Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2020, 14:30   #15901
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
non credevo ci fosse ancora gente che usa emule nel 2020
Se devi scaricare cose da dove le scarichi?

Il torrent non è altrettanto affidabile e fornito come il nostro fedele somaro.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 19:37   #15902
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Non andiamo oltre i confini di regolamento e legge italiana

CKY e Vash_85 sospesi 10gg

post rimossi

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:13   #15903
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Ciao a tutti, dopo 10 anni ho reinstallato emule (v0.50a), l'ultima volta usavo windows xp, adesso windows 10.
Purtroppo non riesco a connettermi, pur avendo dato le concessioni del firewall. Il test delle porte mi indica "test della porta TCP e fallito!".
Ho una connessione tim, 30 mb.
Consigli?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:30   #15904
Alef_0
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1008
Oltre al firewall su Windows hai creato la regola e dato il consenso in entrate e uscita alle relative porte TCP e UDP sul router?
Alef_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:37   #15905
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo 10 anni ho reinstallato emule (v0.50a), l'ultima volta usavo windows xp, adesso windows 10.
Purtroppo non riesco a connettermi, pur avendo dato le concessioni del firewall. Il test delle porte mi indica "test della porta TCP e fallito!".
Ho una connessione tim, 30 mb.
Consigli?
Devi fare l'apertura delle porte sul router, Tim Hub immagino?

Oppure dal router devi attivare Upnp e anche su Emule devi attivare Upnp che dovrebbe aprirle in automatico, anche se a volte l'Upnp si imballa e non apre le porte, non è affidabile come l'apertura manuale.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:48   #15906
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Si, tim hub, provo e vi aggiorno.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 21:52   #15907
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Ho creato le porte ad hoc e impostato l'ip statico: adesso il test delle porte va a buon fine ma emule non si connette, "eD2K Rete in connessione" all'infinito...
kad disconnesso e web server disconnesso...
EDIT: seguendo varie guide sono riuscito a connettermi, per adesso sembra tutto ok...

Ultima modifica di Amshagar : 26-11-2020 alle 22:30.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 22:23   #15908
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Ho creato le porte ad hoc e impostato l'ip statico: adesso il test delle porte va a buon fine ma emule non si connette, "eD2K Rete in connessione" all'infinito...
kad disconnesso e web server disconnesso...
probabilmente perchè hai appena installato Emule, e non hai contatti KAD

Prova a scaricare uno di questi nodes.dat, clicca direttamente Add to Emule.

http://www.nodes-dat.com/

Usa solo la rete KAD, i server sono inutili da più di un decennio.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:27   #15909
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Ho creato le porte ad hoc e impostato l'ip statico: adesso il test delle porte va a buon fine ma emule non si connette, "eD2K Rete in connessione" all'infinito...
kad disconnesso e web server disconnesso...
EDIT: seguendo varie guide sono riuscito a connettermi, per adesso sembra tutto ok...
Scrivi cosa hai fatto, potrebbe aiutare altre persone...
Comunque confermo quello che ha scritto Monnezza
Il discorso porte aperte, non bloccano la connessione. Ma ti limiterebbero ad avere il mulo bendato, firewalled, andrebbe lo stesso, ma più lento.
Quando non si connette per niente, è perchè non hai contatti diretti, che ti servono per darti una spinta alla prima connessione. Questo capita sempre alla prima connessione, ma anche se non ci si collega per un paio di settimane.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 11:48   #15910
LeordGP500
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 84
i server in realtà si può dire che è proprio un decennio che possono essere usati senza troppi problemi ed, anzi, nel caso di id basso sono sostanzialmente fondamentali per far partire l'upload, mentre con l'id alto danno cmq una mano in tal senso.
cmq liste affidabili si trovano su emule security e peerates.
per quanto riguarda il discorso della kad, oltre a scaricare i nodi come citato sopra, un altro consiglio è quello di connettersi ad un server ben affollato e mettere a scaricare un paio di file molto ben diffusi, quindi andare nella schermata kad e fare bootstrap dai client conosciuti.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 17:50   #15911
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Scrivi cosa hai fatto, potrebbe aiutare altre persone...
Comunque confermo quello che ha scritto Monnezza
Il discorso porte aperte, non bloccano la connessione. Ma ti limiterebbero ad avere il mulo bendato, firewalled, andrebbe lo stesso, ma più lento.
Quando non si connette per niente, è perchè non hai contatti diretti, che ti servono per darti una spinta alla prima connessione. Questo capita sempre alla prima connessione, ma anche se non ci si collega per un paio di settimane.
Ho settato le porte, impostato l'ip statico, scaricato la lista dei server e la lista dei kad/eD2K.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 18:33   #15912
LeordGP500
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 84
tutto è bene quel che finisce bene. cmq qualche post fa era stato chiesto se qualcuno avesse testato il comportamento dell'upload della 0.60a rispetto alla classica 0.50a.
io sono passato dalla 0.51d alla 0.60a ed il comportamento in upload è molto simile, in particolare entrambe rispetto alla versione ufficiale tendono ad aprire tra la metà e un terzo degli slot. purtroppo però non posso dare un gran punto di vista riguardo alle connessioni veloci perchè il mio upload è di circa 1.4 mbit/s, ma quello che posso dire è che se la ufficiale apriva 25/26 slot e talvolta anche 36/37 quando andavo a variare la velocità, qua siamo praticamente sempre tra 11 e 13 slot, di cui un paio generalmente vengono aperti a velocità ridotta rispetto agli altri inizialmente.
per gli utenti delle mod invece una buona notizia, forse. infatti pare che stulle stia lavorando ad una nuova versione della morphxt, ma preferisce non dare tempistiche e quindi quando arriva arriva.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 07:28   #15913
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da LeordGP500 Guarda i messaggi
se la ufficiale apriva 25/26 slot e talvolta anche 36/37 quando andavo a variare la velocità, qua siamo praticamente sempre tra 11 e 13 slot, di cui un paio generalmente vengono aperti a velocità ridotta rispetto agli altri inizialmente.
E' possibile che sia stato fatto proprio per evitare problemi con le connessioni veloci. In futuro la proverò...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:29   #15914
LeordGP500
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 84
si si penso che sia cosi, però come detto avendo 1.4 mbit/s di upload non ho modo di fare test in tal senso, purtroppo.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:02   #15915
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Per chi parlava di server...ad oggi penso siano inutili, non perdeteci tempo.
Solo KAD e siete a posto ( tanto la usano tutti ).
Sarà oltre un decennio che mi connetto solo alla kad
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:20   #15916
LeordGP500
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 84
guarda, nulla contro il tuo ragionamento, e la kad è evidente che da sola funzioni benissimo, ma i server in determinate situazioni tornano abbastanza utili.
un esempio è, paradossalmente, la ricerca di file, che in alcuni casi restituiscono risultati complementari tra server e kad e magari danno anche un indice più realistico per quel che riguarda la disponibilità delle fonti, che, in certi casi, non è poco.
ma come ho detto precedentemente, avendo avuto una connessione che mi obbligava ad avere id basso per parecchi anni, ho potuto constatare che per effettuare upload connettersi in un server affollato fa parecchia differenza per chi ha id basso, cosa che accade anche per chi ha id alto, ma in maniera più limitata, tant'è che adesso personalmente mi connetto più che altro a quelli più piccoli. il punto è che essendo quelli con id basso la stragrande maggioranza dell'utenza, i server hanno cmq un loro ruolo abbastanza importante oggi, permettendo a questi di condividere più facilmente tra le altre cose.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:59   #15917
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da LeordGP500 Guarda i messaggi
la ricerca di file, che in alcuni casi restituiscono risultati complementari tra server e kad
Di recente non ho provato, ma qualche anno fa in effetti ho potuto verificare anch'io questa cosa, anzi direi che la ricerca sui server dà mediamente più risultati. Poi magari, una volta messo il file in download, cambia poco per la ricerca delle fonti...

Ultima modifica di Podz : 24-12-2020 alle 16:05.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 10:34   #15918
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
A gennaio dovrebbe arrivarmi la fibra, ovviamente cabinet. Immagino che mi farò mettere modem Tim.
Non ho mai seguito la cosa....come funzionerà con emule?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 10:46   #15919
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8357
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
A gennaio dovrebbe arrivarmi la fibra, ovviamente cabinet. Immagino che mi farò mettere modem Tim.
Non ho mai seguito la cosa....come funzionerà con emule?
se lo tieni gia settato bene con ID alto noterai solo migliorie
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 19:06   #15920
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Io ce l'ho da un po' e arriva a 200 mega con Tim hub, eMule viaggia a gonfie vele, setti le porte, se vuoi limiti la connessione dal programma e sei apposto, goditela

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v