Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2019, 20:25   #21
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ok, quindi gli appelli dei più importanti climatologi internazionali riguardo il surriscaldamento globale, l'innalzamento del livello dei mari e tutto quanto seguirà, sono una serie di bufale? Almeno da quanto leggo dalle fonti che hai citato...
Bene, se fra qualche decina di anni andremo sulle Dolomiti a cogliere i fiori in inverno, se Venezia vivrà con acqua alta ogni giorno o se l'acqua dell'adriatico inizierà ad invadere la pianura padana, verremo tutti a chiedere il perchè ai tuoi espertoni.
O non hai letto niente di quel che ho scritto o sei confuso, ma saresti comunque in ottima e numerosa compagnia. Dove ho scritto che non vi siano cambiamenti? Ho solo scritto che le scuse addotte da questi personaggi sono del tutto fittizie e tendenziose. La bufala è l'effetto serra dovuto alla CO2, il nuovo nemico da battere, stabilito da loro naturalmente e l'essere umano come causa scatenante. Ma quando mai!. Semmai sono loro a negare i cambiamenti climatici naturali, visto che sostengono che invece siano collegati alle attività umane, mentre in realtà non hanno niente a che fare con l'essere umano. Sono sempre avvenuti ed avverranno sempre, qui sulla Terra come ovunque nell'universo. Spero che ora la cosa ti sia più chiara, altrimenti ci rinuncio
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 22:35   #22
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
O non hai letto niente di quel che ho scritto o sei confuso, ma saresti comunque in ottima e numerosa compagnia. Dove ho scritto che non vi siano cambiamenti?
Hai scritto che il riscaldamento globale è "più o meno presunto"...



Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Essa come altri gas e molecole, non influisce sul clima, ma semmai ne è un effetto.
Ovvero?

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La bufala è l'effetto serra dovuto alla CO2, il nuovo nemico da battere,
Quindi che la CO2 sia un gas serra (di per se una cosa positiva per la vita sulla Terra), secondo te è tutta una bufala? Perchè se è così, allora la chiudo qua...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 23:45   #23
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Ormai su certi argomenti è pieno degrado... ad ogni modo, parlando "d'altro":

Riguardo alla "stranezza" di doverli piantare gli alberi, quando nel nostro giardino crescono da soli, oltre alle motivazioni già date, ce ne sono svariate e ne voglio elencare giusto un paio:

a) In alcune zone climatiche, per esempio le foreste Nord Americane, c'è un problema di introduzione di organismi alloctoni: lombrichi. Dove in molte altre zone del mondo i lombrichi sono parte essenziale di un buon suolo e favoriscono la crescita e l'attecchimento delle piante, in quelle zone le specie vegetali si sono selezionate per fare senza e quando si trovano tutta quella materia organica decomposta velocemente dai lombrichi, arrancano e faticano ad attecchire crescere, magari soffocati da tappezzanti (alloctone o no).

b) In tutti i casi in cui ci sono specie tappezzanti molto invasive, grossa pressione degli animali da pascolo (o anche selvatici, vedi esplosione di popolazioni di cervi e caprioli) o condizioni di semi-desertificazione e suolo povero spinte (vedi Islanda, per quanto strano possa sembrare), gli alberi faticano ad attecchire da soli e spesso anche se piantati.

c) In una zona che ha subito un mutamento semirepentino e i boschi si sono diradati e han perso biodiversità, naturalmente è difficile sia un ricambio (per le avverse condizioni, come accade globalmente per le foreste di conifere, che ono in un periodo di lentissimo declino da secoli) sia essere sostituiti da una specie più adatta proveniente da un'altra zona, a meno che non ce la porti l'uomo.

Che poi anche sul tipo di alberi se ne dovrebbe parlare: in ogni luogo vanno ovviamente scelti gli alberi giusti, possibilmente senza creare imboschimenti puri, ma immagino che lo sappiano e siano organizzati.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 07:44   #24
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Le solite donazioni per non pagare le tasse e sensibilizzare l'opinione pubblica a nuovi incentivi statali a vantaggio delle loro imprese e a nuove leggi contro l'auto tradizionale e contro chi la possiede. Son riusciti a mercificare la CO2 al tempo di Enron, un'azienda che poi fini male con 2 manager condannati a quasi 20 anni di galera, e continuano con la stessa propaganda come nulla fosse successo.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 08:14   #25
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Hai scritto che il riscaldamento globale è "più o meno presunto"...
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
(Cambiamenti) Sono sempre avvenuti ed avverranno sempre, qui sulla Terra come ovunque nell'universo. Spero che ora la cosa ti sia più chiara, altrimenti ci rinuncio



Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ovvero?
Già spiegato più volte, confondere causa con effetto, un classico della pseudo scienza da baraccone.



Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Quindi che la CO2 sia un gas serra (di per se una cosa positiva per la vita sulla Terra), secondo te è tutta una bufala? Perchè se è così, allora la chiudo qua...
Spiegaci tu cosa vorrebbero "contrastare" questi saltimbanchi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 08:55   #26
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Una mia amica ha adottato un albero su treedom, da quello che ho potuto vedere sembra un'azienda seria che, dopo il pagamento di una cifra variabile da specie a specie, fa piantare alberi da partners locali nei paesi in via di sviluppo. Come idea mi sembra molto buona in quanto supporta economicamente le comunità locali effettuando al contempo un lavoro di riforestazione (più o meno naturale, visto che si possono selezionare anche piante utili a fini commerciali come cacao, banano e altre). Vengono fornite le coordinate (e infatti controllato tramite google maps) e vari aggiornamenti con foto della pianta in questione. L'unica cosa che non ho trovato nelle faq è appunto come agiscono nel caso la pianta muoia da giovane, ovvero se la sostituiscono gratuitamente o meno.
Ogni iniziativa del genere è comunque ben accetta, perché la riforestazione è l'unica strada percorribile per mitigare il cambiamento climatico, cambiamento che è per la quasi totalità dovuto all'uomo anche se qualcuno ancora non ci crede eress, qui nessuno nega che il clima possa cambiare naturalmente, ma adesso c'è stato un aumento di quasi 1°C nel giro di un secolo, è un tempo minuscolo rispetto ai cicli naturali in cui una cosa del genere avveniva in migliaia di anni, guardati l'impennata in qualche grafico e siccome non ci sono state eruzioni, meteoriti, cambi di orbita ecc. l'unica cosa che effettivamente è cambiata è la concentrazione di CO2, noto GAS SERRA.
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 09:54   #27
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Premesso che non sono un esperto climatologo e tendo a pensare che nessuno abbia tutte le risposte e spesso si è soggetti a smentite.
Detto questo credo che il ripopolamento boschivo, soprattutto in aree disagiate del pianeta, non debba mai essere visto come qualcosa di sbagliato o sul quale farsi troppe domande sulle ragioni.
Penso che siamo tutti convinti che avere delle aree verdi sia sempre un piacere piuttosto che vedere solo zone piene di edifici o distese infinite di campi.
Qualcuno ci guadagna con queste scelte "green"? Beh viviamo in un mondo capitalista nel quale abbiamo stabilito che i soldi siano a governare piuttosto che le persone, quindi non mi meraviglio nè mi scandalizzo.
Certo che se devo scegliere di regalare del denaro, magari lo faccio con chi "potrebbe" aiutare il resto del mondo piuttosto che lo speculatore finanziario di turno che crea solo fantaricchezza.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 09:55   #28
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Già spiegato più volte, confondere causa con effetto, un classico della pseudo scienza da baraccone.
Vabbè, il 99% degli uomini di scienza sono ciarlatani.
E il rimanente 1% (forse) sono gli unici che sanno come stanno le cose. Più o meno come quelli che pensano che si possano curare i tumori con dosi massicce di vitamina C...

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Spiegaci tu cosa vorrebbero "contrastare" questi saltimbanchi.
Rispondi a domanda con un'altra domanda...

Comunque per come funziona l'effetto serra, come interviene la CO2, il vapore acqueo ed altri gas/polveri sull'intero ciclo di riscaldamento del pianeta (non surriscaldamento), cos'è la rifrazione del calore, etc.etc., da Wikipedia a salire, ne trovi quante ne vuoi.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 11:01   #29
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
O non hai letto niente di quel che ho scritto o sei confuso, ma saresti comunque in ottima e numerosa compagnia. Dove ho scritto che non vi siano cambiamenti? Ho solo scritto che le scuse addotte da questi personaggi sono del tutto fittizie e tendenziose. La bufala è l'effetto serra dovuto alla CO2, il nuovo nemico da battere, stabilito da loro naturalmente e l'essere umano come causa scatenante. Ma quando mai!. Semmai sono loro a negare i cambiamenti climatici naturali, visto che sostengono che invece siano collegati alle attività umane, mentre in realtà non hanno niente a che fare con l'essere umano. Sono sempre avvenuti ed avverranno sempre, qui sulla Terra come ovunque nell'universo. Spero che ora la cosa ti sia più chiara, altrimenti ci rinuncio
Il problema non è leggere ciò che scrivi, ma pensare davvero che le fonti riportate possano avvalorare le tue opinioni.
Se riporti un articolo de Il Giornale scritto da un giornalista che non cita alcuna fonte scientifica, non si capisce davvero cosa vorresti dimostrare.

Incomincia da qui:
https://www.globalchange.gov/climate-change

su quel sito trovi report da centinaia di fonti diversi, da enti governativi US a team scientifici ed università.

Un capitolo, ma consiglio la lettura completa, se si ha davvero voglia:
https://nca2018.globalchange.gov/chapter/2/

accanto ad ogni affermazione, c'è il report verificabile.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 12:41   #30
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
O non hai letto niente di quel che ho scritto o sei confuso, ma saresti comunque in ottima e numerosa compagnia. Dove ho scritto che non vi siano cambiamenti? Ho solo scritto che le scuse addotte da questi personaggi sono del tutto fittizie e tendenziose. La bufala è l'effetto serra dovuto alla CO2, il nuovo nemico da battere, stabilito da loro naturalmente e l'essere umano come causa scatenante. Ma quando mai!. Semmai sono loro a negare i cambiamenti climatici naturali, visto che sostengono che invece siano collegati alle attività umane, mentre in realtà non hanno niente a che fare con l'essere umano. Sono sempre avvenuti ed avverranno sempre, qui sulla Terra come ovunque nell'universo. Spero che ora la cosa ti sia più chiara, altrimenti ci rinuncio
Quello molto confuso a quanto pare sei tu. I giornaletti che citi e la storia di Rubia la dicono lunga sul tuo livello di informazione.

Perdipiù non sai nemmeno che quando si parla di CO2 si intendono anche le altre molecole che provocano effetto serra. Le più gettonate della categoria sono metano e protossido d'azoto (N2O, altrimenti detto NOS, altrimenti detto gas esilarante, ...) che sono prodotti in gran quantità dagli allevamenti intenstivi.
Una molecola di metano equivale a 20 molecole di CO2, una di N2O a 300 di CO2.

Forse devi rivedere le tue posizioni perché rispetto a quei quattro gatti che dicono che non è per nulla vero, ci sono circa il 95% degli scienziati concordi nel dire che il riscaldamento climatico è principalmente di origine antropica.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 13:49   #31
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2036
In cina stanno CERCANDO di costruire una muraglia verde per arginare le polveri che arrivano nelle grandi città dal deserto.
Su youtube devo aver visto un filmato in proposito, spero di averlo salvato nei preferiti ...se trovo il link lo posto.

Cmq il succo è non è facile, devi selezionare particolari tipi di piante in base al clima e al suolo ,e a me sembrava che i cinesi procedessero per tentativi.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 16:59   #32
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da stalker92 Guarda i messaggi
Una mia amica ha adottato un albero su treedom, da quello che ho potuto vedere sembra un'azienda seria che, dopo il pagamento di una cifra variabile da specie a specie, fa piantare alberi da partners locali nei paesi in via di sviluppo. Come idea mi sembra molto buona in quanto supporta economicamente le comunità locali effettuando al contempo un lavoro di riforestazione (più o meno naturale, visto che si possono selezionare anche piante utili a fini commerciali come cacao, banano e altre). Vengono fornite le coordinate (e infatti controllato tramite google maps) e vari aggiornamenti con foto della pianta in questione. L'unica cosa che non ho trovato nelle faq è appunto come agiscono nel caso la pianta muoia da giovane, ovvero se la sostituiscono gratuitamente o meno. .
a me ne hanno regalato uno e ogni tanto mi arriva l'update con la foto e due informazioni, il si trova in Africa

vedrei bene iniziative del genere qui da noi, ad esempio a Milano il numero di alberi non è basso ma molti sono nei parchi periferici e invece servirebbero in centro, per l'aria ma anche per l'ombra
nel nostro giardino condominiale ce ne sono parecchi e in estate i vialetti del complesso non prendono mai il sole, quindi non c'è l'asfalto che bolle e che rilascia calore anche dopo il tramonto, infatti fa caldo ma tutto sommato meno che in altre zone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:30   #33
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a me ne hanno regalato uno e ogni tanto mi arriva l'update con la foto e due informazioni, il si trova in Africa

vedrei bene iniziative del genere qui da noi, ad esempio a Milano il numero di alberi non è basso ma molti sono nei parchi periferici e invece servirebbero in centro, per l'aria ma anche per l'ombra
nel nostro giardino condominiale ce ne sono parecchi e in estate i vialetti del complesso non prendono mai il sole, quindi non c'è l'asfalto che bolle e che rilascia calore anche dopo il tramonto, infatti fa caldo ma tutto sommato meno che in altre zone
Il problema delle città come milano (e molte altre in italia, ma anche all'estero) è che sono state costruite quando non c'era nessuna consapevolezza dell'importanza del verde urbano, e quindi molte strade ad oggi sono proprio impossibilitate ad ospitare alberi. L'unica cosa sarebbe sacrificare un posto auto ogni tot metri, ma sappiamo bene quali reazioni provocherebbe
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:44   #34
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ok, quindi gli appelli dei più importanti climatologi internazionali riguardo il surriscaldamento globale, l'innalzamento del livello dei mari e tutto quanto seguirà, sono una serie di bufale? Almeno da quanto leggo dalle fonti che hai citato...
Bene, se fra qualche decina di anni andremo sulle Dolomiti a cogliere i fiori in inverno, se Venezia vivrà con acqua alta ogni giorno o se l'acqua dell'adriatico inizierà ad invadere la pianura padana, verremo tutti a chiedere il perchè ai tuoi espertoni.
la cosa che mi lascia piu' stupito non e' il fatto che esista o meno il global warming antropico....
Ma il fatto che quelli che DICONO di crederci si comportino come se non esista.
http://allarovescia.blogspot.com/201...l-warming.html

di fatto sono i primi ad urlare che non esiste.

Se davvero il fiume e' infestato di piana e caimani affamati, e non passa minuto che non stai ad ad avvisare tutti che non ci si deve neppure avvicinare al fiume se non si vuole morire, perche' ci fai il bagno 3 volte al giorno facendo nuotate, tuffi e capriole?

i casi son 3:
1) non ci sono caimani
2) non pensi che ci siano camani
3) ci sono i caimani, ma tu non ci credi.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:45   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A Milano hanno già pensato come mettere gli alberi e l' idea devo essere sincero, mi piace molto >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=163
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 12:02   #36
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Musk pianta alberi pero inquina lo spazio con mille mila satelliti?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 12:09   #37
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Musk pianta alberi pero inquina lo spazio con mille mila satelliti?
Addirittura!!
Arriveranno gli omini verdi a lamentarsi della nostra spazzatura...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 15:48   #38
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Forse devi rivedere le tue posizioni perché rispetto a quei quattro gatti che dicono che non è per nulla vero, ci sono circa il 95% degli scienziati concordi nel dire che il riscaldamento climatico è principalmente di origine antropica.
Cazzate.
Intanto il teamtrees incasserà 20 milioni e oltre ci scommetto, chissà poi chi se li intascherà, non credo gli alberi
Nella mia vita ho piantato svariate migliaia di piante e continuo a farlo, mai servito il teamtrees (con tutto il baraccone di pseudo scienziati, ragazzine, pupazzi e saltimbanchi a rimorchio), specchietto per le solite allodole e soprattutto allocchi
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 18:30   #39
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Cazzate.
Intanto il teamtrees incasserà 20 milioni e oltre ci scommetto, chissà poi chi se li intascherà, non credo gli alberi
Nella mia vita ho piantato svariate migliaia di piante e continuo a farlo, mai servito il teamtrees (con tutto il baraccone di pseudo scienziati, ragazzine, pupazzi e saltimbanchi a rimorchio), specchietto per le solite allodole e soprattutto allocchi
Eress, purtroppo la fine dell'ultima glaciazione è avvenuta per mano della produzione di co2, non lo sapevi?
Lascia perdere perchè quando tutti ( in verità non proprio tutti, e probabilmente nemmeno la maggioranza) dei climatologi espongono delle teorie ( non confermate, quindi solo teorie) che fanno titoloni tutti a crederci.
La verità è che:
Il riscaldamento entropico provocato dall'uomo incide più del co2 nell'innalzamento delle temperature medie.
Il riscaldamento entropico apporta meno dello 0,2% di energia totale annua al sistema terra ( il resto è dovuto quasi esclusivamente ad irragiamento solare).
L'effetto serra è autobilanciante:
Maggior temperatura= maggior vapore acqueo > maggior vapore acqueo = minor riscaldamento dovuto ad irragiamento a causo dello schermo solare.
In tutta la faccenda non tengono mai conto degli effetti "collaterali" dell'effetto serra, che incidono per ordini di grandezza anche superiore ad esso superato un certo equilibrio.
Fermo restando che minore inquinamento maggior benessere per l'uomo, più verde= maggior benessere per l'uomo.
Ma spesso ci si dimentica di come aprire uno stretto, o modificare un fondale marino, incide molto più sul microclima locale ( e in alcuni casi oltre il microclima) di milioni di alberi piantati o tagliati
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1