Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2018, 20:06   #11921
darkarvy
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 105
Laptop Gaming budget 1500 euro

Salve. Come da titolo, cerco notebook da gaming con un budget limitato a 1500 euro massimi. Ho trovato sull'amazzone spagnolo l'MSI GE73EVR 7RE a 1450, con gtx 1060. La mia domanda, essendo un totale principiante in fatto di portatili, è se si riesce a prendere qualcosa di simile ma più upgraedabile in futuro tipo su base clevo etc (ripeto, sono un principiante in questo campo) o se c'è qualcosa di meglio di quel MSI a questo prezzo. Grazie in anticipo!
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 00:53   #11922
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Ciao a tutti. Sto cercando un notebook uso ufficio, ma che duri un poco. Ho individuato questi due laptop come base, ma ho l’impressione che ci sia ancora qualcosa che manchi: ASUS Notebook VivoBook 15 X542UR Monitor 15.6" HD Intel Core i5-8250U Quad Core Ram 4GB Hard Disk 1TB SSD 128GB NVIDIA GeForce 930MX 2GB 1xUSB 3.1 2xUSB 3.0 Windows 10 Home oppure:” un dell Inspiron 5570. Con un i5 di 8ava generazione 8Gb e un ssd. In generale mi sembrano entrambi troppo spinti per l’utilizzo finale, ma non sono riuscito a bilanciare i vari componenti. Il budget è di max 700€. Grazie in anticipo per i vostri consigli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 03:50   #11923
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Ciao a tutti!

Tra i vari modelli da 15.6" con i7 7700HQ, 8gb di ram upgradabili a 16gb, 128ssd + 1tb hdd e scheda video dedicata (di solito la 1050ti) ho notato che non ci son grosse differenze di prezzo tra Hp, Asus, Msi etc. Si tratta spesso di pochi euro e alla fine la cosa che puo' fare la differenza puo' essere un'offerta speciale.

Parlando puramente di hardware, assemblaggio etc etc c'e' qualche modello piu'valido? Se dovessi basarmi sull'estetica, l'HP Omen sarebbe il mio preferito, ed e' anche quelli che costa di meno (seppur di poco).
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 07:29   #11924
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto cercando un notebook uso ufficio, ma che duri un poco. Ho individuato questi due laptop come base, ma ho l’impressione che ci sia ancora qualcosa che manchi: ASUS Notebook VivoBook 15 X542UR Monitor 15.6" HD Intel Core i5-8250U Quad Core Ram 4GB Hard Disk 1TB SSD 128GB NVIDIA GeForce 930MX 2GB 1xUSB 3.1 2xUSB 3.0 Windows 10 Home oppure:” un dell Inspiron 5570. Con un i5 di 8ava generazione 8Gb e un ssd. In generale mi sembrano entrambi troppo spinti per l’utilizzo finale, ma non sono riuscito a bilanciare i vari componenti. Il budget è di max 700€. Grazie in anticipo per i vostri consigli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Visto il budget, conviene acquistare qualcosa di nuovo e non fondi di magazzino, quindi la scelta di un modello con CPU di 8a gen ci sta tutta, sicuramente meglio di altre proposte vecchie e magari non in offerta. Tra le 2, dell è meglio perché lo schermo e full HD. Se vuoi spendere meno entro i 500 c'è lo stesso dell senza SSD e senza scheda video AMD ma solo quella intel., Anche se l'ssd da quel brio in più che mal fa.
Quote:
Originariamente inviato da Azdrubal Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Tra i vari modelli da 15.6" con i7 7700HQ, 8gb di ram upgradabili a 16gb, 128ssd + 1tb hdd e scheda video dedicata (di solito la 1050ti) ho notato che non ci son grosse differenze di prezzo tra Hp, Asus, Msi etc. Si tratta spesso di pochi euro e alla fine la cosa che puo' fare la differenza puo' essere un'offerta speciale.

Parlando puramente di hardware, assemblaggio etc etc c'e' qualche modello piu'valido? Se dovessi basarmi sull'estetica, l'HP Omen sarebbe il mio preferito, ed e' anche quelli che costa di meno (seppur di poco).
La differenza maggiore, a parte il prezzo e l'estetica, la fa la dissipazione del calore e la qualità dello schermo, dovresti spulciare varie recensioni dei modelli indicati x vedere quali sono i pro e i contro di ciascun notebook indicato

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 07:55   #11925
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La differenza maggiore, a parte il prezzo e l'estetica, la fa la dissipazione del calore e la qualità dello schermo, dovresti spulciare varie recensioni dei modelli indicati x vedere quali sono i pro e i contro di ciascun notebook indicato

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Avevo intenzione di dare un'occhiata ai monitor alla prima occasione buona, mi serve un po' di tempo per andare al negozio e vederli dal vivo.
In effetti pero' il discorso temperature non l'avevo preso per nulla in considerazione, dovro' spulciarmi Notebookcheck o simili....grazie della dritta!
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 18:28   #11926
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se vuoi spendere meno entro i 500 c'è lo stesso dell senza SSD e senza scheda video AMD ma solo quella intel., Anche se l'ssd da quel brio in più che mal fa.


La scheda video Intel può andare bene, non vorrei rinunciare al SSD. Anzi volevo anche chiedere se c’è spazio per un HD di storage o fare il contrario e montare dopo un SSD.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 10:21   #11927
Danzel
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Buongiorno, vorrei sapere quale sarebbe meglio tra questi due acquisti (per il prezzo siamo entrambi sui 600€, il Lenovo leggermente di più):

DELL JD6R9 INSPIRON 5570, Display 15.6" FHD, Core i5-8250U, RAM 8GB, 256GB SSD, Scheda grafica AMD Radeon 530

Lenovo Ideapad 510-15IKB, Display 15.6" FullHD IPS , Intel Core I5-7200U, RAM 8 GB, 1 TB HDD, Scheda Grafica Nvidia 940MX

Nel Lenovo il vano per sostituire HDD/SSD sarebbe facilmente raggiungibile?
Grazie
Danzel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 01:44   #11928
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei sapere quale sarebbe meglio tra questi due acquisti (per il prezzo siamo entrambi sui 600€, il Lenovo leggermente di più):

Lenovo Ideapad 510-15IKB, Display 15.6" FullHD IPS , Intel Core I5-7200U, RAM 8 GB, 1 TB HDD, Scheda Grafica Nvidia 940MX

Nel Lenovo il vano per sostituire HDD/SSD sarebbe facilmente raggiungibile?
Grazie
Bella questo notebook. Sarei interessato anche io a sapere se si può aggiungere un SSD senza rinunciare all'hd configurato. Grazie a tutti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 10:52   #11929
donatone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei sapere quale sarebbe meglio tra questi due acquisti (per il prezzo siamo entrambi sui 600€, il Lenovo leggermente di più):

DELL JD6R9 INSPIRON 5570, Display 15.6" FHD, Core i5-8250U, RAM 8GB, 256GB SSD, Scheda grafica AMD Radeon 530

Lenovo Ideapad 510-15IKB, Display 15.6" FullHD IPS , Intel Core I5-7200U, RAM 8 GB, 1 TB HDD, Scheda Grafica Nvidia 940MX

Nel Lenovo il vano per sostituire HDD/SSD sarebbe facilmente raggiungibile?
Grazie

Il Lenovo sull'Amazzone a 629 ....credo che tutto giri intorno a quel display IPS se è veramente notevole rispetto al Dell altrimenti in quella fascia di prezzo rimarrei su quest'ultimo.
Voi che ne pensate
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 14:39   #11930
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Lo schermo del dell non brilla per qualità, ma da quanto ricordo neanche il Lenovo, anche se IPS, a parte gli angoli di visione non è chissà che... Io preferirei il dell solo xche il processore è migliore, il Lenovo non è manco in offerta a quel prezzo, e un fondo di magazzino in effetti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 15:40   #11931
Mar&Co
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 14
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su un notebook da acquistare con un budget max 700 euro.
Lo userei per streaming in hd, editing foto e audio, qualche gioco occsasionalmente anche con bassi settaggi (ad esempio fortnite).
Mi piacerebbe la tastiera retroilluminata e lo schermo fhd anche se non so se con il budget si trova qualcosa.
Grazie
Mar&Co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 19:25   #11932
archistefy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 5
ciao a tutti,
devo comprare 2 portatili.

Il primo per un uso standard da casa, considerando un uso casalingo\internet\download e poco altro.
Avevo visto il seguente, trovato intorno ai 300€.
Secondo voi trovo di meglio? (mi interessa tendenzialmente sia veloce)

TS V110 I3-6006U 1X4GB 128SSD DVDRW 15.6 WIN10
INTEL CORE I3-6006U 15.6 HD ANTIGLARE 1 X 4GB DDR4-2133 NO MEMORY 128 GB SSD INTEL HD GRAPHICS DVD+-RW DL 1X1 AC + BT4.0 0 NO FPR 0.3M CAMERA 4 IN 1 CARD READER (SD / SDHC / SDXC / MMC SLOT) WINDOWS 10 1 YEAR



Il secondo invece per un uso professionale. Ho il mio mac ormai lentissimo e mi consigliano un windows per i programmi 3dmax\revit
Che caratteristiche devo guardare per questo? Primariamente una ottima scheda grafica e cosa altro?

grazie tante a tutti
archistefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 12:02   #11933
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da archistefy Guarda i messaggi
ciao a tutti,
devo comprare 2 portatili.

Il primo per un uso standard da casa, considerando un uso casalingo\internet\download e poco altro.
Avevo visto il seguente, trovato intorno ai 300€.
Secondo voi trovo di meglio? (mi interessa tendenzialmente sia veloce)

TS V110 I3-6006U 1X4GB 128SSD DVDRW 15.6 WIN10
INTEL CORE I3-6006U 15.6 HD ANTIGLARE 1 X 4GB DDR4-2133 NO MEMORY 128 GB SSD INTEL HD GRAPHICS DVD+-RW DL 1X1 AC + BT4.0 0 NO FPR 0.3M CAMERA 4 IN 1 CARD READER (SD / SDHC / SDXC / MMC SLOT) WINDOWS 10 1 YEAR



Il secondo invece per un uso professionale. Ho il mio mac ormai lentissimo e mi consigliano un windows per i programmi 3dmax\revit
Che caratteristiche devo guardare per questo? Primariamente una ottima scheda grafica e cosa altro?

grazie tante a tutti
Il primo Lenovo è ok per uso casalingo

Per sostituire il Mac sì devi guardare alla VGA e alla potenza CPU, e pure alla RAM. Non saprei bene cosa consigliarti, dipende pure dal budget, teoricamente il top sarebbe prendere una workstation con vga nVidia Quadro (non saprei quale modello non essendo molto aggiornato su questo tipo di macchine).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 14:33   #11934
Suorada
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 14
Ciao,
Stavo recentemente valutando l'idea di comprare un nuovo portatile, sono molto attratto dal nuovo xiaomi notebook pro da 15 pollici con i5 e 8gb di ram che è stato messo in sconto a circa 650 euro. Secondo voi con questa cifra posso trovare qualcosa di meglio o non me lo devo far scappare?
Suorada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 17:45   #11935
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Suorada Guarda i messaggi
Ciao,
Stavo recentemente valutando l'idea di comprare un nuovo portatile, sono molto attratto dal nuovo xiaomi notebook pro da 15 pollici con i5 e 8gb di ram che è stato messo in sconto a circa 650 euro. Secondo voi con questa cifra posso trovare qualcosa di meglio o non me lo devo far scappare?
Diciamo che oggi per fortuna le alternative non mancano

Certo quello Xiaomi è molto bello e sicuramente meglio costruito dei pari fascia di prezzo "europei", però c'è sempre da tener conto il discorso assistenza/garanzia ed eventuali dazi doganali.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 19:07   #11936
Suorada
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Diciamo che oggi per fortuna le alternative non mancano

Certo quello Xiaomi è molto bello e sicuramente meglio costruito dei pari fascia di prezzo "europei", però c'è sempre da tener conto il discorso assistenza/garanzia ed eventuali dazi doganali.
ok grazie mille. Da sito gearbest non sembrano esserci alcun tipo di dazi extra e per il discorso assistenza si ero a conoscenza che non ci sono centri assistenza in italia però in ogni caso vengono dati 24 di garanzia dalla casa madre cinese.
Suorada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 20:14   #11937
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Suorada Guarda i messaggi
ok grazie mille. Da sito gearbest non sembrano esserci alcun tipo di dazi extra e per il discorso assistenza si ero a conoscenza che non ci sono centri assistenza in italia però in ogni caso vengono dati 24 di garanzia dalla casa madre cinese.
Converrai con me che rispedirlo a tue spese in Cina e ritorno (ed in questo caso i dazi li pagheresti eccome...) non è proprio economico o pratico...però valuta tu.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 21:06   #11938
archistefy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il primo Lenovo è ok per uso casalingo

Per sostituire il Mac sì devi guardare alla VGA e alla potenza CPU, e pure alla RAM. Non saprei bene cosa consigliarti, dipende pure dal budget, teoricamente il top sarebbe prendere una workstation con vga nVidia Quadro (non saprei quale modello non essendo molto aggiornato su questo tipo di macchine).
Grazie mille per la risposta nut.
Immagino che non convenga spendere di più?
Ho letto molti consigli sul Dell 5570, ma 300 è in più non so, sarebbero giustificati visto il mio uso..?
archistefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:49   #11939
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Il tormento prosegue: ho deciso il portatile da acquistare e l'acquisto online ma resta il problema dove ????
Sia su trovaprezzi che con google si trovano siti con prezzi abbastanza simili, qualcuno accetta Paypal, altri solo bonifico, uno fa uno sconto per tempi di spedizione più lunghi, le recensioni più o meno numerose sono tutte abbastanza buone.
Consigli sulla scelta, cosa privilegiare (prezzo, sistema di pagamento,..) ????
Grazie
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 16:45   #11940
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da archistefy Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta nut.
Immagino che non convenga spendere di più?
Ho letto molti consigli sul Dell 5570, ma 300 è in più non so, sarebbero giustificati visto il mio uso..?
Se intendi il Dell al posto del Lenovo, la risposta è no

Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
Il tormento prosegue: ho deciso il portatile da acquistare e l'acquisto online ma resta il problema dove ????
Sia su trovaprezzi che con google si trovano siti con prezzi abbastanza simili, qualcuno accetta Paypal, altri solo bonifico, uno fa uno sconto per tempi di spedizione più lunghi, le recensioni più o meno numerose sono tutte abbastanza buone.
Consigli sulla scelta, cosa privilegiare (prezzo, sistema di pagamento,..) ????
Grazie
Se su Amazon non costa molto in più valuterei quello. Altrimenti basati sui feedback su trovaprezzi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v