Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2020, 13:45   #12241
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
abbi pazienza, "modularità" in soldoni che sarebbe? La possibilità di cambiare gli switch senza stuprare/risaldare nulla?
si esatto, si estraggono allo stesso modo dei tasti, anche a tastiera accesa
una particolarità della gmmk, che a me piace ma sono io, è che quasi tutte le funzioni
(mi pare machino solo le macro, tra le funzioni 'normali' almeno) sono controllabili senza sw, da combinazioni di tasti insomma

tra l'altro si può prendere anche come barebone, senza switch e tasti, per poi montarci quelli che si vogliono

nb: occhio cmq ai cherry e cmq a tutti quelli che hanno i due piedini aggiuntivi (sarebbero per il montaggio senza plate) che per essere montati sulla gmmk (non ha i fori relativi sul pcb) vanno prima tagliati. nessuna controindicazione di per sè stessa insomma, solo più tempo necessario
Old 16-10-2020, 14:20   #12242
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si esatto, si estraggono allo stesso modo dei tasti, anche a tastiera accesa
una particolarità della gmmk, che a me piace ma sono io, è che quasi tutte le funzioni
(mi pare machino solo le macro, tra le funzioni 'normali' almeno) sono controllabili senza sw, da combinazioni di tasti insomma

tra l'altro si può prendere anche come barebone, senza switch e tasti, per poi montarci quelli che si vogliono

nb: occhio cmq ai cherry e cmq a tutti quelli che hanno i due piedini aggiuntivi (sarebbero per il montaggio senza plate) che per essere montati sulla gmmk (non ha i fori relativi sul pcb) vanno prima tagliati. nessuna controindicazione di per sè stessa insomma, solo più tempo necessario
si decisamente interessante..... grazie
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:06   #12243
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga una bella tastiera da gaming non troppo rumorosa e "carina" cosa mi consigliereste? non ho problemi di budget ma non sono nemmeno un giocatore accanito quindi se riuscissi a stare sotto le 150 euro sarebbe perfetto oltre non credo che mi serva per l'uso che ne farò
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 08:34   #12244
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
dopo 12 anni o forse più di g15 ho preso una cooler master mk750 con switch red....bah l'ho usata poco per ora devo ancora abituarmi ad alcuni tasti messi a distanza diversa tipo l'esc...cmq in game non è che ci si accorge della differenza
HAF 922-I5 2500K@4.5GHZ+XIGMATEK GAIA-ANTEC HCG 520W-ASUS P8P67 EVO REV 3-2X4GB GSKILL RIPJAWS 1600 C8-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB-CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-ASUS XONAR DX-LOGITECH G15+CMSTORM SENTINEL ZERO G+RAZER VESPULA-ROCCAT KAVE 5.1-SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 09:58   #12245
Mirouku
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga una bella tastiera da gaming non troppo rumorosa e "carina" cosa mi consigliereste? non ho problemi di budget ma non sono nemmeno un giocatore accanito quindi se riuscissi a stare sotto le 150 euro sarebbe perfetto oltre non credo che mi serva per l'uso che ne farò
Per carina cosa intendi ? Led ? Altro ?
Formato ? 100% o TKL ?

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
dopo 12 anni o forse più di g15 ho preso una cooler master mk750 con switch red....bah l'ho usata poco per ora devo ancora abituarmi ad alcuni tasti messi a distanza diversa tipo l'esc...cmq in game non è che ci si accorge della differenza
Boh, io appena passato a una meccanica ho subito notato la differenza. Forse più in digitazione che in gioco ecco
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:08   #12246
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ma se prendo una tastiera con layout americano e su Windows imposto il layout ITA, cosa succede?
Perchè con una qualsiasi tastiera con layout ISO si può avere il layout ita (keycaps a parte) ma il layout USA è un po diverso. Ad esempio i tasti < > dove andrebbero? e il tasto sopra INVIO cosa riproduce??

Se non erro c'è un tasto in meno, proprio "< >" ,mentre il tasto sopra l'Invio è in pratica quello che noi abbiamo di fianco, con "ù §"
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:12   #12247
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

si infatti, non c'è corrispondenza fisica di alcuni tasti
la strada migliore per 'tradurre' una usa/ansi è usare come layout dell'os us-international, in modo da ottenere le accentate tramite combinazione di tasti, mentre i simboli restano corrispondenti ai tasti fisici
Old 21-10-2020, 16:24   #12248
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
si infatti, non c'è corrispondenza fisica di alcuni tasti
la strada migliore per 'tradurre' una usa/ansi è usare come layout dell'os us-international, in modo da ottenere le accentate tramite combinazione di tasti, mentre i simboli restano corrispondenti ai tasti fisici
Ma in realtà io rimapperei tutti i tasti, ma speravo che usando il layout ITA su WIndows, mi avrebbe permesso di rimapparne meno. Ma se rischio che il tasto sopra l'INVIO non riproduca alcun carattere, allora mi toccherebbe rimappare tutto.

Poi potrei sempre testare, basta una qualsiasi tastiera ANSI. Magari ne ho una in ufficio oppure se qualcuno ne ha una potrebbe fare una prova
Old 21-10-2020, 16:28   #12249
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ma in pratica vorresti montare un set di cap ita su una usa/ansi?
se si, molto meno sbattimento a imparare quelle due shortcut
Old 21-10-2020, 16:45   #12250
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
ma in pratica vorresti montare un set di cap ita su una usa/ansi?
se si, molto meno sbattimento a imparare quelle due shortcut
a parte che dover fare ogni volta una combinazione di tasti per fare le lettere accentate è inaccettabile, ma poi ci sono anche molti altri tasti in posizioni diverse, anche quelli che ci sono su entrambe le tastiere
Ce ne fosse uno messo nello stesso posto

E non è bello dover usare una tastiera ITA al lavoro poi tornare a casa e avere tasti messi in posti diversi.

Preferirei cambiare i keycaps (sempre che sia possibile ma questo lo verifico dopo)

E lo farei perchè la Hexgears X-1 è pefetta per me.
Low profile, tastierino numerico ma piu compatta possibile.
in pratica assomiglia alla Logitech K360 che però mi pare abbia tasti troppo bassi e sembra quasi un portatile (il fatto che non sia meccanica non è un problema per me).
Old 21-10-2020, 16:54   #12251
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

eh sticazzi, sono layout diversi
ci sono dei layout più compatibili, il de ad esempio, ma siamo sempre lì, restano di nicchia rispetto allo us e la disponibilità di modelli è allo stesso modo marginale
Old 21-10-2020, 16:56   #12252
Mirouku
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a parte che dover fare ogni volta una combinazione di tasti per fare le lettere accentate è inaccettabile, ma poi ci sono anche molti altri tasti in posizioni diverse, anche quelli che ci sono su entrambe le tastiere

E non è bello dover usare una tastiera ITA al lavoro poi tornare a casa e avere tasti messi in posti diversi.

Preferirei cambiare i keycaps (sempre che sia possibile ma questo lo verifico dopo)

in pratica assomiglia alla Logitech K360 che però mi pare abbia tasti troppo bassi e sembra quasi un portatile (il fatto che non sia meccanica non è un problema per me).
Io mi abituato in meno di un mesetto con la tastiera americana e mi viene quasi più naturale fare le accentate con il tasto vicino all'1
Questione di abitudine direi.
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 06:39   #12253
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

La "combinazione di tasti" è spingere un tasto prima della lettera che vuoi fare, non è esattamente una roba lunga e macchinosa. E se poi vuoi farla accentata maiuscola è chiaramente più comodo (più raro anche).
Comunque io ho usato per tanto tempo nel mio ex portatile il layout ita solo teorico. Nel senso che il portatile aveva la tastiera US, io da windows avevo impostato l'ita e semplicemente premevo il tasto che sapevo fare il simbolo o la lettera che mi interessava. Però devi sapere a memoria dove sono i tasti.
Ad oggi ho tastiera del pc US, tastiera del portatile UK, tastiere a lavoro italiane. Ogni sistema operativo è impostato con la tastiera corrispondente a quella fisica e vivo sereno, ovvio che per switchare comodamente da una all'altra serve un po' di flessibilità.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 07:58   #12254
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:

Imho trovo il layout UK esteso della mia G910 molto più comodo per scrivere initaliano che il layout ITA. Inoltre si possono fare tutte le lettere accentate maiuscole e minuscole dalla tastiera, la @ la fai con shift e le parentesi sono molto più comode.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:02   #12255
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ok ma nessuno con tastiera americana riesce semplicemente a cliccare sul tasto \ | sopra Enter per dirmi cosa succede se su Windows si imposta il layout italiano?

Poi decido io se mi viene piu comodo pigiare un solo tasto o 2
Old 22-10-2020, 08:28   #12256
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
ok ma nessuno con tastiera americana riesce semplicemente a cliccare sul tasto \ | sopra Enter per dirmi cosa succede se su Windows si imposta il layout italiano?

Quale tasto devo premere?
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:30   #12257
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:

Fa la ù accentata
AMD Ryzen 9 -3900X - Liquid Custom Loop EK - Alphacool - Phobya - Asus ROG Crosshair VIII Formula - 16 Gb G.Skill F4-3200C14D-16GVK B-Die - Zotac GeForce RTX 2080 Super AMP - Samsung PM961 256 Gb + Corsair MP510 960 Gb - NZXT H710 Black - Corsair HX850i - Logitech G815 - Logitech G502 Hero - Prodipe Pro5 BI-AMP - LG UltraGear 27GL850 - Windows 10 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:33   #12258
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Quale tasto devo premere?
parlavo di layout US

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Fa la ù accentata
Grazie
Beh è quella che avrei impostato io. E con lo shift fa "§"??
Carattere che non uso mai ma giusto per vedere se vengono riprodotti entrambi i caratteri che ci sono su quel tasto
Old 22-10-2020, 08:40   #12259
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
parlavo di layout US

Grazie
Beh è quella che avrei impostato io. E con lo shift fa "§"??
Carattere che non uso mai ma giusto per vedere se vengono riprodotti entrambi i caratteri che ci sono su quel tasto
yes §
AMD Ryzen 9 -3900X - Liquid Custom Loop EK - Alphacool - Phobya - Asus ROG Crosshair VIII Formula - 16 Gb G.Skill F4-3200C14D-16GVK B-Die - Zotac GeForce RTX 2080 Super AMP - Samsung PM961 256 Gb + Corsair MP510 960 Gb - NZXT H710 Black - Corsair HX850i - Logitech G815 - Logitech G502 Hero - Prodipe Pro5 BI-AMP - LG UltraGear 27GL850 - Windows 10 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable