Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2020, 11:28   #34481
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Sperando sia il thread giusto vi chiedo supporto su problematiche che sto avendo nel passaggio a TIM.

Per mia madre, attualmente cliente Wind/Infostrada per la linea fissa, ho visto la settimana scorsa l'offerta per passare a TIM a 24,90€ senza modem (e senza chiamate illimitate).
Teoricamente il passaggio era possibile solo online, ma chissà perchè la procedura di richiesta del passaggio si concludeva sistematicamente con un pop-up riportante un errore generico e la richiesta di fornire il numero per essere richiamati oppure di chiamare un numero verde, cosa che alla fine ho fatto.

Al telefono una operatrice mi propone di sottoscrivere un contratto diverso, con condizioni quasi identiche (senza modem, chiamate a consumo ma con prezzi più alti, non Disney+ in regalo per 3 mesi, ...) a 19,90€. Alla fine accetto ed effettuo la registrazione via telefono del contratto.

Il giorno stesso della registrazione mia madre riceve un primo SMS che la informa che l'offerta è in via di attivazione.
Ieri invece arriva un primo SMS che dice che la linea casa non può essere attivata (senza specificarne il motivo) e qualche ora dopo arriva un ulteriore SMS che ripete che l'offerta è in via di attivazione, ma che riporta un numero d'ordine diverso dal primo SMS ricevuto.
Contestualmente a questo SMS arriva una mail che contiene il dettaglio dell'ordine in atto e che ha un costo di 34,90€ al mese (compresi 5€ per il modem che non avevo chiesto) ed inoltre riporta che non è stata richiesta la domiciliazione bancaria, cosa falsa perchè ho fornito l'IBAN del conto bancario in fase di attivazione.

A questo punto chiamo il 187 e l'operatrice mi dice che è sicuramente un errore perchè lei vede il prezzo di 19,90€, ma anche lei mi dice che non abbiamo chiesto la domiciliazione.
Di fronte alle mie richieste di mandarmi una mail che confermi quanto mi diceva a voce per avere la certezza che le cose fossero esattamente come richiesto in fase di attivazione e non come risultava dalla mail, mi ha detto che non poteva farlo.

Questi messaggi, questa mail non mi lasciano tranquillo. Come posso fare per essere certo che non mi abbiano cambiato le condizioni contrattuali ancora prima che attivino la linea?

Lo scoprirai alla prima bolletta, c'è poco da fare. Anche perchè è facile che se parli con 5 persone diverse ti dicano 5 versioni diverse.
Per la domiciliazione anche a me fecero buttare il sangue, sul sito nel mio profilo mi risultava tutto ok, loro non la vedevano, poi alla fine manco mi ricordo più come risolsi, la cosa sicura è che dovetti mandare svariati fax (ancora coi fax stanno). Comunque per attivarla anche in banca ora non ricordo ma devi farti dare un numero dalla Tim (o sta sulla bolletta se richiedi la domiciliazione dopo che hai attivato e già ti arrivano le bollette) e poi andare in banca a compilare dei moduli. In teroria dovrebbe essere fatto tutto in automatico ma ci sono alcune banche che se non vai di persona a compilare questo modulo se ne sbattono della sola richiesta del gestore, per una questione di sicurezza, e secondo me fanno molto bene, perchè credo che con le varie truffe che ci sono in giro il titolare del conto debba essere l'unico a consentire una domiciliazione.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 04-09-2020 alle 11:31.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 14:21   #34482
nuke1969
Junior Member
 
L'Avatar di nuke1969
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 27
Spostato in FTTC TIM

Ultima modifica di nuke1969 : 07-09-2020 alle 15:11.
nuke1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 14:44   #34483
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Posta nel thread VDSL Tim FTTC.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 15:20   #34484
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ciao a tutti! Dopo una mancanza di rete internet per non meglio specificati problemi in centrale oggi è venuto il tecnico e ha sostituito il modem (anche se secondo me non ce n'era bisogno) Tim Hub con un Smart Modem che raggiunge solo i 100 mega in down. Ora la mia connessione prevede una 200/20 ma sono arrivato massimo a 70/80 le ultime volte che ho controllato qualche mese fa.

Ora non solo hanno sostituito il modem con uno più scrauso, ma in più non becco neanche 80 mega ma solo 50. Possono essere rimasugli del guasto oppure è colpa del modem più scarso?

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:44   #34485
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Agganci di meno perchè prima potevi sfruttare frequenze superiori ai 17MHz, mentre ora no.
100 mega significa profilo 17a (fino a) 17MHz, mentre 200 mega 35b (fino a) 35Mhz.

Altra cosa che potrebbero aver fatto, è metterti 12dB in download invece che 6dB. anche questo fa agganciare (molto) di meno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:50   #34486
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Certo che se nella App di Tim appare ancora il profilo 35b, avrebbe comunque diritto ad un modem in grado di sfruttarlo, potenzialmente parlando da contratto.

@Metalgta: 'Smart modem' dice poco perchè anche il DGA 4130 Tecnicolor ha la dicitura 'Smart Modem... Plus' e copre il 35b (fino a 200M). (Visto la rarità dei 17a neri usciti all'epoca), quello che hai è di colore bianco? QUI trovi delle foto.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 22:57   #34487
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ho questo. Ora mi viene il dubbio se anche prima ero a 17a perché ora lo sono, ma prima avevo il Tim Hub!

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 04:33   #34488
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
D'accordo, quel Technicolor 'Smart' funziona solo in 17a. Avere il Tim Hubi, infatti non assicura che il profilo sia in 35b. Tale informazione comunque è visibile usando la App di Tim. Vedi thread VDSL Tim FTTC per maggiori info.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:20   #34489
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
D'accordo, quel Technicolor 'Smart' funziona solo in 17a. Avere il Tim Hubi, infatti non assicura che il profilo sia in 35b. Tale informazione comunque è visibile usando la App di Tim. Vedi thread VDSL Tim FTTC per maggiori info.
Secondo te conviene chiamare il 187 e chiedere il profilo a 35b sperando di agganciare di più?

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 20:28   #34490
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Non rispondi ancora se hai verificato il profilo della tua linea con la App di Tim.

Deve essere chiaro che senza un modem in grado di gestire il 35b, non è sufficiente avere una linea con quel profilo attivo.

Detto questo, per la valutazione di un passaggio dal 17a al 35b (anche per evitare inutili illusioni), esiste un post dedicato nella FAQ del thread 'VDSL Tim FTTC -- leggere il primo post', con tutte le domande che potresti avere e... relative risposte.

Ovviamente se quando davvero avessi (già avuto) un profilo 35b in passato, tecnicamente parlando (non solo il nome commerciale "200/20"), pur con modem adatto (Tim Hub) ma anche a quel tempo agganciavi 70/80 Mbps, questo significherebbe che in realtà (per le condizioni della linea, lunghezza reale del doppino in primis), il modem non rilevava nemmeno le frequenze aggiuntive oltre il 17a (ovvero quelle del 35b) e dunque è come se il 35b non esistesse, comportandosi 'come se' fosse in 17a.
A meno che tu non ti stia mangiando 100 Mbps causa cablaggio domestico orrendo (a stella, parallelo, ecc), come qualcuno ha scoperto tempo fa.

Altro discorso è se in realtà quei 70/80 Mbps fossero in 17a ed esistessero anche le condizioni per sfruttare il 35b (diafonia a parte).

A questo ed agli aspetti sopra elencati, trovi riferimenti nella suddetta FAQ.
Non è questo il thread adatto.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-09-2020 alle 20:51.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 20:33   #34491
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Ho appena installato una nuova linea fissa voce e fttc con Tim nella mia attività, ma credo di avere già i primi problemi e vorrei capire se mi devo già mettere in moto per risolverli o meno.

1 - il contratto mi è stato attivato il 29 settembre, cioè la data in cui è venuto il tecnico Tim ad attivare la linea, mentre dalla mia area personale leggo che il contratto sarebbe attivo dal 25/09, cioè il giorno in cui ho fatto la richiesta online. Ritengo la cosa assurda e che la fatturazione debba partire dal 29. È giusto?

2 - noto che ci sono ben 17 servizi attivi sulla linea. Quando ho fatto il contratto sapevo che avrei avuto alcuni servizi attivi di default e tra questi ci sono alcuni che si disattivano da soli dopo la promo ed altri che devo inviare PEC per disattivarli io, ma tra queste leggo ad esempio "Terminal Adapter PCMCIA Aggiuntivi" "Rubrica Vocale - Voip 1" "PROMO 5 MOBILE" "Hyperway Fibra MPLS FTTH BMG 256K" "5 VPN nomad user" "Gestione Scheda SFP" che non ho idea di cosa siano
Come faccio a sapere se mi troverò costi per questi servizi nella prima fattura? Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 20:40   #34492
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Ti consiglio di postare nel più frequentato thread della VDSL Tim FTTC.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 15:57   #34493
-Zapp-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Messaggi: 79

è da oggi pomeriggio attorno alle 2 che sono così.
FTTC Tim con download normalmente attorno agli 80Mb e ping sui 20 (sono con le powerline). Ho già riavviato il router un paio di volte.
Su downdetector in zona pare ci siano un po' di segnalazioni ma non so quanto sia affidabile.

C'è qualcuno di voi con gli stessi problemi? Zona TV
__________________
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 2x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 00:32   #34494
Kanduccon
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 3
Giocare bene online con PlayStation
Buonasera, premetto che non sono molto informato sui parametri per giocare online con PlayStation4. Da pochi giorni ho attivato Fibra Tim 100 Fttc con Modem Hub+ per giocare a PES2021 online. Riscontro poca reattività nei giocatori, penso sia dovuto a qualche problema sulla linea. Come scritto in precedenza non sono molto ferrato in materia. Qualcuno può aiutarmi?
Questi sono i parametri che appaiono sul modem:

Informazioni connessione DSL
Stato linea Up
Tipo modulazione VDSL2_Vectoring
Actual Rate(Up/Down) 21599/99281 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 25280/111748 kbps
Noise Margin(Up/Down) 6.9/5.9 dB
Line Attenuation(Up/Down) 16.2/38 dB
Potenza in uscita(Up/Down) -6/11 dBm
Data Path(Up/Down) N/A
Interleave Depth(Up/Down) 0/0
Interleave Delay(Up/Down) 16/16 ms
INP(Up/Down) 61.2/62.3 simboli
Profilo 17a
Tempo di connessione 26 h 14 min 0 s
LinkEncap G.993.2_Annex_K_PTM
Errori CRC(Up/Down) 0/0
Errori FEC(Up/Down) 1631/0

Grazie
Kanduccon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:21   #34495
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
raga un sacco di siti non vanno con TIM...qualche riscontro??
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:40   #34496
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Confermo anch'io la mancata apertura di siti come Rainews e Repubblica.
Ho bind9 che si appoggia a openic, e' un errore di timeout nell'apertura della pagina.
edit: Padova.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 20-10-2020 alle 12:48.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:40   #34497
ddregs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Qualche esempio circoscritto?

Quali DNS utilizzi?
Anche da me. Da 1h Apple.com ad esempio non va. FTTC con TIM business
Sto usando i dns del router. Non sto a cambiarli x ora.
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 13:14   #34498
Tet_Zuo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
raga un sacco di siti non vanno con TIM...qualche riscontro??
Io. http://www.repubblica.it/ per esempio non va. (uso da sempre dns di google impostati sia da modem che windows, quindi non e' quello il problema.)

Non abito neanche lontanamente vicino a Padova. Rainews non va. Apple.com invece non ho problemi, neanche ricaricando.

Ultima modifica di Tet_Zuo : 20-10-2020 alle 13:19.
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 13:27   #34499
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
a me è saltato anche amazon
edit: va a singhiozzo
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 20:57   #34500
Gimmy94
Senior Member
 
L'Avatar di Gimmy94
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Confermo anch'io la mancata apertura di siti come Rainews e Repubblica.
Ho bind9 che si appoggia a openic, e' un errore di timeout nell'apertura della pagina.
edit: Padova.
Anche io abito vicino a Padova. I siti me li apre, ma il download è ridicolo. 4mbps contro i 135mbps usuali...
Gimmy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v