Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2020, 18:40   #22481
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Salve a tutti,
è possibile collegare in cascata una Vodafone Station a un Fritz!Box 7530?

Praticamente ho sostituito la Vodafone Station con il 7530, che vorrei mantenere come router principale al piano terra perchè molto più performante a livello di copertura wifi.
Mentre la Vodafone Station vorrei utilizzarla per il piano interrato (dove il wifi non arriva) e accenderla/spegnerla a piacimento, come router secondario.

L'ho collegata alla corrente, inserendo poi il cavo ethernet che va dalla porta LAN del 7530 alla porta WAN della Vodafone Station: si accendono le spie verdi della connessione internet e del wifi, ma collegandomi mi dice che non c'è l'accesso a internet.

Che impostazioni devo modificare nei parametri della Vodafone Station?

Grazie!
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Nerko : 30-11-2020 alle 19:18.
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:24   #22482
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Collegala come AP non come router, usa la porta LAN della station invece della wan e annienta il suo DHCP, dalle un IP della stessa subnet del fritz ma che sia uno diverso

Ultima modifica di LuKe.Picci : 30-11-2020 alle 20:08.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:07   #22483
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Ma Vodafone da qualche parte comunica (come i file wholesale TIM es...) per quali armadi in MAKE fanno un upgrade al 35b?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 11:12   #22484
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
ieri mi ha contattato vodafone offrendomi la fibra a 23,90€ al mese per 48 mesi, divisi in 16,90 per internet, 1 per attivazione e 6 per vodafone ready.
Dopo 48 mesi sarebbe sceso a 16,90€ al mese...

Al ché ho accettato, ma quando sono arrivato alla conferma tramite registrazione audio ho notato una piccola clausola nel contratto

"Ti ricordiamo inoltre che in caso di recesso per modifica contrattuale continui a pagare le rate residue con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, a meno che tu richieda di
pagarle in un’unica soluzione."

al ché ho ringraziato, ma fatto presente che non mi sarei mai abbonato con un vincolo del genere... che se hanno voglia di aumentarmi fra un mese il contratto io, secondo loro, sono costretto a sganciargli comunque 6€ al mese per 48 mesi..

So che non è legale e che con conciliaweb nel caso risolverei, ma se cerchi di incularmi pure nel contratto io me ne sto lontano...
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 11:39   #22485
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Vodafone Ready è il modem a pagamento. Se fai un contratto senza modem non ci sono vincoli ne rate
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 12:02   #22486
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Io ho chiamato martedí. Ho chiesto un contratto senza modem e servizi del menga inutili, linea naked, non voglio altro. Inizialmente mi ha detto che era possibile. Gli ho dato tutti i dati per stipulare il contratto e al momento della firma mi dice: "non serve che legga la prima parte", la mia risposta è stata "leggo tutto, grazie".
Certo che no! L'operatore ha provato a fregarmi non una, non due ma ben tre volte.
Inizialmente mi ha chiesto l'indirizzo di consegna al che gli ho chiesto: "la consegna di cosa?!" (un attimo prima mi aveva spiegato che con la delibera AGCOM non è piú obbligatorio il loro modem...della serie thanks for the info).
Col primo contratto stava provando ad inserire un'opzione gratis il primo mese e poi 2 euro al mese (probabilmente anche il modem a "soli" 6 euro al mese per 48 mesi. Gli ho chiesto cosa fosse e gli ho detto che non la volevo. Ha risposto che il primo mese era gratis e poi avrei potuto disdirlo ma allora perché attivarlo? Gli ho risposto che l'italiano non è un'opinione ed ha cominciato a stizzirsi, piú di me.
Rifá il contratto, leva l'opzione "Happy hyppo" o na roba del genere a 2 euro al mese e mi inserisce, attenzione, nel terzo campo piú esterno (precedentemente era nel primo), la Vodafone Ready a 6E x 48M, sempre col consiglio di non leggere la prima parte di contratto.
Gli chiedo nuovamente di levarlo e a sto punto si incazza dicendomi che aveva capito che non avevo intenzione di fare un contratto con loro (ah, no?! Io mi diverto a chiamare call center per perdere tempo!).
State attenti a sti peracottari.

*Il modem, secondo quanto riferitomi dall'operatore (quindi affidabilissimo), era in comodato d'uso. Peccato che in caso di disdetta anticipata lo si paghi fino all'ultimo centesimo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 14:02   #22487
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Sarebbe da fare una notifica ad AGCOM....
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:41   #22488
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Questi che stipulano contratti di solito sono società esterne che vanno a provvigione. Io sono stato fortunato che mi è capitato un operatore onesto. Proposta di Contratto ricevuta via mail e firmato digitalmente. Linea senza modem anche io
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:31   #22489
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
No, no. Io l'ho fatto dal sito.
Potessi farlo online bypasserei senza pensarci due volte i call center ma, guardacaso, han tolto l'opzione "fai da te".
Sul sito c'è solo la possibilità di farsi richiamare da Vodafone per la linea senza modem, chiamata che è avvenuta istantaneamente tra l'altro.
Non ho fatto tempo ad inserire il numero che in pochi secondi mi stavano giá chiamando.
Ora non so se tentare la fortuna con Fastweb, sto tiro mi è piaciuto poco.
La prossima volta registeró pure io la chiamata.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 10-12-2020 alle 17:35.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:36   #22490
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
No, no. Io l'ho fatto dal sito.
Potessi farlo online bypasserei senza pensarci due volte i call center ma, guardacaso, han tolto l'opzione "fai da te".
Sul sito c'è solo la possibilità di farsi richiamare da Vodafone per la linea senza modem, chiamata che è avvenuta istantaneamente tra l'altro.
Non ho fatto tempo ad inserire il numero che in pochi secondi mi stavano giá chiamando.
Ora non so se tentare la fortuna con Fastweb, sto tiro mi è piaciuto poco.
La prossima volta registeró pure io la chiamata.
Anch'io l'ho fatto dal sito con richiamata. Anche perché è l'unico modo
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:15   #22491
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Verba volant, scripta manent

Comunque il secondo contratto ce l'ho ancora in locale (ho pensato bene di salvarlo anche se non firmato digitalmente). Il primo purtroppo non l'ho salvato e non era più disponibile perchè eliminato da remoto.

Mi riferisco a questa parte:



che secondo l'operatore avrei dovuto saltare per passare direttamente al paragrafo 13 con la firma per accettazione.
Non so con che gente abbiano a che fare di solito ma chi è che firma un contratto senza leggerlo tutto?
Stavo usando Edge perchè con Firefox ho diverse estensioni che potrebbero creare problemi e il campo 3 lo vedevo solo scorrendo lateralmente (sicuramente era scritto anche nel primo contratto ma non avevo nemmeno guardato dato che non andava già bene in partenza).
L'opzione "Happy ..." inizialmente era nel primo riquadro del campo 3, qui rimossa.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 19:04   #22492
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
da 2 settimane si è sistemato tutto anche nelle ore serali.

https://www.speedtest.net/my-result/...8-d354cd2c8fb6
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 19:15   #22493
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Sul mio contratto c'è scritto: "no Vodafone ready"
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 10:35   #22494
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
da 2 settimane si è sistemato tutto anche nelle ore serali.

https://www.speedtest.net/my-result/...8-d354cd2c8fb6
Beato te...
Io sono ancora a 300 di ping dalle 21 a mezzanotte.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 13:16   #22495
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Ciao!
Ho provato a fare una verifica copertura con VF e ho avuto dei risultati strani, sia con GEA che con il sito classico.

Il mio comune è coperto solo da armadi TIM, abilitati alla 200M (niente MAKE).
E' possibile che per i clienti consumer vodafone rivenda VULA solo fino a 100M?

Tra l'altro, a tutti gli indirizzi risulta Sei coperto da tecnologia "fibra misto rame" FTTC MAKE anche se non è vero...
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:58   #22496
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Collegala come AP non come router, usa la porta LAN della station invece della wan e annienta il suo DHCP, dalle un IP della stessa subnet del fritz ma che sia uno diverso
Grazie per la risposta innanzitutto.
Ho provato a capire come fare ma non ci sono riuscito... Non sono proprio un super esperto a riguardo. Potresti spiegarmi come dovrei fare in maniera più dettagliata? Grazie mille!
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 06:58   #22497
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
SIM DATI DELLA LINEA FISSA DA 150 GIGA

Dal sito 190 Fai da te bisogna andare su "Offerte Attive" -> "Modifica Offerta" -> selezionare "Modifica" -> compare schermata "Promozioni e servizi aggiuntivi"

Almeno nel mio caso ci sono due offerte per SIM Dati 150 Giga al mese, non ho capito bene la differenza e i prezzi sono diversi.

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 13:07   #22498
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
EDIT 28/12/20: Chi ha aderito all'offerta conferma che il prezzo è di 4 euro al mese.


_
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:08   #22499
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Vodafone Sempre Connessi: dal 18 gennaio nuovo servizio di rete di backup mobile per il fisso

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, questo nuovo servizio dovrebbe avere un costo mensile, in promo lancio, pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese.

A Sempre Connessi dovrebbe essere abbinata anche una SIM mobile con la Vodafone Internet Key, una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, che avrà il compito di creare una sorta di rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa.

La Vodafone Internet Key con la SIM dovrebbe essere acquistabile in un unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna.

Anche con questa nuova versione il servizio aggiuntivo Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, che quindi dovrebbe attivarsi in automatico, e in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet.

Al momento non si conosce ancora la quantità di Giga di traffico dati o di minuti che verranno messi a disposizione per essere utilizzati in caso di interruzione della linea fissa.

Il servizio Vodafone Sempre Connessi dovrebbe essere compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution).


FONTE: https://www.mondomobileweb.it/195210...ile-per-fisso/

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 12:00   #22500
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Ciao a tutti!
Ho una linea FTTC VULA 50/10, come vi sembrano questi valori rilevati dalla Vodafone Power Station? Mi riferisco soprattutto ad SNR e attenuazione...
....................................DL................UL
Velocità.........................44Mbps.........7Mbps
Margine SNR..................6.3dB...........6.0dB
Attenuazione loop...........17.2dB..........14.0dB

Vi spiego il problema.
Lunedì improvvisamente la VPS perde la connessione. Lo riavvio un paio di volte, ma la luce di internet continua a fare un lampeggio bianco: aggancia la portante con i valori di cui sopra, ma non riesce a connettersi. Infatti, la procedura di inizializzazione guidata rimane in loop infinito.
Chiamo l'assistenza e chiedo di verificare se ci siano problemi alla linea oppure se sia il caso di sostituire la VPS (sarebbe la terza sostituzione, considerando che già due VSR Huawei mi sono morte).
Venerdì mattina, dopo aver sollecitato, mi richiamano dicendomi che da parte loro non vedono alcun problema e di riavviare il modem. Purtroppo a rispondere è stato mio papà (che naturalmente non ha le competenze tecniche per poterli mandare a quel paese). Superfluo dire che il riavvio non ha ovviamente funzionato (come facilmente prevedibile).
Ho sollecitato nuovamente questa mattina. Mi dicono che verrò ricontattato.

Considerando anche i valori di cui sopra (non ho idea dei range ottimi di SNR e attenuazione), a sentimento pensate che si possa trattare di linea lato loro o di modem che per un qualche motivo aggancia la portante, ma non riesce a connettersi?

PS: se l'attenuazione vi dovesse sembrare un po' alta, magari è dovuto anche al fatto che disto più di 600m dall'armadio.

Grazie in anticipo!
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v