Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2012, 11:51   #101
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15420
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Dove?? Io non lo trovo più disponibile..
Mondadori.

Ero passato una settimana fa ma li avevano finiti, così gli ho chiesto di tenermene via uno e ieri sono andato a ritirarlo.

Dovrebbero essere arrivati anche all'iper (qualche giorno fa avevano solo i kobo touch, ma hanno detto che i glo dovevano arrivare per fine settimana o inizio prossima).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:59   #102
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mondadori.

Ero passato una settimana fa ma li avevano finiti, così gli ho chiesto di tenermene via uno e ieri sono andato a ritirarlo.
Vivo in una delle pochissime città senza un punto Mondandori

Lo ordinerei sul loro sito se mi confermi che non è brandizzato.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 14:42   #103
Cait Sith
Senior Member
 
L'Avatar di Cait Sith
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 306
sono indeciso tra il kobo e il kobo glo, in teoria dovrei usarlo soprattutto in un ambiente luminoso, quindi sicuramente l'illuminzazione integrata per me è accessoria, solo che il glo ha una risoluzione superiore e per i fumetti potrebbe essere un vantaggio,
il contrasto del kobo glo a luci spente è uguale al kobo o è peggiore?
poi guardando sul sito del kobo e su quello della mondadori mi sembra di capire che il bianco non c'è, ma ce solo argento, mentre nel thread (anche in prima pagina) ho letto della versione bianca, il bianco che intendete è l'argento o c'è proprio una versione bianca?
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 16:18   #104
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Mah sicuramenete il Glo ha lo schermo hd rispetto al Touch, luce spenta o accesa la risoluzione deve essere migliore, in luogo chiuso è sempre più piacevole con la luce, sotto il sole non ho provato.
Il Silver è bianco con la placca posteriore argento.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:02   #105
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15420
Mia madre ha resistito praticamente mezz'ora alla vista del pacchetto regalo e l'ha aperto ieri pomeriggio .
Ci ho smanettato un po' e devo dire che è veramente ottimo, davvero veloce anche con pdf e fumetti/manga in cbr.
Per caricarli basta semplicemente spostarli nella memoria di massa del kobo, all'avvio verranno aggiunti alla libreria in automatico. Grandioso.
La luce mi è parsa estremamente uniforme, senza aloni scuri o di colori diversi. Aggiungo che è davvero potente.
Ha un browser, utilizzabilissimo per qualche ricerca rapida... ovvio che per un uso avanzato non è adatto, ma ad esempio per consultare wikipedia o qualche sito leggero non fa un piega.

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Vivo in una delle pochissime città senza un punto Mondandori

Lo ordinerei sul loro sito se mi confermi che non è brandizzato.
Per ora l'unica cosa brandizzata che ho visto è la scritta "mondadori" nello spash screen appena viene acceso e in quello di standby. Per il resto non ho trovato traccia di mondadori, nè nel software nè sulla confezione o sul lettore stesso.
L'acquisto dei tre libri omaggio (da scegliere tra 9) avviene sullo store ufficiale kobo.
Come brandizzazione imho è leggerissima, anzi, direi che è quasi inesistente.

Quote:
Originariamente inviato da Cait Sith Guarda i messaggi
sono indeciso tra il kobo e il kobo glo, in teoria dovrei usarlo soprattutto in un ambiente luminoso, quindi sicuramente l'illuminzazione integrata per me è accessoria, solo che il glo ha una risoluzione superiore e per i fumetti potrebbe essere un vantaggio,
il contrasto del kobo glo a luci spente è uguale al kobo o è peggiore?
poi guardando sul sito del kobo e su quello della mondadori mi sembra di capire che il bianco non c'è, ma ce solo argento, mentre nel thread (anche in prima pagina) ho letto della versione bianca, il bianco che intendete è l'argento o c'è proprio una versione bianca?
Quote:
Originariamente inviato da Steinberger Guarda i messaggi
Mah sicuramenete il Glo ha lo schermo hd rispetto al Touch, luce spenta o accesa la risoluzione deve essere migliore, in luogo chiuso è sempre più piacevole con la luce, sotto il sole non ho provato.
Il Silver è bianco con la placca posteriore argento.
La risoluzione del glo l'ho trovata davvero ottima con un fumetto che ho provato.



EDIT: Se per caso e/o illuminazione divina avessi scoperto come togliere quelle due scritte mondadori... potrei postarlo qui oppure è una cosa illegale quindi vietata dal regolamento?

Ultima modifica di roccia1234 : 02-12-2012 alle 12:44.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:36   #106
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
ho fatto la stessa domanda nella discussione del Kindle.

Vorrei sapere se è possibile scambiarsi libri con altri utenti liberamente parlo di formato .mobi .

Com'è questo formato? Quelità inferiore rispetto agli awz o ePub?

Ultima modifica di Ultrastito : 02-12-2012 alle 14:00.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:50   #107
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
EDIT: Se per caso e/o illuminazione divina avessi scoperto come togliere quelle due scritte mondadori... potrei postarlo qui oppure è una cosa illegale quindi vietata dal regolamento?
Ma non direi che sia illegale modificare una schermata di avvio. Il lettore è in acquisto non in comodato d'uso, quindi ci si può fare quello che si vuole.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 08:51   #108
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15420
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ma non direi che sia illegale modificare una schermata di avvio. Il lettore è in acquisto non in comodato d'uso, quindi ci si può fare quello che si vuole.
In effetti...
Comunque si tratta di modificare una riga di un file con un editor di testo.
In particolare, il file affiliate.conf nella cartella .kobo (che si vede collegando l'ereader al pc).
In tale file, è sufficiente sostituire la scritta "affiliate=mondadori" in "affiliate=kobo" oppure eliminare direttamente il file, il risultato è identico.

Spariscono le scritte mondadori, ritornano gli splash screen di default e appare l'opzione "giornali e riviste" che prima non c'era.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:23   #109
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
In effetti...
Comunque si tratta di modificare una riga di un file con un editor di testo.
In particolare, il file affiliate.conf nella cartella .kobo (che si vede collegando l'ereader al pc).
In tale file, è sufficiente sostituire la scritta "affiliate=mondadori" in "affiliate=kobo" oppure eliminare direttamente il file, il risultato è identico.

Spariscono le scritte mondadori, ritornano gli splash screen di default e appare l'opzione "giornali e riviste" che prima non c'era.
Grazie, post utilissimo il tuo, sopratutto per chi come me non ama le cose brandizzate o le pubblicitá a tradimento (vedi il paperwhite). In pratica volendo ci si puó mettere anche il proprio nome e cognome! :P
A questo punto mi ordineró il mio in questi giorni. Resta solo una domanda: bianco o nero?
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:33   #110
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 367
Più fico nero secondo me...poi il fatto di avere la cornice nera invece che bianca ti fa sembrare più bianca la pagina di quel che già è!

jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:09   #111
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Più fico nero secondo me...poi il fatto di avere la cornice nera invece che bianca ti fa sembrare più bianca la pagina di quel che già è!

L'ho pensato pure io, la percezione umana funziona così, in effetti. Mi chiedo però se nella lettura una cornice bianca non "sparisca" piú in fretta di una nera.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:05   #112
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15420
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Grazie, post utilissimo il tuo, sopratutto per chi come me non ama le cose brandizzate o le pubblicitá a tradimento (vedi il paperwhite). In pratica volendo ci si puó mettere anche il proprio nome e cognome! :P
A questo punto mi ordineró il mio in questi giorni. Resta solo una domanda: bianco o nero?
Io l'ho preso nero .

Comunque dubito che tu possa mettere il tuo nome... credo che a "mondadori" corrisponda un'immagine messa da qualche parte, dato che c'era anche il simbolo di mondadori e non il solo testo negli splash screen.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:13   #113
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io l'ho preso nero .

Comunque dubito che tu possa mettere il tuo nome... credo che a "mondadori" corrisponda un'immagine messa da qualche parte, dato che c'era anche il simbolo di mondadori e non il solo testo negli splash screen.
Dai, non dirmi che non stai già studiando come far apparire all'accensione la scritta: "Scemo chi legge!"...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:54   #114
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15420
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dai, non dirmi che non stai già studiando come far apparire all'accensione la scritta: "Scemo chi legge!"...
lol, no, semplicemente a "mondadori" ho sostituito "kobo" ma non ho alcuno splash screen con scritto "kobo".
Inoltre di mondadori c'era anche il logo, da qui ho pensato che quello che è scritto dopo "affiliate=" non appare direttamente in splash screen, ma semplicemente richiama una o più immagini.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 19:06   #115
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
lol, no, semplicemente a "mondadori" ho sostituito "kobo" ma non ho alcuno splash screen con scritto "kobo".
Inoltre di mondadori c'era anche il logo, da qui ho pensato che quello che è scritto dopo "affiliate=" non appare direttamente in splash screen, ma semplicemente richiama una o più immagini.
Hmm ma se si guarda con esplora risorse si riescono a vedere i file di sistema? Basterebbe metterci un immagine custom
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:11   #116
Cait Sith
Senior Member
 
L'Avatar di Cait Sith
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 306
Ok, ho ordinato il kobo glo silver, dovrebbe arrivarmi per la settimana prossima.
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 10:26   #117
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15420
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Hmm ma se si guarda con esplora risorse si riescono a vedere i file di sistema? Basterebbe metterci un immagine custom
Non si riescono a vedere tutti i file di sistema, però ci sono alcuni file che hanno combinazioni random di caratteri come nome, magari sono quelli .

Comunque, quasi certamente i file di sistema sono in qualche partizione nascosta.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:50   #118
kite86
Senior Member
 
L'Avatar di kite86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mia madre ha resistito praticamente mezz'ora alla vista del pacchetto regalo e l'ha aperto ieri pomeriggio .
Ci ho smanettato un po' e devo dire che è veramente ottimo, davvero veloce anche con pdf e fumetti/manga in cbr.
Per caricarli basta semplicemente spostarli nella memoria di massa del kobo, all'avvio verranno aggiunti alla libreria in automatico. Grandioso.
La luce mi è parsa estremamente uniforme, senza aloni scuri o di colori diversi. Aggiungo che è davvero potente.
Ha un browser, utilizzabilissimo per qualche ricerca rapida... ovvio che per un uso avanzato non è adatto, ma ad esempio per consultare wikipedia o qualche sito leggero non fa un piega.



Per ora l'unica cosa brandizzata che ho visto è la scritta "mondadori" nello spash screen appena viene acceso e in quello di standby. Per il resto non ho trovato traccia di mondadori, nè nel software nè sulla confezione o sul lettore stesso.
L'acquisto dei tre libri omaggio (da scegliere tra 9) avviene sullo store ufficiale kobo.
Come brandizzazione imho è leggerissima, anzi, direi che è quasi inesistente.





La risoluzione del glo l'ho trovata davvero ottima con un fumetto che ho provato.



EDIT: Se per caso e/o illuminazione divina avessi scoperto come togliere quelle due scritte mondadori... potrei postarlo qui oppure è una cosa illegale quindi vietata dal regolamento?
Aaaaaaa mi stai facendo salire la scimmia!!! Io l'ho ordinato il 3 e me l'hanno spedito ieri, non vedo l'ora che arrivi


Era introvabile in tutte le mondadori di Milano fino a settimana scorsa, cosi mi sono deciso a ordinarlo
__________________
Alla larga da vittoriofresco
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:09   #119
furletto
Senior Member
 
L'Avatar di furletto
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 387
Sapete come funziona la garanzia, sia che uno lo compri in negozio, che dal sito della mondadori?
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 22:44   #120
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Ordinato!!!
Nero, ho pensato "Si è vero è più fico" e anche "Sotto il sole la cornice bianca abbaglia, nero è meglio"..
Lo danno in spedizione il 10 e in consegna il 12..
Speriamo l'assistenza sia al livello di amazon..

Intanto i soldi se li sono presi subito anche se ancora non è in spedizione
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v