Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2008, 12:38   #2241
abecedario
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
sin dalla fabbrica il mio pc monta l'ultimo bios disponibile.
ieri ho tenuto il pc acceso dalle 12:00 alle 23:00, a lavorare come un mulo.
per una buona parte della giornata, mentre lui lavorava in sottofondo, io spaziavo tra navigazione web e lavori pesantucci su excel e photo-shop.

non reputo di essere sordo...anzi...ho un udito piuttosto fino...eppure questo fastidio delle ventole, che comunque non rimangono accese a tutta manetta per il 100% del tempo, anche quando partono io proprio non lo avverto...cioè...ti devi proprio mettere con l'orecchio lì attaccato e zittire completamente la stanza per sentire il sibilo! (e ripeto, sibilo, non rullo stile pale di elicottero!)
__________________
Acer Aspire 5920 - T9300 - 4GB ram - hd 250GB - Nvidia 9500 - etc. etc. etc.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:23   #2242
vistafaskifo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
[Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone

Ho un problema con gli altoparlanti. Ho attaccato un sistema di casse della logitech a 5.1 canali. Ma funzionano solo le 2 posteriori. Nelle opziono audio sia di HD Audio che di windows non è possibile selezionare la modalità 5.1 canali come se la casse non fossero connesse. Ho aggiornato i driver dal sito Realtek. Come devo fare?
vistafaskifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:37   #2243
D-TheGame-X
Member
 
L'Avatar di D-TheGame-X
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da vistafaskifo Guarda i messaggi
Ho un problema con gli altoparlanti. Ho attaccato un sistema di casse della logitech a 5.1 canali. Ma funzionano solo le 2 posteriori. Nelle opziono audio sia di HD Audio che di windows non è possibile selezionare la modalità 5.1 canali come se la casse non fossero connesse. Ho aggiornato i driver dal sito Realtek. Come devo fare?
Mi stupisce che uno con quel nick, talmente tanto esperto da considerare vista uno "skifo", faccia domande così banali.
Cmq se non hai l'adattatore jack 2.5 to optical ci fai veramente poco con un 5.1, o ti prendi un'adattatore oppure ti prendi una scheda audio esterna. Se usi la funzione cerca su questo thread se n'è parlato molte altre volte.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:45   #2244
vistafaskifo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Mi stupisce che uno con quel nick, talmente tanto esperto da considerare vista uno "skifo", faccia domande così banali.
Cmq se non hai l'adattatore jack 2.5 to optical ci fai veramente poco con un 5.1, o ti prendi un'adattatore oppure ti prendi una scheda audio esterna. Se usi la funzione cerca su questo thread se n'è parlato molte altre volte.

Non sono esperto, ma per l'uso che ne faccio io, ovvero cose che con xp erano molto semplici, come attaccare degli altoparlanti, posso dire che fa schifo. Ma come è possibile che con xp quando inserivo i connettori degli altoparlanti me li riconosceva automaticamente invece ora con vista mi sto scervellando da 2 giorni (cercando anche in vari forum) e non riesco a trovare la soluzione?
vistafaskifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:57   #2245
D-TheGame-X
Member
 
L'Avatar di D-TheGame-X
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da vistafaskifo Guarda i messaggi
Non sono esperto, ma per l'uso che ne faccio io, ovvero cose che con xp erano molto semplici, come attaccare degli altoparlanti, posso dire che fa schifo. Ma come è possibile che con xp quando inserivo i connettori degli altoparlanti me li riconosceva automaticamente invece ora con vista mi sto scervellando da 2 giorni (cercando anche in vari forum) e non riesco a trovare la soluzione?

Non penso che tu inserivi i connettori degli altoparlanti in questo portatile con xp o vista che sia, non c'entra il sistema operativo, è proprio una questione hardware, se avevi una scheda audio magari sul fisso con un miliardo di ingressi ovviamente riuscivi a mettere il 5.1, qua no, hai tre uscite una line in, una microfono e una digitale -analogica per le cuffie o sistemi 5.1; se hai un'impianto con la presa ottica, cioè un cavo per tutte le casse allora ti devi comprare un'adattatore jack-->ottico (così abiliti la presa cuffie a digitale), se invece hai un'impianto con magari tre cavi jack, allora ti devi comprare una scheda audio esterna che abbia gli ingressi adatti, altrimenti ti compri un sistema 5.1 hdmi e attacchi tutto all'hdmi!
Ricapitolando, se hai un classico impiantino 5.1 commerciale con i tre jack (1 frontale, 1 posteriore e 1 sub+centrale) non puoi collegarlo al nostro portatile, se invece hai un'impianto buono che ha anche l'uscita ottica, allora di compri l'adattatore jack maschio ottico femmina, lo metti nella presa cuffie ed allora potrai collegare il 5.1 con surround e quello che vuoi.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:34   #2246
vistafaskifo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Non penso che tu inserivi i connettori degli altoparlanti in questo portatile con xp o vista che sia, non c'entra il sistema operativo, è proprio una questione hardware, se avevi una scheda audio magari sul fisso con un miliardo di ingressi ovviamente riuscivi a mettere il 5.1, qua no, hai tre uscite una line in, una microfono e una digitale -analogica per le cuffie o sistemi 5.1; se hai un'impianto con la presa ottica, cioè un cavo per tutte le casse allora ti devi comprare un'adattatore jack-->ottico (così abiliti la presa cuffie a digitale), se invece hai un'impianto con magari tre cavi jack, allora ti devi comprare una scheda audio esterna che abbia gli ingressi adatti, altrimenti ti compri un sistema 5.1 hdmi e attacchi tutto all'hdmi!
Ricapitolando, se hai un classico impiantino 5.1 commerciale con i tre jack (1 frontale, 1 posteriore e 1 sub+centrale) non puoi collegarlo al nostro portatile, se invece hai un'impianto buono che ha anche l'uscita ottica, allora di compri l'adattatore jack maschio ottico femmina, lo metti nella presa cuffie ed allora potrai collegare il 5.1 con surround e quello che vuoi.

Niente ho solo i 3 jack. Grazie per la risposta. In effetti qui non c'entra niente vista, però non mi piace lo stesoo...
vistafaskifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:46   #2247
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Certo che il tuo nick la dice lunga.. ma non è contro regolamento? mah..

Comunque volevo chiedervi se anche voi avete dei problemi col piccì quando giocate, mi riferisco a chi usa gli ultimi driver, da gli 175 in poi in pratica, quasi sistematicamente, dopo un po che gioco mi crasha quest'ultimo e mi esce direttamente ritornando al desktop o mi si abbassano le frequenze con un calo drastico del framerate.. il pc è occato ma con frequenze per nulla alte e la temperatura non supera gli 83° .. cosa può essere?

ho già provato a disabilitare il powermizer ma nada

Grazie già da ora
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:51   #2248
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
Ragazzi giusto per farmi un'idea sul raffreddamento di questo gemstone: voi che soglie avete di attivazione disattivazione (soprattutto se avete la disattivazione) ventole? Ve lo chiedo perchè il mio (t8100, 4GB am, 250GB hdd, geforce 9500gs) da freddo parte zitto (figata) poi mi sembra che intorno ai 38°-39° ACPI (30°-31° core, rilevato con HWMONITOR) si attivi la ventola e non si stacchi più...anche ritornando a 37°... ovviamento ho downgradato il firmware dal 3813 -> 3811 altrimenti partiva già da freddo con la ventola attaccata..altra cosa, con rivatuner ho impostato a riposo la gpu (2d) a 85/80 ... non si spegne neanche per sbaglio...
__________________
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest"
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:10   #2249
Red89
Member
 
L'Avatar di Red89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da The Dredd Guarda i messaggi
Non ha bisogno del modded inf perchè sono originali acer e sono fatti apposta per la 8600 gs.
Okok Grazie di tutto
__________________
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit
Laptop: HP 8470p, i7-3740QM, 16 Gb Ram, SSD Samsung 850 Pro, Windows 10 Pro 64 Bit
Smartphone: Galaxy S23 Ultra

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:36   #2250
The Dredd
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Okok Grazie di tutto
Figurati!
__________________
Acer Aspire 5920G Processore: Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa; RAM: 3 GB DDR2 SDRAM 667Mhz;
Scheda Video: NVIDIA® GeForce™ 8600 GT 256MB/1024MB ;
Scheda di rete: Intel WiFi Link 3945ABG ; SO: Windows Vista Premium 32 bit
The Dredd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:47   #2251
Gefferson
Senior Member
 
L'Avatar di Gefferson
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1612
Salve a tutti ragazzi,sono appena dA 1 settimana entrato nel club dei 5920 e a dir la verità finora ero molto contento del mio acquisto.Poi la foga dell'aggiornamento driver (soprattutto dopo aver visto enormi problemi con fifa 09) mi ha portato fino a voi..Devo dire ke dopo aver visto gli interventi dalla pagina 88 circa fin qui,ho pensato a un omicidio suicidio verso il mio notebook e appunto me stesso per la spesa.Il mio notebook è dotato del T7500,3gb ram,e da quel che leggo,di una purtroppo mediocre geforce 8600 GS256mb..Ora dopo aver letto che praticamente ho comperato la peggior configurazione fra questi notebook,e soprattutto dopo aver letto di "fondi di magazzino" visto che un amico di un utente ha praticamente comperato il medesimo modello e soprattutto "nemmeno aggiornato a vista sp1",c'è qualcuno che ha intenzione di rincuorarmi visto che a me sembrava d aver fatto buon acquisto (799€) e anche offerta di volantino mentre ora mi darei fuoco e farei qualche accurato tour in + tornando indietro,anke se ho notato in altri negozi a prezzi simili o poco più altre versioni di questo notebook.Io una volta "masticavo" molto di pc ma da parecchio ormai per svariate cause ho abbandonato questo mondo.Non me ne voglia il grande Berserk visto che infatti io una playstation 3 per giocare e me la tengo stretta e son contento così,ma magari una partitina anke qui c poteva stare..Insomma ragazzi mi hanno stoccato vedendo quello ke ho scritto?Scusate la lunghezza ma avevo bisogno di esternare questo grande peso..grazie x l'attenzione

Ultima modifica di Gefferson : 06-10-2008 alle 22:49.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:42   #2252
Red89
Member
 
L'Avatar di Red89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,sono appena dA 1 settimana entrato nel club dei 5920 e a dir la verità finora ero molto contento del mio acquisto.Poi la foga dell'aggiornamento driver (soprattutto dopo aver visto enormi problemi con fifa 09) mi ha portato fino a voi..Devo dire ke dopo aver visto gli interventi dalla pagina 88 circa fin qui,ho pensato a un omicidio suicidio verso il mio notebook e appunto me stesso per la spesa.Il mio notebook è dotato del T7500,3gb ram,e da quel che leggo,di una purtroppo mediocre geforce 8600 GS256mb..Ora dopo aver letto che praticamente ho comperato la peggior configurazione fra questi notebook,e soprattutto dopo aver letto di "fondi di magazzino" visto che un amico di un utente ha praticamente comperato il medesimo modello e soprattutto "nemmeno aggiornato a vista sp1",c'è qualcuno che ha intenzione di rincuorarmi visto che a me sembrava d aver fatto buon acquisto (799€) e anche offerta di volantino mentre ora mi darei fuoco e farei qualche accurato tour in + tornando indietro,anke se ho notato in altri negozi a prezzi simili o poco più altre versioni di questo notebook.Io una volta "masticavo" molto di pc ma da parecchio ormai per svariate cause ho abbandonato questo mondo.Non me ne voglia il grande Berserk visto che infatti io una playstation 3 per giocare e me la tengo stretta e son contento così,ma magari una partitina anke qui c poteva stare..Insomma ragazzi mi hanno stoccato vedendo quello ke ho scritto?Scusate la lunghezza ma avevo bisogno di esternare questo grande peso..grazie x l'attenzione
Hai preso lo stesso pc mio(allo stesso prezzo) guarda non credo proprio che hai fatto un cattivo acquisto ovvio che se vuoi giocare con i giochi nuovi vai in difficoltà (ma alla fine hai la ps3 x questo cm me del resto )e comunque non è la peggior configurazione visto che il processore è ottimo ed hai tre giga di ram la scheda video in ordine di prestazioni è la seconda tra tutte quelle dell 5920g (8600GT,8600GS,HD3470,Intel X3100).
Poi se la vuoi cambiare su e-bay le vendono le 8600GT anche se comprarla mi sempre un pò una ca**ta.
Ciao
__________________
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit
Laptop: HP 8470p, i7-3740QM, 16 Gb Ram, SSD Samsung 850 Pro, Windows 10 Pro 64 Bit
Smartphone: Galaxy S23 Ultra

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch

Ultima modifica di Red89 : 06-10-2008 alle 23:50.
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 00:01   #2253
Red89
Member
 
L'Avatar di Red89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da The Dredd Guarda i messaggi
Figurati!
Ciao scusami ancora alla fine ho aggiornato i driver ad v.175.90 mi sembra che nel gioco ho avuto un miglioramento ma nell'indice di prestazioni di windows il voto alla scheda (quello che riguarda aereo) è calato da 4,8 a 4,5 perchè è accaduto ciò???
Poi volevo sapere ma con il product key che mi è uscito con il portatile posso installare vista anche sul mio fisso???
o la licenza vale solo per il 5920g???
__________________
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit
Laptop: HP 8470p, i7-3740QM, 16 Gb Ram, SSD Samsung 850 Pro, Windows 10 Pro 64 Bit
Smartphone: Galaxy S23 Ultra

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 09:48   #2254
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
qualcuno di voi a fatto il downgrade al penultimo bios dopo aver installato l'ultimo?

sulla mia configurazione questo nuovo bios serve solamente a frantumare le OO e i timpani... qualcuno di voi è già tornato indietro ai bios precedenti?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:13   #2255
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
.....c'è qualcuno che ha intenzione di rincuorarmi visto che a me sembrava d aver fatto buon acquisto (799€).....
anche per me hai fatto un buon acquisto sai, un mio amico ha comprato lo stesso portatile ma con procio T8100 a 100 euro in meno e per ora non si trova male, non ha ancora installato alcun gioco però quindi da quel punto di vista non ti so dire molto

ti consiglio invece di aggiornare vista a SP1 per evitare il problema del driver video che smette di funzionare (http://blog.stevex.net/files/Display...0_thumb14.png), aggiornamento che ti conviene scaricare come stand-alone dal sito microsoft perchè poi sta parecchio tempo a completarsi (sul suo più di un'ora)

quando installerà qualche gioco mi farò dire come si trova coi driver video di fabbrica e poi vediamo se vuole provare a mettere quelli aggiornati o quelli moddati

per me è un gran bel portatile, è veloce, si vede bene, si sente meglio, la tastiera è solo un po' troppo morbida per me, il suo non ha il bluetooth, scalda poco (anche il trasformatore), unico "guaio" è dato da quel che si legge sulle nVidia 8400-8600 ma

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:38   #2256
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
qualcuno di voi a fatto il downgrade al penultimo bios dopo aver installato l'ultimo?

sulla mia configurazione questo nuovo bios serve solamente a frantumare le OO e i timpani... qualcuno di voi è già tornato indietro ai bios precedenti?
Io l'ho fatto..l'ho acquistato il 3 di ottobre...ma a riposo il note non riposa , la ventola si accende e si spegne 2 volte e poi non più... con il 3811 hai una situazione più silenziosa rispetto alla mia? ecco..ora si è spenta dopo 20 minuti che era accesa...che bello il note silenzioso.. .. meglio che con il 3813 cmq...

(qualche post più sopra cerco tips riguardo alla situazione temperature + ventola)
__________________
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest"
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:49   #2257
Gefferson
Senior Member
 
L'Avatar di Gefferson
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
anche per me hai fatto un buon acquisto sai
grazie almeno adesso dopo due interventi sono più tranquillo.

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ti consiglio invece di aggiornare vista a SP1
già fatto,prendo tutti gli aggiornamenti di vista come del resto ho sempre fatto a tutti i miei pc passati x xp,e da quel che leggo sono molto utili per vista che qualche pecca la mostrava.Anche il bios ho aggiornato all'ultima versione perchè il mio era vecchiotto.Ora purtroppo non ho più fifa perchè mi era stato prestato e su questo notebook oltre ad applicazioni varie ho fatto girare solo un misero age of empires 3 e per quello con tutti i dettagli al massimo e senza aggiornare driver non ho problemi ma è troppo datato per dire qualcosa.Colgo l'occasione per chiedere a quegli utenti che stanno smanettando fra le varie versioni (innumerevoli) dei driver se abbiano trovato il giusto equilibrio con una 8600m gs,magari qualcuno che ha provato a far girare qualcosa di recente sul notebook,di riportare la loro esperienza.Grazie di tutto.buona giornata
ps ho dei problemi con la sidebar,si vede solo un rettangolo bianco,che se clicco esce il calendario ma con numerosi errori.Niente orologio nemmeno..sarà grave?Ho provato a reinstallare il gadget calendario ma niente.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:36   #2258
mario18286
Senior Member
 
L'Avatar di mario18286
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2181
salve ragazzi,
ho un acer aspire 5920g acquistato a luglio 2007 (modello con processore t7500, hd 200gb 4200rpm toshiba, 2gb ram, bt, wifi n, hddvd, geforce 8600gt 256mb, no tv..... scusate ma non mi ricordo il modello esatto..).
ieri ho proceduto all'upgrade del notebook sostituendo l'hd e la ram, installando un hard disk western digital scorpio da 320 gb a 7200rpm (lo so che era meglio il seagate momentus, ma non lo ho travato!!!!), 2 x 2gb sodimm corsair e il sistema operativo windows vista 64bit sp1.
prime impressioni d'uso: una bomba tutta un'altra cosa rispetto a prima.
ciao ciao
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:04   #2259
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,sono appena dA 1 settimana entrato nel club dei 5920 e a dir la verità finora ero molto contento del mio acquisto.Poi la foga dell'aggiornamento driver (soprattutto dopo aver visto enormi problemi con fifa 09) mi ha portato fino a voi..Devo dire ke dopo aver visto gli interventi dalla pagina 88 circa fin qui,ho pensato a un omicidio suicidio verso il mio notebook e appunto me stesso per la spesa.Il mio notebook è dotato del T7500,3gb ram,e da quel che leggo,di una purtroppo mediocre geforce 8600 GS256mb..
..(799€) ..grazie x l'attenzione
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Hai preso lo stesso pc mio(allo stesso prezzo) guarda non credo proprio che hai fatto un cattivo acquisto ovvio che se vuoi giocare con i giochi nuovi vai in difficoltà (ma alla fine hai la ps3 x questo cm me del resto )e comunque non è la peggior configurazione visto che il processore è ottimo ed hai tre giga di ram la scheda video in ordine di prestazioni è la seconda tra tutte quelle dell 5920g (8600GT,8600GS,HD3470,Intel X3100).
Poi se la vuoi cambiare su e-bay le vendono le 8600GT anche se comprarla mi sempre un pò una ca**ta.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
grazie almeno adesso dopo due interventi sono più tranquillo.

già fatto,prendo tutti gli aggiornamenti di vista come del resto ho sempre fatto a tutti i miei pc passati x xp,e da quel che leggo sono molto utili per vista che qualche pecca la mostrava.Anche il bios ho aggiornato all'ultima versione perchè il mio era vecchiotto.Ora purtroppo non ho più fifa perchè mi era stato prestato e su questo notebook oltre ad applicazioni varie ho fatto girare solo un misero age of empires 3 e per quello con tutti i dettagli al massimo e senza aggiornare driver non ho problemi ma è troppo datato per dire qualcosa.Colgo l'occasione per chiedere a quegli utenti che stanno smanettando fra le varie versioni (innumerevoli) dei driver se abbiano trovato il giusto equilibrio con una 8600m gs,magari qualcuno che ha provato a far girare qualcosa di recente sul notebook,di riportare la loro esperienza.Grazie di tutto.buona giornata
ps ho dei problemi con la sidebar,si vede solo un rettangolo bianco,che se clicco esce il calendario ma con numerosi errori.Niente orologio nemmeno..sarà grave?Ho provato a reinstallare il gadget calendario ma niente.
guarda io sinceramente vado un po' controcorrente, e ti dico che secondo me non hai fatto proprio un buon affare.. io ho preso il mio T7300, 2GB ram, 160gb hd e 8600GT 256 al tuo stesso prezzo a Dicembre 2007.. e a livello di giochi penso di avere un pc più prestante del tuo. Il tuo giga in più di ram economicamente vale forse 20-30 euro in più, non specifichi che HD hai ma immagino tu abbia un 200-250GB.. quello è sicuramente vantaggioso. Poi oh, non fa schifo eh, è un ottimo pc multimediale, ma a livello videogiochi secondo me potevi prendere qualcosa di migliore (se cercavi mi pare impossibile che non saresti riuscito a trovare un pc pari al tuo, con la 8600GT che oggettivamente va praticamente il doppio).

Per i tuoi problemi con windows, chiedi nella sezione apposita del forum.
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
..
ieri ho proceduto all'upgrade del notebook sostituendo l'hd e la ram, installando un hard disk western digital scorpio da 320 gb a 7200rpm (lo so che era meglio il seagate momentus, ma non lo ho travato!!!!), 2 x 2gb sodimm corsair e il sistema operativo windows vista 64bit sp1.
prime impressioni d'uso: una bomba tutta un'altra cosa rispetto a prima.
ciao ciao
grazie della tua "recensione"..
in effetti, l'upgrade di un componente come l'HD spesso è "snobbato" rispetto ad altri possibili upgrade, ma è un componente che spesso fa la differenza un po' in tutte le situazioni d'uso del pc medesimo.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:05   #2260
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
Io l'ho fatto..l'ho acquistato il 3 di ottobre...ma a riposo il note non riposa , la ventola si accende e si spegne 2 volte e poi non più... con il 3811 hai una situazione più silenziosa rispetto alla mia? ecco..ora si è spenta dopo 20 minuti che era accesa...che bello il note silenzioso.. .. meglio che con il 3813 cmq...

(qualche post più sopra cerco tips riguardo alla situazione temperature + ventola)
io prima di mettere questo bios (l'ultimo disponibile (3813)) avevo un PC molto molto + silenzioso, sinceramente a me poco importa che la cpu sia a 50° invece di 40°...

preferisco far stare un pò + caldo lui che disturbare le mie orecchie
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v