Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 12:45   #4121
gilus96
Senior Member
 
L'Avatar di gilus96
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 435
non era in esecuzione il programma di link ma nel mio caso era probabilmente dovuto al cavo(l'upgrade si bloccava al 5% e a volte il caricabatterie non veniva rilevato dal programma).
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:13   #4122
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Chiaro che il cavo può dare parecchi fastidi.
Peccato non si possa fare l'aggiornamento via Bluetooth senza cavi.

Cosa ti sembra la nuova APP di pochi giorni fa ?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:12   #4123
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
Successo anche a me,ripristinato cambiando cavo e avviando il programma di update con privilegi di amministratore(il caricabatterie va acceso in modalità recovery tenendo premuto enter quando si da alimentazione)
tengo premuto enter sul CB, collego il cavo elettrivo, non mi entra in nessun menu
credo sia un problema più serio, anche perché da quando è successo non mi partono nemmeno le ventole all'accensione, prima partivano un attimo e si fermavano, ora nulla, l'uinico segno di vita è la retroilluminazione

ah e ora non me lo rileva proprio il CB nemmeno cambiando cavo microUSB
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 18:59   #4124
gilus96
Senior Member
 
L'Avatar di gilus96
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Cosa ti sembra la nuova APP di pochi giorni fa ?

Devo ancora provarla bene ma direi un netto miglioramento rispetto vecchia

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
tengo premuto enter sul CB, collego il cavo elettrivo, non mi entra in nessun menu
credo sia un problema più serio, anche perché da quando è successo non mi partono nemmeno le ventole all'accensione, prima partivano un attimo e si fermavano, ora nulla, l'uinico segno di vita è la retroilluminazione

ah e ora non me lo rileva proprio il CB nemmeno cambiando cavo microUSB
confermo che anche il mio faceva così,nulla a schermo(normale anche in recovery) e niente ventole.Ci ha messo un po' di tentativi prima di essere riconosciuto dal programma(sospetto che non entrasse in modalita recovery) ma ad un certo punto sono apparse le scritte “My Device was Found” “Some data was send” ed è riuscito a portare a termine la procedura.A meno di danni hardware si dovrebbe riuscire a riportarlo in vita(la recovery è in una parte della eeprom praticamente impossibile da danneggiare)
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 16:47   #4125
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Se a qualcuno può interessare sto traducendo il manuale del Skyrc MC3000.
Intendo sia se vi interessa il prodotto finito, sia se vi interessa collaborare. Sono più o meno a metà, ma anche una rilettura non mi farebbe schifo.

thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 11:25   #4126
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare sto traducendo il manuale del Skyrc MC3000.
Intendo sia se vi interessa il prodotto finito, sia se vi interessa collaborare. Sono più o meno a metà, ma anche una rilettura non mi farebbe schifo.

thanks
A me interessa molto, ma purtroppo non ho il tempo di collaborare, sia perchè non credo di avere le competenze tecniche per farlo, ma soprattutto perchè davvero non ho tempo (che detto di questi tempi di reclusione sembra assurdo, ma vi assicuro che non è così).

In realtà quello che mi interesserebbe davvero è un manuale "commentato": ho letto tutto il manuale originale in inglese e più delle difficoltà di comprensione in alcuni passaggi, quello che farebbe davvero comodo sono i consigli (che pure nel manuale ci sono) per i meno esperti.

Se qualcuno che conosce bene il caricabatterie potesse integrare il manuale con i suggerimenti e/o schemi riassuntivi.

Ne approfitto per chiedere qualche ragguaglio sull'aggiornamento del firmware: ne avete scritto qui e qualcuno parlava di rischio brick... Quali sono i consigli per procedere correndo meno rischi possibili?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 11:52   #4127
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
si capisco, anch'io son messo così e questa traduzione la devo fare per lavoro...
in effetti alcuni passaggi sono poco comprensibili già in inglese, per non parlare di certe espressioni quantomeno "pittoresche" che confondono l'utente, o la non sempre chiara distinzione tra premere e premere e tener premuto.. infatti traduco con il marchingegno vicino per provare i vari passaggi, ma so già che alcuni mi sono sfuggiti...

si, i commenti starebbero bene, consigli sempre ben accetti.

quando lo finisco lo passo a chi vuole, magari poi lo miglioriamo assieme.

thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 12:11   #4128
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
si capisco, anch'io son messo così e questa traduzione la devo fare per lavoro...
in effetti alcuni passaggi sono poco comprensibili già in inglese, per non parlare di certe espressioni quantomeno "pittoresche" che confondono l'utente, o la non sempre chiara distinzione tra premere e premere e tener premuto.. infatti traduco con il marchingegno vicino per provare i vari passaggi, ma so già che alcuni mi sono sfuggiti...

si, i commenti starebbero bene, consigli sempre ben accetti.

quando lo finisco lo passo a chi vuole, magari poi lo miglioriamo assieme.

thanks
Penso che già postando qui alcuni passaggi in cui hai dubbi, ci sono persone (soprattutto hc900) che sarebbero in grado di spiegare il significato...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 18:23   #4129
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ciao a tutti,

ho gia da qualche anno un Liitokala Lii-500, con il quale mi trovo bene.

ne vorrei comprare un altro. ho visto che è uscito il Liitokala Lii-500s, ma ho letto qualche forum in giro e non sembra essere migliore del 500.. confermate?

inoltre ho qualche dispositivo con batterie da 9v, e mi chiedevo se ci fosse qualche caricabatteria completo come il Liitokala Lii-500, che esegue test, carica scarica, si puo scegliere la velocità di ricarica.. ce qualcosa? magari anche predisposto per aa aaa 9v ecc

ciao a tutti
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 21:40   #4130
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Lii-500 ? Ne ho un paio, ma non trovo nessun punto forte che dia soddisfazioni, non a me.
Certo li tiravano dietro a 7 Euro al posto di 15, per cui ne avevo affiancato un secondo.

Il Lii-500s lo chiamerei Lii-500s(carso) perché sembra che sbagliando non si impara nulla alla Liitokala:

https://lygte-info.dk/review/Review ...i-500S UK.html


Per le batterie a 9 volt ricaricabili, nel forte dubbio, io stavo per prendere il BT-C900 :

https://lygte-info.dk/review/Review ...T-C900 UK.html

Poi fatti 2 calcoli ho preso 8 batterie ricaricabili, ma del tipo al litio (da 8,4 Volt e 550mAh) ed assieme con un semplice caricabatterie, di quelli che non distruggono le batterie come i soliti Varta Energizer ecc.. quelli che inesorabilmente ricaricano ad impulsi di circa 1000mA.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)

Ultima modifica di hc900 : 14-04-2020 alle 21:43.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 07:25   #4131
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ma invece il litokala lii-nd4 ? Ha sempre.4 slot per le stilo normali e un alloggio.per le 9v.. ho giusto 2 batterie 9v..il bt mi sembra sprecato.. mi chiedo se fosse preciso e funzionante come il lii500 però.. non ho visto recensione a riguardo sul sito da te postato
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 08:20   #4132
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Se ricordo bene si tratta di un prodotto fatto in fretta, dove la batteria a 9 volt non viene proprio analizzata ma solo ricaricata.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 08:44   #4133
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
si confermo viene solo ricaricata a 30mAh e poi quando il led diventa verde è ok...

per le 9volt, il discorso è uguale ? cioè che quelli di scarso valore che friggono le batterie non valgono niente.. anche con questo ND4 frigge la batteria da 9 volt?

per il resto come qualità analitica è come il lii500?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:17   #4134
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Ad oggi le batterie da 9 Volt sono un tantino trascurate dal mercato e pure i relativi caricabatterie.

Per un caso ho controllato cosa facessero i miei caricabatterie, poi visti i fatti reali ho dovuto metterli da parte e trovare uno affidabile per meno di 10 Euro con un kit di batterie al litio dotate di chip di protezione, così ho terminato l'acquisto di batterie a 9 volt per i prossimi 5 anni.

Ora ogni prodotto andrebbe controllato per bene, perché le batterie a 9 Volt sono molto delicate.
Del resto l'affidabile BT-C900, il migliore per tali batterie, è salito troppo di prezzo.





Lii-500, come va?
Va circa bene, non ricarica al 100% le batterie NiMh per specifiche di progetto, ma almeno non le surriscalda come il Lii-500s. Va detto che alcune volte si perde con le batterie logore andando a surriscaldarle senza motivo ... nessuno è perfetto.
La misurazione della resistenza delle batterie è senza senso e di dubbia utilità.
Per il litio fa un lavoro onesto.
Di suo costa poco ed è molto semplice da utilizzare.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:46   #4135
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
quindi, siccome tutti i caricabatterie da 9 volt ricaricano male meglio prendere batterie con chip di protezione? che batteria 9 v consigli?

a questo punto uno vale l'altro di caricabatterie per le 9v ?


non so a questo punto se prendere nd4 e fare tutto con questo o un altro li500 e per le 9v usare un carica batteria 9v da discount..

Ultima modifica di Giova pc : 15-04-2020 alle 09:53.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 10:54   #4136
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
quindi, siccome tutti i caricabatterie da 9 volt ricaricano male meglio prendere batterie con chip di protezione? che batteria 9 v consigli?
Mica tutti vanno male, ma non si sa quali vadano bene. Il BT-C900 va bene.

Le litio sono da valutare e da provare, per vedere se vanno bene per i tuoi scopi.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 11:21   #4137
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
io le devo usare su strumenti tipo un rilevatore di temperatura, lettore 220v ecc.

che pila 9 volt consigli?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 14:35   #4138
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
io le devo usare su strumenti tipo un rilevatore di temperatura, lettore 220v ecc.

che pila 9 volt consigli?
Oscilloscopio con la sonda per corrente, per vedere come avviene la ricarica.


Per le batterie vedi Soshine Battery 6F22 9V Li-Ion Lithium 650mA, 2 batterie fornite con il caricabatterie doppio per meno di 20 Euro.
Da Ali'Baba' e i 40 ladroni al solito
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 15:15   #4139
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
mi chiedo a questo punto se sia meglio il caricatore fornito con queste batterie dai 40 ladroni o quello del litokala lii-ND4 ?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 17:19   #4140
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1973
i liitokala sono buoni caricabatterie entry level, non ho trovato la recensione specifica ma da possessore di due modelli non posso che ritenerli sicuramente affidabili...

https://lygte-info.dk/info/indexBatt...gers%20UK.html
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v