Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2019, 07:37   #1
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Neo acquisto, Nokia 9 PureView

Siccome il telefono di mia madre ormai e' obsoleto e claudica....ho deciso di lasciarle il mio attuale Razer Phone che invece funziona benissimo.....e io mi sono appena preso su Amazon, al prezzaccio di 480 euri il nuovo Nokia 9 PureView, Android One con Android 9 Pie....Dual Sim...e le famose 5 fotocamere posteriori.

A giorni dovrebbe arrivarmi e vi sapro' dire come lo trovo e come mi trovo con l'ultimo arrivato in casa Nokia 2019.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 13:47   #2
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Finalmente è arrivato.
Ho appena fatto l'unboxing...confezione bella, sottile abbastanza elegante.

All'interno ho trovato lo smartphone Nokia, completamente avvolto da una unica pellicola protettiva....caricabatterie col suo cavetto usb-c....adattatore usb-c - jack 3,5 x cuffie...e le sue cuffiette wired, oltre alla graffetta per apertura vano SIM.

Qua sotto la foto del tutto....e la foto dettaglio della sua rosa da 7 posteriore (le 5 fotocamere...la ToF camera e il flash dual led)

Ora lo metto sotto carica e poi provvederò alla prima accensione e setting.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 16:49   #3
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Fatto...configurato e aggiornato...con in più Adobe Lightroom 😊

Prima impressione è davvero ottima... è una scheggia sia ad avviarsi che nei menù e tutto...non mi fa assolutamente rimpiangere gli 8gb di RAM che avevo sul Razer Phone che ora ho dato in eredità a mia madre. Anche il Pureview display è davvero molto bello e molto luminoso.

Ho provato ad avviare le fotocamere...e già mi sono perso nei millemila settings possibili...😆

Ho connesso il nuovo smartwatch e tutto fila liscio come l'olio....mi è scesa la lacrimuccia appena ho sentito la suoneria Nokia Tune...

Per potervi dire di più ho bisogno di utilizzarlo qualche giorno ora. Per ora le first impressions sono davvero ottime. 😊

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:17   #4
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Fatto...configurato e aggiornato...con in più Adobe Lightroom 😊

Prima impressione è davvero ottima... è una scheggia sia ad avviarsi che nei menù e tutto...non mi fa assolutamente rimpiangere gli 8gb di RAM che avevo sul Razer Phone che ora ho dato in eredità a mia madre. Anche il Pureview display è davvero molto bello e molto luminoso.

Ho provato ad avviare le fotocamere...e già mi sono perso nei millemila settings possibili...😆

Ho connesso il nuovo smartwatch e tutto fila liscio come l'olio....mi è scesa la lacrimuccia appena ho sentito la suoneria Nokia Tune...

Per potervi dire di più ho bisogno di utilizzarlo qualche giorno ora. Per ora le first impressions sono davvero ottime. 😊

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Ottimo!!!
Se riesco, seguirò anche da qui!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 08:41   #5
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Allora....come batteria, usandolo poco ci ho fatto tranquillamente 2 giorni....con un utilizzo maggiore, si arriva a fine giornata tranquillamente....sono soddisfatto.

Ho fatto anche qualche scatto qua e la'.....e devo dire che la qualita' fotografica e' molto alta...va bhe che venendo da un Razer Phone non ci vuole molto....

Anche per le foto comunque, dopo l'aggiornamento almeno (fatto all'inizio nella configurazione del telefono) non ho assolutamente riscontrato questa lentezza incredibile....ci ha messo solo pochissimi secondi a rendere le foto disponibili nell'archivio dopo averle gia' processate.

Per me, questo Nokia 9 PureView e' promosso a pieni voti....poi a fine Giugno quando andro' in ferie nel Conero nelle Marche, verra' sicuramente piu' sfruttato in ambito fotografico......per il momento pienamente soddisfatto del nuovo acquisto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 08:45   #6
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Allora....come batteria, usandolo poco ci ho fatto tranquillamente 2 giorni....con un utilizzo maggiore, si arriva a fine giornata tranquillamente....sono soddisfatto.

Ho fatto anche qualche scatto qua e la'.....e devo dire che la qualita' fotografica e' molto alta...va bhe che venendo da un Razer Phone non ci vuole molto....

Anche per le foto comunque, dopo l'aggiornamento almeno (fatto all'inizio nella configurazione del telefono) non ho assolutamente riscontrato questa lentezza incredibile....ci ha messo solo pochissimi secondi a rendere le foto disponibili nell'archivio dopo averle gia' processate.

Per me, questo Nokia 9 PureView e' promosso a pieni voti....poi a fine Giugno quando andro' in ferie nel Conero nelle Marche, verra' sicuramente piu' sfruttato in ambito fotografico......per il momento pienamente soddisfatto del nuovo acquisto.
bene mi fa piacere!
linko il tuo post di là, se non ti dà fastidio...
fammi sapere!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 12:27   #7
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
bene mi fa piacere!
linko il tuo post di là, se non ti dà fastidio...
fammi sapere!
Vai tranquillo! No problem!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 12:41   #8
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Vai tranquillo! No problem!
faccio subito!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 13:57   #9
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
AH....un'ultima cosa che riguarda Adobe Lightroom.

Ho notato che purtroppo non sono sbloccate tutte le funzionalita'....pero' a differenza di quello scaricato da tutti gli altri telefoni dal Play Store di Google, scaricandolo col Nokia in fase di installazione non ha nessun periodo di termine di prova.....INOLTRE, per avere tutte le funzioni attive (quindi versione Premium), bisogna pagare 4,99 euro al mese....a differenza dei 12,qualcosa euro al mese che chiede sugli altri telefoni.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 20:51   #10
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Ciao!
Ad oggi su Amazon si trova a circa 400€...
Te la senti di consigliarlo?
Vorrei cambiare il mio OnePlusX e questo Nokia mi intriga non poco...

I problemi di sblocco lento sono stati risolti?
La velocità di utilizzo della camera è migliorata?

Queste mi è sembrato di capire erano i difetti riscontrati dalle recensioni quando uscì... ma ora come è il telefono? a 400€ mi sembra un buon acquisto!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 09:12   #11
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Lo stavo valutando anche io, ma a 400€ con lo stile retrò dello schermo (almeno 3 anni indietro la concorrenza) e le recensioni non certo lusinghiere mi hanno fatto desistere.
Sto guardando con interesse l'8.... ma quando scenderà di prezzo....di molto!

Ho amato il 6.2, ma adesso tra batteria, impuntamenti generali e schermo scolorito da un lato, sta tirando lentamente le cuoia, ma in casa nokia non c'è un sostituto dal prezzo basso che permetta quel salto di qualità anche HW che dopo anni uno si aspetterebbe...molto male nokia da questo punto di vista.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 09:39   #12
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Adesso non ha più senso di comprarlo a 400€...
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v