Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-10-2003, 16:14   #61
Lore85bg
Senior Member
 
L'Avatar di Lore85bg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
Messaggi: 2155
Io sono d'accordo con la proposta di xcdegasp.... è un modo di incontro.... anche con il grande paolo e gli altri... magari con la presentazione o la discussione di nuovi argomenti....

Lore
Lore85bg è offline  
Old 05-10-2003, 17:54   #62
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Eccomi rientrato alla "base".

Che dire se non che è stata una bella esperienza.
Molto buona l'idea del Workshop, Paolo hai spiegato in maniera davvero chiara ma soprattutto nè in termini da ingegnere elettronico ma neppure in termini troppo semplificati.
Inoltre è stata l'occasione per vedere da vicino un prodotto che si sta rivelando sempre pià interessante.

Un salutone a tutti gli HwUpgraders che ho conosciuto, (x bombardax: aspetto la foto) , spero ci siano altri incontri "nazionali".


PS x Cristina: Ma il colore della tua pelle dipendeva dalle radiazioni?
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline  
Old 05-10-2003, 17:56   #63
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it

PS x Cristina: Ma il colore della tua pelle dipendeva dalle radiazioni?
eheheh.. miracoli delle lampade facciali coi filtri sbagliati!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 05-10-2003, 19:16   #64
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
alla mia domanda sul palladium evidentemente si è visto un po frenato dal dirigente AMD che lo avrebbe segato in un istante se solo avesse provato a parlarne.
Byezz
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline  
Old 05-10-2003, 20:18   #65
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
Sarebbe utile un bel workshop all'arrivo di Prescott,tanto per sentire anche l'altra campana
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline  
Old 05-10-2003, 20:25   #66
Vecchia Spugna
Senior Member
 
L'Avatar di Vecchia Spugna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da Marci
alla mia domanda sul palladium evidentemente si è visto un po frenato dal dirigente AMD che lo avrebbe segato in un istante se solo avesse provato a parlarne.
Byezz

in che senso? non ho ben capito (forse perchè ho sonno)
__________________
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W
Vecchia Spugna è offline  
Old 05-10-2003, 20:51   #67
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Marci
alla mia domanda sul palladium evidentemente si è visto un po frenato dal dirigente AMD che lo avrebbe segato in un istante se solo avesse provato a parlarne.
Byezz
o più semplicemente avresti acceso un dibattito che sconfinava oltre.. e forse preoccupazioni solo Paolo potrà mai dire che sarebbe successo
xcdegasp è offline  
Old 05-10-2003, 20:58   #68
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Marci
alla mia domanda sul palladium evidentemente si è visto un po frenato dal dirigente AMD che lo avrebbe segato in un istante se solo avesse provato a parlarne.
Byezz
Mah, tu pensi che i miei interventi di ieri fossero in qualche modo stati condizionati da AMD?
Se cosi fosse, a quest'ora tutti dovreste avere un Athlon 64 FX a casa, non trovi?
Su Palladium la mia posizione è sempre quella: quando si avranno più dati concreti allora personalmente ne parlerò; per ora mi sembra fare una caccia alle streghe prima che queste spuntino all'aperto.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 05-10-2003, 21:19   #69
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
sempre in movimento Paolo?
xcdegasp è offline  
Old 05-10-2003, 22:07   #70
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
avete filmato tutto? avremo il filmato come col cop asus? Paolo indossava ancora il camice bianco?
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline  
Old 05-10-2003, 22:23   #71
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Buonasera a tutti!
Io c'ero (alla prima sessione - sono il rompiballe che hai risposto "perchè usano memorie registered" come un vero puffo Quattrocchi alla domanda di Paolo sul perchè delle alte latenze di accesso alla RAM di Athlon 64FX ) e mi sento di fare i complimenti per l'organizzazione.
Se posso fare una piccola critica, mi sarebbe piaciuto andare via con qualche cosa di più dal workshop. Mi spiego: sono abituato alle conferenze universitarie, e spesso viene distribuita una cartellina su cui prendere appunti e un po' di documentazione per approfondire. Per carità, l'informazione viene fatta quotidianamente in maniera impeccabile qui sul sito. Però mi sarebbe piaciuto avere qualche "dettaglio tecnico" in più per le mani, anche come spunto per le domande da fare alla fine!
E' un peccato venale, ma visto che il thread si intitola "commenti e suggerimenti", tanto vale!
Spero che si organizzi qualcos'altro presto, prometto che uscirò dalla mia orsaggine (ma questa volta avevo davvero fretta! Ero atteso a una festa di nozze..) e cercherò di conoscere qualcuno "in carne ed ossa". E magari la prossima volta mettete qualcosa da mangiare e da bere fuori, così si socializza meglio! Buona notte a tutti!

dimenticavo: Paolo, sei trooooppo professionale!
Cemb è offline  
Old 05-10-2003, 23:14   #72
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Ciao, eccomi qua anche io!

Sono in assoluto ritardo perché oggi ho dovuto sbrigare tutto il lavoro che non ho fatto ieri...massacro, ma ne è valsa la pena!

Chi è che ha detto che i processori erano tutti dei 2200+?! Sul mio campeggia un bel 2800...e non finirò mai di ringraziare!!!

Sono felicissima di aver vinto il processore, naturalmente...ma cmq il premio più bello è stato conoscere dal vivo voi tutti...e mi fermo qui, sennò "qualcuno" mi scrive "slap slap" su ICQ...

Per quanto riguarda il workshop, non posso lanciarmi in commenti troppo tecnici perché non possiedo le conoscenze per farli. Però una cosa posso dirla con assoluta certezza e cognizione di causa, essendo io stessa abituata per lavoro a parlare sciorinando argomenti e spiegando nozioni davanti a vaste platee: Paolo è un eccellente oratore e ha delle doti di comunicatività con il pubblico davvero eccezionali! Penso che la differenza con il professore che ha parlato dopo sia saltata all'occhio di tutti. Come ha già detto qualcuno in questo thread, non è sufficiente essere preparatissimi su un argomento per riuscire a porgerlo a dei profani: posso testimoniare che le università sono piene di illustri cattedratici che riguardo a conoscenze sono dei luminari, tuttavia assolutamente incapaci non già insegnare, ma più precisamente di rendere interessante e accattivante una materia di studio. Ciò accade un po' perché l'arte oratoria viene in genere relegata in secondo piano quando si parla di scienza e di tecnica (abitudine deplorevole e sbagliatissima alla base), un po' purtroppo anche perché davanti a un uditorio si prova la tentazione di sfoggiar cultura più che avere la costante preoccupazione di esser capiti. Nel mio piccolo io cerco di averla sempre, questa preoccupazione: per questo qualche giorno fa, quando Paganetor mi ha sommersa di domande sul nucleare, mi ha fatto moltissimo piacere ricevere i suoi complimenti per la chiarezza con cui gli avevo risposto a suo avviso. Tuttavia malgrado l'allenamento e l'impegno costante, non raggiungo certo i livelli di Paolo: ti invidio tantissimo!

Per il resto, mi sono divertita un mondo, da quando sono arrivata in area stampa e ho preso il caffè con un paio di reietti , a quando a fine giornata, tornando a casa, ho incontrato alla stazione della metropolitana Andrea Bai che si era perso tra la folla Edivad82...

Un bacione e ancora grazie a tutti per la splendida giornata!

Cristina
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 05-10-2003, 23:22   #73
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
freeman era quello con la camicia bianca, vero?
NEIN.. io ero in giacca blu scuro.. alla 2° sessione.... ero al fondo con il gruppo dei mod.. a ronfare...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 05-10-2003 alle 23:28.
FreeMan è offline  
Old 05-10-2003, 23:36   #74
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Se posso fare una piccola critica, mi sarebbe piaciuto andare via con qualche cosa di più dal workshop. Mi spiego: sono abituato alle conferenze universitarie, e spesso viene distribuita una cartellina su cui prendere appunti e un po' di documentazione per approfondire. Per carità, l'informazione viene fatta quotidianamente in maniera impeccabile qui sul sito. Però mi sarebbe piaciuto avere qualche "dettaglio tecnico" in più per le mani, anche come spunto per le domande da fare alla fine!
E' un peccato venale, ma visto che il thread si intitola "commenti e suggerimenti", tanto vale!
Spero che si organizzi qualcos'altro presto, prometto che uscirò dalla mia orsaggine (ma questa volta avevo davvero fretta! Ero atteso a una festa di nozze..) e cercherò di conoscere qualcuno "in carne ed ossa". E magari la prossima volta mettete qualcosa da mangiare e da bere fuori, così si socializza meglio! Buona notte a tutti!

dimenticavo: Paolo, sei trooooppo professionale!
certo che puoi criticare...anzi, devi!!!

per noi è solo l'inizio e questi suggerimenti potranno servirci per un futuro (prossimo? )
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 05-10-2003, 23:37   #75
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Per il resto, mi sono divertita un mondo, da quando sono arrivata in area stampa e ho preso il caffè con un paio di reietti , a quando a fine giornata, tornando a casa, ho incontrato alla stazione della metropolitana Andrea Bai che si era perso tra la folla Edivad82...

Un bacione e ancora grazie a tutti per la splendida giornata!

Cristina
non mi sono perso
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 05-10-2003, 23:44   #76
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
non mi sono perso
...peccato..





>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 06-10-2003, 00:01   #77
Pola
La Moderatrice
 
L'Avatar di Pola
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Messaggi: 3944
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
...peccato..




>bYeZ<

ROTFL
__________________
The HWU's Paladin HWUpgrade
The Path of excess leads to the Tower of Wisdom.
Pola è offline  
Old 06-10-2003, 00:46   #78
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ciao, eccomi qua anche io!

Sono in assoluto ritardo perché oggi ho dovuto sbrigare tutto il lavoro che non ho fatto ieri...massacro, ma ne è valsa la pena!

Chi è che ha detto che i processori erano tutti dei 2200+?! Sul mio campeggia un bel 2800...e non finirò mai di ringraziare!!!
Allora eri tu quella del 2800+!!!

Non so che dire....
MM è offline  
Old 06-10-2003, 04:55   #79
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
Io avevo iniziato a prendere appunti sulla mappa smau, poi avevo una penna che non scriveva e stavo per lanciarla contro qualcuno...allora ho smesso...solo all'ultimo mi è venuto in mente di avere la magica penna AMD :P

Uaz, MM, io ero alla 1 sessione

Comunque i premi della seconda erano più carini

Domanda a chi è stato alla seconda sessione: ma hanno per caso regalato anche il notebook?

Ragazzi, non possiamo fare un ritrovo, (a pagamento no problem) in cui non solo Paolo, ma anche qualche altro membro del Forum (con capacità oratorie degne di star seduto in piedi di fianco a Corsini) possono esporre ed approfondire varie tematiche selezionate dalla community?

...Penso che questa proposta di fermi solo all'immaginazione, perchè sarebbe davvero una giornata interessante ma penso anche impossibile da produrreper le numerose richieste che ci sarbbero
robbie85 è offline  
Old 06-10-2003, 07:51   #80
fabius00
 
Messaggi: n/a
ma quanti junior member ci so ora?


e come mai cristina ha vinto il 2800+??????? magheggi eh????
 
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v