Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-07-2007, 11:23   #761
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Allora ho finito proprio ora i miei test

Purtroppo essendo il procio un sempron 3200+ (1800 mhz) la ram mi va a 733 mhz visto che mi parte il divisore a 5 in automatico come valori ho messo: 5-5-5-15 1T e sembra che regga bene...

Le medie che ho fatto con everest sono:

Lettura= Prima 3935 Dopo 5418 MB/s

Scrittura= Prima 4641 Dopo 4805 MB/s

Copia= Prima 3907 Dopo 5295 MB/s

Latenza= Prima 78.5 Dopo 60.0 Ns

Che te ne pare...posso migliorare ancora qualcosa??

Io avrei una mezza idea di prendere un' sempron 2800+ (1.60 ghz) che andrebbe tranquillamente a 800 mhz... poi tenuto conto che lo si trova su 15€ sarebbe un' affare...

P.s ho provato anche ad abbassare il moltiplicatore da 9 ad 8 ma il divisore non cambia è normale?
I divisori per le ram su A64 sono complicati, almeno in teoria. Non credo sia necessario prendere un 2800+ a 1600mhz solo per avere le ram a frequenza maggiore visto che avresti lo stesso problema con il divisore. Prova ad occare un po la CPU (tipo con bus HTT a 220mhz) al massimo.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 09-07-2007, 11:29   #762
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
I divisori per le ram su A64 sono complicati, almeno in teoria. Non credo sia necessario prendere un 2800+ a 1600mhz solo per avere le ram a frequenza maggiore visto che avresti lo stesso problema con il divisore. Prova ad occare un po la CPU (tipo con bus HTT a 220mhz) al massimo.
Con il 2800 non dovrei avere problemi visto che a quel punto ci sarebbe il divisore 4 che dovrebbe fare andare le ram a 800 mhz...
Vash_85 è offline  
Old 09-07-2007, 11:49   #763
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Con il 2800 non dovrei avere problemi visto che a quel punto ci sarebbe il divisore 4 che dovrebbe fare andare le ram a 800 mhz...
Si ma avresti la frequenza delal CPU a 1600mhz...meglio 1800mhz e ram a 733mhz che CPU a 1600mhz e ram ad 800mhz
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 09-07-2007, 12:24   #764
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
scusate ragazzi,
prima di comprare una nuova ventola e la pasta termoconduttiva per fare l'OC, mi chiedevo se con il mio PC c'era la possibilità di fare un OC che realmente si "sente" ,soprattutto in termini di FPS nei viedogiochi (non mi interessano 2-3 frame in piu ma quantominimo una decina).



Aggiungo che ho una ATI x1900 XT 512 Mb Radeon Sapphire
papo75 è offline  
Old 09-07-2007, 12:45   #765
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
scusate ragazzi,
prima di comprare una nuova ventola e la pasta termoconduttiva per fare l'OC, mi chiedevo se con il mio PC c'era la possibilità di fare un OC che realmente si "sente" ,soprattutto in termini di FPS nei viedogiochi (non mi interessano 2-3 frame in piu ma quantominimo una decina).

http://www.hostingfiles.net/files/20...specifiche.jpg

Aggiungo che ho una ATI x1900 XT 512 Mb Radeon Sapphire
Nei giochi incide sopratutto la VGA. Potresti portare la CPU a 2400-2600Mhz per avere un leggero boost.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 09-07-2007, 13:03   #766
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Nei giochi incide sopratutto la VGA. Potresti portare la CPU a 2400-2600Mhz per avere un leggero boost.
che in termini di FPS e quivale a dire???

Sai te lo dico perke in alcuni giochi, con le mie impostazioni (nulla overcloccato) sembro risentire piu del fatto che non ho DDR2 e un dual core piuttosto che una scheda video piu potente.

A questo punto dici di overcloccare pure la VGA o solo la VGA??

però diamine, una X!900 XT 512 Mb è già potente di suo...non mi sembra l'anello debole della catena.

Cmq se secondo te portare il procio a 2400 o 2600 Mhz non mi da un aumento sensibile di FPS(almeno 10) non tocco nulla, non mi conviene.

A meno che non overclocco tutto, CPU e VGA per cercare di arrivare in totale ad una decina di FPS in piu che fanno quando di base arrivi a 20 FPS che nel MP sono inutilizzabili.

Sull'OC della RAM manco ci ripongo speranze perke non è di marca buona.
papo75 è offline  
Old 09-07-2007, 13:33   #767
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
che in termini di FPS e quivale a dire???

Sai te lo dico perke in alcuni giochi, con le mie impostazioni (nulla overcloccato) sembro risentire piu del fatto che non ho DDR2 e un dual core piuttosto che una scheda video piu potente.

A questo punto dici di overcloccare pure la VGA o solo la VGA??

però diamine, una X!900 XT 512 Mb è già potente di suo...non mi sembra l'anello debole della catena.

Cmq se secondo te portare il procio a 2400 o 2600 Mhz non mi da un aumento sensibile di FPS(almeno 10) non tocco nulla, non mi conviene.

A meno che non overclocco tutto, CPU e VGA per cercare di arrivare in totale ad una decina di FPS in piu che fanno quando di base arrivi a 20 FPS che nel MP sono inutilizzabili.

Sull'OC della RAM manco ci ripongo speranze perke non è di marca buona.
Un dual core in molti giochi è inutile. La ram DDR1 va benissimo, è importante, in alcuni giochi, il quantitativo
Ma con la X1900XTX a che risoluzioni giochi? E, sopratutto, con quali giochi?

La tua VGA forse potrebbe essere leggermente castrata con la CPU a solo 2000mhz...prova a vedere se hai vantaggi tangibili overclockandola a 2600mhz.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 09-07-2007, 19:58   #768
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Un dual core in molti giochi è inutile. La ram DDR1 va benissimo, è importante, in alcuni giochi, il quantitativo
Ma con la X1900XTX a che risoluzioni giochi? E, sopratutto, con quali giochi?

La tua VGA forse potrebbe essere leggermente castrata con la CPU a solo 2000mhz...prova a vedere se hai vantaggi tangibili overclockandola a 2600mhz.
io gioco a risoluzione minima di 1280*960 e mai superiore a 1280*1024 perke ho un monitor LCD a 19".

Per esempio in giochi come lost planet , GRAW 2 (che è quello che piu mi interessa al momento) e R6 Vegas i frame scendono anche a 17.

Incredibilmente lo stesso Need for Speed Most Wanted non mi andava fluidissimo e non è così recente.

Ho questo piccolo dubbio:
quando installo i driver nuovi della mia ATI prima disinstallo quelli vecchi con DC CLEANER poi, tramite classica procedura RIMUOVI DRIVER di Windows e al successivo riavvio installo quelli nuovi.

Al PRIMO riavvio SEGUENTE a quello in cui ho aggiornato i driver video, mi parte cmq la procedura automatica di ricerca driver NONOSTANTE già abbia messo quelli nuovi.

Ovviamente la procedura automatica non va a buon fine perke mi dice che non ha trovato driver piu nuovi per la nuova periferica e mi dice che questa potrebbe non funzionare correttamente.

Di fatto però,controllando la versione di driver che figura in Win mi appaiono proprio quelli che ho aggiornato io.

Io però dubito che tutto ciò possa causare problemi di FPS, sarà uno di quei capricci, fra i tanti possibili, di WIn che iniziano ma muoino li.

Ultima modifica di papo75 : 09-07-2007 alle 20:13.
papo75 è offline  
Old 10-07-2007, 11:09   #769
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
io gioco a risoluzione minima di 1280*960 e mai superiore a 1280*1024 perke ho un monitor LCD a 19".

Per esempio in giochi come lost planet , GRAW 2 (che è quello che piu mi interessa al momento) e R6 Vegas i frame scendono anche a 17.
Bhe non sono certo giochetti...LP è molto pensate e neanche gli altri due scherzano.
Giochi anche con i filtri? Forse sono quelli che ti abbassano un po le prestazioni.

Quote:
Incredibilmente lo stesso Need for Speed Most Wanted non mi andava fluidissimo e non è così recente.
Recente o meno dipende dal motore grafico e da come è ottimizzato.

Comunque se hai tutti questi problemi un motivo ci sarà.
Quote:
Ho questo piccolo dubbio:
quando installo i driver nuovi della mia ATI prima disinstallo quelli vecchi con DC CLEANER poi, tramite classica procedura RIMUOVI DRIVER di Windows e al successivo riavvio installo quelli nuovi.

Al PRIMO riavvio SEGUENTE a quello in cui ho aggiornato i driver video, mi parte cmq la procedura automatica di ricerca driver NONOSTANTE già abbia messo quelli nuovi.

Ovviamente la procedura automatica non va a buon fine perke mi dice che non ha trovato driver piu nuovi per la nuova periferica e mi dice che questa potrebbe non funzionare correttamente.

Di fatto però,controllando la versione di driver che figura in Win mi appaiono proprio quelli che ho aggiornato io.

Io però dubito che tutto ciò possa causare problemi di FPS, sarà uno di quei capricci, fra i tanti possibili, di WIn che iniziano ma muoino li.
Forse potrebbe essere questa al causa visto che è sicuramente a livello software. Hai mai provato i driver modificati Omega Drivers e co?
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 11-07-2007, 20:27   #770
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Bhe non sono certo giochetti...LP è molto pensate e neanche gli altri due scherzano.
Giochi anche con i filtri? Forse sono quelli che ti abbassano un po le prestazioni.


Recente o meno dipende dal motore grafico e da come è ottimizzato.

Comunque se hai tutti questi problemi un motivo ci sarà.

Forse potrebbe essere questa al causa visto che è sicuramente a livello software. Hai mai provato i driver modificati Omega Drivers e co?
si gli omega non mi hanno mai cambiato nulla.

Semmai visto che con questi nuovi settaggi Cool & Quiet non funziona piu' , ho scaricato RightMark , ultima versione cioè 2.25 e l'interfaccia è molto diversa da quella riportati nella guida non riuscendomi piu a raccapezzare tant'è che le voci da settare non le trovo.

Cmq da quando ho fatto ste modifiche alla ram (da 200 a 220 abbassando pure i timing) e al processore (da 2000 a 2200 MHZ) mi va mooolto meglio.

Ultima modifica di papo75 : 11-07-2007 alle 20:29.
papo75 è offline  
Old 17-08-2007, 10:48   #771
ekate
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 105
Controllare la temperatura .

Scusate ho un problemino........non rieso a trovare un programma che riesca a farmi vedere la temperatura del mio Opteron 165@2655Mhz , comesistema operativo ho Winzzoz Svista che è tanto carino ma con CPUCool mi dice che manca un file sys ( provato a reinstallare varie volte ) , AMD64 Cpu assistant non parte perche dice ( Winzzoz Svista ) che il programma cerca di installare un driver non certificato e che quindi mi posso attaccarre al caxxo ,mentre Core temp mi da un'infinità di finestrelle di errore che me ce vo una giornata a chiuderle tutte...........BO..........avete gia trovato una soluzione o come me brancolate nel buio.......
Ringraziandovi per la pazienza cordiali saluti a tutti (sia i belli che i brutti ^^)
ekate è offline  
Old 17-08-2007, 11:15   #772
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da ekate Guarda i messaggi
Scusate ho un problemino........non rieso a trovare un programma che riesca a farmi vedere la temperatura del mio Opteron 165@2655Mhz , comesistema operativo ho Winzzoz Svista che è tanto carino ma con CPUCool mi dice che manca un file sys ( provato a reinstallare varie volte ) , AMD64 Cpu assistant non parte perche dice ( Winzzoz Svista ) che il programma cerca di installare un driver non certificato e che quindi mi posso attaccarre al caxxo ,mentre Core temp mi da un'infinità di finestrelle di errore che me ce vo una giornata a chiuderle tutte...........BO..........avete gia trovato una soluzione o come me brancolate nel buio.......
Ringraziandovi per la pazienza cordiali saluti a tutti (sia i belli che i brutti ^^)
Provato Everest o Speedfan?
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v