Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2017, 20:39   #21
iamrv
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Milano
Messaggi: 3
Recap

Lo scorso 17 giugno, ho chiesto a Tiscali online direttamente dall'area clienti, il passaggio da Adsl a Fibra, approfittando che nel mio condominio arriva la Fibra FTTH.
Tutto contento compilo il form online, mi arrivano le varie email di conferma con le condizioni generali di contratto e le modalità di attivazione della sim dati.
Il 19 di giugno chiedo informazioni circa la tempistica dell’attivazione tramite MP su Twitter, citando il mio numero cliente non ho ricevuto nessuna risposta.
Di solito il servizio clienti è molto presente, invio in data 23/06 e in data 24/06 poi in data 02/7 e in data 11/07 altri cortesi solleciti ad un riscontro alla mia del 19/06 e successivi. Senza riscontro.
Ricevo una risposta prendi tempo soltanto in data 13/07, dove mi spiegavano che non avevate tempistiche precise poiché l’installazione nel comune (Milano) della fibra era ancora in corso, e che i lavori avrebbero dovuto concludersi entro i mesi di agosto /settembre e che sarei stato contattato dall’installatore per l’attivazione.
Il 2 agosto ricevo un sms nel quale si precisava che era possibile completare la richiesta della Fibra ultraveloce e che avrei ricevuto a breve la chiamata del tecnico per l’intervento presso il domicilio.
Immediatamente chiedo lumi al servizio clienti (sempre tramite twitter) dove sorprendentemente rispondono subito indicandomi che avrebbero fatto una verifica.
Sollecito un riscontro il 7, l’11 e il 24 agosto. Senza però ricevere una risposta.
Vorrei precisare che tutto questo è avvenuto sempre con dovuto garbo. Mi occupo anche io di servizio clienti.

Poi il 4 settembre dal nulla un’altra prendi tempo, dove si scusavano per il ritardo sui tempi di attivazione non dipendente dalla loro volontà e che avrebbero dato la massima priorità alla mia segnalazione e che sarebbe stato loro cura aggiornarmi circa la data di attivazione del servizio non appena avrebbero avuto maggiori informazioni a riguardo.
Dopo un paio di solleciti, che io definirei "poke”, il 20/09 ricevo dopo un’email dove a vostro dire venivo premiato per la mia fedeltà, che riporto integralmente.
Gentile Cliente
visto il grande successo dell’iniziativa, l’attivazione della Fibra da parte dei tecnici incaricati sta purtroppo subendo ritardi imprevisti.
Per premiare la tua fedeltà, troverai un rimborso di 19,95€ in una delle prossime due fatture.
Riceverai ulteriori comunicazioni relative ai tempi di attivazione della Fibra e per questo motivo ti invitiamo a controllare nella tua area personale My Tiscali la correttezza dei dati di contatto.

Poi improvvisamente ricevo una telefonata che mi preannuncia un appuntamento per il 16 di Ottobre ore 11:00.

Il tecnico si presenta in orario, tira il cavo usando il doppino dove viaggiava la ADSL nonostante le mie rimostranza ad un atto del genere sino in cantina fa i suoi collegamenti torna su in appartamento ma non riesce ad allineare il segnale.

Tra l’altro credo che abbia causato alcuni guasti ai vari telefoni strappando i doppini di altre utenze e alle rimostranze dei miei vicini per tutta risposta li
Mandava letteralmente al quel paese.

Dopo diversi tentativi e telefonate se ne va lasciandomi senza ADSL e indicandomi che sarebbe tornato il giorno dopo il 17 al mattino presto per fare una foto è che se si sarebbe risolto in giornata. Naturalmente non è successo e il tecnico mi invita a chiamare il 140 per un altro appuntamento. Che avviene il giovedì 26 dove viene a installare il modem, ma anche qui incontra difficoltà e se ne va indicando che si sarebbe risolto da solo .

Non è stato assolutamente così, chiamo il 130 che nel frattempo essendo senza telefono devo usare il cellulare carico di quindici euro e chiamo segnalo ma niente non si risolve poi Venerdì 20 arrivano due tecnici fanno le rilevazioni e se ne vanno indicando che si sarebbe risolto dalla centrale e sto ancora aspettando. Inutile dire che sto con continuità contattando il 130, scrivo su Twitter e recandomi anche allo store , dove tutti mi dicono che apriranno una segnalazione.

Sono ancora in attesa e nessuno mi da un riscontro.

Così seguendo i consigli di un inesistente servizio clienti ho inviato una raccomandata di cessazione.

Ultima modifica di iamrv : 24-10-2017 alle 20:46.
iamrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:07   #22
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Dobbiamo essere sempre positivi e prenderci quello che di buono resta, almeno rimaniamo noi utenti che giudichiamo come si comporta l'operatore basandoci sulla realtà nostra e degli altri. Senza pregiudizi, senza secondi fini e con onestà intellettuale.

Purtroppo la mia situazione è estrema, capite che non posso che dare un riscontro negativo su tutta la situazione. Come ben sapete ho fatto il contratto il 5 Giugno e siamo al 24 Ottobre senza linea FTTH attiva, mi sembra normale essere quantomeno inviperiti.

Ci sono anche altri utenti a cui è andata meglio ovviamente.

La mia esperienza è molto negativa purtroppo, sarei il primo a voler tessere le lodi a Tiscali ma purtroppo non posso farlo.
Sempre per onestà intellettuale devo sottolineare che da 9 anni in questa casa e almeno altri 4 in un'altra con Tiscali ADSL ho avuto in totale solo 7 giorni di disservizi (Tra l'altro solo nei primi giorni della nuova installazione)e mi sono sempre trovato non bene ma benissimo. Non so che gli è preso con questa fibra FTTH
Alby ma mandali a quel paese e prova con Fastweb
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:18   #23
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Ragazzi ma secondo voi anche per l'installazione in casa c'è bisogno dell'autorizzazione del condominio e/o del proprietario dell'immobile?
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:35   #24
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Ragazzi ma secondo voi anche per l'installazione in casa c'è bisogno dell'autorizzazione del condominio e/o del proprietario dell'immobile?
No.
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:45   #25
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
No.
Chiedo perchè rispondono cosi:


Non capisco a che intervento si riferiscano.

@iamrv Hai fatto bene, ci hanno fatto solo perdere tempo.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata

Ultima modifica di metalalby : 25-10-2017 alle 09:47.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:16   #26
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Chiedo perchè rispondono cosi:


Non capisco a che intervento si riferiscano.

@iamrv Hai fatto bene, ci hanno fatto solo perdere tempo.
Comunque io una voce all'amministratore la darei.
Comunque non credo che l'intervento di riferisca al tuo stabile quanto a qualche tratta pubblica.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:38   #27
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Comunque io una voce all'amministratore la darei.
Comunque non credo che l'intervento di riferisca al tuo stabile quanto a qualche tratta pubblica.
Non c'è l'amministratore, c'è un comitato autogestito. Sono case di proprietà del comune in gestione ad un ente.

Anche io presumo che sia qualche tratta pubblica, o forse non hanno ancora dove mettere gli olt.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:30   #28
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
In poche parole i tecnici OF/Metroweb intervengono prima sulle centraline e poi in seguito in casa del cliente.
La prima visita necessita dell'autorizzazione (chiamiamola così) del condominio o del gestore dello stesso, sta di fatto che nelle mie "2 installazioni" li ho sempre fatti entrare io quindi nessuno ha autorizzato nulla... fu lo stesso con fastweb nella vecchia casa.
Tirare la fibra dalla strada al condominio invece è un altro paio di maniche...
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:30   #29
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Ultimo aggiornamento sull'attivazione in zona Lorenteggio:

La prima volta che i tecnici sono venuti, se n'erano andati via subito dicendo che dovevamo far passare noi la fibra in ufficio nelle canaline esterne perchè faceva troppa strada e c'erano troppi angoli retti e bla bla bla...
Quindi abbiamo chiamato un'elettricista e ci siamo fatti fare il lavoro (150€ di tasca nostra!)...

Ecco, i tecnici sono tornati e ci han detto che non possono allacciarci perchè non c'è il roe nella nostra cantina ma solo in quella della scala accanto e non sanno come portare il cavo lì e quindi non se ne fa niente...

MA NON POTEVANO DIRLO SUBITO???!!!!!

Ora siamo al punto di partenza... ma con 4 mesi di ritardo!
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST

Ultima modifica di Sk4z : 25-10-2017 alle 15:50.
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:40   #30
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Forse sono stato fortunato (forse, vediamo che succede prossimamente).
Ho fatto il contratto il 7/10 (più o meno).
Mi è arrivata una stima dell'allacciamento per il 17/10.
Dopo pochi giorni mi ha chiamato un tecnico per l'appuntamento, il primo possibile il 24/10 (ieri). Accettabilissimo.
Puntualissimi, alle 11 sono arrivati (prima in due poi un terzo).
Avevo per tempo predisposto in casa delle canaline per portare la fibra e gli apparati vicino al PC.
Purtroppo, causa troppe pieghe strette delle canaline si sono rifiutati di portare la fibra, ma dato che il sistema è composto da un ONT dela ZTE (credo sia un ZXHN F601 PON ONT) e da un modem Techicolor TG789VAC v2 abbiamo trovato un compromesso gradevole: ONT nelle vicinanze entrata e modem dove volevo (i test sono stati fatti con il modem Techicolor adiacente, poi io ho steso ed intestato un cavo di rete tra ONT e zona PC)
Hanno tribolato a fare uscire la fibra dall'appartamento attraverso un vecchio buco nel muro (ma con il mio "aiuto" ci siamo riusciti).
Tutto OK! Manca la telefonia, ma ci vuole tempo per la "number portability" che ho chiesto.
Forse a causa del mio PC un po' anziano i test di velocità non vanno oltre ai 300 Mbps in download, ma in upload arriva a poco meno di 300 come promesso, quindi sembra proprio una 1000/300.
Vedrò se trovo un PC moderno per "certificare" le performances...
P.S. i tecnici, di una impresa in subappalto di un subappalto di un subappalto, erroneamente hanno staccato la fibra di un'altro inquilino... poi, dopo varie proteste sono tornati, hanno messo tutto a posto e si sono scusati. Onesti e corretti!
Pare che sia in cantina che lungo le discese ci sia una situazione un po' "accrocchiata". Sembra che i vari tecnici che arrivano di volta in volta per i fari "provider" fanno un po' quello che vogliono, quasi sempre senza ordine.
P.P.S. ho visto il primo streaming a 4K !!! Molto bene! (forse bastavano 25 Mbps, ma meglio un po' di margine, no?)

Ultima modifica di PacoRabanne : 25-10-2017 alle 15:57.
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:20   #31
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Io sinceramente ho perso totalmente fiducia in queste aziende che fanno il subappalto del subappalto subappaltato.

Capisco che è una tecnologia nuova (stringi stringi si tratta di tirare cavi come ha sempre fatto l'umanità dopo la scoperta della corrente industriale ), però mi sembra che a livello organizzativo operatore e fornitore stanno messi abbastanza male.

Congratulazioni Paco
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata

Ultima modifica di metalalby : 25-10-2017 alle 16:28.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:32   #32
konqueror
Senior Member
 
L'Avatar di konqueror
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Messaggi: 1469
Bologna
la mia data di installazione massima prevedeva il 17 ottobre, ad oggi 25/10 nessuna comunicazione.
Gli altri amici bolognesi come sono messi? Ci sono dei fortunati?
__________________
Blocco 939 in vendita
konqueror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:34   #33
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
Bologna
la mia data di installazione massima prevedeva il 17 ottobre, ad oggi 25/10 nessuna comunicazione.
Gli altri amici bolognesi come sono messi? Ci sono dei fortunati?
Avevo il 17 pure io ma mi hanno chiamato sabato e dovrebbero arrivare questo venerdì ore 16. Vi aggiornerò
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 23:20   #34
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
Bologna
la mia data di installazione massima prevedeva il 17 ottobre, ad oggi 25/10 nessuna comunicazione.
Gli altri amici bolognesi come sono messi? Ci sono dei fortunati?
ciao io qua a Bologna avevo fatto il contratto on-line il 20 Giugno. A fine settembre ho ricevuto un SMS da Tiscali per dirmi che sarei stato contattato da un tecnico entro il 13 ottobre ma così non è avvenuto.
Giovedi 19 ottobre ho ricevuto telefonata da un tecnico OPEN FIBER ( SIERTE) per chiedermi appuntamento per fare un lavoro alla centralina Roe condominiale e visto che ero in casa è venuto dopo 10 minuti ( tra l'altro gentilissimo) e quando ha fatto gli opportuni tests mi ha detto che nel giro di più o meno 5 giorni sarei stato contattato da TIscali per l'invio di un altro tecnico per la definitiva attivazione, ma a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna chiamata, mentre un conoscente nella mia zona dopo un ora dal lavoro alla centralina condominiale sempre da parte di tecnico, ha ricevuto chiamata da TISCALI per appuntamento per fine mese per definitiva attivazione. Speriamo

Ultima modifica di vittoriobologna : 25-10-2017 alle 23:21. Motivo: aggiunte
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 23:30   #35
konqueror
Senior Member
 
L'Avatar di konqueror
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Avevo il 17 pure io ma mi hanno chiamato sabato e dovrebbero arrivare questo venerdì ore 16. Vi aggiornerò
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
ciao io qua a Bologna avevo fatto il contratto on-line il 20 Giugno. A fine settembre ho ricevuto un SMS da Tiscali per dirmi che sarei stato contattato da un tecnico entro il 13 ottobre ma così non è avvenuto.
Giovedi 19 ottobre ho ricevuto telefonata da un tecnico OPEN FIBER ( SIERTE) per chiedermi appuntamento per fare un lavoro alla centralina Roe condominiale e visto che ero in casa è venuto dopo 10 minuti ( tra l'altro gentilissimo) e quando ha fatto gli opportuni tests mi ha detto che nel giro di più o meno 5 giorni sarei stato contattato da TIscali per l'invio di un altro tecnico per la definitiva attivazione, ma a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna chiamata, mentre un conoscente nella mia zona dopo un ora dal lavoro alla centralina condominiale sempre da parte di tecnico, ha ricevuto chiamata da TISCALI per appuntamento per fine mese per definitiva attivazione. Speriamo
L'importante è che qualcosa si stia muovendo. Se mi dovessero chiamare, attualmente, non potrei neanche farli venire visto che da domani sarà all'estero per due settimane.
Pubblicate aggiornamenti quando avrete novità.
__________________
Blocco 939 in vendita
konqueror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:41   #36
SharkTear
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 80
Ma è normale che a distanza di oltre 20 giorni dall'installazione della fibra (con tutto funzionante) sono ancora in attesa che chiudano la procedura dal punto di vista amministrativo?
La SIM dati risulta ancora "in fase di attivazione" e lo stesso per il profilo tariffario che è ancora quello dell'ADSL 20 Mb Light (con chiamate a consumo...). Ho aperto una segnalazione tramite app e dopo qualche giorno mi ha chiamato un'operatrice che non aveva nemmeno idea di cosa stessi parlando con una telefonata al limite del ridicolo e terminata con un "Ok, apro una segnalazione.. bla bla bla"... è passata un'altra settimana e nulla è cambiato..
SharkTear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:16   #37
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Apro questo thread per far risorgere ciò che è stato spazzato via a causa della cancellazione dell'account dell'autore del precedente e proseguire le precedenti discussioni.
A breve cercherò di risistemare tutto il recuperabile nella prima pagina
Ora capisco perché non trovavo più il topic... allucinante!

Oggi qual'è la situazione con Tiscali FTTH? Ancora fanno aspettare la gente tempo immemore o si sono svegliati? E come prestazioni (banda e ping*), come vanno?

*invito gentilmente chi sia già stato attivato a partecipare al topic di confronto delle statistiche del ping tra i vari provider FTTH linkato nella mia firma (è tutto spiegato nel primo post del topic) grazie

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Aggiornamento: la squadra di ragazzi Sielte si è presentata puntuale in mattinata, ma hanno rilevato attenuazione elevata al ROE, pertanto delivery sospeso con richiesta di intervento NOF (o chi per loro), di fatto tutto rimandato a data da definirsi.

Per i più curiosi: gli apparati previsti erano l'ONT ZTE ed il router Technicolor, quindi come in Milano.
Ciao Mister! Pensa che stavo per inviarti un pm del tipo "è cambiato il topic di Tiscali FTTH"...

Comunque mi spiace! Sempre problemi, peccato, comunque di certo non resti senza connessione con tutte quelle che hai! Come si potrebbe spiegare il valore di attenuazione elevato non riscontrato sulle altre tue FTTH?

Ultima modifica di Aereo : 26-10-2017 alle 10:28.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:39   #38
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
ragazzi, sono andato nella App MYTiscali e trovo voce che dice " attivazione Ultrafibra in data 27 ottobre" ( quindi domani) ma al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale nè per SMS ne per chiamata telefonica per la definitiva attivazione nel mio appartamento.
Che dite? debbo aspettarmi una visita a sorpresa domattina o domani pomeriggio di un tecnico senza che nessuno mi abbia avvisato?
Ho fatto segnalazione a Tiscali tramite app per avere delucidazioni: speriamo rispondano, visto che su Facebook e Twitter ieri non mi hanno risposto per nulla.
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:15   #39
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
Bologna
la mia data di installazione massima prevedeva il 17 ottobre, ad oggi 25/10 nessuna comunicazione.
Gli altri amici bolognesi come sono messi? Ci sono dei fortunati?
Anche io sono ancora in attesa, il mio sms prevedeva l'installazione entro il 19/10

Un mio amico in zona San Donato è invece stato attivato 2 settimane fa
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:24   #40
DrOz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
Io avevo l'appuntamento stamattina, ma non si è ancora visto nessuno..
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v