Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2008, 16:52   #841
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1208
Ho provato a convertire un MPEG proveniente da registrazione DVB-T in DVD-Video e ho notato che audio e video non sono sincronizzati.

Ho usato DVDFlick...

Come posso risolvere...?

Grazie a chi mi risponderà.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:00   #842
christian22776
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
Messaggi: 16
Sei fortunato, è successo la stessa cosa a me e finalmente la settimana scorsa ho trovato un software open source che è fatto appositamente per tagliare e creare file compatibili per dvd. Funziona anche per linux, e ha bisogno di java sul pc, provalo.

Ecco il link:

http://telperion.wordpress.com/2007/...-con-projectx/

Christian
christian22776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:12   #843
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un programma in grado di convertire i film da dVix e xVid in DVD, e che sfrutti il mio quad-core.
Il miglior programma ( max 100 euro )
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:15   #844
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
scusa non puoi usare NeroVisionExpress o un qualsiasi altro programma.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:54   #845
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
scusa non puoi usare NeroVisionExpress o un qualsiasi altro programma.
Non posso stare 5 ore per un film ...
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:42   #846
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Gianni OC Guarda i messaggi
usa vso divx to dvd

non l'ho ancora provato ma sembra carino ed è freeware
ottimo programma e con un buon rapporto qualità/velocità, lo uso abitualmente, ma non è più freeware e non ti permette di aggiungere i menù come con Nero Vision. Si può leggere una recensione di alcuni ottimi programmi qui: http://www.programmifree.com/categor...e-divx-dvd.htm
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:54   #847
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Non posso stare 5 ore per un film ...
1h 46' di film col tuo "quad" saranno convertiti: con Nero V in 2h 40', con VSO ConvertXtoDVD 2.1.8 in 1h 26', con D2MP 3.4
(QuEnc 0.61 1-pass) (freeware) in 2h 34' e tutti con una buona qualità.
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:39   #848
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Ok ho ConvertXtoVid ma non è proprio velocissimo :-(
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:41   #849
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
scusa non puoi usare NeroVisionExpress o un qualsiasi altro programma.
Non ho la licenza di NeroVisionExpress.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:33   #850
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Ok ho ConvertXtoVid ma non è proprio velocissimo :-(
allora il più veloce in assoluto è WinAVIVideoConverter ma a scapito della qualità; questi ha comunque il vantaggio di essere un convertitore di quasi tutti i formati video ed è facile da usare
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:42   #851
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
allora il più veloce in assoluto è WinAVIVideoConverter ma a scapito della qualità; questi ha comunque il vantaggio di essere un convertitore di quasi tutti i formati video ed è facile da usare
Ok scaricato
Ma non vedo dove posso selezionare la cartella dove salvare le conversioni(ho varie partizioni)
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:46   #852
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
qualcuno conosce total video converter? ho la versione v3.1 vale la pena di installarlo oppure continuo con nero?

grazie un saluto
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:48   #853
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Nero è un buon programma di conversione,poi dipende te da cosa ti aspetti da un software.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:15   #854
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Nero è un buon programma di conversione,poi dipende te da cosa ti aspetti da un software.

uso molto semplice, conversione divx o xvid in dvd video e conversione dei filmati mini dv della telecamera, volevo solo qualcosa di + performante come velocità di conversione.

un saluto
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:55   #855
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
uso molto semplice, conversione divx o xvid in dvd video e conversione dei filmati mini dv della telecamera, volevo solo qualcosa di + performante come velocità di conversione.

un saluto
leggi qualche post sopra il tuo e trovi il link dove sono spiegati alcuni programmi, oppure qui:http://www.programmifree.com/confron...to-divxdvd.htm
si compara la velocità di alcuni con Nero
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:04   #856
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Ok scaricato
Ma non vedo dove posso selezionare la cartella dove salvare le conversioni(ho varie partizioni)
qui trovi la guida: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=90460
comunque al centro della seconda finestra, che si apre dopo aver selezionato il tipo di conversione che intendi fare, trovi la voce "Browse" su una linguetta da cliccare sulla destra e qui scegli la directory di arrivo del "convertito"
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:19   #857
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
qui trovi la guida: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=90460
comunque al centro della seconda finestra, che si apre dopo aver selezionato il tipo di conversione che intendi fare, trovi la voce "Browse" su una linguetta da cliccare sulla destra e qui scegli la directory di arrivo del "convertito"

perfetto grazie.
Però ho visto che comunque sfrutta solo un core ma vabbè
Ho fatto medium quality e mi ci mette 20 minuti, higher quality lo stesso asd (L'HD mi sa che è un pò lentuccio,vero?)
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:53   #858
Borgax
Junior Member
 
L'Avatar di Borgax
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 4
ringrazio anticipatamente coloro possano chiarirmi questa curiosità: utilizzo vso converter divxtodvd ed ho notato che, a differenza di altri software, non masterizza il video su tutta la capacità del dvd, ma solo su una parte. Quello che mi domando è se esiste un calcolo per ottenere il bitrate massimo del file in uscita (quello cioè oltre il quale non avrei nessun miglioramento qualitativo)in base al bitrate, durata, formato ecc. del file di origine. In sostanza, ha senso occupare un intero dvd oppure, con i dovuti calcoli, posso far stare più video senza perdere qualità?

Ultima modifica di Borgax : 30-01-2008 alle 23:38.
Borgax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:34   #859
anfiosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 22
salve a tutti
ho un problema che vorrei sottoporvi, sprerando che possiate aiutarmi.
in pratica devo convertire dei divx in mpeg2 per poi montarli con menù e cose vari con dvdlabpro2.
ora il proiblema è questo, finora i vari divx che convertivo con programmi free
come anyvideo etc uscivano tutti perfetti. ora ho questi divx che quando li vado a convertire, il video non è più fluido, ma scatta, non è proprio drastica la cosa, nel senso che gli scatti sono appena percettibili, ma cmq fastidiosi, e ribadisco prima non mi era mai successo.
detto questo mi sono accorto che forse dovevo intervenire sui video framerate, visto che in uscita era settato su 25 in entrata su 24 (23.93)
ora però i programmi che ho non mi facevano internenire sui frame una volta settato mpeg2, ma ho trovato un programma che lo fa ed è easy video converter, che mi dà la possibilità di farlo ed infatti il video risultante è perfetto.
ma e adesso veniviamo al vero problema, il programma non è free e per questo sul video appare una scritta, ora potete suggerimi un programma free che faccia questo, o un modo per poter risolvere il problema?

ringrazio tutti anticipatamente.
anfiosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:37   #860
Jesus1987
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3319
ma qual è il migliore freeware?

io ho usato finora Nero Vision con soddisfazione ma sto cercando di usare solo programmi freeware sul mio PC (anche se nero ce l'ho pure originale)

non mi serve creare menù o altro, solo convertire possibilmente in modo semplice
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v