Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2004, 11:07   #21
LinuXP
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Il GPS Kit con software e mappa che costo ha?
Sul sito non viene venduto a parte.....il solo palmare cmq viene venduto a 408 Euro, quindi dato che l'offerta parla di 529 Euro invece di 790 se tanto mi da tanto il GPS + il kit per l'auto dovrebbe costare sui 380 Euro.
Quote:
Da chi l'hai ordinato?
QUI
Quote:
Quale ditta produte la mappa, è molto importante per l'affidabilità e per il costo degli aggiornamenti?
Il software di gestione è ALTURION per gli aggiornamenti, mi hanno riferito di andare sul sito www.alturion.com per avere più informazioni......per ora non ci sono ancora andato
Quote:
Di che cosa necessita a livello di palmare?
In che senso?....fai cmq un salto al link sopra le caratteristiche sono a mio avviso complete.

Hy
LinuXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:01   #22
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da schaudy
Anche l' uso di una cf gps riduce di molto l' autonomia della batteria(infatti il ricevitore è alimentato dalla batteria del palmare),senza considerare che quando usi il palmare come navigatore devi tenere il display acceso e quindi l' autonomia va a farsi benedire.Tutto questo rende praticamente obbligatorio l' utilizzo di un caricabatteria con attacco accendisigari(che per la cronaca sulla maggior parte dei ricevitori bluetooth è fornito di serie)
Non so' come sono i Gps bluetooth o per CF ma quello del mio amico che è un normalissimo Gps per portatili con porta Usb ha l'alloggiamento per le batterie (1 o 2 stilo mi pare) ed è poco + piccolo di un pacchetto di sigarette.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 16:13   #23
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
ragazzi ritorniamo in tema
Consigliatemi un palmare!!!
Ps. qualcuno che ha provato... ma qnto sono precisi mediamente questi navigatori???
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 19:30   #24
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984
ragazzi ritorniamo in tema
Consigliatemi un palmare!!!
Ps. qualcuno che ha provato... ma qnto sono precisi mediamente questi navigatori???
Dell X5 Advanced usato (magari con batteria in buono stato) se lo trovi a 150 euro fai un affare.

Nuovo? Prendi uno con il dual slot ma questi costicchiano, risparmi qualcosa se compri il Toshiba 750 (ma occhio al lag nelle applicazioni ludiche).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 19:36   #25
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originariamente inviato da viger
Dell X5 Advanced usato (magari con batteria in buono stato) se lo trovi a 150 euro fai un affare.

Nuovo? Prendi uno con il dual slot ma questi costicchiano, risparmi qualcosa se compri il Toshiba 750 (ma occhio al lag nelle applicazioni ludiche).

Sottoscrivo al 100% il consiglio di viger... Beh penso che a puccio non freghi molto del lag del pad... o si ??
A quanto si trova un Toshi E740 nuovo adesso?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:30   #26
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
A quanto si trova un Toshi E740 nuovo adesso?
Poco forse lo trovi già anche usato ma io per Puccio voglio lo schermo Lcd Trasflective

Comunque Rizlo ha ragione anche E740 è buono considera che ha il bluetooth integrato e nuovo costava qualche mese fà 300-340 euro.

Dell X5 se non hai necessita di bluetooth integrato

Toshi E740 se vuoi bluetooth ma rinunci allo schermo trasflective

Per il nuovo devi spendere se vuoi il dual slot.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:01   #27
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originariamente inviato da viger
Poco forse lo trovi già anche usato ma io per Puccio voglio lo schermo Lcd Trasflective

Comunque Rizlo ha ragione anche E740 è buono considera che ha il bluetooth integrato e nuovo costava qualche mese fà 300-340 euro.

Dell X5 se non hai necessita di bluetooth integrato

Toshi E740 se vuoi bluetooth ma rinunci allo schermo trasflective

Per il nuovo devi spendere se vuoi il dual slot.
Se compra su internet si possono trovare degli ipaq serie 54xx nuovi a circa 350/400€, basta poi aggiungergli un jacket CF... E' un gran ppc il 5450, è da considerarsi di fascia superiore al 221x
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 00:15   #28
TT
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 16
Nessuno sa dire se funziona bene questa soluzione palmare+gps? sono abbastanza precisi? Il segnale salta spesso o è abbastanza stabile?
TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 08:41   #29
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originariamente inviato da TT
Nessuno sa dire se funziona bene questa soluzione palmare+gps? sono abbastanza precisi? Il segnale salta spesso o è abbastanza stabile?
DIpende moltissimo dal GPS e dal software, però non so darti indicazioni, alcuni sono veramente molto precisi altri un pò meno....
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 09:16   #30
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
ragazzi, nell'ambito dei palmari sono un nofita quindi qndo utilizzate termini specifici............, spiegatemeli
oggi cmq provo a comprare porta portese e vedere! (è un giornale per compra/vendita del'usato)

ps:
___________________________________________________
Toshi E740 se vuoi bluetooth ma rinunci allo schermo trasflective
___________________________________________________
Toshiba 750 (ma occhio al lag nelle applicazioni ludiche).
___________________________________________________

Mi spiegate queste affermazioni????
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 10:33   #31
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
up
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 10:54   #32
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
[b]

Toshi E740 se vuoi bluetooth ma rinunci allo schermo trasflective
___________________________________________________
Toshiba 750 (ma occhio al lag nelle applicazioni ludiche).
___________________________________________________

Mi spiegate queste affermazioni????
Ops scusaci Puccio a volte qui si parla e basta (non si pensa che molta gente meno sfegatata di noi non conosce i termini criptici del mondo palmare)

Allora:

Tutti i Palmari Toshiba (740/750 e tutti gli altri modelli) soffrono di un difetto al Pad (la crocetta direzionale dei palmari). Tale difetto non influisce minimamente nell'utilizzo del palmare con le applicazioni "seriose" quali i programmi.
Il difetto è un delay (ritardo) dalla pressione del pad all'invio del comando al palmare e si presenta quando a video ci sono effetti di scrolling (tipo quando si gioca ai videogiochi per intenderci). Nulla di grave se non giochi con questi palmari, sono sconsigliati solo a chi ricerca un palmare per uso ludico.

Il 740 non ha lo schermo transflective mentre il 750 si

Gli Lcd transflective sono schermi di nuova generazione, permettono visioni chiare e nitide in qualsiasi condizione di luce ambientale senza affaticarti la vista.
Per spiegarti in parole povere sui vecchi schermi vedi i colori molto sbiaditi e lo schermo emana una forte luce quando sei al buio molto fastidiosa, i transflective hanno colori + saturi e non hanno l'effetto irritante "luminoso", non sembrano neanche illuminati semplicemente i colori sono "vivi" ma "non luminosi", questo ti permette di vedere lo schermo anche con luce diretta del sole o in angolazioni particolari, ti permette altresì di leggere per ore senza che ti venga il mal di testa

Per un approfondimento sulla tecnologia Transflective

Ultima modifica di viger : 10-01-2004 alle 10:59.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:05   #33
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
In alternativa come lo vedete un ipaq 1930, ho scoperto che ci sono espanzioni per slot CF! Che mi dite, questo è buono???

Ps. al massimo potrei comprare il cavo fatto apposta... e lasciar perdere il gps su CF

ps.2 ho visto un annuncio del 1930 a 250€ trattabili, che dite??? potrebbe fare al caso mio???

ps3 i gps su cavo sono per caso meno performanti o hanno qlche problema particolare!!!

Grazzzie infinite dell'aiuto!!!
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:18   #34
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984
In alternativa come lo vedete un ipaq 1930, ho scoperto che ci sono espanzioni per slot CF! Che mi dite, questo è buono???

Ps. al massimo potrei comprare il cavo fatto apposta... e lasciar perdere il gps su CF

ps.2 ho visto un annuncio del 1930 a 250€ trattabili, che dite??? potrebbe fare al caso mio???

ps3 i gps su cavo sono per caso meno performanti o hanno qlche problema particolare!!!

Grazzzie infinite dell'aiuto!!!
Non è affatto un brutto palmare ma i 250 € devono essere MOOLTO trattabili , qui sul forum c'è un utente che trova il 1940 (versione bluetooth del 1930) a 350€ nuovo in italia ovviamente.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:22   #35
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
sull'annuncio dice che è ancora imballato e lo vende causa doppio regalo!!! Un prezzo giusto quale sarebbe???

Il gps su cavo è bouno o è una ciofega
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:37   #36
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984
In alternativa come lo vedete un ipaq 1930, ho scoperto che ci sono espanzioni per slot CF! Che mi dite, questo è buono???

Ps. al massimo potrei comprare il cavo fatto apposta... e lasciar perdere il gps su CF
Tieni presente che il 1930 NON può usare espansioni CF!
solo BT o cavo
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:42   #37
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984
sull'annuncio dice che è ancora imballato e lo vende causa doppio regalo!!! Un prezzo giusto quale sarebbe???

Il gps su cavo è bouno o è una ciofega
Per il gps non sò dirti

Per il 1930 dipende tutto se è in buono stato o meno, diciamo che 200 euro (meno è meglio dato che gli manca il bluetooth) è una buona cifra su cui si può ancora discutere.

Se la consegna avviene "a mano" controlla bene lo schermo se noti pixel scuri o di colore diverso dallo sfondo (sono i famosi pixel bruciati). Prima della consegna chiedigli di caricarlo completamente e appena te lo fà vedere controlla la carica della batteria sotto "autonomia" se segna da 95-100% la batteria è ancora in buono stato se segna già meno vuol dire che è stata usata parecchio.

Per chiarirti meglio il mio Ipaq 2210 con batteria semi nuova da 100% per passare a 99% ci mette meno di 1 minuto, ma per arrivare a 95% ci impiega circa 10 minuti.

Ultima modifica di viger : 10-01-2004 alle 11:47.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:44   #38
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
con il 1930 non si può usare il jacket CF????

Il 1930 a quanto so non ha il Bt
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:48   #39
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984
con il 1930 non si può usare il jacket CF????

Il 1930 a quanto so non ha il Bt
Evitalo allora già un utente con Dell X3 che ha solo 1 slot Sd e non ha bluetooth qui sul forum è nei guai a mettere il gps.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 11:50   #40
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984
con il 1930 non si può usare il jacket CF????

Il 1930 a quanto so non ha il Bt
NO non si può e non avendo il bluetooth l'unica alternativa è il GPS con cavo, e in questo campo non avresti molta scelta...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v