Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2020, 16:19   #12821
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Aspettiamo con ansia 😁 soprattutto sono curioso del display che negli ultimi Dell hanno lasciato molto a desiderare.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
E' un 1080P 144 Hz... francamente non mi aspetto grandi cose dal display. Lavoro con un MacBook Pro e la differenza so che sara' imbarazzante

Ma su un portatile da gaming, lo considero un aspetto accettabile, anche perché ho una mezza idea di prendere un 27" esterno tra un po'.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 11:00   #12822
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Eccomi come promesso.

Prime impressioni: e' enorme
In effetti non usavo notebook da 17" da una vita, ed il primo impatto e' disarmante. Poi guardando bene il mercato invece il prodotto e' piuttosto sottile (anche se pesantuccio).
Qualità' costruttiva buona, diciamo da Dell di classe alta (beh, al netto del forte sconto che ho ricevuto, parliamo di un notebook da 1900€). Cerniera precisa, nessuno scricchiolio, tastiera comoda e precisa.
Lo schermo e' come me lo aspettavo: luminoso ma tutt'altro che eccezionale. Del resto non e' di certo il punto di forza di questi notebook da gaming
Su sfondo completamente nero si nota un leggero light bleeding in basso a destra, ma ho visto di peggio in giro.

Estetica molto sobria per un computer da gaming, come da tradizione della linea "G" di Dell. La cosa non mi dispiace (ho 48 anni insomma ... ).
Piacevolmente colpito dallo sblocco biometrico: preciso e rapido.





Non mi esprimo sulle prestazioni: ieri sera ho passato un paio d'ore ad aggiornare tutto (incluso il BIOS).
L'SSD montato e' un Toshiba che per essere un 256 Gb ha prestazioni "oneste". Valuterò in seguito se non sostituirlo con un più performante Sabrent da 512 Gb. Più probabile che sostituirò il disco storage da 1 Tb con un SSD SATA delle stesse dimensioni.

Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 14:18   #12823
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Eccomi come promesso.

Prime impressioni: e' enorme
In effetti non usavo notebook da 17" da una vita, ed il primo impatto e' disarmante. Poi guardando bene il mercato invece il prodotto e' piuttosto sottile (anche se pesantuccio).
Qualità' costruttiva buona, diciamo da Dell di classe alta (beh, al netto del forte sconto che ho ricevuto, parliamo di un notebook da 1900€). Cerniera precisa, nessuno scricchiolio, tastiera comoda e precisa.
Lo schermo e' come me lo aspettavo: luminoso ma tutt'altro che eccezionale. Del resto non e' di certo il punto di forza di questi notebook da gaming
Su sfondo completamente nero si nota un leggero light bleeding in basso a destra, ma ho visto di peggio in giro.

Estetica molto sobria per un computer da gaming, come da tradizione della linea "G" di Dell. La cosa non mi dispiace (ho 48 anni insomma ... ).
Piacevolmente colpito dallo sblocco biometrico: preciso e rapido.

Non mi esprimo sulle prestazioni: ieri sera ho passato un paio d'ore ad aggiornare tutto (incluso il BIOS).
L'SSD montato e' un Toshiba che per essere un 256 Gb ha prestazioni "oneste". Valuterò in seguito se non sostituirlo con un più performante Sabrent da 512 Gb. Più probabile che sostituirò il disco storage da 1 Tb con un SSD SATA delle stesse dimensioni.
Niente male come prima impressione. Attendiamo aggiornamenti allora (e altre immagini dettagliate)!
Confermi che è tutta plastica tranne il coperchio esterno del monitor?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 15:27   #12824
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Niente male come prima impressione. Attendiamo aggiornamenti allora (e altre immagini dettagliate)!
Confermi che è tutta plastica tranne il coperchio esterno del monitor?
L'impressione (confermata dalla review di notebookcheck) e' che sia tutta plastica tranne il top case (dove c'è la tastiera insomma).

Ad idle e' silenzioso, ma appena i carichi salgono (e gia' il solo Chrome sappiamo può causare carichi di lavoro ) le ventole si fanno sentire, anche se mai in modo estremamente fastidioso.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 07:22   #12825
shadowm
Senior Member
 
L'Avatar di shadowm
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1105
Ciao a tutti!! Ho visto su nota catena un Legion y740 con 9750h, 16gb, 2070 a 1700 euro.. cosa ne pensate? Schermo da 15.6 a 144hz con g-sync


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 15:19   #12826
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da shadowm Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Ho visto su nota catena un Legion y740 con 9750h, 16gb, 2070 a 1700 euro.. cosa ne pensate? Schermo da 15.6 a 144hz con g-sync


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
mi sembra un gran bel prezzo, specie con un display di quella qualità.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 19:31   #12827
shadowm
Senior Member
 
L'Avatar di shadowm
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi sembra un gran bel prezzo, specie con un display di quella qualità.


Si in effetti non mi sembra male... anche se pure il g7 non è male..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 20:23   #12828
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da shadowm Guarda i messaggi
Si in effetti non mi sembra male... anche se pure il g7 non è male..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Qui c'è un confronto fra i due.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 22:15   #12829
shadowm
Senior Member
 
L'Avatar di shadowm
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi


Sembra ne esca bene il Legion!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:57   #12830
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da shadowm Guarda i messaggi
Sembra ne esca bene il Legion!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
per farsi un idea generale va bene, ma il G7 che vendono oggi ha i7-9750H invece di quello di generazione precedente provato li (non so il Lenovo ma immagino anche lui sia stato rinnovato).

Comunque a parità di prezzo tra i due direi che il Lenovo e' migliore MA IO NON LO PRENDEREI per via della tastiera. Per l'uso che ne faccio io (simulatore di volo) mi serve una tastiera con il tastierino numerico, che il G7 ha mentre il Lenovo no.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:12   #12831
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
per farsi un idea generale va bene, ma il G7 che vendono oggi ha i7-9750H invece di quello di generazione precedente provato li (non so il Lenovo ma immagino anche lui sia stato rinnovato).

Comunque a parità di prezzo tra i due direi che il Lenovo e' migliore MA IO NON LO PRENDEREI per via della tastiera. Per l'uso che ne faccio io (simulatore di volo) mi serve una tastiera con il tastierino numerico, che il G7 ha mentre il Lenovo no.
Che simulatore usi? Xplane 11? Funziona bene sul G7?
Io penso che resisterò e che appena traslocherò deciderò se prendere un portatile o fare una tower e che lo prenderò anche per utilizzare un simulatore. Attendo con ansia il nuovo FS di Microsoft
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:49   #12832
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Che simulatore usi? Xplane 11? Funziona bene sul G7?
Io penso che resisterò e che appena traslocherò deciderò se prendere un portatile o fare una tower e che lo prenderò anche per utilizzare un simulatore. Attendo con ansia il nuovo FS di Microsoft
Io uso DCS, e funziona bene sul G7 (ci mancherebbe !).

Attendo anch'io con curiosità il nuovo Flight Simulator, ma mi aspetto il solito mattone di Microsoft che di fatto non gira al massimo su NESSUNA configurazione esistente sul pianeta.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 11:17   #12833
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io uso DCS, e funziona bene sul G7 (ci mancherebbe !).

Attendo anch'io con curiosità il nuovo Flight Simulator, ma mi aspetto il solito mattone di Microsoft che di fatto non gira al massimo su NESSUNA configurazione esistente sul pianeta.
Non lo conoscevo, sembra bello. Io sono rimasto a IL-2

Sì, infatti me lo aspetto anche io, FSX era il Crysis dei simulatori di volo
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 11:31   #12834
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Non lo conoscevo, sembra bello. Io sono rimasto a IL-2

Sì, infatti me lo aspetto anche io, FSX era il Crysis dei simulatori di volo
beh IL2 ha fatto la storia... anche se io ho iniziato ancora prima con Falcon 4.0
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 12:27   #12835
shadowm
Senior Member
 
L'Avatar di shadowm
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
per farsi un idea generale va bene, ma il G7 che vendono oggi ha i7-9750H invece di quello di generazione precedente provato li (non so il Lenovo ma immagino anche lui sia stato rinnovato).



Comunque a parità di prezzo tra i due direi che il Lenovo e' migliore MA IO NON LO PRENDEREI per via della tastiera. Per l'uso che ne faccio io (simulatore di volo) mi serve una tastiera con il tastierino numerico, che il G7 ha mentre il Lenovo no.


Diciamo che in effetti potrebbe tornare utile in questo caso il tastierino. A me di fatto nn serve a molto.. x quanto riguarda il processore si, è un refresh .. i7-9750h come il tuo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 17:12   #12836
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Ciao Ragazzi, io ho un Dell G5 con i7 8750h e RTX 206, la versione Special edition White con tastiera RGB. Mi trovo molto bene e non ho mai avuto problemi, però stavo valutando di fare un upgrade ad un portatile con 17'' e da 2070 in su (non max-q).
Secondo voi a quanto posso vendere il mio e quanto mi costa un upgrade? Lo uso molto per lavoro e per portarmelo in giro per aeroporti uso un trolley, avendo anche il PC aziendale, quindi il peso non è un problema. Non ho preferenze di prezzo, potrei fin valutare anche qualche acquisto negli USA se le aziende forniscono warranty worldwide (lo faceva ASUS o ricordo male?)
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 22:26   #12837
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, io ho un Dell G5 con i7 8750h e RTX 206, la versione Special edition White con tastiera RGB. Mi trovo molto bene e non ho mai avuto problemi, però stavo valutando di fare un upgrade ad un portatile con 17'' e da 2070 in su (non max-q).
Secondo voi a quanto posso vendere il mio e quanto mi costa un upgrade? Lo uso molto per lavoro e per portarmelo in giro per aeroporti uso un trolley, avendo anche il PC aziendale, quindi il peso non è un problema. Non ho preferenze di prezzo, potrei fin valutare anche qualche acquisto negli USA se le aziende forniscono warranty worldwide (lo faceva ASUS o ricordo male?)
non ho ben capito: tu hai un i7 8750H ed RTX 2060 ?

Se è così lascia perdere l'upgrade per almeno altri 6/8 mesi, perchè non avresti tangibili miglioramenti.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 14:50   #12838
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Eccomi come promesso.

Prime impressioni: e' enorme
In effetti non usavo notebook da 17" da una vita, ed il primo impatto e' disarmante. Poi guardando bene il mercato invece il prodotto e' piuttosto sottile (anche se pesantuccio).
Qualità' costruttiva buona, diciamo da Dell di classe alta (beh, al netto del forte sconto che ho ricevuto, parliamo di un notebook da 1900€). Cerniera precisa, nessuno scricchiolio, tastiera comoda e precisa.
Lo schermo e' come me lo aspettavo: luminoso ma tutt'altro che eccezionale. Del resto non e' di certo il punto di forza di questi notebook da gaming
Su sfondo completamente nero si nota un leggero light bleeding in basso a destra, ma ho visto di peggio in giro.

Estetica molto sobria per un computer da gaming, come da tradizione della linea "G" di Dell. La cosa non mi dispiace (ho 48 anni insomma ... ).
Piacevolmente colpito dallo sblocco biometrico: preciso e rapido.





Non mi esprimo sulle prestazioni: ieri sera ho passato un paio d'ore ad aggiornare tutto (incluso il BIOS).
L'SSD montato e' un Toshiba che per essere un 256 Gb ha prestazioni "oneste". Valuterò in seguito se non sostituirlo con un più performante Sabrent da 512 Gb. Più probabile che sostituirò il disco storage da 1 Tb con un SSD SATA delle stesse dimensioni.

Ciao, siccome ho preso un Dell GL 5590 volevo chiederti come hai fatto per l'aggiornamento del Bios, non vorrei dover aggiornare il mio appena in settimana arriva. Hai riscontrato problemi o altro? Son molto interessato.
Ho preso un g15 con 2060rtx, 16gb ram 2666mh, ssd da 256 e 1t meccanico, procio 9750i7, chiave di ripristino con windows 10pro etc...
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 19:21   #12839
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Ciao ragazzi, scrivo qua perché avevo già chiesto per l'acquisto.

Alla fine, viste mie necessità, avevo preso l'ASUS FX-705-GM e mi trovo benissimo. Avevo trovato un ottimo prezzo e mi sono deciso.

Ora ho un dubbio, nell'ingresso jack per le cuffie, può accettare anche cuffie con microfono. Il problema è che come microfono, una volta collegate le cuffie, mi fa continuare ad usare quello integrato nel notebook.

Consigli?

Grazie 1000
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 11:08   #12840
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Ciao, siccome ho preso un Dell GL 5590 volevo chiederti come hai fatto per l'aggiornamento del Bios, non vorrei dover aggiornare il mio appena in settimana arriva. Hai riscontrato problemi o altro? Son molto interessato.
Ho preso un g15 con 2060rtx, 16gb ram 2666mh, ssd da 256 e 1t meccanico, procio 9750i7, chiave di ripristino con windows 10pro etc...
io uso l'utility di controllo Dell Update per aggiornare BIOS e drivers importanti. La fai partire e fa tutto lei.
In un mese mi ha fatto due aggiornamenti e nessun problema.

Fammi sapere come stai messo con le temperature sul 15" : sul mio G7 erano elevate in game ed ho dovuto intervenire con l'ottimo ThrottleStop con un leggero undervolting.
Ora sto mediamente sotto gli 80 gradi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v