Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2018, 11:41   #1
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
[Thread Ufficiale] XIAOMI Mi A2 e A2 Lite Android One

Prendendo in prestito l'ottimo thread sull'A1 di @DeltaDirac che è davvero ben fatto, ne replico l'esposizione per presentare i due nuovi Andorid One che Xiaomi rilascerà il 24 Luglio.




Xiaomi Mi A2

Link Sito MI: https://www.mi.com/it/mi-a2/

Flagship dual camera, Snapdragon 660, 2x optical zoom, 5.99" FHD+ display, full metal body, Created by Xiaomi, Powered by Google


Mi A2 è il secondo smartphone Android One del produttore Xiaomi: il dispositivo ha caratteristiche tecniche molto interessanti, soprattutto se rapportate al prezzo di vendita ufficiale. Inoltre può contare su software stock e aggiornamenti regolari, sviluppati e rilasciati direttamente da Google.
:: Caratteristiche tecniche ::
Mi A2 come è noto è un clone di Xiaomi Mi 6X, presentato recentemente:

Link Specs Sito MI: https://www.mi.com/it/mi-a2/specs/
- Display da 5,99 pollici LTPS 18:9 a risoluzione Full-HD+ (2160 x 1080 pixel), 403 PPI, con vetro Gorilla Glass 5, curvatura 2.5D;
- SoC Qualcomm Snapdragon 660, CPU octa-core da 2.2 GHz e GPU Adreno 512
- 4/6 GB di RAM LPDDR4
- 32/64/128 GB di memoria interna eMMC 5.1, NON espandibile (il sistema occupa circa 12Gb, quindi la versione da 32Gb è la meno consigliabile perchè lascerebbe meno di 20Gb disponibili).
- Dual Sim NANO (NO Espansione MicroSD).
- Doppio sensore posteriore da 12 megapixel + 20 megapixel 1/2.9 " + 1/2.8 " F 1.8 + F 1.8. Permette la registrazione video in UHD e doppio flash.
- Sensore fontale da 20 megapixel apertura f/1.8.
- Connettività: 4G/LTE (con banda 20), VoLTE, dual-SIM, USB Type-C, Bluetooth 5, Wi-Fi 802.11 dual band ac, IRDA, A-GPS, GLONASS, BEIDOU , SENZA NFC e SENZA Jack da 3,5 mm
- Sensoristica: luminosità, prossimità, accelerometro, giroscopio, e magnetometro.
- Audio: amplificatore dedicato con algoritmo per il miglioramento del suono (Dirac Power Sound per lo speaker e Dirac HD Sound per cuffie/auricolari)
- Batteria da 3010 mAh non removibile carica 5V 2A (probabilmente con alimentatore QC3 sarà possibile sfruttare la carica rapida)
- Sistema Operativo: Android 8.1 stock, app Xiaomi per Fotocamera e Mi Remote (per utilizzare gli infrarossi).
Garantiti aggiornamenti mensili con le patch di sicurezza, Android P entro l’anno.

:: Design ::
Xiaomi Mi A2 è realizzato con una monoscocca in alluminio con superficie anti-impronta:



Il sensore di impronte digitali è stato posto sul retro e di forma circolare.
Nella parte inferiore sono presenti: la porta USB-C , il microfono, la griglia dell'altoparlante; non è più presenta la porta jack 3,5mm.
I pulsanti touch sono interni allo schermo e molto probabilmente potranno essere nascosti a favore delle gestures..
Il design, come già adetto, è identico a quello di Xiaomi Mi 6X e ricorda un po’ quello di iPhone
Le dimensioni sono 158.7 mm x 75.4 mm x 7.3 mm per un peso di 168 grammi.

:: Immagini ::
Xiaomi A2 sarà disponibile in 3 Colorazioni:

BLACK - GOLDEN - LiGHT BLUE

:: Prezzo e data di uscita ::
Sarà reperibile da Agosto presso rivenditori asiatici tra i 160 e i 230 euro; se il prezzo dovesse rimanere entro i 200 euro per il 32GB, 230€ per il 64Gb e 260€ per il 128Gb sul territorio europeo, il terminale A2 di Xiaomi rischia di diventare e rimanere un BEST BUY per diverso tempo.


Mi A2 Lite è il fratellino di A2 che porta in dote dimensioni inferiori e hardware meno prestante, oltre al controverso NOTCH.
Link Sito MI: https://www.mi.com/it/mi-a2-lite/


Xiaomi Mi A2 Lite

Mi A2 Lite dovrebbe invece essere è un clone di Xiaomi Redmi 6 pro, presentato recentemente:


:: Caratteristiche tecniche ::
link Specs sito MI:https://www.mi.com/it/mi-a2-lite/specs/

- Display da 5,84 pollici 19:9 LTPS a risoluzione Full-HD+ (2280 x 1080 pixel), 430 PPI, con vetro Gorilla Glass 3 ???, curvatura 2.5D, NOTCH;
- SoC Qualcomm Snapdragon 625, CPU octa-core da 2 GHz e GPU Adreno 506
- 3/4 GB di RAM LPDDR3
- 32/64 GB di memoria interna eMMC 5.1, espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD.
- Connettività: 4G/LTE (con banda 20), VoLTE, dual-SIM (DUE SIM NANo + Slot Extra per MicroSD), MicroUSB, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 dual band ac, IRDA, A-GPS, GLONASS, BEIDOU PRESENTE il Jack cuffie da 3,5 mm
- Sensoristica: luminosità, prossimità, accelerometro, giroscopio, infrarossi, led Notifica e magnetometro.
- Batteria da 4000 mAh non removibile carica 5V 2A
- Sistema Operativo: Android 8.1 stock, app Xiaomi per Fotocamera e Mi Remote (per utilizzare gli infrarossi).
- Dimensioni 149.3 mm x 71.7 mm x 8.8 mm per un peso di 178 grammi.
:: Immagini ::
Xiaomi A2 Lite sarà disponibile in 3 colorazioni :
BLACK - GOLDEN - LiGHT BLUE

:: Prezzo e data di uscita ::
Sarà reperibile da Agosto presso rivenditori asiatici tra i 150 e i 180 euro in base al taglio di memoria; se il prezzo dovesse rimanere entro i 180 /210 euro in base al taglio di memoria sul territorio europeo, il terminale A2 Lite di Xiaomi rischia di diventare e rimanere un BEST BUY per diverso tempo, soprattuto se si desiderano dimensioni leggermente più compatte del fratello A2..


credits a @DeltaDirac per la struttura presa in prestito ed alcuni link AndroidOne

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 14-01-2019 alle 08:48.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 11:46   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Riservato
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 11:49   #3
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Recensione MI A2 Lite

A2 Lite 5,84" FHD+ IPS LCD 19:9 con Notch, Snapdragon 625 2Ghz, 3/4Gb Ram 32/64/128Gb storage, AndroidOne basato su Oreo 8.1, Cam Sony IM486 12Mp f/2 (+ 5Mp f/2.4 Samsung S5K5E8) AI + Flash Doppio Led, Cam frontale Omnivision OV5675 5Mp f/2.2, Batteria integrata 4000mAh (Ricarica 5V 2A), MicroUSB con OTG, Bussola, Gyro, Led Notifica, Jack 3,5mm, Infrarosso, Wifi Dual Band, GPS Glonass.


Video https://www.youtube.com/watch?v=w0ZCclGHq5A

Testo:
Bundle
Per il nuovo modello Mi A2 Lite direttamente derivato dal Redmi 6 Pro ma in salsa Global con Androia One, Xiaomi sta utilizzando una confezione in cartone bianco, come già visto sul predecessore A1, con indicazione del modello al centro, foto dei dispositivi nei 3 colori disponibili e logo AndroidOne, senza altre indicazioni, tranne una lista di codici e caratteristiche inserite sul retro. In confezione c'è la manualistica in Inglese, il cavo MicroUSB, il caricabatterie Rapido 5V 2A con presa EU oltre ad una cover in silicone nero/fumè che aiuta molto a migliorare il grip! Come detto il caricatore è 5V 2A e consente una carica completa della batteria integrata da 4000mAh in circa 2 ora e 20 minuti (Il dispositivo sembra però supportare una ricarica ancora più rapida se si utilizza un caricatore after market Quick Charge 3).

Design, Display, Materiali, Ergonomia, Tasti, Prestazioni
Ottimi materiali per la classe del dispositivo, Schermo da 5,84" LCD LTPS con Notch, vetro frontale con protezione antigraffio non ben specificata, perimetro con trattamento di curvatura 2.5D, il frame e la back cover sono in metallo ad esclusione delle due bande laterali posteriori per le antenne.
Risoluzione 2248x1080 a 432 PPI (con Notch), Luminosità 500 nits, Rapporto di contrasto 1500:1, Supporta la modalità notifiche Always-on, gamma colori 84% NTSC.
Abbastanza compatto (149.3mm x 71.7mm x 8.8 mm circa per 175g di peso), grazie al rapporto di forma che ha. Non ottimale la planarità, proprio a causa della zona fotocamere sporgente e asimmetrica, buona la vibrazione.
In alto è presente un led di notifica bianco e i tasti sono a schermo (purtroppo non modificabili per posizione o nascondibili in manuale).
Lo snapdragon 625 la solita cpu 8 core 2Ghz, ma; unita a questa versione pulitissima AndroiOne su base 8.1 garantisce davvero ottime prestazioni e fruibilità di tutti i contenuti (in attesa di Android Pie).

La rom AndroidOne installata sul Mi A2 Lite è quella che già abbiamo visto sul modello Mi A1 e comunque è praticamente una Pixel senza fronzoli o aggiunte rispetto ai dettami Google.
Lo schermo da 5.84" si dimostra essere un buon pannello IPS, la risoluzione è FHD+ 2248x1080 ed ha una densità di 432 ppi permette ottima resa dei colori (abbastanza vividi per la verità), buon contrasto e luminosità sotto il sole, e più che buoni anche gli angoli di visione.
Tasti Volume e Power a destra, carrellino per due Sim (formato NANO) a SX (Inoltre è presente un terzo alloggiamento per MicroSD).

Memoria, Batteria, Sensori, Ricezione e Audio
I tagli di memoria per questo A2 Lite sono 3Gb Ram + 32Gb Storage o 4Gb Ram + 64 Gb Storage; storage di tipo EMMC 5.1 e Ram di tipo LPDDR3.
La batteria da 4000mAh (3900mAh min) con questo schermo 5.84" 19:9 permette autonomie davvero eccezionali, superiori a quelle del Redmi Note 5 e allineate al vecchio Redmi Note 4, (si riescono a totalizzare anche 9 ore di schermo acceso nelle due giornate con uso misto WiFi + 4G).
la sensoristica è completa di Bussola e Giroscopio..la porta MicroUSB ha compatibilità OTG.
La ricezione è di buon livello, la presenza della Banda 20 sul 4G permette una compatibilità a 360°; Entrambe le SIM sono supportate in 4G (Quando la Prima è in 4G la seconda sarà in 3g) . Non sono riuscito a testare la compatibilità con 4G+ ad aggregazione bande, per indisponibilità nella mia zona o del mio operatore.
Qualità audio della capsula auricolare e dello speaker mono di sistema buona, volumi molto alti e buona gamma di frequenze.
Bluetooth 4.2 LE e Wifi a/b/g/n Dual Band.
GPS che si comporta molto bene in generale, aggancio rapido e potenza elevata per singolo satellite.
Foto e Video
Il sensore della camera posteriore è una doppia unità a semaforo, composta da un sensore principale Sony IMX 486 12Mp f/2.2 con stabilizzatore elettronico e da un modulo Samsung 5Mp f/2.2 S5K5; la messa a fuoco è di tipo PDAF, davvero buona qualità degli scatti con app fotocamera direttamente derivata dalla Miui 9.
Enormi passi in avanti lato fotografico da parte di Xiaomi in quest'ultimo anno, sintomo che sta lavorando bene su un comparto che troppe volte era criticato.
Lato video è presente il FullHD a 30fps .
La fotocamera anteriore è costituita da un modulo Omnivision da 5Mp f/2.4; risultati più che sufficienti per tutti gli utilizzi (video anche in FullHD)

Considerazioni Finali
E' il Best buy per gli amanti del nuovo design 19:9 con Notch, Super Batteria e interfaccia Google pulita e senza Bloatware?
Sicuramente Si; ha dalla sua sicuramente la qualità Xiaomi, il design che seppur ormai inflazionato, permette di ridurre l'ingombro, senza inficiare sulle notifiche, che riescono ad essere disponibili sulla status bar (A differenza di Mi8 e Mi8Se nei quali sono assenti).
I prezzi partono da poco più di 135€ per il 3/32 e 160€ il 4/64 in Cina (155 e 180€ in Europa).

Se vi fate piacere i pochissimi difetti o mancanze (Type-C, Processore ormai vecchiotto, gestures assenti), Xiaomi ha saputo creare un dispositivo "Pixel" proponendolo nella fascia sotto i 180€ con garanzia di aggiornamenti frequenti e supporto patch per almeno 3 anni.


Conclusioni e voti:

PRO
- Ottima ergonomia, il 5,84" con Notch lo rende molto compatto rispetto, ingomro inferiore se comparato con un "vecchio" 5,5" in formato 16:9.
- Always On per le notifiche, icone notifiche presenti alla sx del notch.
- Cpu Snapdragon 625 affidabile ed adeguata alla fascia di prezzo, non scalda e rende fluida ogni operazione.
- Aggiornamenti frequenti e sistema rapidissimo in tutte le operazioni.
- Batteria ottima, seppur non perfettamente ottimizzata per l'assenza di un comparto softtware come ad esempio permette la Miui (qui infatti mancano ottimizzazioni batteria che ad esempio sul Redmi 6 pro permettono con lo stesso hardware di avere una durata batteria superiore del 30%).
- Supporto Due SIM Nano e Terzo Slot per MicroSD, tutte le bande supportate, compresa B20.
- Buona ricezione anche in luoghi difficili.
- Fotocamere che per la classe del dispositivo, permettono una buona versatilità.
- Wifi Dual Band.
- Sensoristica Completa (Bussola Giroscopio, Infrarosso, Led Notifica Bianco, Lettore Impronte).
- Sblocco con il viso , anche se in 2D.
- Presenza del Jack 3,5mm e della cover in silicone nella dotazione.

CONTRO
- Sistema AndroidOne basato su Oreo 8.1 che manca di molte "features" presenti nelle varie declinazioni proprietarie (Miui, Emui, ecc..) per esempio nessuna gesture per lo sblocco con doppio tap, nessuna possibilità di impostare utilizzo sensore di prossimità per il risveglio o tasti volume per il risveglio.
- Launcher senza personalizzazioni adeguate, sistema in generale spartano per chi è abituato ad avere molte app e scorciatoie per sfruttare al meglio lo smartphone senza doversi affidare alle app del playstore, troppe volte infarcite di pubblicità..
- Scivoloso su superfici planari (in vibrazione sul tavolo tende a sgusciare via.. come peraltro succede ad altri xiaomi).
- Instabile se utilizzato su piano senza cover a causa della fotocamera decentrata.
- Widevine solo Level 3 che non permette la visione Netflix in FULLHD, ma "solo" in 480P.
- Caricatore non Quick Charge (ha una carica 5V 2A, non Quick Charge 3.0)
- MicroUSB(anche se qui la distinzione con il fratello maggiore A2 che ha la Type-C ci doveva essere).

DESIGN E MATERIALI 7 ( 6 per chi odia profondamente il Notch e la camera a semaforo)
DISPLAY 8
HARDWARE 7.8
AUDIO E RICEZIONE 8
SOFTWARE E UPDATE 9
FOTOCAMERA 7.8
BATTERIA 9
ERGONOMIA 8.9
ESPERIENZA UTENTE 8.7
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO 8.5
BUNDLE 8

Secondo me, globalmente merita 8.2 punti su 10 (voto assolutamente soggettivo, frutto però del posizionamento di prezzo e di AndroidOne, nonchè del confronto con pari fascia).

Sito ufficiale: https://www.mi.com/it/mi-a2-lite/
Specifiche: https://www.mi.com/it/mi-a2-lite/specs/
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 03-09-2018 alle 22:32.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 16:36   #4
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Il Mi A2 dovrebbe avere Gorilla 5 il lite invece non si è capito
https://www.androidcentral.com/xiaomi-mi-a2-mi-a2-lite
In connettività indicherei anche la mancanza di NFC che non è una novità in Asia ma che per qualcuno può servire e in quel caso non deve comprare questi Xiaomi.
Da valutare si ci sarà la radio FM perchè il predecessore A1 sebbene avesse il modulo FM (visto che la versione gemella con MIUI Mi 5X ne era provvista) non era stato dotato di una app Radio FM e quindi di fatto ne era privo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-07-2018 alle 16:45.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 16:46   #5
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Mi A2 dovrebbe avere Gorilla 5 il lite invece non si è capito
https://www.androidcentral.com/xiaomi-mi-a2-mi-a2-lite
In connettività indicherei anche la mancanza di NFC che non è una novità in Asia ma che per qualcuno può servire e in quel caso non deve comprare questi Xiaomi.
Da valutare si ci sarà la radio FM perchè il predecessore A1 sebbene avesse il modulo FM (visto che la versione gemella con MIUI Mi 5X ne era provvista) non era stato dotato di una app Radio FM e quindi di fatto ne era privo
mi a2 non ha jack cuffia secondo me manco la radio. il mi a2 lite ha il jack speriamo abbia nache la radio... bassa tecnologia comoda che hanno deciso di far sparire senza motivo apparente, a parte costringerti a spendere con lo streaming...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:04   #6
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Meg A2 non è espandibile, va corretta la scheda e considerato che si dice che il sistema prenda 12 GB e più (come sul mio Nokia 6.1 ma almeno posso usare la SD) la cosa va evidenziata bene, sotanzialmente la versione da 32 GB è deprecabile e insensata, 250 euro letteralmente buttati, si deve andare sulla versione 64 GB che parte da 279 in Italia (decisamente meno in Cina) e non son pochi. Vediamo quanto ci mette a calare
Colorazioni per entrambi sono 3 Nero, Oro, Azzurro e basta e penso come sempre successo l'azzurro sarà scarsamente disponibile.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-07-2018 alle 17:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:16   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Mi A2 dovrebbe avere Gorilla 5 il lite invece non si è capito
https://www.androidcentral.com/xiaomi-mi-a2-mi-a2-lite
In connettività indicherei anche la mancanza di NFC che non è una novità in Asia ma che per qualcuno può servire e in quel caso non deve comprare questi Xiaomi.
Da valutare si ci sarà la radio FM perchè il predecessore A1 sebbene avesse il modulo FM (visto che la versione gemella con MIUI Mi 5X ne era provvista) non era stato dotato di una app Radio FM e quindi di fatto ne era privo
Grazie, correzioni aggiunte.
Non è chiaro invece il discorso relativo alla carica, entrambi hanno 5V 2A nelle specifiche, ma , come succede su Redmi Note 5, penso proprio che Mi A2 avrà supporto Quick Charge con apposito alimentatore compatibile after market.
Il led di notifica dovrebbe essere presente, anche se solo bianco come da ultima moda Xiaomi.
Non ci sono informazioni sul Carrier Aggregation per il 4.5G
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:38   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Meg A2 non è espandibile, va corretta la scheda e considerato che si dice che il sistema prenda 12 GB e più (come sul mio Nokia 6.1 ma almeno posso usare la SD) la cosa va evidenziata bene, sotanzialmente la versione da 32 GB è deprecabile e insensata, 250 euro letteralmente buttati, si deve andare sulla versione 64 GB che parte da 279 in Italia (decisamente meno in Cina) e non son pochi. Vediamo quanto ci mette a calare
Colorazioni per entrambi sono 3 Nero, Oro, Azzurro e basta e penso come sempre successo l'azzurro sarà scarsamente disponibile.
xiaomi come sistema dovrebbe essere poco esosa, no so gli android one perchè hanno un partizionamento particolare, ma di solito di 32gb se ne prende 10, cambia poco ma occorre dirlo... ormai nelle review non ci fanno più caso, a parte pochi recensori, e meg tra questi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:43   #9
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Il 4+ sul 660 c'è dai, non penso lo abbiano castrato quando di suo il SoC lo ha. Sullo snap 625 non c'è perchè a memoria direi che non lo supporta.
Prezzi Italiani come solito gonfiati rispetto a quelli spagnoli, 4/64 viene 299, onestamente troppo
Per fortuna c'è la Cina ma senza garanzia....
radio FM manca sul A2 (ho visto la rece del galeazzi e non ho visto nessuna app) ammesso che abbia recensito un vero A2 e non un muletto di prova (non c'è scritto android One e anche i tasti a video non sono quelli android)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 11:56   #10
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
Curioso di vedere le prime recensioni dell'A2 Lite.
Secondo me è il più interessante, sopratutto la versione 4/64.
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 13:26   #11
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il 4+ sul 660 c'è dai, non penso lo abbiano castrato quando di suo il SoC lo ha. Sullo snap 625 non c'è perchè a memoria direi che non lo supporta.
Prezzi Italiani come solito gonfiati rispetto a quelli spagnoli, 4/64 viene 299, onestamente troppo
Per fortuna c'è la Cina ma senza garanzia....
radio FM manca sul A2 (ho visto la rece del galeazzi e non ho visto nessuna app) ammesso che abbia recensito un vero A2 e non un muletto di prova (non c'è scritto android One e anche i tasti a video non sono quelli android)
Infatti.. il rischio è proprio quello di trovarseli sovrapprezzati... ma a quel punto sinceramente credo che venderanno poco.. come fece Google nel passaggio dal Nexus 5 ai nuovi Pixel...
Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
Curioso di vedere le prime recensioni dell'A2 Lite.
Secondo me è il più interessante, sopratutto la versione 4/64.
Concordo..
625 sempreverde, 4+64Gb, 4000mAh, il notch che alla fine pur essendo brutto, consente di mantenere un 5,84" comunque molto compatto..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 10:11   #12
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Xiaomi Mi A2 avrà il supporto Fast Charge Quick Charge 4 solo in India
https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_a...news-32423.php
Anche nel resto del mondo serve comunque acquistare un caricatore QC 3 visto che quello in dotazione non lo è

A sto punto magari anche il 4G+ lo consentiranno solo in India, è quindi il caso di provarli a fondo quando arrivano (Meg lo so che li testa bene ma gli altri recensori no)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 11:48   #13
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Xiaomi Mi A2 avrà il supporto Fast Charge Quick Charge 4 solo in India
https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_a...news-32423.php
Anche nel resto del mondo serve comunque acquistare un caricatore QC 3 visto che quello in dotazione non lo è

A sto punto magari anche il 4G+ lo consentiranno solo in India, è quindi il caso di provarli a fondo quando arrivano (Meg lo so che li testa bene ma gli altri recensori no)
sul qc non ho capito, hanno cambiato la porta usb solo in india? non capisco perchè... sul 4g+ invece penso dipenda moltissimo dal testing con gli operatori, so che xiaomi in india ha partnership importanti, qui da noi invece zero, quindi il 4g+ come anche il volte sono un miraggio, il supporto software dovrebbe essere testato dall'operatore, che al momento non mi pare molto predisposto...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 09:12   #14
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sul qc non ho capito, hanno cambiato la porta usb solo in india? non capisco perchè... sul 4g+ invece penso dipenda moltissimo dal testing con gli operatori, so che xiaomi in india ha partnership importanti, qui da noi invece zero, quindi il 4g+ come anche il volte sono un miraggio, il supporto software dovrebbe essere testato dall'operatore, che al momento non mi pare molto predisposto...
Già... 4G+ a volta va sul mio Mi5 a Milano, mentre il VoLTE quando è uscito era una delle features che pubblicizzavano e poi l'hanno tolto dalla ROM perché pare avessere problemi con alcuni operatori e quindi adesso non c'è più...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 22:04   #15
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Nessuno che ha acquistato Mi A2 o A2 Lite. Io ho appena ordinato A2 Lite, curioso di provarlo..
Preso il 3+32Gb Global dalla Cina, che in questo periodo viene 150€ circa spedizione senza dogana compresa.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 06:55   #16
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Nessuno che ha acquistato Mi A2 o A2 Lite. Io ho appena ordinato A2 Lite, curioso di provarlo..
Preso il 3+32Gb Global dalla Cina, che in questo periodo viene 150€ circa spedizione senza dogana compresa.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo una tua review, mi raccomando se riesci testa anche l'intensità della vibrazione, confrontandola magari con qualcosa di conosciuto, tra i terminali che hai o hai avuto sottomano, per capire come va

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 14:22   #17
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Ho una buona notizia per i possessori di mi8 SE, il led per le notifiche c'e' e funziona, purtroppo male ; a meno di non avere preso un abbaglio, il colore della luce e' bianco pulsante, solo che l'intensita' e' molto bassa, e me ne sono accorto solo ora e per caso.
Sono al terzo giorno di batteria e arrivero' fino a sera.

Purtroppo essendo abituato a nova launcher, non so come visualizzare il menu' delle app, l'elenco di tutte le app installate, se avete idee...
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:03   #18
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho una buona notizia per i possessori di mi8 SE, il led per le notifiche c'e' e funziona, purtroppo male ; a meno di non avere preso un abbaglio, il colore della luce e' bianco pulsante, solo che l'intensita' e' molto bassa, e me ne sono accorto solo ora e per caso.
Sono al terzo giorno di batteria e arrivero' fino a sera.

Purtroppo essendo abituato a nova launcher, non so come visualizzare il menu' delle app, l'elenco di tutte le app installate, se avete idee...
Se intendi per il Mi8 SE il menù della app sulla MIUI non c'è... le app sono tutte a schermo come su iPhone. Per quanto riguarda la lista di quelle installate (anche quelle di sistema) puoi vederla dalle Impostazioni->Applicazioni

Però siamo OT.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 16:10   #19
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se intendi per il Mi8 SE il menù della app sulla MIUI non c'è... le app sono tutte a schermo come su iPhone. Per quanto riguarda la lista di quelle installate (anche quelle di sistema) puoi vederla dalle Impostazioni->Applicazioni

Però siamo OT.
Intendevo la prima, grazie
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 16:17   #20
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Questo è thread dei Mi A2 e A2 Lite

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v