Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 13:41   #2261
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Con la mia "ex" 980ti mio fratello gioca ancora praticamente a tutto maxato in FHD.
Poi vabbeh ci sono sempre i mattoni epocali che scatterebbero pure su una Titan RTX. (magari con CPU e GPU che lavorano al 10% e il gioco che va a 5fps, come nel caso di Kerbal Space Program o Planet Coaster quando ci sono troppi elementi in gioco. )
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline  
Old 19-06-2019, 14:39   #2262
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
tu pensa che con la 2070 avevo difficoltà a gestire tw3 moddato XD tolta un po di erba e ritornato alla felicità XD

( da li si capisce il perchè del downgrade)
Forse ne avevi messa troppa?

Io TW3 l'ho giocato per la terza volta moddato all'inverosimile e sempre sopra i 60fps anche a 3440x1440 tutto sparato su Ultra. L'erba aveva un limite oltre il quale la qualità video diventava inversamente proporzionale al numero di frame che perdevi attivandola. Mi pare che non fosse tanto la distanza del rendering dell'erba quanto la densità della stessa che succhiava risorse a iosa.

In questo caso credo centri poco il presunto downgrade, considerando che appunto la mod in questione altro non era che una scorciatoia che andava ad interagire direttamente coi valori del file .ini dando la possibilità di maxare l'inverosimile in real time senza dover riavviare il gioco. Ricordiamoci che le mod sono a tutti gli effetti un qualcosa che non è previsto dagli sviluppatori nel gioco base e che se usate a cazzo di cane portano più svantaggi che altro.
DJurassic è offline  
Old 19-06-2019, 17:12   #2263
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Schermate cyberpunk dal web :P

https://imgur.com/tnIF07o



Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Forse ne avevi messa troppa?

Io TW3 l'ho giocato per la terza volta moddato all'inverosimile e sempre sopra i 60fps anche a 3440x1440 tutto sparato su Ultra. L'erba aveva un limite oltre il quale la qualità video diventava inversamente proporzionale al numero di frame che perdevi attivandola. Mi pare che non fosse tanto la distanza del rendering dell'erba quanto la densità della stessa che succhiava risorse a iosa.

In questo caso credo centri poco il presunto downgrade, considerando che appunto la mod in questione altro non era che una scorciatoia che andava ad interagire direttamente coi valori del file .ini dando la possibilità di maxare l'inverosimile in real time senza dover riavviare il gioco. Ricordiamoci che le mod sono a tutti gli effetti un qualcosa che non è previsto dagli sviluppatori nel gioco base e che se usate a cazzo di cane portano più svantaggi che altro.
Sicuramente ma doveva andare su una 970 ( scheda sponsorizzata per quel gioco) di più non si poteva fare .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 19-06-2019, 17:21   #2264
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Schermate cyberpunk dal web :P

https://imgur.com/tnIF07o
DJurassic è offline  
Old 20-06-2019, 09:26   #2265
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Schermate cyberpunk dal web :P

https://imgur.com/tnIF07o
Me sto a sentì male! Genio!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline  
Old 20-06-2019, 10:05   #2266
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Leggero OT

Vorrei vederlo implementato in Cyberpunk 2077, non sarebbe fantastico?
https://www.youtube.com/watch?v=ZBwGK2zuNOk
The Void è offline  
Old 20-06-2019, 11:20   #2267
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Leggero OT

Vorrei vederlo implementato in Cyberpunk 2077, non sarebbe fantastico?
https://www.youtube.com/watch?v=ZBwGK2zuNOk
L'ho visto giusto oggi. Piuttosto lo vorrei vedere implementato in un gioco di guida e in un GTA VI. Se penso che la distruttibilità dei mezzi in un titolo di corse moderno è la stessa se non peggiore di quella di titoli vecchi 15 anni mi sale la tristezza.

A dirla tutta è l'intera fisica ad essere scomparsa dai vg. Oggi grasso che cola abbiamo qualche barattolo che cade dai tavolini e quei 2 o 3 vetri che si rompono se ci spari contro. Davvero il nulla cosmico. Abbiamo ambienti ricchi di particolari, riflessi in RT, ombre di alta qualità, HBAO+, textures 4K e global illumination da brividi ma poi regna una staticità che pare immutata negli anni. Anzi, in tanti casi mi verrebbe da dire che è persino peggiorata. Sembrano dei set cinematografici dove tutto è perfetto e pronto alle riprese ma senza la regia.

Ultima modifica di DJurassic : 20-06-2019 alle 11:25.
DJurassic è offline  
Old 20-06-2019, 12:17   #2268
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Con la prossima gen di console qualcosina dovrebbe migliorare visto che useranno una CPU decente, certo non bisogna aspettarsi miracoli
Bruce Deluxe è offline  
Old 20-06-2019, 12:35   #2269
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Con la prossima gen di console qualcosina dovrebbe migliorare visto che useranno una CPU decente, certo non bisogna aspettarsi miracoli
Ti dirò. A guardare il mercato sono altre le cose che la gente chiede. Della fisica ne parlano in pochi perchè il pubblico console per la maggior parte non sà manco cosa sia e quello PC è narcotizzato da tutto quello che arrivato dopo un certo punto e che ha fatto perdere le tracce di quel che c'era prima.
DJurassic è offline  
Old 20-06-2019, 12:40   #2270
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
L'ho visto giusto oggi. Piuttosto lo vorrei vedere implementato in un gioco di guida e in un GTA VI. Se penso che la distruttibilità dei mezzi in un titolo di corse moderno è la stessa se non peggiore di quella di titoli vecchi 15 anni mi sale la tristezza.

A dirla tutta è l'intera fisica ad essere scomparsa dai vg. Oggi grasso che cola abbiamo qualche barattolo che cade dai tavolini e quei 2 o 3 vetri che si rompono se ci spari contro. Davvero il nulla cosmico. Abbiamo ambienti ricchi di particolari, riflessi in RT, ombre di alta qualità, HBAO+, textures 4K e global illumination da brividi ma poi regna una staticità che pare immutata negli anni. Anzi, in tanti casi mi verrebbe da dire che è persino peggiorata. Sembrano dei set cinematografici dove tutto è perfetto e pronto alle riprese ma senza la regia.
Concordo, ma "ci sta" nel mercato di oggi.

I videogiochi sono sempre più cinematografici ed un evento scriptato, alla fine, è di più facile realizzazione (ed immagino molto meno esoso in termini di risorse) di una fisica applicata continuamente e realistica.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline  
Old 20-06-2019, 12:40   #2271
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ti dirò. A guardare il mercato sono altre le cose che la gente chiede. Della fisica ne parlano in pochi perchè il pubblico console per la maggior parte non sà manco cosa sia e quello PC è narcotizzato da tutto quello che arrivato dopo un certo punto e che ha fatto perdere le tracce di quel che c'era prima.
Già
andry18 è offline  
Old 20-06-2019, 12:45   #2272
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Con la prossima gen di console qualcosina dovrebbe migliorare visto che useranno una CPU decente, certo non bisogna aspettarsi miracoli
non è detto che ci sia. potrebbe essere una apu come quelle che ci sono ora con 8 minicore e un abella gpu a fianco.

se poi fossero veri i rumors del 3700x allora possiamo buttare i pc perchè su pc serve almeno doppia potenza per avere le stesse prestazioni lato cpu( viste anche le esigenze diverse che abbiamo)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 20-06-2019, 12:48   #2273
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
L'ho visto giusto oggi. Piuttosto lo vorrei vedere implementato in un gioco di guida e in un GTA VI. Se penso che la distruttibilità dei mezzi in un titolo di corse moderno è la stessa se non peggiore di quella di titoli vecchi 15 anni mi sale la tristezza.

A dirla tutta è l'intera fisica ad essere scomparsa dai vg. Oggi grasso che cola abbiamo qualche barattolo che cade dai tavolini e quei 2 o 3 vetri che si rompono se ci spari contro. Davvero il nulla cosmico. Abbiamo ambienti ricchi di particolari, riflessi in RT, ombre di alta qualità, HBAO+, textures 4K e global illumination da brividi ma poi regna una staticità che pare immutata negli anni. Anzi, in tanti casi mi verrebbe da dire che è persino peggiorata. Sembrano dei set cinematografici dove tutto è perfetto e pronto alle riprese ma senza la regia.

Vero, e pensare che dopo il 2004 ci eravamo illusi in uno sviluppo diverso, e dopo il 2007 e la vegetazione di Crysis c'erano i presupposti per grandi cose, poi lasciate cadere nel vuoto.

Ma CDPR ha detto di voler fare un gioco molto rifinito nei particolari, speriamo.
The Void è offline  
Old 20-06-2019, 13:03   #2274
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Concordo, ma "ci sta" nel mercato di oggi.

I videogiochi sono sempre più cinematografici ed un evento scriptato, alla fine, è di più facile realizzazione (ed immagino molto meno esoso in termini di risorse) di una fisica applicata continuamente e realistica.
Avevamo PhysX capace di fare delle belle cose ma sopratutto avevamo Havok che stava facendo dei passi da gigante fino a quando non è praticamente più stato introdotto in nessun vg. Io lo capisco quello che dici e in parte lo condivido, ma il gameplay unito da una fisica realistica che reagisce all'interazione del giocatore è un qualcosa che nessuno script potrà mai ovviare. Gli eventi scriptati sono belli e spettacolari quanto vuoi ma rappresentano solo una minima parte di quello che è il gioco.

Io purtroppo avverto davvero troppa staticità nei titoli di oggi e considerando che nella maggior parte dei giochi solitamente si spara o si menano le mani è proprio nei conflitti a fuoco e nei combattimenti che noto la pochezza di fondo. Non solo i corpi non reagiscono ai proiettili in modo realistico ma la distruttibilità degli ambienti è quasi nulla e quando c'è è artificiosa e pre calcolata. Non sarebbe un problema se solo non ricordassi ancora diversi giochi del passato che sotto questo aspetto avevano contribuito in modo sostanziale a dare una svolta e ad accelerare il passo. Peccato si sia deciso di mettere tutto sotto chiave in un cassetto.
DJurassic è offline  
Old 20-06-2019, 13:31   #2275
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Avevamo PhysX capace di fare delle belle cose ma sopratutto avevamo Havok che stava facendo dei passi da gigante fino a quando non è praticamente più stato introdotto in nessun vg. Io lo capisco quello che dici e in parte lo condivido, ma il gameplay unito da una fisica realistica che reagisce all'interazione del giocatore è un qualcosa che nessuno script potrà mai ovviare. Gli eventi scriptati sono belli e spettacolari quanto vuoi ma rappresentano solo una minima parte di quello che è il gioco.

Io purtroppo avverto davvero troppa staticità nei titoli di oggi e considerando che nella maggior parte dei giochi solitamente si spara o si menano le mani è proprio nei conflitti a fuoco e nei combattimenti che noto la pochezza di fondo. Non solo i corpi non reagiscono ai proiettili in modo realistico ma la distruttibilità degli ambienti è quasi nulla e quando c'è è artificiosa e pre calcolata. Non sarebbe un problema se solo non ricordassi ancora diversi giochi del passato che sotto questo aspetto avevano contribuito in modo sostanziale a dare una svolta e ad accelerare il passo. Peccato si sia deciso di mettere tutto sotto chiave in un cassetto.
E in tutto questo aspettiamo ancora half life 3.
Che non sarà mai come il 2 come concetti appunto di sperimentare tecnologie.
.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline  
Old 20-06-2019, 13:44   #2276
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
E in tutto questo aspettiamo ancora half life 3.
Che non sarà mai come il 2 come concetti appunto di sperimentare tecnologie.
.
Non credo che lo vedremo per almeno i prossimi 10 anni. Le aspettative sono talmente alte che la paura di disattendere i milioni di fan provocando un isteria di massa di proporzioni bibliche ha avuto la meglio sull'assecondarli. Dopotutto se cambia la grafica ma non la periferica non potrai mai ambire ad una vera innovazione nè ad una rivoluzione del genere e dal momento che si tratta di uno di quei pochi titoli che ha davvero saputo innovare un concept di gioco portandolo a vette mai più raggiunte, confezionare un terzo episodio solo per metterci il graficone spaccamascella ma poco e niente sotto altri aspetti non credo sia nelle corde degli sviluppatori. Meglio aspettare tempi migliori e che magari diano più libertà di espressione che fare uno dei tanti giochi belli esteticamente ma che sanno di già visto in tutto il resto.
DJurassic è offline  
Old 20-06-2019, 13:56   #2277
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non credo che lo vedremo per almeno i prossimi 10 anni. Le aspettative sono talmente alte che la paura di disattendere i milioni di fan provocando un isteria di massa di proporzioni bibliche ha avuto la meglio sull'assecondarli.
Non uscirà mai
E non è una questione di aspettative, è una questione che Valve non fa più giochi e non ha nessun interesse a farne, fanno più incassi vendendo due cartine su Steam che tutti quelli che hanno fatto con Portal 2, i giochi single player costano tanto e incassano poco, le aziende che vogliono fare soldi mettono insieme un Pay2Win con 4 soldi di sviluppo e vendono casse premio come noccioline.
Half Life 3 vedrà la luce solo se quelli di Project Borealis ce la fanno, e visto che parliamo di fisica andate al minuto 6 : https://www.youtube.com/watch?v=54bpxhCEwDQ
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 20-06-2019, 14:18   #2278
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Ancora mi ricordo CellFactor quel demo per promuovere AGEIA https://www.youtube.com/watch?v=pTVZ51iS5r4
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline  
Old 20-06-2019, 14:31   #2279
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ti dirò. A guardare il mercato sono altre le cose che la gente chiede. Della fisica ne parlano in pochi perchè il pubblico console per la maggior parte non sà manco cosa sia e quello PC è narcotizzato da tutto quello che arrivato dopo un certo punto e che ha fatto perdere le tracce di quel che c'era prima.
senza dubbio, ma se finalmente ci sarà una cpu degna di tale nome è facile che qualche piccolo miglioramento ci sia

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
non è detto che ci sia. potrebbe essere una apu come quelle che ci sono ora con 8 minicore e un abella gpu a fianco.

se poi fossero veri i rumors del 3700x allora possiamo buttare i pc perchè su pc serve almeno doppia potenza per avere le stesse prestazioni lato cpu( viste anche le esigenze diverse che abbiamo)
sarà sicuramente un'APU non monteranno mai gpu/cpu separate
Bruce Deluxe è offline  
Old 20-06-2019, 14:43   #2280
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ancora mi ricordo CellFactor quel demo per promuovere AGEIA https://www.youtube.com/watch?v=pTVZ51iS5r4
oltre 10 anni fa.. azz...

ci si sente sempre più
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v