Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2019, 18:38   #1
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Microfono funzionante che non funziona sul mio pc :D

Ho installato sul mio pc windows 10 versione 1809, ho appena formattato il pc proprio per capire se il problema si sarebbe risolto ma così non è stato. Prima di formattare ho provato di tutto (ovviamente il microfono è perfettamente funzionante) e con il sistema operativo appena formattato non si è risolto nulla.

La scheda audio è una realtek alc892 mentre la scheda madre è una asrock z77 pro 4

Avete consigli o meglio ancora soluzioni efficaci?

Ps: ho disabilitato durante l'installazione del pc tutto quello che riguardava cortana!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 16-08-2019 alle 13:37.
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 09:53   #2
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Qualcuno sa il perchè?

Ps: buon ferragosto a tutti!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 10:42   #3
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
aiutatemi....questa cosa mi sta facendo impazzire
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 10:58   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
iniziamo con gli screenshot del pannello audio di windows e quello della scheda audio utilizzata (quale?) per vedere quale periferica è impostata come "dispositivo di input" e a che volume è settato

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 13:43   #5
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
iniziamo con gli screenshot del pannello audio di windows e quello della scheda audio utilizzata (quale?) per vedere quale periferica è impostata come "dispositivo di input" e a che volume è settato

ciao ciao
La scheda audio è una realtek alc892 mentre la scheda madre è una asrock z77 pro 4

e posso scegliere fra queste sorgenti audio nel simbolo dell'altoparlante in basso a destra:

1) Altoparlanti (realtek high definition audio) (dispositivo di imput impostato, ovviamente se imposto le due successive sorgenti audio non sento niente)
2) realtek digital output (realtek high definition audio)
3) q3279wg5b (2- high definition audio device)

Ps: il punto tre è l'audio del monitor che però è senza casse
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 13:51   #6
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Ecco le foto:

1) E' il pannello audio della sorgente di riproduzione del suono

https://imgur.com/e82Doq6

2) Questo è invece il pannello di controllo del microfono e se seleziono configura mi da la risposta nella parte destra della foto

https://imgur.com/s3z6bKn
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 14:30   #7
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 11:21   #8
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
ho postato gli screenshot sopra...
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 14:24   #9
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Ma non è che se uppi il thread continuamente matematicamente spunta fuori qualcuno che risolve il problema. Tra l'altro questa sezione non ha moltissimi post quotidiani ed il tuo topic resta comunque tra i primi.

Se dal punto di vista software e driver è tutto a posto puoi risolvere con una scheda audio PCI Express. Una qualsiasi da 10€, non noterai differenze vista la scheda audio interna di partenza.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 16:42   #10
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Ma non è che se uppi il thread continuamente matematicamente spunta fuori qualcuno che risolve il problema. Tra l'altro questa sezione non ha moltissimi post quotidiani ed il tuo topic resta comunque tra i primi.

Se dal punto di vista software e driver è tutto a posto puoi risolvere con una scheda audio PCI Express. Una qualsiasi da 10€, non noterai differenze vista la scheda audio interna di partenza.
Si driver ok...adesso provo l'ultimo e poi boh, forse farò come dici tu!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 09:33   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
premessa

scusa se ti rispondo solo ora ma ho problemi di salute in famiglia e può capitare che ci siano delle situazioni che mi obbligano a stare lontano da tutto, forum incluso

detto questo andiamo per ordine

Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
La scheda audio è una realtek alc892 mentre la scheda madre è una asrock z77 pro 4

e posso scegliere fra queste sorgenti audio nel simbolo dell'altoparlante in basso a destra:

1) Altoparlanti (realtek high definition audio) (dispositivo di imput impostato, ovviamente se imposto le due successive sorgenti audio non sento niente)
2) realtek digital output (realtek high definition audio)
3) q3279wg5b (2- high definition audio device)

Ps: il punto tre è l'audio del monitor che però è senza casse
intanto i driver realtek aggiornati li trovi qui:

w10 32 bit - https://www.realtek.cz/download-ALC8...s10-32bit.html
w10 64 bit - https://www.realtek.cz/download-ALC8...s10-64bit.html

poi le tre opzioni tra cui puoi scegliere sono opzioni di output audio, quello che a te serve vedere sono quelle di input dato che il microfono è una periferica di input (recepisce)

Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ecco le foto:

1) E' il pannello audio della sorgente di riproduzione del suono

https://imgur.com/e82Doq6

2) Questo è invece il pannello di controllo del microfono e se seleziono configura mi da la risposta nella parte destra della foto

https://imgur.com/s3z6bKn
come si vede dal secondo screenshot il microfono viene correttamente riconosciuto

se clicchi su "proprietà" prima cosa viene fuori? non è che l'audio di registrazione è stato azzerato, vero?

se poi clicchi su "configura" cos'altro viene fuori?

Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Si driver ok...adesso provo l'ultimo e poi boh, forse farò come dici tu!
come vuoi, ma comprare un'altra scheda audio mi sembra una soluzione un po' drastica, come comprare una seconda auto perchè le lampadine delle frecce non funzionano

e potrebbe neanche essere risolutivo perchè IMHO il problema è nel volume audio del microfono, probabilmente azzerato, una volta trovata la scheda windows giusta e tolto il flag/sistemato il livello, vedrai che funzionerà tutto

la scheda dovrebbe assomigliare in qualche misura a questa (non ho un mic ora da collegare)



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 13:27   #12
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Ciao i livelli sono messi al massimo, solo il boost è a zero ma quello non inficia sul funzionamento del microfono. I driver sono aggiornati alla versione che mi hai postato, anche se li ho scaricati dal sito ufficiale Realtek.

Se pensi che i driver che mi hai postato siano diversi anche se la versione è uguale provo ad installarli.

Se vuoi posso farti una foto di gestione perificeriche se può essere d'aiuto.

Se vado su configura, quello che mi dice è postato nella seconda foto.

Grazie per l'aiuto, non ti preoccupare per i tempi di risposta.
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 19:21   #13
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
credo di avere un problema simile al tuo. Dopo aggiornamento di windows il microfono funziona nel senso che sento il ritorno della mia voce in cuffia, ma al tempo stesso non funziona perchè su discord e TS è muto, e se provo a fare il test non rileva nessun suono.

Sto impazzendo
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 21:13   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ciao i livelli sono messi al massimo, solo il boost è a zero ma quello non inficia sul funzionamento del microfono. I driver sono aggiornati alla versione che mi hai postato, anche se li ho scaricati dal sito ufficiale Realtek.

Se pensi che i driver che mi hai postato siano diversi anche se la versione è uguale provo ad installarli.

Se vuoi posso farti una foto di gestione perificeriche se può essere d'aiuto.

Se vado su configura, quello che mi dice è postato nella seconda foto.

Grazie per l'aiuto, non ti preoccupare per i tempi di risposta.
in ordine

no, vanno bene quelli che hai usato, non sapevo quanto eventualmente eri "rimasto indietro", a volte capita di aver a che fare con macchine con sopra i driver presi dal sito mobo e quindi di 5-6 anni prima

sì, molto volentieri, in particolarmodo di tutte le videate che si riferiscono al microfono (proprietà, configura, e quant'altro)

provate anche a lanciare il risolutore di problemi del microfono, si trova in una videata windows (non scheda audio), solitamente serve a poco e niente, ma meglio una prova in più che una in meno

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 12:50   #15
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
credo di avere un problema simile al tuo. Dopo aggiornamento di windows il microfono funziona nel senso che sento il ritorno della mia voce in cuffia, ma al tempo stesso non funziona perchè su discord e TS è muto, e se provo a fare il test non rileva nessun suono.

Sto impazzendo
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in ordine

no, vanno bene quelli che hai usato, non sapevo quanto eventualmente eri "rimasto indietro", a volte capita di aver a che fare con macchine con sopra i driver presi dal sito mobo e quindi di 5-6 anni prima

sì, molto volentieri, in particolarmodo di tutte le videate che si riferiscono al microfono (proprietà, configura, e quant'altro)

provate anche a lanciare il risolutore di problemi del microfono, si trova in una videata windows (non scheda audio), solitamente serve a poco e niente, ma meglio una prova in più che una in meno

ciao ciao
Ho fatto tutto quello che era in mio potere....mi sa che ci sono problemi gravi di compatibilità o qualche opzione che sconosco per attivare l'audio. Ora il mio Sennaiser pensavo fosse rotto, ma tutti sappiamo che i sennaiser e gli shure sono microfoni indistruttibili per i per poveracci come me. Quindi provandolo in un altro pc con la stessa scheda audio esterna che mi ero fatto prestare (e che da me ovviamente non andava) funzionava alla grande. L'unica differenza è che li usavo il cavo cannon/jack grande e delle casse normali non attaccate al pc, qui oltre ad usare il pc uso un riduttore (jack piccolo) quindi cannon/adattatore jack piccolo (ne ho due e non credo che entrambi siano rotti....)...

Chiamate la microsoft sto impazzendo!!!!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 22-08-2019 alle 12:52.
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 20:23   #16
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ho fatto tutto quello che era in mio potere....mi sa che ci sono problemi gravi di compatibilità o qualche opzione che sconosco per attivare l'audio. Ora il mio Sennaiser pensavo fosse rotto, ma tutti sappiamo che i sennaiser e gli shure sono microfoni indistruttibili per i per poveracci come me. Quindi provandolo in un altro pc con la stessa scheda audio esterna che mi ero fatto prestare (e che da me ovviamente non andava) funzionava alla grande. L'unica differenza è che li usavo il cavo cannon/jack grande e delle casse normali non attaccate al pc, qui oltre ad usare il pc uso un riduttore (jack piccolo) quindi cannon/adattatore jack piccolo (ne ho due e non credo che entrambi siano rotti....)...

Chiamate la microsoft sto impazzendo!!!!
Io ho risolto.
Pulito le chiavi di registro e reinstallato tutto e alla fine era lo stupidissimo Razer game caster engine che non aveva l'accesso al microfono

Prova a vedere le impostazioni privacy e dai accesso a: consenti accesso a microfono su questo dispositivo, consenti alle app di accedere al microfono, scegli le app che possono accedere al microfono (e seleziona quelle che possono servirti), consenti alle app desktop di accedere al microfono.

Nel mio caso era una di quelle che non avendo accesso non faceva funzionare le altre
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 21:01   #17
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
bene così, speriamo sia risolutivo anche per OK

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 21:03   #18
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Io ho risolto.
Pulito le chiavi di registro e reinstallato tutto e alla fine era lo stupidissimo Razer game caster engine che non aveva l'accesso al microfono

Prova a vedere le impostazioni privacy e dai accesso a: consenti accesso a microfono su questo dispositivo, consenti alle app di accedere al microfono, scegli le app che possono accedere al microfono (e seleziona quelle che possono servirti), consenti alle app desktop di accedere al microfono.

Nel mio caso era una di quelle che non avendo accesso non faceva funzionare le altre
Guarda ci avevo pensato, ma essendo una cosa così surreale e assurda non ho provato. Provo adesso e in caso di buona riuscita vi scrivo. Altrimenti la faccio finita!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 21:10   #19
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17144
Niente ho attivato tutte le app ma niente....phobos mi posti lo screen della finestra che hai modificato?

Io posto questa immagine, dove dice che il microfono è in uso in uso da...

controllate e fatemi sapere se può essere questo il problema:

https://imgur.com/a/59RkfdU
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 22:30   #20
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
Qui c'è lo ss:

Questo è quanto suggeritomi dal servizio assistenza creative.
So che non hai creative ma prova lo stesso a seguire i suggerimenti, ovviamente non installando i driver creative ma gli ultimi che ti compaiono sul sito realtek. Al punto 7 evidentemente disintalla tutto ciò che concerne realtek.

Per quanto riguarda la sua domanda relativa alla Sound Blaster Play! 3, la invitiamo innanzitutto a controllare di aver abilitato le impostazioni della privacy riguardanti il microfono su Windows.

Per fare ciò, si assicuri di aver abilitato da Impostazioni di WIndows->Privacy->Microfono sia "Permetti al microfono di avere accesso a questo dispositivo" sia "Permetti alle app di accedere al microfono".

Controlli inoltre sotto Windows->Audio->Registrazione che il corretto metodo di input sia stato selezionato.

Se il problema dovesse a questo punto persistere, s egua scrupolosamente tutti i passaggi qui di seguito indicati, in serie, prestando attenzione ad eseguirli anche se le sembrano inutili o ridondanti.

1) Elimini qualsiasi pacchetto di installazione driver giá scaricato riguardante il suo prodotto Creative e proceda a scaricarne l'ultima versione al link https://support.creative.com/downloa...nloadId=100181. Scarichi inoltre l'utility gratuita CCleaner, le servirà per pulire il registro di sistema una volta disinstallata la vecchia versione dei programmi Creative.
2) ATTENZIONE: Si disconnetta da internet (stacchi l'antenna WiFi, spenga il router etc.) e resti disconnesso per tutto il processo di reinstallazione dei driver
3) ATTENZIONE: Disabiliti/Disinstalli temporaneamente l'antivirus in uso fino al completamento del processo (NOD32, McAfee, Avast, etc.)
4) Riavvii e controlli che l'antivirus sia ancora disabilitato/disinstallato
5) Disinstalli qualsiasi software Creative ancora installato tramite il pannello Applicazioni e Funzionalità di Windows
6) Avvii CCleaner ed inizi il processo di pulizia delle chiavi di registro ridondanti, più volte, finché le chiavi rimanenti saranno in numero minore di 10.
7) Apra Gestione Dispositivi, apra tutti gli alberi e faccia click destro su tutte le righe riguardanti la SB Play! 3
e selezioni Disinstalla (se appare una finestra chiedendo di cancellare anche il software, selezioni il box e proceda)
8) Riavvii e controlli che l'antivirus sia ancora disabilitato/disinstallato
9) Ripeta i passaggi 7 e 8 poichè potrebbero essere rimasti dei driver da installare dopo il riavvio -> IMPORTANTE: NON SALTI QUESTO PASSAGGIO, DA EFFETTUARE PIÙ VOLTE SE NECESSARIO
10) Con il prodotto installato, finchè ancora disconnesso da internet e con l'antivirus ancora disabilitato, proceda ad installare il pacchetto software scaricato al passaggio 1.
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v