Mesh... potrebbe essere che quindi qualcosa che prima era conforme e/o tollerato non lo sia più. A presto
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 13:32   #8604
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Ebeb, Bovirus, avete ragione!!!!!!!!

Non riuscivo a capire il vostro stupore, in realtà mi sono sbagliato io a scrivere: la versione è la 7.01 e l'aggiornamento mi è stato proposto dall'interfaccia stessa del 7490. Mal me ne incolse, però!
Fai un backup delle impostazioni e poi fai un reset e vedi se risolvi
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:45   #8605
DavidM74
Senior Member
 
L'Avatar di DavidM74
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
La pw non è memorizzata neanche in qualche browser?
Se non è stata cambiata quella di default è sotto al router.
Purtroppo la cambiai... Comunque ho letto sul manuale suggerito i in prima pagina che potrei farlo con telefono collegato magari provo così.
Ma che voi sappiate e necessario collegarlo ad internet?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
"Per aspera sic itur ad astra"
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:06   #8606
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Fai un backup delle impostazioni e poi fai un reset e vedi se risolvi
Il backup fatto adesso cosa può risolvere..? Salva la situazione che gli crea il problema e la ripristina. Il backup deve, o almeno dovrebbe, essere fatto almeno prima di ogni upgrade. Poi io ho sempre sostenuto, ma tendenzialmente con scarso ascolto, che sarebbe molto ma molto meglio avere vari backup apparentemente inutili che non averne neppure uno quando si palesa la necessità. Non dico tutti i giorni o settimane, anche se molto è legato all'uso che si fa del 7490 (o di ogni altro apparato), ma un bravo backup almeno una volta al mese non fa assolutamente male. Per il tempo, la fatica e lo spazio che impegna vale oro. Anche nell'utilizzo normale normale in casa. Sarete entusiasti quando vi servirà... e l'avete!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:15   #8607
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Purtroppo la cambiai... Comunque ho letto sul manuale suggerito i in prima pagina che potrei farlo con telefono collegato magari provo così.
Ma che voi sappiate e necessario collegarlo ad internet?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Assolutamente no! Esegui il ripristino, come riportato sul manuale, con il modem stand alone e unicamente il telefono collegato.Alla fine dell'operazione ti trovi il 7490 cosi come esce da AVM... quando l'hai acquistato! Quindi devi essere certo che perderai OGNI E QUALSIVOGLIA dato e configurazione presenti.... se sono importanti per te..prima di procedere spremi al massimo le meningi!! Buon lavoro..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:19   #8608
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi

... prova eventualmente per quella camera ad abilitare UPNP.
Ecco, una prova che non avevo fatto. Grazie!


Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Fai un backup delle impostazioni e poi fai un reset e vedi se risolvi
Ci avevo pensato ma ho paura che con il reset mi perda qualcosa (ho penato all'inizio per portare il voip tiscali sul 7490) ed inoltre non sarei nemmeno sicuro del risultato (anche se, in effetti, dovrei avere buone probabilità che funzioni). L'alternativa a questa soluzione è il downgrade (almeno so che dopo funziona sicuro). Mah...


Sono però sempre più perplesso da questo modem router: ha un software un pò troppo fragile, non è il primo problema che mi capita! In questo caso, poi, si tratta di retrocompatibilità, mi sembra fondamentale e basilare. Comunque ho coinvolto l'assistenza AVM, vediamo cosa mi dicono loro.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:19   #8609
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Fai un backup delle impostazioni e poi fai un reset e vedi se risolvi
...SCUSA!! Ho letto troppo velocemente.. e come dice il proverbio la gattina frettolosa..........
... ok ci può stare un backup per ripristinare dopo un reset, anche se in genere non risolve molto rispetto ad un riavvio del FRITZ...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:22   #8610
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Il backup fatto adesso cosa può risolvere..? Salva la situazione che gli crea il problema e la ripristina. Il backup deve, o almeno dovrebbe, essere fatto almeno prima di ogni upgrade. Poi io ho sempre sostenuto, ma tendenzialmente con scarso ascolto, che sarebbe molto ma molto meglio avere vari backup apparentemente inutili che non averne neppure uno quando si palesa la necessità. Non dico tutti i giorni o settimane, anche se molto è legato all'uso che si fa del 7490 (o di ogni altro apparato), ma un bravo backup almeno una volta al mese non fa assolutamente male. Per il tempo, la fatica e lo spazio che impegna vale oro. Anche nell'utilizzo normale normale in casa. Sarete entusiasti quando vi servirà... e l'avete!!
Hai ragione ed in effetti, come dicevo, ho penato talmente tanto per farlo funzionare con Tiscali che sono stracolmo di backup. Valgono però le considerazioni che ho fatto prima
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:23   #8611
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Ecco, una prova che non avevo fatto. Grazie!




Ci avevo pensato ma ho paura che con il reset mi perda qualcosa (ho penato all'inizio per portare il voip tiscali sul 7490) ed inoltre non sarei nemmeno sicuro del risultato (anche se, in effetti, dovrei avere buone probabilità che funzioni). L'alternativa a questa soluzione è il downgrade (almeno so che dopo funziona sicuro). Mah...


Sono però sempre più perplesso da questo modem router: ha un software un pò troppo fragile, non è il primo problema che mi capita! In questo caso, poi, si tratta di retrocompatibilità, mi sembra fondamentale e basilare. Comunque ho coinvolto l'assistenza AVM, vediamo cosa mi dicono loro.
.... esempio... e come è stato risolto il problema?? ...questo è utilissimo per il forum..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:27   #8612
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Mah...in modo casuale: sono passato dall'adsl alla fibra ed il problema si è risolto da solo! E' per questo che non ho riportato niente sulla discussione.

In particolare il problema era che la segreteria telefonica, abilitata per i numeri di una particolare rubrica, entrava in funzione...random
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 06:49   #8613
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
riporto il dubbio dopo avere letto questa info in prima pagina:

- supporta le connessioni VDSL da 100 Mbit con Vectoring (Full Vectoring)


Il test che ha eseguito il consulente Wind dice che su quel civico ci sarà una velocità di 125 MB in download.

Quindi, se lo utilizzo su una Linea FTTC Wind\Infostrada, con contratto fino a 200 MB (ammesso che ci arrivi realmente), quale tipo di problemi potrei avere? Funzionerà limitatamente alla velocità max di targa oppure non funziona proprio?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 10:35   #8614
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
riporto il dubbio dopo avere letto questa info in prima pagina:

- supporta le connessioni VDSL da 100 Mbit con Vectoring (Full Vectoring)


Il test che ha eseguito il consulente Wind dice che su quel civico ci sarà una velocità di 125 MB in download.

Quindi, se lo utilizzo su una Linea FTTC Wind\Infostrada, con contratto fino a 200 MB (ammesso che ci arrivi realmente), quale tipo di problemi potrei avere? Funzionerà limitatamente alla velocità max di targa oppure non funziona proprio?
Funzionerà alla velocità massima di 100Mbit/s. E' compatibile con anche le connessioni di cui sopra con questa limitazione in velocità.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 06:42   #8615
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
doppio

Ultima modifica di nelson1 : 15-12-2018 alle 07:02. Motivo: doppio
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 07:01   #8616
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
ma come mai a me sul 7490 con linea Wind Infostrada da Diagnosi mi dice IPV6 "non connesso" ?

Ho queste impostazioni
- Supporto IPV6: Attivo
- Usare DHCPv6 Rapid Commit: Attivo
- Interfaccia IPv6 : Interfaccia IPv4 nativa

Ultima modifica di nelson1 : 15-12-2018 alle 07:09.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 07:28   #8617
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Perché non è attivo
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:23   #8618
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
supporto IPV6 è selezionato come attivo, forse devo selezionare una di queste, ma quale:

- Utilizzare interfaccia IPv6 nativa

- Utilizzare interfaccia IPv6 con protocollo di tunneling
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:29   #8619
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Ripeto: non è supportata la connessione ipv6 ad internet
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:31   #8620
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
non è supportata dalla mia linea Wind\Infostrada? Serve a qualcosa collegarsi a IPV6 con il tunneling?

Ultima modifica di nelson1 : 15-12-2018 alle 09:40.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v