Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2020, 10:16   #6121
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
potrei dire la stessa cosa di te, ma francamente non capisco lo sfogo
Tu poni sempre il prezzo come unico punto di valutazione, quindi sto sottolineando l'ovvio. Ma in questo caso ti ho dato ragione perché il prezzo è elevato in senso assoluto (manco fosse una RTX 2080).
il mio metro di giudizio vale quanto quello di chiunque altro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:49   #6122
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Ho bisogno di un consiglio:

Devo comprare un MacBook 16 per una persona che lo userebbe per scrivere piuttosto spesso.
Non c’è verso di fargli prendere una macchina Windows perché è una persona anziana che ormai usa MacBook da più di 10 anni: non riuscirebbe ad abituarsi alle minime differenze.

Su un sito affidabile dal quale ho già comprato, ho trovato la macchina a 2250 euro contro i 2800 del sito Apple.
Considerando che avrei solo un anno di garanzia in Apple store (rispedirlo indietro in caso di problemi è fuori discussione), voi lo acquistereste così?
Il primo anno potrei realmente andare in Apple store, giusto?
La tastiera ora è davvero affidabile?

Per lui spendere 2800 non sono un problema, ma scoccia a me regalarne quasi 600 ad Apple.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:58   #6123
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio:

Devo comprare un MacBook 16 per una persona che lo userebbe per scrivere piuttosto spesso.
Non c’è verso di fargli prendere una macchina Windows perché è una persona anziana che ormai usa MacBook da più di 10 anni: non riuscirebbe ad abituarsi alle minime differenze.

Su un sito affidabile dal quale ho già comprato, ho trovato la macchina a 2250 euro contro i 2800 del sito Apple.
Considerando che avrei solo un anno di garanzia in Apple store (rispedirlo indietro in caso di problemi è fuori discussione), voi lo acquistereste così?
Il primo anno potrei realmente andare in Apple store, giusto?
La tastiera ora è davvero affidabile?

Per lui spendere 2800 non sono un problema, ma scoccia a me regalarne quasi 600 ad Apple.
Un consiglio: dato che è un portatile per un'altra persona, per giunta senza problema di soldi, vai sul sicuro e prendilo in Apple Store così qualsiasi problema se la vede lui con Apple, senza fare resi online che molto probabilmente toccherà a te smazzarti.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:31   #6124
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
concordo, per questioni di praticità lo prenderei da apple o su amazon...tanto se i soldi non sono un problema...almeno si è tranquilli per 2 anni.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 20:52   #6125
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Prendilo dove vuoi e fai l'apple care con i soldi che risparmi
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 06:39   #6126
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio:

Devo comprare un MacBook 16 per una persona che lo userebbe per scrivere piuttosto spesso.
Non c’è verso di fargli prendere una macchina Windows perché è una persona anziana che ormai usa MacBook da più di 10 anni: non riuscirebbe ad abituarsi alle minime differenze.

Su un sito affidabile dal quale ho già comprato, ho trovato la macchina a 2250 euro contro i 2800 del sito Apple.
Considerando che avrei solo un anno di garanzia in Apple store (rispedirlo indietro in caso di problemi è fuori discussione), voi lo acquistereste così?
Il primo anno potrei realmente andare in Apple store, giusto?
La tastiera ora è davvero affidabile?

Per lui spendere 2800 non sono un problema, ma scoccia a me regalarne quasi 600 ad Apple.
Come ti hanno detto, prendilo dove vuoi e fai AppleCare. Così per 3 anni hai copertura completa da Apple direttamente
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 09:31   #6127
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
aggiungo, AC spesso su monclick costa meno che da Apple, quindi se il sito dove lo trovi a 2.2 è affidabile, direi che puoi tranquillamente prendere da li, AC su altro sito affidabile e hai 3 anni di garanzia da Apple spendendo meno che in Apple Store
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 09:53   #6128
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
aggiungo, AC spesso su monclick costa meno che da Apple, quindi se il sito dove lo trovi a 2.2 è affidabile, direi che puoi tranquillamente prendere da li, AC su altro sito affidabile e hai 3 anni di garanzia da Apple spendendo meno che in Apple Store
non sapevo che vendessero ancora AppleCare fuori da Apple Store

Una volta le compravo su eBay, ma poi Apple aveva smesso di darle a terzi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 14:14   #6129
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Grazie! Ci do un occhio.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 20:40   #6130
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Grazie ancora a tutti!

Alla fine, anche grazie ad un amico che in questi anni gli ha consigliato e gestito il macbook che aveva ed altra roba apple, l'ho convinto a prendere l'iMac.

Era un anno che gli consigliavo di prendere quello: meno costoso e migliore per usarlo come semplice macchina da scrivere (schermo più grande, e portabilità del macbook che è assolutamente ininfluente), ma lui non era convinto, perché pensava che il cambio sarebbe stato traumatico.

Sono andato in apple store e con lo sconto studenti ho preso un imac 21,5 con i5 sei core e disco Fusion, visto che non lo avevano con ssd.
Questa è la nota dolente, perché già privandolo vedo che è più lento degli ssd che ho avuto.
In ogni caso va più veloce di prima, e per un utilizzo di soli Pages e word va più che bene.
Il proprietario è ovviamente contentissimo!

Preso a 1580 euro! Mille euro risparmiati che sarebbero davvero stati buttati via.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 21:08   #6131
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Grazie ancora a tutti!

Alla fine, anche grazie ad un amico che in questi anni gli ha consigliato e gestito il macbook che aveva ed altra roba apple, l'ho convinto a prendere l'iMac.

Era un anno che gli consigliavo di prendere quello: meno costoso e migliore per usarlo come semplice macchina da scrivere (schermo più grande, e portabilità del macbook che è assolutamente ininfluente), ma lui non era convinto, perché pensava che il cambio sarebbe stato traumatico.

Sono andato in apple store e con lo sconto studenti ho preso un imac 21,5 con i5 sei core e disco Fusion, visto che non lo avevano con ssd.
Questa è la nota dolente, perché già privandolo vedo che è più lento degli ssd che ho avuto.
In ogni caso va più veloce di prima, e per un utilizzo di soli Pages e word va più che bene.
Il proprietario è ovviamente contentissimo!

Preso a 1580 euro! Mille euro risparmiati che sarebbero davvero stati buttati via.
max penso si unisce al mio coro di insulti verso Apple, non si possono produrre macchine di fascia alta nel 2020 senza ssd
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 21:29   #6132
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Concordo, ma di necessità virtù.
Almeno in omaggio c'erano le airpods da 179 euro. Rivendendole da nuove ci riprenderei almeno un centinaio di euro.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 21:55   #6133
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Grazie ancora a tutti!

Alla fine, anche grazie ad un amico che in questi anni gli ha consigliato e gestito il macbook che aveva ed altra roba apple, l'ho convinto a prendere l'iMac.

Era un anno che gli consigliavo di prendere quello: meno costoso e migliore per usarlo come semplice macchina da scrivere (schermo più grande, e portabilità del macbook che è assolutamente ininfluente), ma lui non era convinto, perché pensava che il cambio sarebbe stato traumatico.

Sono andato in apple store e con lo sconto studenti ho preso un imac 21,5 con i5 sei core e disco Fusion, visto che non lo avevano con ssd.
Questa è la nota dolente, perché già privandolo vedo che è più lento degli ssd che ho avuto.
In ogni caso va più veloce di prima, e per un utilizzo di soli Pages e word va più che bene.
Il proprietario è ovviamente contentissimo!

Preso a 1580 euro! Mille euro risparmiati che sarebbero davvero stati buttati via.
Se devi usare word e pages va bene il fusion.

Io ho un imac 5k con fusion (tenuto poco meno di un ano che poi ho regalato a mio papà ) e non va male. Chiaramente dipende tutto dal prezzo io l'ho pagato poco a prezzo di listino mai nella vita.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 23:25   #6134
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Concordo, ma di necessità virtù.
Come sono i nuovi iMac da aprire? Incollati come gli ultimi che ho visto?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 23:37   #6135
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
max penso si unisce al mio coro di insulti verso Apple, non si possono produrre macchine di fascia alta nel 2020 senza ssd
Io un computer con il Fusion in casa non lo farei entrare neppure gratis
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 23:41   #6136
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Grazie ancora a tutti!

Alla fine, anche grazie ad un amico che in questi anni gli ha consigliato e gestito il macbook che aveva ed altra roba apple, l'ho convinto a prendere l'iMac.

Era un anno che gli consigliavo di prendere quello: meno costoso e migliore per usarlo come semplice macchina da scrivere (schermo più grande, e portabilità del macbook che è assolutamente ininfluente), ma lui non era convinto, perché pensava che il cambio sarebbe stato traumatico.

Sono andato in apple store e con lo sconto studenti ho preso un imac 21,5 con i5 sei core e disco Fusion, visto che non lo avevano con ssd.
Questa è la nota dolente, perché già privandolo vedo che è più lento degli ssd che ho avuto.
In ogni caso va più veloce di prima, e per un utilizzo di soli Pages e word va più che bene.
Il proprietario è ovviamente contentissimo!

Preso a 1580 euro! Mille euro risparmiati che sarebbero davvero stati buttati via.
Mi dispiace ma non concordo con la scelta
Il MacBook Pro 16” è costoso, ma un gran bel prodotto.
L’iMac 21.5” base è una ciofeca con disco meccanico e RAM saldata (inaccettabile su un desktop).
Io avrei speso i mille euro in più.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 06:30   #6137
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Come sono i nuovi iMac da aprire? Incollati come gli ultimi che ho visto?
Guardando il disassemblaggio su YouTube, dovrebbe avere Ram sostituibile (e aumentabile) e disco altrettanto (con slot m2): lo schermo è incollato ma facendolo fare da un riparatore decente (ce ne sono a firenze) potrei in futuro aumentare Ram e cambiare disco.

In ogni caso 2500 per word e pages non concordavo io!

Avevo la necessità di prendere marcos a tutti i costi, ma un 13 era piccolo e 2500 per scrivere anche no. È come avere una macchina da 200 cavalli per usarla per fare 2 km andata e 2 ritorno per andare a fare la spesa.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 07:51   #6138
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Guardando il disassemblaggio su YouTube, dovrebbe avere Ram sostituibile (e aumentabile) e disco altrettanto (con slot m2): lo schermo è incollato ma facendolo fare da un riparatore decente (ce ne sono a firenze) potrei in futuro aumentare Ram e cambiare disco.

In ogni caso 2500 per word e pages non concordavo io!

Avevo la necessità di prendere marcos a tutti i costi, ma un 13 era piccolo e 2500 per scrivere anche no. È come avere una macchina da 200 cavalli per usarla per fare 2 km andata e 2 ritorno per andare a fare la spesa.
ripeto per me hai fatto bene se volevi per forza un mac. Avresti potuto risparmiare qualche 100 euro con un Mac Mini base + monitor esterno magari.

In ogni caso, una volta acceso per usare word manco ti accorgi di che disco monta. E se usi solo documenti il fusion farà il suo dovere.

PS: senza aprirlo con 50 euro ti compri un SSD SATA e un adattatore usb3, se non ti trovi con il disco interno, fai boot da disco esterno e vai più forte.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 08:30   #6139
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Il Fusion drive ed 8 Gb di RAM sono una vergogna in un computer che di listino costa oltre 1700€ (lui per fortuna con lo sconto studenti ha ottenuto di meno).

Il discorso che "con Word non si nota", beh a questo punto ha ragione Megamitch ci si compra un Mac mini base che almeno ha un SSD vero
Per 800€.

Sarà, ma la mia visione attuale è che gli iMac siano da evitare come la peste, perché sono un bel display circondato da ciarpame. E tra gli iMac il 21" è il peggio del peggio. Non che i Mini siano molto meglio, ma almeno si buttano via meno soldi (e sapete che io non mi pongo molto il problema della cifra).
Qui è proprio il principio... Tim Cook ha rovinato tutta la lineup desktop di Apple (iMac era un all-in-one ben carrozzato ed espandibile ed il Mini era un alternativa che partiva da 500€ nell'idea originaria, espandibile anch'esso).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 08:35   #6140
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Il Fusion drive ed 8 Gb di RAM sono una vergogna in un computer che di listino costa oltre 1700€ (lui per fortuna con lo sconto studenti ha ottenuto di meno).

Il discorso che "con Word non si nota", beh a questo punto ha ragione Megamitch ci si compra un Mac mini base che almeno ha un SSD vero
Per 800€.

Sarà, ma la mia visione attuale è che gli iMac siano da evitare come la peste, perché sono un bel display circondato da ciarpame. E tra gli iMac il 21" è il peggio del peggio. Non che i Mini siano molto meglio, ma almeno si buttano via meno soldi (e sapete che io non mi pongo molto il problema della cifra).
Qui è proprio il principio... Tim Cook ha rovinato tutta la lineup desktop di Apple (iMac era un all-in-one ben carrozzato ed espandibile ed il Mini era un alternativa che partiva da 500€ nell'idea originaria, espandibile anch'esso).


Concordo. Non capisco cosa ci aspettino ad aggiornare la linea iMac, sperando che l'aggiornamento non sia deludente com gli ultimi Air/Pro.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v