Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2020, 10:02   #1
pino800
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
cosa non posso più fare con windows xp

ciao a tutti ragazzi,

ho ritrovato un vecchio pc portatile centrino con win xp comprato nel 2004; l'ho acceso ed è ripartito come se niente fosse. Fico.

Purtroppo il pc oltre a essere vecchio ha anche i cavetti della ventola dissipatore tagliati in quanto ricordo che si erano rotti aprendolo e quindi non può sopportare carichi di lavoro anche modesti altrimenti va in temperatura e si spegne.

già ad esempio un'installazione di un programma o un browsing su una pagina web complessa lo fanno spegnere.

posso giusto aprirci google docs online e wikipedia

nell'attesa di ripararlo mi è venuta questa idea però:

ho sempre un altro pc fisso dove potrei mettere xp dal momento che, come spiegavo in questo topic, non mi va di rinnovarlo spendendoci soldi.

io devo fare veramente un utilizzo basilare, tipo browsing appunto.

Ricordo tuttavia che qualche tempo fa andando con xp ad esempio non potevo scaricare più dropbox o google drive e, se non ricordo male, c'erano proprio dei siti che non xp mi pare non si aprissero proprio.

Vi chiedo allora, visto che cmq dovrei ricomprare almeno un ssd per fare questa operazione, quali sono le limitazioni che voi sappiate con win xp?

grazie
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 08:05   #2
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao,

Considerando che vuoi montare un SSD, io ti consiglierei di installare almeno W7. Ormai la puoi acquistare online, parlo ovviamente di licenze originali, per qualche manciata di Euro evitandoti mille sbattimenti.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 13:44   #3
pino800
Senior Member

ciao grazie della risposta,

purtroppo con quell'hardware che intendevo io anche w7 sarebbe risultato lento, soprattutto nell'installazione: lo ho già verificato in passato e proprio per questo non mi andava di ripetere la cosa.

Un hw che peraltro regge anche "tranquillamente" w10 una volta installato eh.. però poi va lento.

Cmq alla fine ho verificato, e ho visto che uno dei software o meglio applicativi che avrei voluto usare e cioè Google Meet non si poteva usare con Wxp, dal momento che è necessario un browser recente e, ovviamente, più di tanto non si può aggiornare su xp.

Per questo motivo ho optato per un pc nuovo alla fine, così intallo w10 e buona notte
Old 14-09-2020, 20:47   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Non so se può ancora interessarti, qui ci sono i browser modificati per funzionare anche su xp:
http://rtfreesoft.blogspot.com/search/label/browser
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:12   #5
pino800
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non so se può ancora interessarti, qui ci sono i browser modificati per funzionare anche su xp:
http://rtfreesoft.blogspot.com/search/label/browser
grazie Styb era una buona idea ma alla fine ho ricomprato direttamente il computer. grazie cmq lo tengo in considerazione dovessi provare a aggiornare il vecchio portatile centrino ..
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Pininfarina Battista, l'hypercar elettri...
Canon annuncia un sensore APS-H da 250 M...
Gli edifici del futuro secondo Schneider...
Adobe Photoshop si rinnova su iPad e des...
Il lavoro al tempo dello smart working. ...
Come cambiano le aziende dopo aver subit...
iPhone 12, recensioni fuori negli USA: e...
Acer: 6 nuovi monitor gaming delle serie...
Acer aggiorna le famiglie di notebook co...
Acer Chromebook Spin 513 ufficiale, &egr...
Acer TravelMate si aggiorna: notebook e ...
Porsche Design Acer Book RS, il notebook...
Chrome OS e Windows vanno d'amore e d'ac...
Qualcomm, superati i 5 Gbps in 5G e annu...
HPE LUMI: la Finlandia ospiterà u...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1