Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...tto_81964.html

Il sistema di gestione delle applicazioni sulla base di schede e tab non verrà inserito in Windows 10: non è stato gradito o compreso nelle fasi di test

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 10:10   #2
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
>>Il concetto di base è quello di mantenere un flusso di lavoro inerente ad una specifica attività, all'interno di una stessa finestra.

Detta cosí non suona male, ma:

>>Per integrare infatti il nuovo Edge in Sets sarebbe stato necessaria una quantità di lavoro tale da riniviare il rilascio di Edge o, alternativamente, di distribuirlo senza il supporto a Sets probabilmente per diversi mesi.

Allora era necessario un supporto specifico da parte dell'applicazione. Secondo me, se neppure ms stessa riesce ad integrarlo su un software di punta in tempi brevissimi, allora figuriamoci gli altri

L'idea di avere delle finestre "contenitori" per altre applicazioni sarebbe in ogni caso interessante, anche nel caso del multimonitor o di monitor di grandi dimensioni. A me farebbe comodo avere 3 di questi contenitori e raggruppare i 10 sw che uso contemporaneamente in gruppi...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 10:13   #3
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1402
Davvero un peccato invece, secondo me. Avrei davvero apprezzato una cosa del genere, anche se usando davvero poche app native UWP probabilmente non avrei visto tanto presto il beneficio.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 10:16   #4
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
In pratica la modalità tabbed dei window manager dinamici tipo i3 e Sway.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 10:25   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1459
A me sembra la funzionalità di Desktop Virtuale portato dentro a una finestra. Utilità??

Anche se fosse utile, quali sono esattamente questi complessi sviluppi da fare?
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 12:30   #6
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
A me sembra la funzionalità di Desktop Virtuale portato dentro a una finestra. Utilità??

Anche se fosse utile, quali sono esattamente questi complessi sviluppi da fare?
In effetti non ha nessuna utilita' visto che ci sono i desktop virtuali.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 12:50   #7
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
In pratica la modalità tabbed dei window manager dinamici tipo i3 e Sway.
o precedentemente fluxbox
cmq mi pare il concetto sia (fosse) più che sui tab integrati, sulla gestione del 'flusso' (...) di lavoro. della serie 'ti organizzo tutto io (dato che non sei capace)'

poi, 'lavoro' pare quasi un'esagerazione... pure nell'esempio, la ricerca della ricetta o cosa simile...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 13:26   #8
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
o precedentemente fluxbox
cmq mi pare il concetto sia (fosse) più che sui tab integrati, sulla gestione del 'flusso' (...) di lavoro. della serie 'ti organizzo tutto io (dato che non sei capace)'
E infatti è questo che non mi torna. Organizzare il workflow è già un lavoro. Se passo 8-10 ore davanti ad un monitor a programmare, allora ne vale pure la pena. Ma se sono la casalinga di Voghera, è tempo sprecato.

Senza contare che bisogna fare pratica e farci l'abitudine per abituarsi a questo tipo di organizzazione. Quando sono passato da Gnome/Kde a i3, è stato un trauma.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 14:29   #9
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
L'idea di raggruppare più finestre aperte in base al lavoro per cui le si sta utilizzando è secondo me una necessità abbastanza sentita da chi utilizza il computer in modo "avanzato".
A differenza dei desktop virtuali, il raggruppamento permette di avere sempre sott'occhio i lavori aperti.

Non sono sicuro però che i set siano la strada giusta. In parte per abitudine (trovo più comodo usare la barra delle applicazioni in basso che le schede in alto), in parte per l'ulteriore spazio verticale utilizzato (con i monitor wide è prezioso), in parte perchè a quanto pare richiede del lavoro sui singoli software e quindi rimarrà sempre parziale.

Per quanto mi riguarda, sarei felice se il sistema permettesse di raggruppare i pulsanti sulla barra delle applicazioni non per tipo (cosa che trovo più fastidiosa che altro, e infatti disattivo) ma, come inteso per i set, per "compito".
Mi servirebbe solo:
- poter nominare i gruppi a piacere, con il sistema che da un nome di default, per esempio sulla base del primo file aperto del gruppo o roba tipo "gruppo1, gruppo2, ecc..."
- poter aggiungere un'istanza di un'applicazione facilmente: poter trascinare le istanze nei gruppi e magari poterle aprire direttamente nel ggruppo con un tasto "+".
- espansione automatica del gruppo su cui clicchi (rimane espanso fino a che non lo clicchi di nuovo o ne clicchi un altro)

Probabilmente l'implementazione sarebbe abbastanza semplice e non servirebbe alcuna modifica delle applicazioni, il che significa che da subito sarebbe utilizzabile con tutti i programmi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 14:51   #10
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Mah, si l'idea era carina, ma alla fine mi sembra che complicasse troppo le cose, e si perdesse anche la panoramica delle attività.
Raggruppate in schede dovrebbero esserci solo attività particolarmente omogenee, come le schede di un browser. Ed è già un caso limite. A limite sarebbe carino poter unire più browser.
Ma poi che senso ha eventualmente raggruppare in schede applicazioni che hanno già il supporto a schede? Diventa un impresa trovare attività aperte in questo annidamento di schede, col rischio per i più distratti di dimenticarsi di avere attività in corso

Secondo me dovrebbero solo migliorare la barra delle applicazioni, per esempio rendendo possibile il riordinamento delle attività della stessa applicazione.
Per esempio se ho 3 documenti di word, non è possibile riordinare questi 3 tra loro nel raggruppamento di word; posso muovere solo tutto il gruppo di word.
Per i raggruppamenti nella barra, questi sono già possibili nei sistemi multimonitor e multidesktop, dove si possono già avere set di barra applicazioni separati (per monitor, e per desktop virtuale).
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 14:55   #11
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A differenza dei desktop virtuali, il raggruppamento permette di avere sempre sott'occhio i lavori aperti.
se si parla di uso avanzato, imho (è cmq soggettivo) rende molto di più una gestione tiled e su più display. chiaro che ha il limite di essere praticamente esclusivo delle postazioni fisse, ma se uno usa in modo avanzato, ci sta anche sempre davanti e quindi senza (troppa) mobilità
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 15:14   #12
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
L'idea di avere delle finestre "contenitori" per altre applicazioni sarebbe in ogni caso interessante, anche nel caso del multimonitor o di monitor di grandi dimensioni. A me farebbe comodo avere 3 di questi contenitori e raggruppare i 10 sw che uso contemporaneamente in gruppi...
Ma anche no....

Da quello che ho capito i contenitori servivano per raggruppare diverse istanza della stessa applicazione o di applicazioni simili.

Ma anche nell'ipotesi da te illustrata di gruppi di applicazioni diverse, nell'uso multi-monitor sarebbe più comodo l'apertura delle applicazioni sui vari schermi.
Più che una gestione tab una gestione multidesktop dalla quale poi passare da un lavoro (con le finestre disposte in un modo) ad un'altro con applicazioni diverse e finestre posizionate in un'atra configurazione.

Vedo più interessante un approccio multi desktop, soprattutto se posso salvarlo e riutilizzarlo il giorno dopo.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 15:49   #13
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Secondo me tra chi sta commentando, non si è afferrata bene l'utilità che avrebbe dovuto avere.

Per me i sets, proposti in questo modo, hanno una utilità più funzionale che grafica.
Come interfaccia non mi piace, trovo che non sia il modo migliore di dare la panoramica delle attività in uso, ma non è quello su cui puntavano, credo.
Il vantaggio di questo sistema, è che permette di dare al sistema operativo i riferimenti delle risorse utilizzate per una specifica sessione di lavoro, in modo che lui possa meglio prevedere di cosa puoi avere bisogno per continuare a lavorare.
Il raggruppamento a schede non è grafico, ma logico, infatti è chiamato set, non tab.
Nel video esempio si vede che il PC ti propone di riaprire le applicazioni aperte della precedente sessione di lavoro.

Insomma solita tattica di chi vuole "stupire" l'utente che il PC sa cosa vuoi fare e fa tutto da solo (come fosse telepatico o con una interfaccia neurale intelligente).
Filosofia che personalmente rigetto.

Un giorno posso aprire word, excel, illustrator e photoshop per fare un mega lavoro grafico.
Il giorno dopo posso voler aprire word per scrivere "Chiusi per ferie" e basta.
Oppure aprire photoshop per mandare uno screenshot ad un amico.

Certo io posso ignorare l' "offerta", ma io voglio aprire le cose quando le chiedo, se non chiedo il PC non deve rompere.


Insomma può anche essere utile per certe situazioni, però evidentemente hanno deciso che non vale la pena svilupparlo per il lavoro che costa.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 23-04-2019 alle 15:52.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 16:09   #14
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
aggiungerei il dettaglio che per ricordare i set precedenti il tutto è (sarebbe stato) salvato in cloud, che sarebbe (stato) anche in 'rispetto' del famoso as a service. a prescindere dai gusti personali su questi argomenti, è un aspetto che può anche aver avuto il suo peso sulla 'freddezza' con cui la cosa è stata giudicata
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 16:34   #15
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Però questo del cloud mi sembra più un lato a favore di microsoft. Un motivo in più per tentare di attrarre utenti all'account online.
Riguardo i sets nutro delle perplessità, a me non avrebbe interessato, però forse era più interessante di cortana, almeno per quanto riguarda PC fissi.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 16:38   #16
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
io non giudico, o meglio non in questo frangente (anche per evitare le solite guerre puniche sul nulla). cmq certamente la questione è controversa
d'altra parte è tutto l'os che del fatto di essere porta d'accesso ai servizi online fa uno slogan, quindi niente nè di strano nè di nuovo

Ultima modifica di s-y : 23-04-2019 alle 17:06.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 21:08   #17
brudicchio
Member
 
L'Avatar di brudicchio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Chieti-Pescara
Messaggi: 126
io ne avrei tratto tanto beneficio

lavorare a due progetti con due excel, due word, due illustrator, due photoshop.... SCEMONIRSI ogni volta sulla barra a cercare quali di un progetto e quali dell'altro.... con Sets sarebbe stato semplicissimo... solo due icone sulla barra uno per ogni progetto con ognuno schede dei vari programmi in uso.... MA CHE CAVOLO! MA CI VUOLE TANTO?
brudicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 09:23   #18
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da brudicchio;
io ne avrei tratto tanto beneficio
Credo nessuno metta in dubbio il beneficio per un utente avanzato, poter raggruppare le istanze dei software in base al progetto di lavoro è sicuramente una cosa utile.
Il problema è il come questo viene realizzato, e a quanto pare Microsoft ha ricevuto feedback negativi sulla sua implementazione, e ha deciso di rinunciarvi.
Questo non esclude che possa tentare nuovamente di farlo, ma in un altro modo.

Io, come scritto prima, mi accontenterei di una taskbar "potenziata" che possa raggruppare le applicazioni aperte a mia discrezione, sarebbe abbastanza semplice da implementare e sarebbe subito disponibile per tutte le applicazioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1