Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2008, 22:20   #61
De Visu Carlo
Member
 
L'Avatar di De Visu Carlo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
ICH9 è impostato come IDE. Se lo metto in Raid o come AHCI, all'avvio di Windows ho schermate blu ancor prima di fare il login. Anche da modalità provvisoria. E' risolvibile?
__________________
Chi non ha paura di morire, muore una sola volta.
De Visu Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:46   #62
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Eh, sì, la guida è fatta apposta. Ma se usi la modalità ahci solo sul controller jmicron, le esata e l'hot plug dovrebbero funzionare senza problemi. (I due parametri sono distinti per i due controller).


Su Windows Vista, qualora il driver Msahci.sys non si sia attivato nell'installazione bisogna:
1) chiudere tutte le applicazioni
2) aprire regedit e cercare la chiave di registro:
Quote:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci]
3) assegnare il valore 0 all'etichetta Start, premere Ok e chiudere l'editor di registro per rendere permanente la modifica.
4) riavviare il pc e cambiare la modalità operativa del controller SAta nel bios in AHCI per utilizzare la modalità avanzata di gestione dischi.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 14-11-2008 alle 07:46.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:40   #63
De Visu Carlo
Member
 
L'Avatar di De Visu Carlo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
Io dico che sei un mago, su altri forum mi avevano detto di formattare, invece con la tua guida e due minuti liberi a mente serena.. ho risolto, non so davvero come ringraziarti
__________________
Chi non ha paura di morire, muore una sola volta.
De Visu Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 14:54   #64
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusa io normalmente quando cambio scheda madre formatto e reinstallo il sistema operativo.
Ora ho la scheda in firma che un G45. Se stacco il disco fisso e lo attacco sempre ad una Gigabyte G33 o G31 si adatta da solo?. Mi spiego meglio i driver che ho intallato per il chipset audio lan video ahci ecc...sono esattamente gli stessi? Secondo me per audio, video e lan non ci sono noie.....tu che dici?
Ho guardato lan e audio sono esattamente gli stessi drivers.
VGA e chipset la G45 ha versioni più aggiornate, che secondo te comprendono anche le funzionalità del chipset inferiore G33?
Scustemi riuscite a darmi un parere?
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:47   #65
kikko088
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 44
ciao a tutti, ho un piccolo problema da porvi, ho un pc con 3 partizioni 2 sitemi operativi e una dati, il mio hdd è impostato come IDE ma vorrei cambiarlo per metterlo AHCI e qua sorgono i problemi, l'ultima volta che ho cambiato dal bios mettendo AHCI ho perso tutti i dati di xp, perchè ancora non sapevo come funzionasse...ora ho visto che posso settarlo AHCI anke a installazione avvenuta, il problema ora è: la mia cheda è una asus P5WD2 che supporta ICH7R, nella guida c'è scritto che il chipset ICH 7 non supporta nativamente l'Intel Matrix Storage, ma la mia scheda li supporta o almeno sulla scatola c'è scritto cosi...per abilitare l'AHCI come poso fare?
grazie mille


kikko088
kikko088 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 00:37   #66
Ostinato
Senior Member
 
L'Avatar di Ostinato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
Messaggi: 467
Mi iscrivo anke io....
Allora ho acquistato un wdaaks5000-22A7B sata, ho una scheda madre asrock p4i65g,e un pentium 4 intel 3ghz volevo sapere se posso attivare anche io il sistema ahci in modo da sfruttare propriamente tutta la tecnologia sata....!!grazie!!
__________________
Un solo nome....una leggenda...ALEEEEEEEEEEX DEL PIEROOOOOOOO.

Ultima modifica di Ostinato : 24-01-2009 alle 00:41.
Ostinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 08:00   #67
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Purtroppo no.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 01:34   #68
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusa io normalmente quando cambio scheda madre formatto e reinstallo il sistema operativo.
Ora ho la scheda in firma che un G45. Se stacco il disco fisso e lo attacco sempre ad una Gigabyte G33 o G31 si adatta da solo?. Mi spiego meglio i driver che ho intallato per il chipset audio lan video ahci ecc...sono esattamente gli stessi? Secondo me per audio, video e lan non ci sono noie.....tu che dici?
Ho guardato lan e audio sono esattamente gli stessi drivers.
VGA e chipset la G45 ha versioni più aggiornate, che secondo te comprendono anche le funzionalità del chipset inferiore G33?
Se hai installato il "pacchetto" della Intel per il G45, non dovresti avere problemi, in quanto comprende i drivers della famiglia da 945 al g35 (credo, forse anche altri più nuovi).
All'avvio ti riconoscerà le nuove periferiche ed installerà i drivers, un paio di riavvi e dovresti essere a posto.

Ovviamente dipende molto da che South Bridge hanno accoppiato a vari NorthB. Dall'ICH10/R in giù.
Sopra tutto se uno è "R" e l'altro no .

Chiaramente prima di fare questa prova salva i dati più importanti, anche se, male che vada, potrai rimetterlo nel sistema col g45 e ripristinare tutto.

EDIT: he he he solo ora ho guardato la data del tuo post... 2 mesi fa... vabbè ormai l'ho scritto, sicuramente avrai fatto un sacco di esperimenti da allora.
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:16   #69
vandonio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 20
Asus P5Q-E e Dvd/rw Pioneer

Ciao Carciofone,
non so se mi puoi aiutare. Ho cambiato scheda madre prendendo una Asus P5Q-E con chipset Intel ICH10R. Funziona quasi tutto perfettamente l'unica cosa che mi da problemi è il masterizzatore Sata Pioneer che con qualunque supporto inizia la masterizzazione e dopo 1 minuto chiude la sessione e, ovviamente, mi brucia il cd o il dvd che sia. Credo che il problema dipenda dal fatto che il controller sata è impostato come AHCI, il che non da problemi ai dischi ma col masterizzatore forse si.....

Che posso fare ? Illuminami tu.

Grazie.
vandonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:31   #70
IlFantasma
Senior Member
 
L'Avatar di IlFantasma
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 710
ICH8R e SATA II

salve.. con il sistema in firma, southbridge ICH8R, e win xp 32 bit sp3 già installato vorrei passare da IDE a AHCI, ma non ho capito quali passaggi sono necessari..
a quanto pare il mi chipset supporta già l ahci ma non può utilizzarlo giusto?

EDIT:
ho riletto la guida un paio di volte e ho completato la procedura.. ora mi sorge un dubbio:

sulla mia mobo ho 4 sata rossi e 2 neri.. devo passare gli spinotti dagli attacchi rossi a quelli neri o non serve? come faccio ad essere siccuro che ora funzionino in ahci?
la cartella che ho scaricato dal link in prima pagina posso eliminarla o ci sono dei percorsi necessari per il sistema?
__________________
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R5 3500X @ 4.2 GHz 1.30V - DISSI OCZ Gladiator Max - MB MSI B550A-PRO - RAM 2x8Gb CRUCIAL Ballistix 3600 CL16 - VGA XFX RX 470 4Gb @ 1380/1875 Mhz 1.075V - SSD NVMe Kingstone A2000 500GB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c

Ultima modifica di IlFantasma : 31-01-2009 alle 18:17.
IlFantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:16   #71
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Se hai connettori di colori diversi è perchè probabilmente hai 2 diversi controller installati sulla scheda madre: questo facilita molto le cose, perchè se l'hd di boot è impostato su ide, tu pui mettere l'altro controller (Marvell o Jmicron) su AHCI e dopo un riavvio installare i driver per quello.
A quel punto imposti come controller di boot quello ausiliario, colleghi l'hd a quello (che funziona già in modalità AHCI) e attivi l'AHCI del controller Intel che ti darà errore al riavvio, ma il sistema comunque parte. A quel punto è sufficiente installare i driver Intel Matrix storage e senza nessuna patch tutto funzionerà bene anche quando scambierai di nuovo i connettori.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:02   #72
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Guida rapida per i soli ICH8 e ICH9:

1) scaricare l'ultimo driver Intel Matrix Storage da usare come floppy di boot con F6 da qui: DOWNLOAD.
2) scaricare per ICH8 questi files:
. iaahci.inf
. txtsetup.oem
oppure per ICH9 questo pacchetto:
. controller ICH9
3) copiare i file scaricati dentro al floppy creato con il pacchetto originale Intel, sovrascrivendoli. Per ICH9, volendo usare i driver più recenti, copiare solo i file iaahci.inf e txtsetup.oem del pacchetto completo moddato.
4) ora avete il floppy perfetto per installare da zero il sistema operativo premendo F6 al boot dopo aver abilitato l'opzione AHCI nel bios.
Per ICH8 scegliere il controller “Intel(R) 82801HB SATA AHCI Controller (Desktop ICH8)” .
5) per attivare l'AHCI su un sistema Windows XP SP3 già installato cercare in Pannello di controllo\Sistema\Gestione hardware il controller IDE 2820 e aggiornare manualmente il driver forzando l'installazione di quello che avete dentro al floppy o alla cartella sul desktop e precedentemente modificato.
Riavviare il pc, attivare l'AHCI nel bios e il gioco è fatto.
Per l'ICH9 il procedimento è lo stesso, cambia il numero del controller Intel IDE cui aggiornare il driver con quello moddato.

In caso di problemi al boot, riavviare premere F8 per la modalità provvisoria e scegliere l'ultima configurazione funzionante o disinstallare il driver. Riportare poi il bios in modalità IDE.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:31   #73
111Jack
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 49
Io ho usto il seguente sitema per abilitare AHCI su ICH10R , sia con XP che Vista già installati.
Prima cosa mi sono occupato di Vista
Nel registro di sitema sono andato quà :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci.
Ho modificato tutte le voci REG_DWORD con 0 (ZERO)
Sucessivamente ho riavviato ho attivato da bios ACHI ho riavviato nuovamente e Vista ha installato automaticamente i nuovi canali , come ultima cosa ho installato nuovamente i driver del chipset intel un paio di riavvi e tutto è perfetto.

Per Xp ho creato una cartella in C:\ACHI dove ho messo i file del dischetto F6 Intel (scaricati dal link segnalato da Carciofone) scompattati e ho copiato il file IaStor.sys contenuto in windows\system32\ sovraviscrivendo quello esistente.
Ho fatto partire la macchina rimettendo tutto in IDE
Da Xp in gestione periferiche ho selezionato canale IDE primario e ho aggiornato i driver inserendo i nuovi nel percorso C:\ACHI e scegliendo ACHI---ICH10R senza riavviare , ho fatto la medesima cosa sul canale IDE secondario.
Ho reimpostato tutto come AHCI riavviato la macchina e Xp mi ha installato automaticamente i nuovi driver e funziona tutto non ho neppure reinstallato i driver del chipset.
Non sono certo un esperto o un genio, ho semplicemente raccolto informazioni da vari siti e forum e mi sono deciso a provare.
Quindi la risposta è SI !! si può passare ad AHCI anche con ICH10R sia con XP che con VISTA già installati.
Ciao spero di essere stato utile.
Grazie a tutti.
__________________
Assemblato da me
Scheda madre:Asus P7P55D-E LX. Proc.: Intel Core I5 750, Ram: 8GB S.V. : EVGA 750Ti, Hard disk: SSD Samsung 470 + 2 HDD interni + 2 HDD esterni , capacità totale 3700 GB, Ali : Cooler Master 850 W, Video Samsung 2433, S.O. Windows 7 x64 Pro.

Ultima modifica di 111Jack : 03-02-2009 alle 22:16.
111Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:15   #74
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
raga scusate, ho un notebook (acer aspire 5730z) su cui è installato vista e vorrei aggiungere xp
il pc è in modalità ahci, se lo metto in ide riesco a installare xp ma vista non si avvia
se lo metto in ahci vista si avvia ma xp no

quale soluzione scegliere?
io ho provato a installare xp in modalità ahci, vedo l'hard disk (dopo aver caricato i driver con F6) però dopo mi chiede di inserire il floppy Intel Matrix Storage Driver
quale sarebbe?

oppure l'altra soluzione sarebbe installare l'ahci su xp e, abilitando da bios la modalità ahci, dovrebbero andare entrambi gli os giusto?

grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:40   #75
IlFantasma
Senior Member
 
L'Avatar di IlFantasma
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se hai connettori di colori diversi è perchè probabilmente hai 2 diversi controller installati sulla scheda madre: questo facilita molto le cose, perchè se l'hd di boot è impostato su ide, tu pui mettere l'altro controller (Marvell o Jmicron) su AHCI e dopo un riavvio installare i driver per quello.
A quel punto imposti come controller di boot quello ausiliario, colleghi l'hd a quello (che funziona già in modalità AHCI) e attivi l'AHCI del controller Intel che ti darà errore al riavvio, ma il sistema comunque parte. A quel punto è sufficiente installare i driver Intel Matrix storage e senza nessuna patch tutto funzionerà bene anche quando scambierai di nuovo i connettori.

non mi è chiaro.... cmq io gli hd al momento li ho lasciati sempre sui sata rossi (dove erano prima).
il problema si creerà quando formatterò credo
__________________
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R5 3500X @ 4.2 GHz 1.30V - DISSI OCZ Gladiator Max - MB MSI B550A-PRO - RAM 2x8Gb CRUCIAL Ballistix 3600 CL16 - VGA XFX RX 470 4Gb @ 1380/1875 Mhz 1.075V - SSD NVMe Kingstone A2000 500GB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c
IlFantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:51   #76
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Guida rapida per i soli ICH8 e ICH9:

1) scaricare l'ultimo driver Intel Matrix Storage da usare come floppy di boot con F6 da qui: DOWNLOAD.
2) scaricare per ICH8 questi files:
. iaahci.inf
. txtsetup.oem
oppure per ICH9 questo pacchetto:
. controller ICH9
3) copiare i file scaricati dentro al floppy creato con il pacchetto originale Intel, sovrascrivendoli. Per ICH9, volendo usare i driver più recenti, copiare solo i file iaahci.inf e txtsetup.oem del pacchetto completo moddato.
4) ora avete il floppy perfetto per installare da zero il sistema operativo premendo F6 al boot dopo aver abilitato l'opzione AHCI nel bios.
Per ICH8 scegliere il controller “Intel(R) 82801HB SATA AHCI Controller (Desktop ICH8)” .
5) per attivare l'AHCI su un sistema Windows XP SP3 già installato cercare in Pannello di controllo\Sistema\Gestione hardware il controller IDE 2820 e aggiornare manualmente il driver forzando l'installazione di quello che avete dentro al floppy o alla cartella sul desktop e precedentemente modificato.
Riavviare il pc, attivare l'AHCI nel bios e il gioco è fatto.
Per l'ICH9 il procedimento è lo stesso, cambia il numero del controller Intel IDE cui aggiornare il driver con quello moddato.

In caso di problemi al boot, riavviare premere F8 per la modalità provvisoria e scegliere l'ultima configurazione funzionante o disinstallare il driver. Riportare poi il bios in modalità IDE.
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga scusate, ho un notebook (acer aspire 5730z) su cui è installato vista e vorrei aggiungere xp
il pc è in modalità ahci, se lo metto in ide riesco a installare xp ma vista non si avvia
se lo metto in ahci vista si avvia ma xp no

quale soluzione scegliere?
io ho provato a installare xp in modalità ahci, vedo l'hard disk (dopo aver caricato i driver con F6) però dopo mi chiede di inserire il floppy Intel Matrix Storage Driver
quale sarebbe?

oppure l'altra soluzione sarebbe installare l'ahci su xp e, abilitando da bios la modalità ahci, dovrebbero andare entrambi gli os giusto?

grazie
Li trovi nel sito Intel alla voce floppy Intel matrix storage.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:54   #77
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Li trovi nel sito Intel alla voce floppy Intel matrix storage.
http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=eng

è questo?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:05   #78
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
raga ho risolto implementando i driver ahci in windows con nlite

con il floppy niente da fare
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:34   #79
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga ho risolto implementando i driver ahci in windows con nlite

con il floppy niente da fare
Uhm... ma hai scelto il controller Intel(R) 82801HB SATA AHCI Controller (Desktop ICH8)?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:40   #80
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Uhm... ma hai scelto il controller Intel(R) 82801HB SATA AHCI Controller (Desktop ICH8)?
no, ich9 m
mi faceva vedere l'hard disk ma nel momento in cui iniziava a scrivere i file sull'hard disk mi chiedeva il floppy di intel matrix storage driver
caricando lo stesso driver con nlite nessun problema
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v