Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-12-2004, 22:52   #21
fabietto_18
Senior Member
 
L'Avatar di fabietto_18
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
Messaggi: 1436
@shark2 ciao complimenti ottima guida!
se ti servono info, foto e mod per il turbo cool 510 della pc power & cooling posso darti una mano io... (l'ali lo ho a casa)
per l'accuisto si trova in europa per esempio anche qui
Anche se poco conosciuto e di difficile reperibilità credo che inserirlo nn faccia altro che migliorare e ampliare quest'ottima guida

fammi sapere

ciao

fabio
__________________
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz]
[I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso
]
fabietto_18 è offline  
Old 19-12-2004, 23:04   #22
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
grazie raga


fabietto, ovvio che sarebbe bello vedere di cosa è capace questo ali.....figurati sinceramente manco lo conoscevo io ....oltretutto il thread di questa guida è aperto proprio per permettere gli interventi di tutti quindi se hai materiale fotografico e magari prove di funzionamento e screen vari sono i benvenuti e non faranno che arricchire il tutto.....posta pure
shark2 è offline  
Old 20-12-2004, 09:51   #23
si3v
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 354
so che sarà impossibile in 30 minuti, ma ci provo lo stesso...
ho bisogno immediatamente di un alimentatore e sto uscendo a comprare il COOLER MASTER Real Power RS-450-ACLY per 99€... se qualcuno gira qui per il forum e sa darmi un consiglio al volo... speriamo.
purtroppo nei negozi veri gli altri alimentatori non li hanno...
si3v è offline  
Old 20-12-2004, 10:13   #24
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da si3v
so che sarà impossibile in 30 minuti, ma ci provo lo stesso...
ho bisogno immediatamente di un alimentatore e sto uscendo a comprare il COOLER MASTER Real Power RS-450-ACLY per 99€... se qualcuno gira qui per il forum e sa darmi un consiglio al volo... speriamo.
purtroppo nei negozi veri gli altri alimentatori non li hanno...


ciao, bhè quell'ali non è tanto male, l'utente CapFTP ci ha scritto qualche rigo su dopo una prova

CLICCA QUI

però questa è l'etichetta dell'ali:


come puoi vedere gli amperaggi simili amperaggi li tiene solo di picco, poi scendono ai valori normali.....per questo magari vedrei meglio uno chieftec 420 PFC che tra l'altro costa pure di meno sui 70€
shark2 è offline  
Old 20-12-2004, 10:23   #25
si3v
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 354
grazie per la tempestività... sono ancora qui

il problema è che non ne trovo altri in shop qua da me... e l'ali che ho ora penso stia per partire... fa rumore di fritto e non mi tiene i voltaggi... ora i + 5 volts sono a 4.05

edit: non mi trova la pagina che mi hai postato prima (mi sono anche registrato per leggerla) cmq grazie comunque...

ah, non avevo specificato, io non sono un overclocker estremo... l'ali COOLER MASTER Real Power RS-450-ACLY penso sia meglio di un ali standard... o no? il fatto che ha 7 molex mi attira parecchio e pure il fatto della silenziosità...

Ultima modifica di si3v : 20-12-2004 alle 10:26.
si3v è offline  
Old 20-12-2004, 10:24   #26
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
per lo shop hai pvt
shark2 è offline  
Old 20-12-2004, 10:26   #27
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da shark2
per questo magari vedrei meglio uno chieftec 420 PFC che tra l'altro costa pure di meno sui 70€
oppure un Fortron 400w con ventola da 120mm
trecca è offline  
Old 20-12-2004, 10:27   #28
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da trecca
oppure un Fortron 400w con ventola da 120mm

si era ovvio però visto che non doveva prenderlo online ma in shop della sua città gli ho detto quello soltanto che lo si trova da una parte
shark2 è offline  
Old 20-12-2004, 11:54   #29
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9161
Salve a tutti,
innanzi tutto complimenti a shark2 per la sua guida risultata molto esaustiva ed esauriente.
Anche per me è arrivato il momento di cambiare ali perchè ho aggiornato il pc e voglio provare un po' di overclock.
Dal poco che mi sono informato la cosa più importante che mi è stata detta per eseguire overclock nel campo degli alimentatori sono gli amperaggi continui garantiti.
Indi per cui penso che mi debba servire un ali con buon amperaggio continuo garantito.
Il mio sistema è composto da una ABIT AV8 3rd-eye socket 939 un AMD64 3000+ Winchester e 2x512 A-DATA Vitesta 600 con chip Samsung TCCD.
Io sarei orientato per un OCZ 420 o 520 però volevo sentire il vostro parere anche basandomi sulla mia configurazione.
Ho bisogno soprattuto di volts e ampere sulla cpu e memorie perchè ho intenzione di occare tramite fsb perchè il molti in up è bloccato (200x9) solo in down è sbloccato.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio.


Thankss.
overjet è offline  
Old 20-12-2004, 11:59   #30
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Salve a tutti,
innanzi tutto complimenti a shark2 per la sua guida risultata molto esaustiva ed esauriente.
Anche per me è arrivato il momento di cambiare ali perchè ho aggiornato il pc e voglio provare un po' di overclock.
Dal poco che mi sono informato la cosa più importante che mi è stata detta per eseguire overclock nel campo degli alimentatori sono gli amperaggi continui garantiti.
Indi per cui penso che mi debba servire un ali con buon amperaggio continuo garantito.
Il mio sistema è composto da una ABIT AV8 3rd-eye socket 939 un AMD64 3000+ Winchester e 2x512 A-DATA Vitesta 600 con chip Samsung TCCD.
Io sarei orientato per un OCZ 420 o 520 però volevo sentire il vostro parere anche basandomi sulla mia configurazione.
Ho bisogno soprattuto di volts e ampere sulla cpu e memorie perchè ho intenzione di occare tramite fsb perchè il molti in up è bloccato (200x9) solo in down è sbloccato.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio.


Thankss.

bhè se vai sugli ocz stati apposto, soprattutto col 520 .....oltretutto grazie ai trimmer puoi regolarti i voltaggi sui 3 canali a piacimento con range di tutto rispetto
shark2 è offline  
Old 20-12-2004, 13:08   #31
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Salve.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a Shark per l'ottima guida e sopratutto per l'ampia disponibilità prestata nei confronti di tutte le persone che hanno bisogno di informazioni sul tipo di alimentatore da adoperare.

Da premettere che possiedo un alimentatore non di marca e ho bisogno necessariamente di cambiarlo con uno che mi garantisca alte prestazioni ed allo stesso tempo longevità futura.
Ovviamente non vorrei spendere cifre troppo alte..
Il fatto è che, acquistando tutti i componenti in sign,non ho avuto nessun beneficio in termini di overclock!
Premetto,inoltre, che la scheda madre,per via dei Fix mancanti,non mi permette di overcloccare.
Evidentemente sarà un'ulteriore spesa.....
Gradirei che mi deste cortesemente dei consigli sul come fare.

Grazie in anticipo.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline  
Old 20-12-2004, 15:19   #32
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Salve.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a Shark per l'ottima guida e sopratutto per l'ampia disponibilità prestata nei confronti di tutte le persone che hanno bisogno di informazioni sul tipo di alimentatore da adoperare.

Da premettere che possiedo un alimentatore non di marca e ho bisogno necessariamente di cambiarlo con uno che mi garantisca alte prestazioni ed allo stesso tempo longevità futura.
Ovviamente non vorrei spendere cifre troppo alte..
Il fatto è che, acquistando tutti i componenti in sign,non ho avuto nessun beneficio in termini di overclock!
Premetto,inoltre, che la scheda madre,per via dei Fix mancanti,non mi permette di overcloccare.
Evidentemente sarà un'ulteriore spesa.....
Gradirei che mi deste cortesemente dei consigli sul come fare.

Grazie in anticipo.

ciao...bhè l'oc non sarebbe assicurato lo stesso perchè dipende da tutto il resto però di certo un buon ali aiuta e non poco nella stabilità ..........guarda se non vuoi spendere troppo stiamo ancora su modelli come Chieftec o Fortron....altrimenti salendo ci sono degli enermax oppure quasi allo stesso prezzo degli ocz 420....volendo poi fare la spesa tosta c'è l'ocz 520 che è l'ultima spiaggia
shark2 è offline  
Old 20-12-2004, 17:25   #33
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da shark2
ciao...bhè l'oc non sarebbe assicurato lo stesso perchè dipende da tutto il resto però di certo un buon ali aiuta e non poco nella stabilità ..........guarda se non vuoi spendere troppo stiamo ancora su modelli come Chieftec o Fortron....altrimenti salendo ci sono degli enermax oppure quasi allo stesso prezzo degli ocz 420....volendo poi fare la spesa tosta c'è l'ocz 520 che è l'ultima spiaggia
Grazie per aver risposto.
L'OCZ costa molto?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline  
Old 20-12-2004, 17:54   #34
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Grazie per aver risposto.
L'OCZ costa molto?

il 420 lo trovi sui 104€, mentre il 520 sui 146€
shark2 è offline  
Old 21-12-2004, 14:55   #35
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
devo cambiare alimentatore ho trovato vicino a casa mia un fortron da 400watt sui 75euro mentre nel mercatino un enermax da 460watt moddato a 65+spese
quale devo prendere?inoltre i voltaggi del fortron non mi sembrano un gran che?
il fortron sipuò moddare senza invalidare la garanzia?
oppure proponete altri modelli da spendere max 70

grazie
lucaman è offline  
Old 21-12-2004, 16:20   #36
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da lucaman
devo cambiare alimentatore ho trovato vicino a casa mia un fortron da 400watt sui 75euro mentre nel mercatino un enermax da 460watt moddato a 65+spese
quale devo prendere?inoltre i voltaggi del fortron non mi sembrano un gran che?
il fortron sipuò moddare senza invalidare la garanzia?
oppure proponete altri modelli da spendere max 70

grazie

eh visto che il prezzo è lo stesso a sto punto tra enermac e fortron non saprei.....direi che vanno bene entrambi.....il fortron però dentro ha i trimmer per regolare i voltaggi e mi sembra che anche se lo si apre per regolarlo la garanzia non decade visto che non ha sigilli.....almeno a quanto ne so io......invece poi dici che l'enermax è moddato...mha a sto punto non saprei....
shark2 è offline  
Old 21-12-2004, 16:23   #37
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
l'enermax è moddato con dei trimmer saldati all'interno quindi penso che la garanzia decade
la garanzia mi servirebbe visto l'esperienza con un enermax da 350watt
lucaman è offline  
Old 22-12-2004, 14:54   #38
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da lucaman
l'enermax è moddato con dei trimmer saldati all'interno quindi penso che la garanzia decade
la garanzia mi servirebbe visto l'esperienza con un enermax da 350watt


si l'enermax moddato in quel modo non credo abbia più garanzia.....quindi se ti interessa la garanzia vai pure sul fortron
shark2 è offline  
Old 22-12-2004, 14:56   #39
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
ho guardato meglio il listino e il fortron viene 80euro il modello con pfc attivo
lucaman è offline  
Old 23-12-2004, 14:56   #40
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Ciao a tutti raga, ho letto la guida e complimenti a chi l'ha realizzata...

Ora però vi spiego la mia situazione, posseggo un alimentatore da 300W credo sia della Mentor e ha i seguenti amperaggi:

+12v : 16A
+5v : 30A
+3.3v: 22A

per altro ha una scritta PFC sull'etichetta, però a questo punto mi viene da chiedere da ignorante in materia se esista un PFC "non attivo" (data l'esistenza del PFC attivo ).

Come si può vedere dalla sign, ho una scheda madre asus quindi uso il software dell'asus (asus probe) per verificare le tensioni che sui 12 e sui 3.3 sembrano mantenersi parecchio bene, i 12 stanno molto spesso sopra la soglia vera e propria, (diciamo intorno ai 12.6-12.8) e i 3.3 sui (3.36-3.40) anche sotto sforzo.
I +5v stanno invece sotto, arrivano anche a 4.70-4.68 sempre sotto sforzo. Per altro questi valori nn mi vengono confermati da SpeedFan che li segna + bassi.

Per altro le ASUS hanno il vizio (non ho ancora capito se bello o brutto) di fornire maggiore corrente di quella specificata da bios per il vCore.

Chiaramente tutto questo in overclock (sto a 223x10.5@1.75v@max 46°C), provando a salire con le frequenze (225x10.5) (premetto che questo procio me l'ha dato un amico che lo teneva a 220x11: 2420Mhz a 1.8v con la a7n8x deluxe rev2.0) il sistema completa un paio di Super PI da 4M i CPU test del 3D mark 2003 ma nn completa il 3D Mark 2005 (che è molto pesante devo dire) e si blocca. Alzando il voltaggio del processore a 1.775v invece si riavvia il sistema (premetto anche che prima avevo un Thorougbred@1.80-1.825v immagino che consumi di meno a causa della cache ridotta).

Da questo potrei dedurre che dipenda dall'alimentatore, così volevo prendere un Thermaltake PurePower Silent 420W con PFC attivo (che trovo in un negozio a Roma sulle 66€ iva inclusa).

Volevo sapere cosa ne pensate e se siano meglio altri alimentatori in quella fascia di prezzo.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v