Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 16:56   #4941
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
da me, se metto la sim icaro sul 5186 mi prende solo 4g, anche forzandolo
se la metto sul 525 mi prende 4g+
Ma le performance non cambiano, quello forse colpa di icaro
Eh il problema di quasi tutte ste connessioni (ho, Icaro) è che sono cappate di brutto in basso (di solito 30mbps) e quindi non puoi nemmeno capire a quanto potrebbero andare!
Persino Kena in 4G è cappata...
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 18:57   #4942
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Oggi ho chiesto informazioni telefonicamente a Lundax: persona molto gentile e disponibile, mi ha fatto veramente un'ottima impressione, inoltre mi ha confermato che non usano un apn proprietario ma quello di wind (internet.wind) quindi non ci sono filtri di nessun tipo come invece accade per Icaro, quest'ultimo ormai diventato inutilizzabile (da alcuni fonti ho saputo che non ci sarà a breve il "famoso" trasferimento al Namex).
Peccato il costo altino (45 euro al mese) ma se funzionasse bene sarebbero soldi spesi bene...quasi quasi
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:01   #4943
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5045
Stasera, con omnia24 ed apn Omnitel, gli speedtest sono oltre i 60..70 mega ma Facebook è lento... lo speedtest di netflix massimo 4 mega... scaricare da altri server va al massimo...cosa può essere? Ieri sera andava tutto al massimo
Anche speedtest da infinity 1.4 mega (Anche se dal router vedo un consumo da 7 mega)

Ultima modifica di ghostrider2 : 16-10-2018 alle 20:03.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:04   #4944
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
sono i filtri del loro apn.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:05   #4945
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5045
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
sono i filtri del loro apn.
Ma con apn Omnitel non doveva essere tutti libero? Ieri non avevi questi problemi... li avevo con apn proprietario di omnia
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:09   #4946
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
ops, scusa ho letto male..
si, l'apn omnitel è tutto libero.
ci saranno problemi di routing in vodafone. oggi nella zona di milano diverse linee fibra erano down..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:14   #4947
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5045
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ops, scusa ho letto male..
si, l'apn omnitel è tutto libero.
ci saranno problemi di routing in vodafone. oggi nella zona di milano diverse linee fibra erano down..
Grazie... però un mio amico nella mia zona con la linea mobile (Ma lui penso che usa apn mobile.omnitel.it) è veloce su fast di netflix ed anche Facebook... io però mi collego ad un'altra bts...magari è per quello...
Comunque grazie per la risposta... Ieri sera andava tutto veloce ora solo per questi 3 metodi di verifica va piano... per il resto (speedtest e download da siti/server) va al massimo della capacità
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:46   #4948
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Ciao a tutti! Se compro una sim Ho mobile in negozio (nuovo numero, no portabilità) qualcuno sa quanto tempo ci vuole per l’effettiva attivazione?
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 21:11   #4949
pedrottimail
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: mori (TN)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Se compro una sim Ho mobile in negozio (nuovo numero, no portabilità) qualcuno sa quanto tempo ci vuole per l’effettiva attivazione?
Da 10 minuti a qualche ora

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
__________________
Case cooler master - ali 500watt - MB Asus - cpu intel i5 6500 - ram 8gb ddr4 - ssd sata 128gb + hd sata 2tb + hd usb 1tb - video nvidia geforce gtx 950 - windows 10.
1 kena summer 1 tim ipergo 7 50gb 1 vodafone special minuti 50gb
pedrottimail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 21:15   #4950
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da pedrottimail Guarda i messaggi
Da 10 minuti a qualche ora

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Grazie mille
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:33   #4951
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
3Cube

Salve a tutti... vi leggo da alcuni giorni, mi son passato decine di pagine ed ho conosciuto nomi di provider che mai avevo letto in vita mia

Da neofita del campo ho notato che non si parla praticamente mai delle offerte che propone la 3 (60-80 giga a meno di 10 euro/mese) ...il motivo è che molti di voi hanno avuto brutte esperienze in passato, sono poco 'coperti' da tale operatore o cos'altro?

Chiedo perchè avevo una mezza intenzione di abbonarmi all'offerta 3cube e prima di commettere qualche errore irreparabile volevo chiedere a chi ne sa più del sottoscritto.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:27   #4952
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Icaro mi ha stancato, ormai è diventato inutilizzabile!
Ho appena acquistato la sim di Lundax, costa tanto ma se funziona bene sono soldi spesi bene! Vi farò sapere appena mi arriva come va!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:00   #4953
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Boh a me va così:



Il fatto è che se wind ha cattiva copertura nella vostra zona (non che nella mia brilli, dato che 20 mega in LTE non è che sia un risultato eccezionale) anche Lundax si appoggia a wind, quindi chissà se andrà veramente meglio.
Di fatto è interessante vedere come si comporta questo operatore.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:01   #4954
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
Salve a tutti... vi leggo da alcuni giorni, mi son passato decine di pagine ed ho conosciuto nomi di provider che mai avevo letto in vita mia

Da neofita del campo ho notato che non si parla praticamente mai delle offerte che propone la 3 (60-80 giga a meno di 10 euro/mese) ...il motivo è che molti di voi hanno avuto brutte esperienze in passato, sono poco 'coperti' da tale operatore o cos'altro?

Chiedo perchè avevo una mezza intenzione di abbonarmi all'offerta 3cube e prima di commettere qualche errore irreparabile volevo chiedere a chi ne sa più del sottoscritto.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Io ho avuto il 3 cube, il fatto è che dà pochi giga. La notte è free, ma ormai i tempi in cui ero un gufo sono passati da un pezzo purtroppo
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:03   #4955
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Boh a me va così:



Il fatto è che se wind ha cattiva copertura nella vostra zona (non che nella mia brilli, dato che 20 mega in LTE non è che sia un risultato eccezionale) anche Lundax si appoggia a wind, quindi chissà se andrà veramente meglio.
Di fatto è interessante vedere come si comporta questo operatore.
Icaro usa il suo apn (pessimo) mentre Lundax usa l'apn di wind (internet.wind), quindi la differenza è abissale!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:20   #4956
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Io ho avuto il 3 cube, il fatto è che dà pochi giga. La notte è free, ma ormai i tempi in cui ero un gufo sono passati da un pezzo purtroppo
grazie per la risposta

ho verificato... a me 60-80 giga al mese basterebbero, spenderei un terzo dell'attuale adsl e viaggerei al doppio come minimo... dalle mie parti la copertura è buona e non ho necessità di spostarmi o viaggiare altrove rischiando magari di trovarmi in zone mal servite.

ci sono altri aspetti che dovrei considerare? (bollette 'anomale' conteggio giga 'sballati' modem fornito 'ciofeca' o cose simili)

p.s. se ne hai voglia, spiegami cosa fai con il pc per ritenere 80 giga pochi

Ultima modifica di Lunar : 17-10-2018 alle 16:28.
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:39   #4957
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Icaro usa il suo apn (pessimo) mentre Lundax usa l'apn di wind (internet.wind), quindi la differenza è abissale!
A me Icaro ieri sera e oggi si è scollegato! Segnale Wind 4 tacche, ma assenza di internet. Dopo 5-6 minuti di riavvio del modem ora funziona di nuovo... velocità bassa tipo 5-6mbps posso anche starci, ma se si scollega proprio, no.

Il prossimo mese non rinnovo e tanto uso ho/kena che negli ultimi 2 mesi non ho nemmeno sfruttato i Gb...!
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:55   #4958
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
grazie per la risposta

ho verificato... a me 60-80 giga al mese basterebbero, spenderei un terzo dell'attuale adsl e viaggerei al doppio come minimo... dalle mie parti la copertura è buona e non ho necessità di spostarmi o viaggiare altrove rischiando magari di trovarmi in zone mal servite.

ci sono altri aspetti che dovrei considerare? (bollette 'anomale' conteggio giga 'sballati' modem fornito 'ciofeca' o cose simili)

p.s. se ne hai voglia, spiegami cosa fai con il pc per ritenere 80 giga pochi
Io da agosto 2017 ho attivato l'offerta Casa3XL, 50GB al mese più notturno illimitato col router Huawei Webcube (che non ho mai usato, utilizzo un router TP-Link con OpenWRT + chiavetta LTE) a 12,45 euro al mese.

Finora mai avuto problemi di costi extrasoglia, anche se devo ammettere che controllo la soglia una volta al giorno.

50GB mi bastavano e avanzavano fino a quando mio figlio non ha compiuto 2 anni di vita e ha scoperto Youtube + Chromecast , da allora gli ho affiancato una Kena Summer cosi ho altri 50GB.

Io mi ci trovo bene, sia a livello di rete che di servizio, il notturno è utile quella volta che sai di dover fare un download/upload pesante, personalmente mi sono legato 30 mesi proprio per questo, non sono uno scaricatore seriale, però capita magari di dover formattare il pc dei nipoti/parenti (e quindi dover scaricare gli update) o voler scaricare un film su Infinity per guardarlo sul treno mentre vado a lavoro, alzandomi alle 6 tutte le mattine e uscendo di casa alle 7, ho una buona oretta mentre mi lavo e faccio colazione per poter fare tutte queste cosuccie che senza questa offerta non potrei fare e mi costringerebbero a tornare ad una linea fissa che nel mio caso è decisamente più lente di qualsiasi connessione mobile.

Adesso al prezzo della mia c'è la versione 80GB

Ultima modifica di William Somerset : 17-10-2018 alle 16:58.
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:13   #4959
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi

p.s. se ne hai voglia, spiegami cosa fai con il pc per ritenere 80 giga pochi
lavoro...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:14   #4960
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Io da agosto 2017 ho attivato l'offerta Casa3XL, 50GB al mese più notturno illimitato col router Huawei Webcube (che non ho mai usato, utilizzo un router TP-Link con OpenWRT + chiavetta LTE) a 12,45 euro al mese.

Finora mai avuto problemi di costi extrasoglia, anche se devo ammettere che controllo la soglia una volta al giorno.

50GB mi bastavano e avanzavano fino a quando mio figlio non ha compiuto 2 anni di vita e ha scoperto Youtube + Chromecast , da allora gli ho affiancato una Kena Summer cosi ho altri 50GB.

Io mi ci trovo bene, sia a livello di rete che di servizio, il notturno è utile quella volta che sai di dover fare un download/upload pesante, personalmente mi sono legato 30 mesi proprio per questo, non sono uno scaricatore seriale, però capita magari di dover formattare il pc dei nipoti/parenti (e quindi dover scaricare gli update) o voler scaricare un film su Infinity per guardarlo sul treno mentre vado a lavoro, alzandomi alle 6 tutte le mattine e uscendo di casa alle 7, ho una buona oretta mentre mi lavo e faccio colazione per poter fare tutte queste cosuccie che senza questa offerta non potrei fare e mi costringerebbero a tornare ad una linea fissa che nel mio caso è decisamente più lente di qualsiasi connessione mobile.

Adesso al prezzo della mia c'è la versione 80GB
Ottime info... Grazie

il webcube è il modem 'fisso' ...corretto? è quello che interesserebbe pure a me ma ora hanno fatto l'offerta 'pack' con pocket cube + google home mini con 80 giga a 9 euro e mi pare una buona offerta (solo pochi mesi fa si sarebbe dovuto pagare il doppio ed avere meno giga)

il mio unico timore sul pocket cube è che sia meno 'robusto' del fisso visto che ha una batteria per renderlo trasportabile

ad ognimodo son sollevato dal fatto che non ci siano conteggi strani in fatturazione e sui consumi giga... se non ho capito male l'unica spesa extra da affrontare sono 16 euro una tantum per il bollo contratto mentre il costo incasso è stato abolito.

toglimi una curiosità... l'euro per il 4G te lo stan facendo pagare o continuano a prorogarti lo sconto?

Grazie ancora
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v