Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2020, 09:55   #6141
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
E l'analfabeta digitale numero 1 è proprio il direttore del Fatto Marco Travaglio, che in TV si è vantato di non avere neppure uno smartphone, sfoggiando il suo bellissimo Nokia del secolo scorso
Viva l'arretratezza e l'ignoranza 😀
Apparte gli scherzi, posso capire gli anziani che non sono propensi ad imparare ad usare i telefoni nuovi, ma queste persone che si vantano pure di non saperlo usare sono a dir poco ridicole, cosa vuole il premio? Negare che uno smartphone è ormai indispensabile è da ipocriti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 11:58   #6142
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
E l'analfabeta digitale numero 1 è proprio il direttore del Fatto Marco Travaglio, che in TV si è vantato di non avere neppure uno smartphone, sfoggiando il suo bellissimo Nokia del secolo scorso
Il mensile è comunque diretto da Peter Gomez, se vogliamo essere precisi. Che utilizza un cellulare "intelligente" E negli articoli viene utilizzato anche il termine corretto "ultralarga"! In un pezzo viene invece riportato un virgolettato di Renzi (2016) - che utilizzava ancora il termine "banda larga".

Tecnicismi a parte mi è sembrato un numero abbastanza interessante.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 14:44   #6143
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
^
Hai fatto bene a precisare, onore a Gomez

Non ho letto l'articolo, perchè non ho certo bisogno di regalare 3,90€ a un giornale fazioso come "il Fatto" per sapere chi ha dapprima dato il via ai lavori per la BUL e smosso finalmente le acque in Italia (essenzialmente Renzi) e chi poi invece si è disinteressato e ha fatto quasi nulla per accelerare i lavori che stavano andando a rilento (governi Conte).

Ma, conoscendo la linea editoriale politica di quel giornale, immagino quanto abbiano elogiato il primo e criticato il secondo
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:27   #6144
Sardo84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 122
Hai perso un occasione d'oro per starti zitto.
Tipico italiano medio che si ferma al titolo e non legge il contenuto.
Tu sei la risposta alla domanda sul perché in Italia siamo arrivati a questo punto.
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 16:58   #6145
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
^
Ma come ti permetti di giudicare e offendere chi non conosci?
Che cacchio ne vuoi sapere tu di come e di quanti articoli e giornali io legga?
Ma fatti 4 salti in padella di caxxi tuoi la prossima volta, carissimo italiano tipicamente sotto la media!
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:31   #6146
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Possibile che la si debba sempre buttare in politica?

Un direttore può anche essere analfabeta digitale ma avere ottimi giornalisti digitalizzati. Inoltre come è stato già precisato la versione on line del Fatto Quotidiano e sopratutto il mensile sono diretti da Peter Gomez.

Ultima modifica di albe75 : 14-07-2020 alle 17:33.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 18:32   #6147
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Non capisco perchè arrabbiarsi tanto per degli articoli, in ogni caso nel 90% delle volte giornali e varie testate fanno molta confusione sul BUL e sulle infrastrutture in generale, quindi è comprensibile perchè molte persone (me compreso) evitano queste cose. Alla fine le fonti attendibili si possono contare sulle dita di una mano
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 19:25   #6148
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
@Albe, non si tratta di buttarla in politica ma semplicemente di voler riconoscere chi/cosa ha fatto (o non ha fatto, ahimè) per l’oggetto di questa discussione. Non occorre certo essere dei fan di Renzi (e mi guarderei bene dall’esserlo!) per ammettere che, almeno in questo settore, ha fatto del bene.
Appaio schierato se dico che i governi Conte finora, annunci a parte, non hanno fatto una mazza per accelerare la BUL?

Riguardo “il Fatto”, era una battuta/provocazione quella sull’analfabetismo digitale del suo direttore. E’ ovvio che non giudico la bontà degli articoli su questo. Travaglio &Co possono fare dei buoni articoli a prescindere dalla loro dotazione tecnologica, usando anche la sola macchina da scrivere 😊
Quello che volevo dire è che io la mia idea me la sono già fatta in anni e anni di lavoro, passione e letture e che non sarà certo un articolo di un giornale apertamente schierato e poco orientato ai temi tecnologici come “il Fatto” a orientare le mie opinioni.

Ma alla fine, voi che l’avete letto, potreste riassumere a un italiano medio come me, chi secondo loro, l’ha uccisa questa benedetta banda ultra-quasi larga?
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 05:58   #6149
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
L'ha uccisa il voler risparmiare la costruzione della rete sulla pelle dei lavoratori affidando i lavori a dittarelle in subappalto.

Non è un modo serio di lavorare questo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 07:52   #6150
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Comunque credo che stiano aggiornando le date sul sito bul (infratel ha detto che of gli ha fornito il piano cantieri) ci sono comuni in Sardegna che prevedono soli 6 mesi di lavori, ovviamente è ancora tutto in aggiornamento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 08:07   #6151
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Ma alla fine, voi che l’avete letto, potreste riassumere a un italiano medio come me, chi secondo loro, l’ha uccisa questa benedetta banda ultra-quasi larga?
Pur essendo un lettore assiduo del Fatto, quell'articolo (uscito sul mensile) non l'ho letto. Sul fatto che Renzi abbia messo in moto la macchina, questo non lo nega nessuno, ma, concorderai con me che questa macchina è stata messa su strada con 3 ruote e senza sedili.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 09:53   #6152
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Mmh, io direi: la macchina è uscita dal concessionario che era bella fiammante... poi l'autista si è limitato a mettergli benzina ma zero tagliandi
Speriamo ora che non venga svenduta come un catorcio


Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
L'ha uccisa il voler risparmiare la costruzione della rete sulla pelle dei lavoratori affidando i lavori a dittarelle in subappalto.

Non è un modo serio di lavorare questo.
Ma è ciò che dice l'articolo o una tua opinione?
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:34   #6153
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
In Calabria è già in collaudo il primo cantiere Fwa, hanno impiegato solo 3 mesi per iniziare, finire i lavori e collaudare!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 15:54   #6154
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Mmh, io direi: la macchina è uscita dal concessionario che era bella fiammante...
Così fiammante che (tanto per dirne una) la Sardegna che all'epoca era all'ultimo posto in Italia per la diffusione della BUL fu inserita nel terzo bando. Solo per questo meritavano la revoca della patente.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 15:55   #6155
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
In Calabria è già in collaudo il primo cantiere Fwa, hanno impiegato solo 3 mesi per iniziare, finire i lavori e collaudare!
Non sono un pò troppi 3 mesi per piazzare qualche antenna? Chiedo, non sono un esperto del settore.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 16:38   #6156
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Non sono un pò troppi 3 mesi per piazzare qualche antenna? Chiedo, non sono un esperto del settore.
Mica piazzano solo un'antenna, devono stendere la fibra fino alla bts (anche già esistenti come Windtre, Vodafone ecc.) devono costruire il PCN, un CNO e piazzare tutti gli apparati per la fwa nella bts, poi collaudare ecc.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 15-07-2020 alle 19:54.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 17:32   #6157
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Esatto, anche a me non sembran tanti 3 mesi, anzi! Se considerate anche che gran parte del tempo se lo magna la Burocrazia
Considera ad es. che nel mio paese, TIM (l'efficientissimo privato) ha impiegato un anno per fibrare gli armadi (usando all'80% cavidotti già belli pronti e nuovi) e 7 mesi per attivare una ONU già montata sull'armadio!!!


Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Così fiammante che (tanto per dirne una) la Sardegna che all'epoca era all'ultimo posto in Italia per la diffusione della BUL fu inserita nel terzo bando. Solo per questo meritavano la revoca della patente.
La giunta regionale sicuramente la meritava, ma il governo centrale penso di no.
Forse sono io che ho la memoria corta, ma mi sembra di ricordare che la Sardegna venne inserita nel 3' bando proprio perchè c'era già un piano regionale per la BUL. Noi eravamo i primi e i privilegiati, ricordi?

Ultima modifica di Noellui : 15-07-2020 alle 17:43.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 17:40   #6158
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
sono io che ho la memoria corta, ma mi sembra di ricordare che la Sardegna venne inserita nel 3' bando proprio perchè c'era già un piano regionale per la BUL. Noi eravamo i primi e i privilegiati, ricordi?
E quello fu un errore grandissimo perchè la situazione della Sardegna era disastrosa e doveva comunque finire nel primo bando.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 09:48   #6159
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
E lo dici a me? Ne abbiamo discusso in questo thread fino alla nausea, tra chi sosteneva che era meglio la FTTC a 50 mega oggi che la FTTH domani, e chi, come me, avrebbe preferito aspettare anche un paio d'anni in più pur di avere una rete definitiva e all'avanguardia.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 11:36   #6160
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Comunque credo che stiano aggiornando le date sul sito bul (infratel ha detto che of gli ha fornito il piano cantieri) ci sono comuni in Sardegna che prevedono soli 6 mesi di lavori, ovviamente è ancora tutto in aggiornamento
Mah, alla fine quel sito si rivela come sempre poco attendibile e serve solo a farci prendere un po di nervoso in più.
Io ho imparato a fidarmi solo dei miei occhi, nel senso che inizio a crederci solo quando vedo gli operai al lavoro.


Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
In Calabria è già in collaudo il primo cantiere Fwa, hanno impiegato solo 3 mesi per iniziare, finire i lavori e collaudare!
Non vedo l'ora di sapere come sono le prestazioni e se ci si possono imbucare anche i non residenti delle aree interessate (in modo ufficiale oppure usando un po di inventiva )
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v