Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2020, 12:08   #1
Adoido
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
RX 5600 xt o 5700 xt consigli e alternative (Ryzen 5 2600)

Ciao a tutti, la mia RX 580 NITRO+ mi ha abbandonato per un fulmine e devo sostituirla. Ho un Ryzen 5 2600, 16 GB di ram 3200 e SSD m2.
Come da titolo, pensavo a una RX 5600xt ma potrei fare la pazzia e spendere quei 100 euro di più per una 5700xt. Ne vale la pena, vista mia configurazione o tutta quella potenza sarebbe sprecata? Alternative migliori?
In particolare, il fulmine mi ha bruciato anche lo schermo e sto anche valutando se passare ai 1080p 144hz. Come si comporterebbero le due schede?
Un altro fattore che mi aiuterebbe a decidere (lo so che questo non può saperlo con certezza nessuno) è: quei 100 euro in più secondo voi mi garantirebbero la sopravvivenza del sistema con la next gen, o anche la 5700 dovrei ben presto cambiarla (parlo sempre del 1080p)?
Adoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 12:21   #2
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8105
Ciao, che alimentatore hai? Case?

Eccetto la scheda video e il monitor, il resto del sistema funziona bene o ha subito danni?

Se vuoi sfruttare pienamente una 5700 XT dovresti overcloccare un po' la cpu.

La 5600 XT invece andrebbe bene anche senza overclock, ed è il top per giocare a 1080p.

Per quanto riguarda la longevità con la nextgen è difficile da prevedere, ma se rimani a 1080p non dovresti avere problemi per almeno 2 anni anche con una 5600, però quei 6GB potrebbero essere limitanti, quindi una scheda da 8GB sarebbe consigliata, come la 5700 liscia.

Ultima modifica di StylezZz` : 07-07-2020 alle 12:29.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 12:30   #3
Adoido
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
Ciao, grazie della risposta ho un Phanteks Eclipse P400S con un Corsair VS550, non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista con entrambe le schede. Il resto del sistema lo sto usando con una vecchia scheda e sembra tutto ok. Ne approfitto per chiederti se c'è un modo più certo di capire se la scheda madre o altro abbiano subito danni.
Adoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 13:19   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
Ciao
Case ok
Alimentatore di basso livello personalmente con la scusa di aggiornare il pc lo cambierei con qualcosa di più affidabile in casa corsa è il minimo per avere una qualità accettabile sarebbe il cx550m ma a questo punto magari ne metti anche uno un po' più efficiente ad esempio un tx550m
X i 144Hz l'ideale sarebbe la rx5700, anche la normale e nn x forza la 5700XT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 13:45   #5
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8105
Quote:
Originariamente inviato da Adoido Guarda i messaggi
Il resto del sistema lo sto usando con una vecchia scheda e sembra tutto ok. Ne approfitto per chiederti se c'è un modo più certo di capire se la scheda madre o altro abbiano subito danni.
Ok, se lo stai usando con un altra scheda e funziona tutto regolarmente, non dovresti avere problemi.

Comunque se hai intenzione di cambiare alimentatore, prendilo direttamente da 600W se vuoi orientarti verso una 5700 XT o se in futuro vuoi qualcosa di superiore, altrimenti 550W è perfetto.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 16:32   #6
kanedakaneda
Member
 
L'Avatar di kanedakaneda
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Adoido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la mia RX 580 NITRO+ mi ha abbandonato per un fulmine e devo sostituirla. Ho un Ryzen 5 2600, 16 GB di ram 3200 e SSD m2.
Come da titolo, pensavo a una RX 5600xt ma potrei fare la pazzia e spendere quei 100 euro di più per una 5700xt. Ne vale la pena, vista mia configurazione o tutta quella potenza sarebbe sprecata? Alternative migliori?
In particolare, il fulmine mi ha bruciato anche lo schermo e sto anche valutando se passare ai 1080p 144hz. Come si comporterebbero le due schede?
Un altro fattore che mi aiuterebbe a decidere (lo so che questo non può saperlo con certezza nessuno) è: quei 100 euro in più secondo voi mi garantirebbero la sopravvivenza del sistema con la next gen, o anche la 5700 dovrei ben presto cambiarla (parlo sempre del 1080p)?
Fai una piccola pazzia e portati a casa una rx 5700 xt, in full hd sopravviverai senza nessun problema alla prossima generazione e forse a quella dopo ancora...
__________________
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO

Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx.
kanedakaneda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:56   #7
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8105
Quote:
Originariamente inviato da kanedakaneda Guarda i messaggi
Fai una piccola pazzia e portati a casa una rx 5700 xt, in full hd sopravviverai senza nessun problema alla prossima generazione e forse a quella dopo ancora...
Non esageriamo

Su Metro Exodus con una 5700 XT a 1080p in alcuni punti scende sotto i 60fps a dettagli estremi, e non siamo nemmeno nella next gen, quindi figurati se può arrivare mai a quella dopo ancora...
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v