Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2020, 16:35   #6181
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Comunque sto sfruttando la prova del Plus, tuttavia non mi fa trasferire in locale i salvataggi di HZD, probabilmente perché il gioco non é piú sul Now, oppure sbaglio qualcosa io?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 17:30   #6182
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Comunque sto sfruttando la prova del Plus, tuttavia non mi fa trasferire in locale i salvataggi di HZD, probabilmente perché il gioco non é piú sul Now, oppure sbaglio qualcosa io?
Ho la vaga idea che sia perchè il gioco è stato rimosso dal now, temo che il passaggio andasse fatto prima della rimozione... però non ho il now, quindi magari c'è qualche trick che non conosco.

Oppure c'è qualche limitazione sui trasferimenti e upload dei save nel cloud col plus in prova, sul momento non ricordo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 18:09   #6183
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho la vaga idea che sia perchè il gioco è stato rimosso dal now, temo che il passaggio andasse fatto prima della rimozione... però non ho il now, quindi magari c'è qualche trick che non conosco.

Oppure c'è qualche limitazione sui trasferimenti e upload dei save nel cloud col plus in prova, sul momento non ricordo.
Sta cosa è una boiata, i save devono essere save... non possono differenziarli a seconda di dove ci gioco.... la piattaforma deve essere unica!
É il motivo per cui non gioco mai ai giochi che danno in via temporanea... se non li finisco corro il rischio di doverli poi cominciare quando il titolo non sarà più disponibile.
Old 21-04-2020, 18:21   #6184
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Sta cosa è una boiata, i save devono essere save... non possono differenziarli a seconda di dove ci gioco.... la piattaforma deve essere unica!
É il motivo per cui non gioco mai ai giochi che danno in via temporanea... se non li finisco corro il rischio di doverli poi cominciare quando il titolo non sarà più disponibile.
Hai ragionissima, già il psnow mi piace poco, poi sta cosa dei save separati non è il massimo, se il gioco viene rimosso dal now ( bella figura Sony rimuovere i titoli first party dal now... mah ) e a me rimane il mio save che male faccio, visto che non ho più il gioco? Anzi sono invogliato a comperarlo per finirlo, magari.

Posso ancora capire che per lo streaming sia su un server online separato ma che per passarlo in locale debba prima passare dal cloud è una grande stupidata oltre ad essere possibile solo per chi ha il plus.

Che poi ci possa essere l'escamotage della prova è un altro discorso, ma se uno l'ha già fatta in passato deve come minimo comprare un mese per avere accesso a sta funzione.

Senza contare tutte le altre cose incomprensibili di Sony come quella di doversi riscaricare il gioco se va nel plus ma si ha già installato da disco...

Va bene che in molti hanno una vdsl decente ma PERCHE' se io ho già il gioco installato DEVO cancellarlo, riscaricarlo e reinstallarlo per poterlo giocare in versione plus senza disco ????

Purtroppo microsoft è anni luce avanti, quando un gioco entra nel pass o nel gold e si ha installato già da disco semplicemente parte senza disco, quando esce dal pass torna a chiederti il disco.... Sony ha sempre avuto una gestione quantomeno discutibile di alcuni aspetti, e lo dico da chi ha avuto sempre la play dai tempi della ps1 (che ho ancora) passando per la 2 ( che purtroppo ho venduto all'epoca) e la 3 (tuttora collegata al tv ) 4 fat e poi 4 pro e utente plus praticamente dalla nascita o quasi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 21-04-2020, 18:39   #6185
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Purtroppo passando da Sony a MS e da quest'ultimo a Nintendo, ognuno di questa ha dei pro e dei contro assurdi

Ed è davvero strano capire il perché certe cose non le facciano, quando poi basterebbe informarsi un minimo sull'utenza per capire che queste, che potrebbero sembrare inezie, invece son cose piuttosto apprezzate che di un menù a cui aggiungi o togli un'icona.

Ma l'idea rimane la più semplice, non gliene frega niente.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 18:51   #6186
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hai ragionissima, già il psnow mi piace poco, poi sta cosa dei save separati non è il massimo, se il gioco viene rimosso dal now ( bella figura Sony rimuovere i titoli first party dal now... mah ) e a me rimane il mio save che male faccio, visto che non ho più il gioco? Anzi sono invogliato a comperarlo per finirlo, magari.

Posso ancora capire che per lo streaming sia su un server online separato ma che per passarlo in locale debba prima passare dal cloud è una grande stupidata oltre ad essere possibile solo per chi ha il plus.

Che poi ci possa essere l'escamotage della prova è un altro discorso, ma se uno l'ha già fatta in passato deve come minimo comprare un mese per avere accesso a sta funzione.

Senza contare tutte le altre cose incomprensibili di Sony come quella di doversi riscaricare il gioco se va nel plus ma si ha già installato da disco...

Va bene che in molti hanno una vdsl decente ma PERCHE' se io ho già il gioco installato DEVO cancellarlo, riscaricarlo e reinstallarlo per poterlo giocare in versione plus senza disco ????

Purtroppo microsoft è anni luce avanti, quando un gioco entra nel pass o nel gold e si ha installato già da disco semplicemente parte senza disco, quando esce dal pass torna a chiederti il disco.... Sony ha sempre avuto una gestione quantomeno discutibile di alcuni aspetti, e lo dico da chi ha avuto sempre la play dai tempi della ps1 (che ho ancora) passando per la 2 ( che purtroppo ho venduto all'epoca) e la 3 (tuttora collegata al tv ) 4 fat e poi 4 pro e utente plus praticamente dalla nascita o quasi.
Per noi non avrà senso ma per loro si, metti che le diverse versioni portano guadagni ad aziende o distributori diversi o che siano disponibili in certe regioni e basta.. E' la stessa cosa di quando c'erano i supporti fisici, ognuno aveva dei codici diversi, poi la compatibilità tra salvataggi di diverse versioni probabilmente è implementabile, ma se non lo fanno avranno la LORO ragione, che non è detto che a noi debba risultare una scelta sensata o comprensibile. Non credo facciano delle riunioni dove perculano e godono di questi ''disagi'' per gli utenti
Old 21-04-2020, 19:01   #6187
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
ma se non lo fanno avranno la LORO ragione, che non è detto che a noi debba risultare una scelta sensata o comprensibile. Non credo facciano delle riunioni dove perculano e godono di questi ''disagi'' per gli utenti
Sì ma è un ragionamento che tiene fino a un certo punto. Tu devi invogliarmi ad usare la tua piattaforma, non rendermi la vita difficile sperando che compri lo stesso gioco settanta volte. A maggior ragione quando lo fanno gli altri.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 19:20   #6188
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Di sicuro avranno le loro ragioni, ma di sicuro non sono quelle di favorire la loro utenza, conoscendo bene Sony sono le ragioni del massimo profitto col minimo sforzo, ormai sono anni che vedo come si comportano e si son comportati in tanti frangenti.

Poi è abbastanza sgradevole, mi accorsi di sta roba tanto tempo fa, un gioco che avevo in disco entrò nel plus, lo stavo giocando, non mi ricordo bene che titolo era ma essendo valido per le promo gs riportai il disco per prenotare altro, quando la sera andai per giocare, nonostante lo avessi riscattato e fossi utente plus al lancio mi chiedeva il disco... disco che non avevo più.... ho scoperto che dovevo piallare il gioco e riscaricarlo daccapo, e la cosa è stata assai sgradevole.

Pensate a chi ha anche magari una adsl scarsa, di giocare quella sera se ne scorda.

L'unica cosa che potrebbe dare senso a ciò è una gestione particolare del check delle licenze che per i giochi da disco una parte è su disco e una parte installata, mentre per i giochi plus è interamente installata... ma non vedo perchè non debba essere possibile implementare un sistema simile a ms... semplice lineare e pulito e che non ti fa riscaricare la solita roba più volte.

Vogliamo poi parlare della BETA di f76? Ci fu un bello scaricabarile e poi bethesda regalò un sacco di chiavi beta, ma dopo aver tirato giù oltre 100gb di roba(ccia) poi con la release 2 piallamento completo e riscaricamento di altri 70gb di roba.... fonti non ufficiali lette in rete avrebbero detto che il problema fosse nei server sony psn, poi hanno insabbiato tutto e sono spariti pure ste notizie in inglese che all'epoca avevo letto.... e andiamo bene direi.

Ultima modifica di il menne : 21-04-2020 alle 19:25.
Old 21-04-2020, 20:56   #6189
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Forse perchè il gioco Plus si avvia solo se hai PS Plus mentre il gioco su disco no?
Provo a ipotizzare uno dei motivi
Old 21-04-2020, 21:15   #6190
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Forse perchè il gioco Plus si avvia solo se hai PS Plus mentre il gioco su disco no?
Provo a ipotizzare uno dei motivi
Ma anche il motivo fosse quello... non ti sembra un motivo del menga? Voglio dire, significa che non hanno pensato poi così tanto alla struttura dello store. È successo anche a me, credo con Fallout 4.
Old 21-04-2020, 22:02   #6191
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Con i giochi scaricabili da PS Now non ci dovrebbero essere problemi con i save ... forse con quelli in streaming si ha qualche grattacapo siccome i save sono in un altro menù, o mi sbaglio ?!

Ultima modifica di Fatal Frame : 21-04-2020 alle 22:08.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 22:58   #6192
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Con i giochi scaricabili da PS Now non ci dovrebbero essere problemi con i save ... forse con quelli in streaming si ha qualche grattacapo siccome i save sono in un altro menù, o mi sbaglio ?!
I problemi ci dovrebbero essere solo se giochi online, allora devi fare il passaggio tra i cloud sony

Il problema di sony è che la sua infrastruttura di rete è ancora un po’ frammentata quindi escono cose del genere

Comunque vista l’offerta probabilmente faccio anche un anno di ps now, come numero di giochi ne ha una marea penso più di microsoft, a me comunque interessano per lo più alcuni titoli ps3 esclusivi gli altri che ci sono in sti servizi quasi sempre li ho già (anche se mi è capitato di sfruttare comunque la cosa per rigiocare a qualcosa sul game pass)
Old 21-04-2020, 23:36   #6193
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Trovo comunque stupido usare il disco con i giochi presenti su ps now. Su xbox non chiede il disco e va di pass.

Parlo ovviamente dei giochi comprati retail e installati a loro tempo.
Old 21-04-2020, 23:43   #6194
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Trovo comunque stupido usare il disco con i giochi presenti su ps now. Su xbox non chiede il disco e va di pass.

Parlo ovviamente dei giochi comprati retail e installati a loro tempo.
Dipende dalla gestione diversa delle licenze, lo fa anche se hai il gioco fisico e lo acquisti in digitale

praticamente per loro fisico e digitale (in qualunque forma quindi acquisto plus o now) sono due cose separate

Alla fine comunque è una noia da poco, ho letto comunque che hanno avuto problemi anche nello switch tra le licenze digitali ma era un bug ora pare sia risolto, non ho verificato
Old 21-04-2020, 23:48   #6195
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Se cancelli il gioco installato dal disco e lo scarichi da ps now o da plus forse il problema è risolto, e cioè che giochi senza disco ...

Alternative non mi vengono in mente
Old 22-04-2020, 12:31   #6196
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
I problemi ci dovrebbero essere solo se giochi online, allora devi fare il passaggio tra i cloud sony

Il problema di sony è che la sua infrastruttura di rete è ancora un po’ frammentata quindi escono cose del genere

Comunque vista l’offerta probabilmente faccio anche un anno di ps now, come numero di giochi ne ha una marea penso più di microsoft, a me comunque interessano per lo più alcuni titoli ps3 esclusivi gli altri che ci sono in sti servizi quasi sempre li ho già (anche se mi è capitato di sfruttare comunque la cosa per rigiocare a qualcosa sul game pass)
Il fatto é che HZD é stato il promo gioco che ho giocato su Now e l´ho portato a termine in streaming. A saperlo l´avrei scaricato, come fatto poi con Spiderman e Shadow of TR. Peccato perché volevo portare a termine tutte le sidequests e The Frozen Wild.. sarei anche disposto a comprarmelo visto che sta a 12€ sullo store ma non ho voglia di rigiocarlo dall´inizio

Comunque io del Now sono soddisfatto, appena finisco TLOU parlo con MGS 4 che aveva saltato causa uscita su Ps3, quello per forza di cose devo giocarlo in streaming ma ho visto che non c´é una data d´uscita quindi me la prendo con calma.
Old 22-04-2020, 12:42   #6197
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Comunque altro bel comportamento di Sony, che se ne strafrega dei suoi clienti, già rimuovere titoli first party dal now è scelta discutibile, visto che ms invece ce li tiene sempre e dal day one, MA non mantenere i salvataggi di chi ha giocato in streaming e vorrebbe passarli in locale una volta che il gioco è uscito dal now è davvero cosa vergognosa se è così, almeno un poco di tempo per i giocatori per fare il passaggio dei salvataggi dovevano darlo.... invece da come riporta l'utente moronveller una volta uscito dal now e se giocato tutto in streaming il save ... puf se ne va e il passaggio è impossibile.
Old 22-04-2020, 12:46   #6198
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

È più che possibile che il problema sia strutturale, e che cioè non abbiano dedicato tanto tempo e risorse nel coprire queste casistiche... però sarò di parte, ma non riesco a non pensare che lo facciano di proposito per spingere il riacquisto. E questa è solo una delle situazioni in cui questo accade, con Sony.

For the players. Sicuri?
Old 22-04-2020, 14:27   #6199
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Il riacquisto se mi piallano il save da 100 ore? Ma mai per principio, il riacquisto è molto più probabile se resto a mezzo e poi comperandolo posso riprendere da dove avevo lasciato.

Un gioco come hzd o, peggio bloodborne, dopo magari 100 ore di fatiche e sangue mi pialli il save perché lo stavo giocando in streaming senza darmi neppure un tot di tempo per ovviare al problema?

Vergogna, proprio se ne fregano, non credo che sta cosa porterà a riacquisto di giochi in massa, ma casomai a fare arrabbiare diversi utenti.

A me sta cosa fa rabbia dall’esterno, non avendo now, figuriamoci chi ci si trova. :/

Certo uno potrebbe dire che nel tempo che era nel now uno ci doveva pensare, scaricarlo in locale e passare il save, ma non so quanti Sony abbia reso bene pubbliche queste cose agli utenti now.

E comunque un meccanismo di tutela per chi non lo sapeva ci sarebbe voluto comunque. Bah.
Old 22-04-2020, 15:07   #6200
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

A questo scopo vorrei provare a scrivere al ervizio clienti, ma voi sapete da dove si puó contattarli? Sito, mail, app
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian