Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2020, 23:02   #21
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da YamiNoKoe Guarda i messaggi
solo che da 60° ora, oggi pomeriggio ne dava 86, può influire il fatto che il pc era distante dal muro 2-3 cm? cioè il dietro del pc era quasi attaccato al muro, poi oggi l'ho staccato sia per controllare se le ventole andavano tutte sia per vedere se migliorava il fattore temperatura
Certo che influisce. In questo modo il flusso d'aria in uscita viene compromesso. Deve stare distante almeno un ventina di centimetri.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 23:03   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
se la ventola posteriore o superiore (quelle in espulsione) erano a 2 cm dal muro beh si influisce xke l'aria calda resta li, nn sale di chissa quanto ma cmq e meglio tenerlo in uno spazio un po piu libero
cmq rifarei la prova smontando le ventole anteriori x farle andare correttamente (cio che immettano aria dall'esterno verso l'interno del case) e poi guardando ryzenmaster che temp indica in game
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 23:37   #23
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Ok proverò a fare così per uno/due giorni, lo tengo più distante e vedo di smontare le ventole e metterle nel verso giusto e poi vedo come va e Vi aggiorno, e se sarà il caso vedrò di guardare un altro dissipatore (uno non spiritato così faccio felice scarfatio )

Intanto grazie mille a tutti per l'aiuto.

Ultima modifica di YamiNoKoe : 29-06-2020 alle 01:24.
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 11:10   #24
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da YamiNoKoe Guarda i messaggi
Ok proverò a fare così per uno/due giorni, lo tengo più distante e vedo di smontare le ventole e metterle nel verso giusto e poi vedo come va e Vi aggiorno, e se sarà il caso vedrò di guardare un altro dissipatore (uno non spiritato così faccio felice scarfatio )

Intanto grazie mille a tutti per l'aiuto.
cioè, se hai problemi di temperature e pensi sia un problema di ventilazione, lascia il pc aperto, mettilo in un posto più o meno aperto/ventilato e usalo così per un po' di tempo, anche senza le ventole attive. se continui ad avere problemi di temperature anche così, in idle (perchè 50° in idle sono tanti), vuol dire che il problema sta altrove (cpu? voltaggi? pasta?).

Quote:
Originariamente inviato da YamiNoKoe Guarda i messaggi
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO, una volta montato non sta fermo e quindi non serve a una cippa, magari sbaglio io a montarlo non lo so sta di fatto che non sta fermo e quindi ho dovuto mettere quello stock
secondo me se rimetti il DUO per bene, risolvi i problemi. non è semplice ne difficile da montare ma in genere se non hai problemi di temperature a schede video o altri componenti, l'airflow interno va già bene così com'è.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 15:19   #25
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
cioè, se hai problemi di temperature e pensi sia un problema di ventilazione, lascia il pc aperto, mettilo in un posto più o meno aperto/ventilato e usalo così per un po' di tempo, anche senza le ventole attive. se continui ad avere problemi di temperature anche così, in idle (perchè 50° in idle sono tanti), vuol dire che il problema sta altrove (cpu? voltaggi? pasta?).



secondo me se rimetti il DUO per bene, risolvi i problemi. non è semplice ne difficile da montare ma in genere se non hai problemi di temperature a schede video o altri componenti, l'airflow interno va già bene così com'è.

Dunque Piccolo aggiornamento: stamattina ho rimesso la paratia e ho lasciato il cabinet in una posizione ventilata ma appena ho acceso un gioco è schizzato a 80/83°, ho tolto la paratia e la temperatura adesso è di circa 65/70°, per rispondere alle domande di six007 la cpu è una ryzen 3600, la pasta è la grizzly kryonaut, mentre per i voltaggi non ci ho guardato che voltaggi ti servono? per quanto riguarda il dissipatore (piccola correzione non è DUO ma ha una ventola sola mi sono sbagliato io ieri) non so che dire una volta che ho stretto tutte le viti il dissipatore non è fisso ma ha del gioco e quindi non serve a una cippa, sicuro sbaglio io ma non ho capito dove provo a vedere in rete se trovo un video, deve essere montato in modo che la ventola sia girata verso il retro del pc giusto?

Ultima modifica di YamiNoKoe : 29-06-2020 alle 15:56.
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:59   #26
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da YamiNoKoe Guarda i messaggi
Dunque Piccolo aggiornamento: stamattina ho rimesso la paratia e ho lasciato il cabinet in una posizione ventilata ma appena ho acceso un gioco è schizzato a 80/83°, ho tolto la paratia e la temperatura adesso è di circa 65/70°, per rispondere alle domande di six007 la cpu è una ryzen 3600, la pasta è la grizzly kryonaut, mentre per i voltaggi non ci ho guardato che voltaggi ti servono? per quanto riguarda il dissipatore (piccola correzione non è DUO ma ha una ventola sola mi sono sbagliato io ieri) non so che dire una volta che ho stretto tutte le viti il dissipatore non è fisso ma ha del gioco e quindi non serve a una cippa, sicuro sbaglio io ma non ho capito dove provo a vedere in rete se trovo un video, deve essere montato in modo che la ventola sia girata verso il retro del pc giusto?
Se è questo, la ventola deve rimanere nella parte frontale, come è di solito per tutti i dissipatori aftermarket:

https://youtu.be/0hLjRlpd31s?t=134
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 18:30   #27
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Se è questo, la ventola deve rimanere nella parte frontale, come è di solito per tutti i dissipatori aftermarket:

https://youtu.be/0hLjRlpd31s?t=134
si è proprio lui, ah quindi va messo nella parte frontale e non quella posteriore capito, ora proverò a montarlo e vedo se cambia, sennò lo terrò senza paratia e bona li
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 18:58   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132909
piccola nota:
su alcuni freezer 34 alla arctic hanno sbagliato a dare le vite, sono piu piccoline e quindi il dissipatore nn si blocca complamente, se contatti il servizio assistenza te ne daranno un modello adatto
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 19:12   #29
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
piccola nota:
su alcuni freezer 34 alla arctic hanno sbagliato a dare le vite, sono piu piccoline e quindi il dissipatore nn si blocca complamente, se contatti il servizio assistenza te ne daranno un modello adatto
Il problema non sono le viti quelle stringono bene, il problema è la placca dietro al processore è quella che non sta ferma, solo che non posso toglierla perché sennò le viti non si fissano, adesso vedo come fare
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:32   #30
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da YamiNoKoe Guarda i messaggi
Il problema non sono le viti quelle stringono bene, il problema è la placca dietro al processore è quella che non sta ferma, solo che non posso toglierla perché sennò le viti non si fissano, adesso vedo come fare
ce l'ho io l'arctic 34, l'ho messo su qualche settimana fa. la placca dietro va appoggiata facendo coincidere i buchi, giri la scheda madre, e si fissa la placca con i distanziatori di metallo. cioè una volta che i buchi della scheda madre coincidono con quelli della placca, come fa a muoversi, stringi bene.

vedi qui da 2.00 in poi. è un intel ma il procedimento è uguale (i distanziatori sono diversi), la placca è uguale.

https://www.youtube.com/watch?v=ZCFpxRKMSmk

è uno spreco non usarlo o cambiarlo, è un dissipatore ottimo, se la gioca con i dual tower.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 00:36   #31
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
ce l'ho io l'arctic 34, l'ho messo su qualche settimana fa. la placca dietro va appoggiata facendo coincidere i buchi, giri la scheda madre, e si fissa la placca con i distanziatori di metallo. cioè una volta che i buchi della scheda madre coincidono con quelli della placca, come fa a muoversi, stringi bene.

vedi qui da 2.00 in poi. è un intel ma il procedimento è uguale (i distanziatori sono diversi), la placca è uguale.

https://www.youtube.com/watch?v=ZCFpxRKMSmk

è uno spreco non usarlo o cambiarlo, è un dissipatore ottimo, se la gioca con i dual tower.
Stasera sono riuscito a montarlo grazie proprio al video che mi ha passato Fantasma diablo 2 (ti ringrazio), sono diventato un pò matto perché ho dovuto farlo con il pc assemblato e tutto ma ci sono riuscito, la placca sembra fissa ora giuro però che la volta scorsa quando ho provato a montarlo alla fine il dissipatore aveva del gioco e non stava fermo, non per niente appena acceso è schizzato a 75/80° magari ho sbagliato io le viti e non ho stretto bene, ad ogni modo ora sembra perfetta in questi giorni vedo come si comporta e aggiorno la discussione, ma per ora la temp in game va dai 55° ai 61° al massimo, mentre quando il pc non lavora è a circa 34°/38° e le paratie sono montate domani vediamo come va.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto siete mitici
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:41   #32
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da YamiNoKoe Guarda i messaggi
Stasera sono riuscito a montarlo grazie proprio al video che mi ha passato Fantasma diablo 2 (ti ringrazio), sono diventato un pò matto perché ho dovuto farlo con il pc assemblato e tutto ma ci sono riuscito, la placca sembra fissa ora giuro però che la volta scorsa quando ho provato a montarlo alla fine il dissipatore aveva del gioco e non stava fermo, non per niente appena acceso è schizzato a 75/80° magari ho sbagliato io le viti e non ho stretto bene, ad ogni modo ora sembra perfetta in questi giorni vedo come si comporta e aggiorno la discussione, ma per ora la temp in game va dai 55° ai 61° al massimo, mentre quando il pc non lavora è a circa 34°/38° e le paratie sono montate domani vediamo come va.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto siete mitici
Il primo video che ho trovato scrivendo il nome di quel CPU cooler su youtube.
Molto probabile che non avessi avvitato bene i distanziatori sulla MB che si vedono a inizio video direi, comunque meglio così che hai risolto.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 20:58   #33
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Aggiornamento, il pc è stato in game diverse ore oggi con 30° in camera più o meno (un caldo bestia) ed è rimasto sotto la soglia dei 60° tutto il tempo, con questo direi che il problema è finalmente risolto.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v