Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2012, 20:56   #1
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
[OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7



http://www.google.com/nexus/#/7

PRIMO UNBOX E RECENSIONE
(A CURA DEL SITO WWW.EEEPC.IT)

http://www.eeepc.it/video-nexus-7-unbox-primo-avvio/

PRIME VALUTAZIONI DOPO UNA SETTIMANA DI UTILIZZO:
(A CURA DEL SITO WWW.EEEPC.IT)

http://www.eeepc.it/video-nexus-7-te...ochi-video-hd/

VIDEO RECENSIONE
(A CURA DEL SITO WWW.EEEPC.IT)

http://www.eeepc.it/video-recensione-google-nexus-7/

Confronto ASUS Nexus 7 vs Samsung Galaxy Tab 2 7.0
(A CURA DEL SITO WWW.ANDROIDWORLD.IT)

http://youtu.be/R8aDsTw_l4M

VIDEO RECENSIONE
(A CURA DEL SITO WWW.ANDROIDWORLD.IT)

http://youtu.be/KDVXHANg0oA

RECENSIONE DI CUSTODIE/SCREEN PROTECTOR/TASTIERE/CAVI USB
(A CURA DEL SITO http://www.xda-developers.com)

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1843928

RECENSIONE DA PARTE DI HARDWARE UPGRADE
http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ici_index.html

HARD OVERCLOCK 2ghz
(a cura di nexuslab.com)

http://www.nexus-lab.com/2012/08/26/...erclock-2-ghz/

SOFT OVERCLOCK 1,6 GHZ
(a cura di androidworld.it)

http://www.androidworld.it/2012/08/0...chmark-103617/

Ringraziando Pisuke_2k6 per l'aiuto fornitomi

Nexus 7 Guidebook
Nexus 7 Guidebook è la guida ufficiale e contiene un sacco di informazioni utili per iniziare a conoscere il tablet di Google. Basta aprire Play Books e cercare Nexus 7 Guidebook. Manuali e driver li trovate QUI

Abilitare la rotazione dello schermo
Per impostazione predefinita, il Nexus 7 è bloccato in modalità portrait. E' possibile abilitare la rotazione automatica, abbassando il menù a tendina delle notifiche e toccare l'icona della rotazione. La homescreen però non supporta la modalità landscape, tuttavia è possibile "forzare" tale modalità editando il build.prop in system/build.prop con qualsiasi gestore file tipo root explorer o ES file explorer ecc. (Mount R/O mi raccomando) ed aggiungere alla fine la stringa
codice:

launcher.force_enable_rotation=true
Altresì è possibile abilitare la modalità landscape semplicemente scaricando l'applicazione Ultimate Rotation Control oppure installando un launcher alternativo (Nova, Apex ecc)


Oscuramento automatico dello schermo
Non entro nel dettaglio della possibilità di modificare un file di sistema per impostare parametri "migliori" al sensore di luminosità.
In questa occasione mi limito a segnalarvi l'applicazione Screen Filter che aiuta molto quando utilizzate il Nexus 7 con poca luce, non affaticando quindi gli occhi.

Applicazioni per gli ebooks
Di default il Nexus 7 ci offre Play Books ma per chi volesse provare applicazioni alternative, eccone alcune interessanti:
Alkido
Kindle
Nook
Kobo
Overdrive
Cool Reader
FBReader

Uso della fotocamera frontale
La fotocamera frontale nel Nexus 7 è stata progettata per la video chat. Il team MoDaCo ha però sviluppato un'applicazione per scattare foto e registrare video con Camera Launcher

Adobe Flash Player
A partire da Android Jelly Bean, Adobe Flash non è e non sarà mai più supportato...provate senza tanti magheggi di versioni apk di Flash, ad installare solo Puffin Web Browser o Maxthon Web Browser e poi ditemi se è un problema non avere il supporto Adobe Flash

L'assistente vocale...
...no non ci risponde con la voce (per ora l'italiano non è supportato)...e nemmeno è ancora tanto perspicace da capire domande non formulate in modo corretto!!! Provate però a fare domande tipo:
Mappa di...
Indicazioni per...
Navigazione verso...
Invia e-mail a...
Imposta allarme...
Meteo domani...


Come faccio a fare gli screenshot con il Nexus 7?
Basta semplicemente premere contemporaneamente per qualche secondo il tasto power + vol giù (contemporaneamente e per qualche secondo...altrimenti o abbassate il volume o spegnete il dispositivo

Devo installare o serve un antivirus al Nexus 7?
...NO!

Supporto microSD sul Nexus 7
Come sappiamo il Nexus 7 nasce senza slot per le microSD o possibilità di collegare le nostre Pen Drive.
Per ovviare a queste limitazioni, sono necessari i permessi di root, un adattatore oppure un cavo OTG, l'applicazione Stickmount e per le microSD un USB microSD reader; con questa configurazione possiamo utilizzare microSD, Pen Drive ed Hard Disk esterni


N.B. Se volete utilizzare microSD/Pendrive/Hard disk esterni ma non avete intenzione di procedere con i permessi di root ...cavo oppure adattatore OTG e https://play.google.com/store/apps/d...ususb.importer

Utilizzare il controller della PS3 per i giochi
E' possibile utilizzare il dual shock della PS3 (dovete avere i permessi di root) con l'applicazione Sixaxis Controller e mappando in modo corretto il controller[/url].


discussione su xda QUI

Inviare/ricevere SMS con il Nexus 7
Si è possibile, il titolo non è errato e per farlo è sufficiente scaricare ed installare sia sul Nexus 7 che sul telefono, l'applicazione a pagamento (1 sola volta ovviamente) Tablet Talk
Tablet Talk sincronizza il Nexus 7 (ed in generale qualsiasi tablet) al telefono via Bluetooth per consentire messaggi di testo e telefonate dal tablet.
Il processo di connessione è molto semplice e permette l'accesso rapido per accoppiare immediatamente i due dispositivi.
C'è anche un'opzione per accoppiare i dispositivi tramite Wi-Fi, se si preferisce questo protocollo.
L'interfaccia è intuitiva e molto simile alla maggior parte delle applicazioni di messaggistica disponibili.


Quando si riceve una chiamata viene presentata con la foto del contatto ed abbiamo 2 opzioni, rispondere oppure disattivare/ignorare
La risposta alla chiamata funziona abbastanza bene e la voce del chiamante viene ovviamente gestita attraverso gli altoparlanti, con una qualità della chiamata paragonabile a quella di un client VOIP come Skype[/url].

Una valida alternativa è SyncSMS


Ho acquistato il Nexus 7 in USA/UK, come faccio ad avere i 25$ di credito Google?
Tutte le informazioni che vi servono le trovate QUI


...ed il film Transformers Dark of the Moon?
Personalmente non ho avuto modo di verificare appena mi è arrivato il Nexus 7, comunque la directory dove dovrebbe essere memorizzato è /sdcard/Android/data/com.google.android.videos/files/movies/***.wvm
Se non lo trovate, seguendo la guida di xda che vi ho messo in link sopra, potete accedere al Play Store al 100% e lo scaricate senza problemi ...e potete anche noleggiare i film, i telefilm, scaricare musica/riviste ecc....FANTASTICO!!!

Posso sfruttare il WiFi Direct?
Assolutamente si! Il WiFi Direct è uno standard generalmente poco utilizzato e spesso preferiamo la trasmissione dati via Bluetooth o via NFC.
Il WiFi Direct è decisamente migliore, più veloce e con una maggiore portata rispetto alle due soluzioni che ho citato.
Installiamo l'applicazione WiFi Shoot sia sul Nexus 7 che sul nostro dispositivo ed il gioco è fatto (un mio video lo trovate QUI)

Posso accedere in remoto al mio PC con il Nexus 7?
Assolutamente si! Di applicazioni che fanno questo tipo di operazioni ce ne sono molte, vi segnalo in particolare Splashtop 2 HD che (non so ancora per quanto) è disponibile gratuitamente

Non trovo il widget di Google Ears/Sound Search!
Per chi ancora non lo sapesse, Google Ears è il sound search di Google (integrato in Jelly Bean), paragonabile alle applicazioni Soundhound o Shazam, che permette di riconoscere i titoli dei brani musicali facendoli "ascoltare" al tablet.
Purtroppo il servizio Google Music non è ancora attivo in Italia e l'applicazione associata Google Ears non è possibile utilizzarla tra i widget disponibili.
Provate però ad impostare la connessione VPN (la procedura è la medesima per avere i 25$ di credito Google)...magicamente oltre a funzionare il Google Music Store, vi apparirà anche Google Ears tra i widget...

Abilitare la modalità PC keyboard
...di default su JB, se volete provare una tastiera alternativa...

Come faccio a trovare i giochi specifici per i Tegra 3?
Basta scaricare ed installare l'applicazione NVIDIA TegraZone

Fonte: hdblog.it
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 05-09-2012 alle 19:27.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 21:11   #2
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi


Dovrebbe essere presentato tra il 27 e 29 giugno al I/O.

Specifiche: tecnoandroid

Il prezzo si parla tra i 150$-200$ ma sicuramente in italia sarà buttato a 200-250€.
Io ne parlerei volentieri, da Nexus fanboy, però parlare di un prodotto che ufficialmente è fumo, è un po' difficile
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 22:11   #3
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
L'unica cosa che mi "disturba" realmente è i formato 7", che personalmente detesto... Però è un Nexus, quindi può darsi tutto
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 22:16   #4
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Eh si, piacerebbe molto anche a me parlarne... ma non si sa nulla.

Processore Tegra 3 ed 1GB di RAM, bene... ma il resto? Avrà il 3G? Avrà il GPS? Che tipo di pannello monterà, IPS o Super IPS? Che SO ci sarà installato, ICS o Jelly Bean? Che capacità avrà l'HD? Avrà slot per microSD ed uscita HDMI? Magari una USB o microUSB con funzione Host? Che autonomia garantirà la batteria?

Potrei essere molto interessato all'acquisto al posto del Prime, il formato 7'' in certe situazioni mi tornerebbe molto comodo... ma finché non si sa nulla sulle specifiche è difficile dire qualcosa.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 23:50   #5
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
7 pollici è il formato più brutto che possa esserci, bocciato in partenza per me
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:05   #6
dademikiriki
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
7 pollici è il formato più brutto che possa esserci, bocciato in partenza per me
QUOTO
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 15:57   #7
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Vabbè, come per tutte le cose dipende dagli utilizzi. In certi campi è comodo, ad esempio se lo devi usare in piedi tenendolo con una sola mano. Ci fosse un 7 pollici con le caratteristiche del Prime ci farei più che un pensierino...
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:06   #8
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Vabbè, come per tutte le cose dipende dagli utilizzi. In certi campi è comodo, ad esempio se lo devi usare in piedi tenendolo con una sola mano.
come ogni cosa ci sono pro e contro, e poi ci si adatta. Non vedo xkè scartarlo a priori.
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:31   #9
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=YMQdfGFK5XQ

Pregi:
- completo
- prezzo basso (ufficiale: 8GB 199£ e 16GB 249$)

Difetti:
- mancanza fotocamera posteriore
- INTERFACCIA SMARTPHONEEE!!!

edit: ora hanno modificato il video settandolo come privato...
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 18:51   #10
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
che senso ha non mettere la fotocametra sul retro ma metterla frontalmente ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 19:38   #11
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
che senso ha non mettere la fotocametra sul retro ma metterla frontalmente ?
che senso ha mettere 1 fotocamera su 1 tablet? Piu che altro che si fa sentire e che con tutta probabilità a fine luglio non uscirà in italia
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 20:12   #12
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Ci sono da qualche parte le specifiche complete? Slot microSD? Porta HDMI? Porta microUSB o USB con possibilità di host?

Porca paletta non capisco come mai non hanno fatto una versione con 3G. Io avrei previsto una 8GB+3G al prezzo della 16GB. Avrebbero potuto imporsi alla grande nel mercato tablet ed invece così facendo si tagliano fuori tutta una fetta di potenziali clienti.

Anche perché la fotocamera anteriore ha senso se fai le videochiamate, ma senza il 3G io l'avrei messa posteriormente.

P.S. Cosa intendi con interfaccia smartphone? Non è il classico Android degli altri tablet?
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 20:42   #13
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Ci sono da qualche parte le specifiche complete? Slot microSD? Porta HDMI? Porta microUSB o USB con possibilità di host?

Porca paletta non capisco come mai non hanno fatto una versione con 3G. Io avrei previsto una 8GB+3G al prezzo della 16GB. Avrebbero potuto imporsi alla grande nel mercato tablet ed invece così facendo si tagliano fuori tutta una fetta di potenziali clienti.

Anche perché la fotocamera anteriore ha senso se fai le videochiamate, ma senza il 3G io l'avrei messa posteriormente.

P.S. Cosa intendi con interfaccia smartphone? Non è il classico Android degli altri tablet?
http://www.google.com/nexus

Slot MicroSD ovviamente no, HDMI no (forse MHL, ma non ci spererei), MicroUSB si (e con anche funzionalità USB On The Go).

I tablet e gli smartphone con Android 4.0 ICS hanno due interfaccie differenti, sia del launcher, sia delle applicazioni (YouTube, Gmail, Calendario...).
Ovviamnete l'interfaccia tablet è ottimizzata per i grandi schermi 1280x800px, solo che non capisco perchè sul Nexus 7 sia utilizzata l'interfaccia smartphone (layaut grafico del Galaxy Nexus, per esempio, e non del Motorola Xoom).
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 22:00   #14
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Grazie per la spiegazione, come cell ho ancora un vecchio Samsung Omnia II con Wm 6.5 (che vorrei rimpiazzare con un terminale Android).

Effettivamente è strana come scelta. Sommandola alla scarsa dotazione di porte (sembra un ipad), alla mancanza del 3G (e mi sa pure del GPS), alla fotocamera solo frontale.... beh devo dire che mi aspettavo molto di più. Bel dispositivo e bel prezzo, ma è veramente troppo chiuso e limitato.

Peccato.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 22:21   #15
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione, come cell ho ancora un vecchio Samsung Omnia II con Wm 6.5 (che vorrei rimpiazzare con un terminale Android).

Effettivamente è strana come scelta. Sommandola alla scarsa dotazione di porte (sembra un ipad), alla mancanza del 3G (e mi sa pure del GPS), alla fotocamera solo frontale.... beh devo dire che mi aspettavo molto di più. Bel dispositivo e bel prezzo, ma è veramente troppo chiuso e limitato.

Peccato.
Il GPS c'è
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 08:28   #16
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
che senso ha mettere 1 fotocamera su 1 tablet? Piu che altro che si fa sentire e che con tutta probabilità a fine luglio non uscirà in italia
Sono dispositivi personali, smatphone e Tablet, magari stai leggendo qualcosa, tuo figlio fa qualcosa di particolare e lo vuoi fotografare o riprendere per conservare il momento...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:14   #17
sky62
Member
 
L'Avatar di sky62
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salassa (TO)
Messaggi: 79
Scusate, io non sono molto pratico di tablet, visto il prezzo/qualità pare che sia molto competitivo tuttavia non avendo il 3G cosa dovrei utilizzare per andare in internet escludendo il wifi che non potrei utilizzare in viaggio ?
__________________
Cpu i7 7700 - 16Gb Ram - Nvidia Geforce GTX 1050 - Hd SSD Samsung 850 EVO 250Gb - Monitor Samsung C27F396
sky62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:46   #18
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Il GPS c'è
Giusto, me l'ero perso. Comunque rimane quanto detto prima.

Quote:
Originariamente inviato da sky62 Guarda i messaggi
Scusate, io non sono molto pratico di tablet, visto il prezzo/qualità pare che sia molto competitivo tuttavia non avendo il 3G cosa dovrei utilizzare per andare in internet escludendo il wifi che non potrei utilizzare in viaggio ?
Se hai un cellulare con wifi ti connetti col cell e lo usi come router. Altrimenti se vuoi usare una SIM a parte per collegarti ti compri un router wifi tascabile, tipo un Huawei e5830 oppure e586, costano circa 90-100€ ed hanno autonomia di 4-5 ore.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:42   #19
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
I routerini scaldano e costano come un modulo 3g.non valgono la spesa. Con 99 euro un cell android fa la stessa cosa e telefona
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:06   #20
sky62
Member
 
L'Avatar di sky62
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salassa (TO)
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Giusto, me l'ero perso. Comunque rimane quanto detto prima.



Se hai un cellulare con wifi ti connetti col cell e lo usi come router. Altrimenti se vuoi usare una SIM a parte per collegarti ti compri un router wifi tascabile, tipo un Huawei e5830 oppure e586, costano circa 90-100€ ed hanno autonomia di 4-5 ore.
Probabilmente comprerò questo router wifi tascabile se non faranno uscire il modello europeo con la 3G.
__________________
Cpu i7 7700 - 16Gb Ram - Nvidia Geforce GTX 1050 - Hd SSD Samsung 850 EVO 250Gb - Monitor Samsung C27F396
sky62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v