Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 10:16   #21501
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, non é più attivo da mesi, solo che i "capi thread" non aggiornano spesso.
bene, grazie. se qualcuno può confermare gliene sarei grato

altra cosa che non mi è chiara: se vado sul sito di fianco al prezzo leggo

Il prezzo di 30,80€, comprensivo anche del costo di attivazione di 5,90€, è valido per i primi 48 mesi, poi 29,90€ al mese. Permanenza contrattuale minima di 24 mesi.

poi nelle note vedo

Permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45€. In caso di pagamento dilazionato del costo di attivazione e di recesso prima dei 48 mesi, è previsto l’addebito in unica soluzione degli importi rateali non ancora corrisposti. Inoltre è previsto un costo di disattivazione di 35€ in caso di migrazione verso altro operatore o di 41€ in caso di cessazione della linea.

allora ho capito che se migro verso altro operatore devo pagare 35€, più altri 45€ se resto con loro meno di due anni (costi che dovrebbero azzerarsi in caso di modifiche unilaterali come aumenti ecc.). quello che non mi è chiaro è il costo di attivazione di 5.90€/mese per 48 mesi, se è incluso nei 31€ e decidessi di andarmene dopo 25 mesi, mica devo pagargli 5.90€ x 23 mesi? e nel caso di modifiche unilaterali, questa somma gli è cmq dovuta o no?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:18   #21502
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
bene, grazie. se qualcuno può confermare gliene sarei grato

altra cosa che non mi è chiara: se vado sul sito di fianco al prezzo leggo

Il prezzo di 30,80€, comprensivo anche del costo di attivazione di 5,90€, è valido per i primi 48 mesi, poi 29,90€ al mese. Permanenza contrattuale minima di 24 mesi.

poi nelle note vedo

Permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45€. In caso di pagamento dilazionato del costo di attivazione e di recesso prima dei 48 mesi, è previsto l’addebito in unica soluzione degli importi rateali non ancora corrisposti. Inoltre è previsto un costo di disattivazione di 35€ in caso di migrazione verso altro operatore o di 41€ in caso di cessazione della linea.

allora ho capito che se migro verso altro operatore devo pagare 35€, più altri 45€ se resto con loro meno di due anni (costi che dovrebbero azzerarsi in caso di modifiche unilaterali come aumenti ecc.). quello che non mi è chiaro è il costo di attivazione di 5.90€/mese per 48 mesi, se è incluso nei 31€ e decidessi di andarmene dopo 25 mesi, mica devo pagargli 5.90€ x 23 mesi? e nel caso di modifiche unilaterali, questa somma gli è cmq dovuta o no?
L'attivazione la paghi ed é inclusa in quei 30,80.
C'é una permanenza minima che é di 24 rinnovi e quindi, se vai via prima devi pagare una penale aggiuntiva (più le rate di attivazione), dopo invece "solo" le restanti rate di attivazione.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:20   #21503
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
L'attivazione la paghi ed é inclusa in quei 30,80.
C'é una permanenza minima che é di 24 rinnovi e quindi, se vai via prima devi pagare una penale aggiuntiva (più le rate di attivazione), dopo invece "solo" le restanti rate di attivazione.
quindi nel caso andassi via prima di 4 anni dovrei pagargli cmq i 5.90€ per i mesi restanti. ma in caso di modifiche unilaterali come funziona, gli sono sempre dovuti?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:21   #21504
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quindi nel caso andassi via prima di 4 anni dovrei pagargli cmq i 5.90€ per i mesi restanti. ma in caso di modifiche unilaterali come funziona, gli sono sempre dovuti?
No ma te li fanno pagare, tu li paghi poi ti appelli a Conciliaweb e te li restituiscono.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 19:35   #21505
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
bene, grazie. se qualcuno può confermare gliene sarei grato
confermo: oggi ho messo in scarico un torrent tanto per provare, settando al massimo il download nelle preferenze, col risultato che scaricavo come un fulmine (relativamente: ho una pseudo fibra e aggancio 19 mega, 17 effettivi nei siti di test) e non potevo navigare ;-P
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 22:20   #21506
Opp32
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
Messaggi: 130
Posso confermare anche io che fin'ora (due mesi di attivazione vodafone fttc a 100mega) non ho trovato alcun blocco p2p
Opp32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:13   #21507
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
ho la Internet Unlimited+, quale sarebbe la banda minima garantita sotto la quale si può recedere senza costi?
sto pensando di passare tutto sul mobile dato che la sedicente fibra è solo di due mega superiore alla precedente adsl e che un tecnico telecom mi ha detto che non c'è speranza: sono sulla centrale e niente connessione al cabinet in tempi brevi/medi;
mi attizzano i soli 8 euro al mese di Iliad;
aprop: la VPS resterebbe a me e sarebbe possibile connettere una internet key con sim Iliad?
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:32   #21508
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da raimaru Guarda i messaggi
ho la Internet Unlimited+, quale sarebbe la banda minima garantita sotto la quale si può recedere senza costi?
sto pensando di passare tutto sul mobile dato che la sedicente fibra è solo di due mega superiore alla precedente adsl e che un tecnico telecom mi ha detto che non c'è speranza: sono sulla centrale e niente connessione al cabinet in tempi brevi/medi;
mi attizzano i soli 8 euro al mese di Iliad;
aprop: la VPS resterebbe a me e sarebbe possibile connettere una internet key con sim Iliad?
Dovrebbe essere 21 Mb/s. Per avere la certificazione devi usare Ne.Me.Sys
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:19   #21509
frapox
Member
 
L'Avatar di frapox
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
Messaggi: 143
Scusate la lungaggine...

Ho una linea Vodafone Fttc con profilo commerciale 100/20 che fino a settembre andava a 80/20 Mbit fissi, e di cui ero molto soddisfatto, con SNR (dl/ul) 7/6.9 dB e attenuazione (dl/ul) 18.3/21.8.

A inizio ottobre (il giorno preciso non lo so) ha iniziato a rallentare finché ho fatto le opportune verifiche e speedtest, circa una settimana fa', vedendo che mi agganciava un profilo nettamente più basso: 40/3.5 (!), con SNR 6.3/6 dB e attenuazione 27.8/28.4:

La situazione non migliorava e allora mi son deciso a chiamare il call center, ed ora è qualche giorno che ci "lavorano"; prima dicono che mi fanno uscire un tecnico, poi mi richiamano e mi chiedono se il problema è risolto (no!) e mi dicono che il tecnico potrebbe non venire... (solita inettitudine dei call center a cui sono abituato ma fa sempre inca**are).

Insomma, perché questa diminuzione di velocità? Qua non ho fatto niente a livello impianto... quindi pensavo a un guasto fisico sulla linea? C'è stato un tempaccio a fine settembre, ed è pure cambiato il vicino di casa (non so se abbiano fatto lavori sull'impianto condominiale e questi possano avere eventualmente influito)...

Altra domanda: posso pretendere che mi mandino un tecnico a fare le misurazioni del caso per capire dove intervenire e risolvere la questione? Vorrei tornare alla velocità iniziale di 80/20 Mbit, visto che la linea è... era capace di ciò.

grazie
__________________
«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)
frapox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:20   #21510
checco10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ciao a tutti, facendo il test su gea dsl risulto essere coperto dalla 200mb, attualmente ho ancora la 100 che tra le altre cose mi va a 50mb.
Se volessi passare alla 200 è vera la cosa che devo per forza di cose prendere la nuova vodafone station perchè la Revolution è capace di reggere fino a 100mb?
Mi ricollego anche io alla domanda...!!!
Ho un contratto vecchio con vodafone fibra a 100mb. Adesso sono raggiunto dalla 200mb. Ho chiesto a vodafone di fare un upgrade della linea a 200mb, ma mi hanno detto che non è possibile. Se acquistassi la nuova vodafone power station su ebay per sostituire la mia station revolution, riuscirei ad andare a 200mb..? Oppure devono modificare il profilo utente in centrale..?
checco10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 09:51   #21511
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da frapox Guarda i messaggi
Altra domanda: posso pretendere che mi mandino un tecnico a fare le misurazioni del caso per capire dove intervenire e risolvere la questione?
Di solito per convincerli a far venire un tecnico devi inventare un problema di tipo più grave, tipo che di colpo ti si disconnette, magari mentre fai una telefonata, e accenna al fatto che ha cominciato a dare problemi dopo un temporale (anche se non è vero). Non fare cenno alla velocità della linea. Oppure dici che ora il problema è peggiorato e a volte la linea se ne va per parecchi minuti e poi ritorna, magari chiamali in uno di questi momenti - mentre hai il filo della linea staccato, ovviamente non dirlo e se ti dicono di attaccarlo di che lo hai fatto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:27   #21512
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 537
Buongiorno,

vorrei passare alla FTTC di Vodafone, ora sono cliente TIM Vdsl 100 / 20 (effettivo 70 / 20). Posso recedere da TIM senza costi aggiuntivi poiché sono più di 24 mesi che sono cliente.

Come posso valutare le prestazioni della FTTC di Vodafone che mi viene proposta in VULA nella mia zona??

Civitanova Marche (MC).
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:52   #21513
frapox
Member
 
L'Avatar di frapox
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Di solito per convincerli a far venire un tecnico devi inventare un problema di tipo più grave, tipo che di colpo ti si disconnette, magari mentre fai una telefonata, e accenna al fatto che ha cominciato a dare problemi dopo un temporale (anche se non è vero). Non fare cenno alla velocità della linea. Oppure dici che ora il problema è peggiorato e a volte la linea se ne va per parecchi minuti e poi ritorna, magari chiamali in uno di questi momenti - mentre hai il filo della linea staccato, ovviamente non dirlo e se ti dicono di attaccarlo di che lo hai fatto.
Va bene che ho l'avatar di Saul Goodman, ma non so se ho l'animo di fare una cosa del genere Anche perché credo che una volta qui, il tecnico si accorgerebbe che la situazione non è come quella descritta.
__________________
«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)
frapox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:54   #21514
Storm75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Messaggi: 54
Buongiorno a tutti.
Ho una ADSL vodafone che mi va a 4mega in Download e 0.7 in UP . Prima riuscivo anche ad andare a 6/7 mega ma da qualche mese non c'è verso di farla ritornare su quei valori. Sono distante dalla centrale secondo il sito GEA di 2023 metri. Mentre disto dal cabinet di 273mt
Premesso che potrei attivare la fibra fino a 100, secondo voi a quanto potrei andare?
Ho sentito il servizio clienti e mi attiverebbero a 25 euro (ora pago 20) la iperfibra50 visto che non ho le telefonate gratuite ma solo con lo scatto. Conviene secondo voi? Mi hanno anche detto che il contratto rimane lo stesso nel senso che se faccio il passaggio a fibra non riparte da quel momento, è corretto?

Questi sono anche i miei dati:
SNR Ricezione 9.3db Invio 19.7db
Attenuazione 38 db 22db
Storm75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 12:40   #21515
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Storm75

Per la stima della velocità puoi usare l'app Fibrapp.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 21:37   #21516
cicciosub
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 208
Qualcuno sta avendo problemi con Vodafone in provincia di Napoli?
Navigavo malissimo, faccio uno speedtest circa 200ms di ping, download sui 40 e upload 1.
Mai visto una cosa del genere in 3 anni di fibra .sempre ping sui 20 download sui 90 e upload 20
Ho riavviato anche il router senza risolvere.
La portante è 91000 e 21000 e SNR e attenuazione buoni
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 21:52   #21517
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Qualcuno sta avendo problemi con Vodafone in provincia di Napoli?
Navigavo malissimo, faccio uno speedtest circa 200ms di ping, download sui 40 e upload 1.
Mai visto una cosa del genere in 3 anni di fibra .sempre ping sui 20 download sui 90 e upload 20
Ho riavviato anche il router senza risolvere.
La portante è 91000 e 21000 e SNR e attenuazione buoni
Colpa del Napoli che sta giocando; tutti connessu a guardare la partita.
Ti sembrerà stupida come risposta ma nelle scorse settimane oltre alla solita Wind hanno registrato saturazioni anche Tiscali e Fastweb.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 22:04   #21518
cicciosub
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 208
Strano perché la partita è su sky e non su dazn.
Comunque sto facendo speedtest a ripetizione e un pelino è migliorata la situazione
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 08:38   #21519
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Strano perché la partita è su sky e non su dazn.
Comunque sto facendo speedtest a ripetizione e un pelino è migliorata la situazione
puoi fare e postarci un tracert verso ad esempio www.amazon.it?
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 09:02   #21520
cicciosub
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 208
Stamattina funziona tutto correttamente
ecco il tracert


Ultima modifica di cicciosub : 25-10-2018 alle 09:08.
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v