Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio
Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio
Bitrix24 è un CRM, ma anche una suite per la unified collaboration & communication, oltre che uno strumento per gestire progetti complessi tramite flussi di lavoro digitali. Integra funzioni per la marketing automation, la robotic process automation e addirittura strumenti per realizzare siti ed e-commerce. Una suite completa, in grado di "parlare" con le principali applicazioni sul mercato, incluso Microsoft 365, Google Drive, e anche i PBX
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujifilm aggiorna il suo pancake 27mm, aggiungendo ghiera dei diaframmi e tropicalizzazione. La focale standard ne fa un'ottima scelta per chi ama il reportage e la prospettiva naturale.
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2021, 22:19   #27561
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Come ho detto nei post precedenti, non dipende da AVM, dipende unicamente ed esclusivamente da Lantiq, è lei che sviluppa i driver DSL, poi AVM li implementa, AVM ci può fare 0 in questo, il massimo che può fare è raccogliere i feedback degli utenti e inoltrarli a Lantiq.
Se comprate un PC preassemblato Intel o AMD e sorge un problema con qualche driver di una delle due la colpa è di Intel/AMD o di Acer/Asus o chi che sia?
Se guardate bene i forum tedeschi, anche lì alcuni si lamentano di aver perso qualcosa, altri invece ne hanno guadagnato.
AVM dice a Lantiq che c'è un tale problema per il 35b, Lantiq sviluppa un piallativo (sempre se dipendeva dal driver e non da altro).
AVM dice a Lantiq che diversi utenti hanno un degrado prestazionale, e Lantiq fa qualcosa oppure no.
Comunque è inutile dire che non si sbattono per le nostre linee, ogni linea fa storia a se, ci sono miriadi di variabili, settaggi del DSLAM diverse (a pari marca e firmware), condizioni del rame ecc.
A molti il 7590 va bene, ad altri male, così come a me e ad altri i Broadcom non vanno tanto bene e ad altri si.
Accadeva anche con le vecchie ADSL con qualsiasi router, io ricordo i problemi infiniti con i router con chipset Trendchip/Ralink/Mediatek ad esempio.
E' inutile girarci intorno, ogni linea ha il suo chipset che funziona meglio o peggio.
Concordo in pieno.
Ci possono essere, tra i vari modem, comportamenti che magari si rilevano comuni con determinati abbinamenti chipset\firmware--Onucab\firmware, ma in linea generale ogni linea fa storia a sè e quindi va testata specificatamente.
Old 10-05-2021, 07:34   #27562
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Riprendendo il mio vecchio post di qualche settimana fa (continue interferenze sulla rete 5Ghz, no RADAR), ieri causa un disservizio TIM ho potuto fare diverse prove e forse ho trovato il problema.
Senza il cavo DSL inserito non ho avuto problemi per ore, non appena lo collegavo, nello stesso istante dal log del router spunta la fatidica frase della forte interferenza e del cambio canale.
Questo capita sia che il cavo sia inserito nella rj11 a muro o meno.
Ho provato a sostituire il cavo che c’è nella scatola, con un classico doppino rj11 / rj11 e un cavo acquistato in rete rj45 / rj11, non solo il problema persiste, ma ho anche una notevole perdita di banda 32Mbps e spunta una derivazione di 2mt.
La cosa strana è che i problemi sono iniziati proprio da quando ho messo la FTTC, in ADSL non ho mai avuto problemi sulla rete da 5Ghz.
Dovrò valutare bene cosa fare, inviare in RMA in mio 7590 ed acquistare un nuovo 7590 o tenermi il mio 7590 e collegare un access point in cascata, visto che la coperta wi-fi non è mai stata delle migliori.
Old 10-05-2021, 09:21   #27563
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
No, io vedo un SNR forzato a 5 in down.
L'unica cosa che ho toccato nelle impostazioni del fritz è la " modifica " delle voci mettendole tutte su " prestazioni massime " . Il resto è tutto stock.
Cmq visto che è sempre acceso, poi in serata vedo sul registro eventi se dal momento che ho aggiornato, ad oggi ci sono state modifiche o cadute di linea. Non dovrebbero, però non si sa mai
NZXT H710i Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X NZXT Kraken Z73 360mm MSI Prestige X570 Creation G.Skill 2x8GB F4-3600C16D-16GTZN EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB Gigabyte AD27QD
guant4namo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 09:22   #27564
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
bhe direi un ottimo guadagno, hai per caso fatto caso ai precedenti e attuali driver adsl?
Non ho toccato niente sulla voce driver dsl, sempre tenuto di default ad ogni aggiornamento
NZXT H710i Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X NZXT Kraken Z73 360mm MSI Prestige X570 Creation G.Skill 2x8GB F4-3600C16D-16GTZN EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB Gigabyte AD27QD
Old 10-05-2021, 12:10   #27565
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, secondo voi va be bene così come impostazione per il dns over tls? Grazie mille

up, grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 12:18   #27566
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Internet -> Informazioni DSL - Panoramica.

Ecco a te:

Old 10-05-2021, 13:23   #27567
Frank13
Junior Member

L'Avatar di Frank13

Iscritto dal: Jan 2018
Buongiorno a tutti, vi informo che ho ricevuto risposta dall'assistenza tecnica di AVM riguardo quanto ho segnalato successivamente all'aggiornamento 7.27, la risposta la riporto nel virgolettato:
1)"resettare il FRITZ!Box alle impostazioni di fabbrica dopo un aggiornamento è in realtà una pratica sconsigliata e che non ha una qualsiasi motivazione tecnica alle spalle" ;
2) "In generale può sempre capitare che in seguito a un aggiornamento si verifichino dei problemi, ma si tratta di casi isolati, che non devono portare alla conclusione che ci sia un bug o un'anomalia sul FRITZ!OS 7.27, che, essendo un update minore, è andato a modificare solo alcuni particolari aspetti del FRITZ!OS 7.25."

Non so voi che ne pensate.
Un saluto a tutti

Frank
Frank13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 13:31   #27568
ebeb
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
up, grazie
Spunta l'opzione

Consentire il fallback alla risoluzione non criptata dei nomi in Internet

E di server puoi metterne anche 50 ma ne usa uno solo..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 14:29   #27569
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io ho aggiornato qualche minuto fa alla versione 07.27 ed ecco i risultati di prima (con firmware 07.25) e dopo con l'ultimo fw.

Con firmware 07.25:

Con firmware 07.27:

Che dite? La mia linea è una FFTC TIM 200/20
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
20 mega sono tanta roba Potrebbero essere fluttuazioni, vediamo se l'SRA interviene ancora.
E' il "giochino" che ho segnalato già non sò quanti mesi fà .. se l'utente in questione và a dare una controllata, aggancerà in down a 11db ... poi il fritz nei minuti successivi attiva l'adattamento sul download e abbassa l'snr fino a 5db alzando la portante di circa 20 mbit

Però dopo qualche ora o anche qualche giorno, rialza l'snr a 7db facendoti perdere almeno 6/7mbit

Con il 7.25 e il 7.27 (non mi ricordo da quale driver di preciso), il firmware vuole tenerti 6/7mbit sotto il massimo ottenibile

Con le inhause del 7.24 e driver precedente al .70 si riesce a rimanere agganciati in portante al massimo ottenibile

ps: io con 7.25 e 7.27 ho perso pian piano circa 10mbit, driver troppo troppo troppo conservativi, al momento non ho tempo per tornare indietro e spero nelle prossime release, ma se questo dovesse essere il trend, tornerò a una delle ultime inhause che ho conservato (a costo di riconfigurare tutto perchè purtroppo non mi sono salvato un backup precedente T_T
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - @ 🚀 TIM Fttc speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 10-05-2021 alle 14:36.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 14:42   #27570
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ecco a te:

Mi interessava la parte della versione del DSLAM, dove è scritto "Broadcom" + dei numeri.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 3 3100 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 580 Nitro+ Special 8GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 OS 7.27 - NAS: Synology DS218 OS 6.2.4
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 14:46   #27571
Joe 69
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Frank13 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi informo che ho ricevuto risposta dall'assistenza tecnica di AVM riguardo quanto ho segnalato successivamente all'aggiornamento 7.27, la risposta la riporto nel virgolettato:
1)"resettare il FRITZ!Box alle impostazioni di fabbrica dopo un aggiornamento è in realtà una pratica sconsigliata e che non ha una qualsiasi motivazione tecnica alle spalle" ;
2) "In generale può sempre capitare che in seguito a un aggiornamento si verifichino dei problemi, ma si tratta di casi isolati, che non devono portare alla conclusione che ci sia un bug o un'anomalia sul FRITZ!OS 7.27, che, essendo un update minore, è andato a modificare solo alcuni particolari aspetti del FRITZ!OS 7.25."

Non so voi che ne pensate.
Un saluto a tutti

Frank
Penso che:
Per il punto 1. , hanno ragione. Neanch'io vedo perché si debba fare un reset ai dati di fabbrica non solo dopo un aggiornamento ma anche in generale a se non si riscontrano problemi che inducono ad effettuare un reset per risolverli.
Per il punto 2., anche su questo hanno ragione : in ota non viene installata l'intero firmware ma solo la parte di esso che subisce cambiamenti ed inoltre, via OTA, ciò che viene scaricato ha più possibilità di subire corruzioni così come possa corrompersi qualcosa in fase di una installazione parziale rispetto all'installazione completa del firmware .
Inoltre tante volte succede pure che i dati vechi in cash non vengono del tutto cancellati oppure qualche dato di cash possa corrompersi...ecco perché ,dopo un aggiornamento, c'è bisogno di un secondo reboot ma semplicemente togliendo corrente per qualche minuto, non con un reset.
Queste cose tra laltro non sono delle novità anche in ambito dei cellulari ...
Quello che invece non mi convince è il non dare spiegazioni o ipotesi al problema che ti ritrovi soprattutto se non avevi problemi all'installazione e poi a ritrovarle una volta resettato.
Ti consiglierei varie cose...prova ad installare il 7.25 e dopo installato fai un reset per avere un avvio pulito ...poi installare un backup delle impostazioni che avevi con il 7.25.
In ogni caso , se hai dei convincimenti nell'effettuare un reset dopo ogni aggiornamento, sarebbe buona cosa effettuare sempre un backup prima di farlo ...anzi un backup conviene sempre dopo un aggiornamento a prescindere visto che i backup possono essere installati solo con il firmware da cui si fanno.
Visto che qualcuno ha già provveduto a fare confronti tra 7.25 e 7.27 tramite fb editor non trovandoci differenze, può darsi anche coincidenza con disservizi di Tim...
Oppure un'altra cosa che puoi provare è di riconfigurare l'operatore non scegliendolo tra gli operatori che ti escono a tendina (perche hanno i parametri preimpostati) ma a scegliere "altro" mettendo i parametri (compreso il nome dell'operatore) di TIM manualmente.
..altro non saprei.

Ultima modifica di Joe 69 : 10-05-2021 alle 15:20.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 16:02   #27572
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Spunta l'opzione

Consentire il fallback alla risoluzione non criptata dei nomi in Internet

E di server puoi metterne anche 50 ma ne usa uno solo..
grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:47   #27573
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Niente da fare, non riesco a risolvere la mancata autenticazione pppoe con tiscali Ftth. Neanche il downgrade ha risolto. Cosa può mai essere?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:28   #27574
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Rimossi 30 post di OT su rame e politica italiana

sospesi 10gg

ebeb

DLINKO

Trotto@81

sospesi 5gg

ness.uno

MiloZ

Yrbaf

Frank13

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:40   #27575
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frank13 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi informo che ho ricevuto risposta dall'assistenza tecnica di AVM riguardo quanto ho segnalato successivamente all'aggiornamento 7.27
a me non hanno risposto ancora
Old 10-05-2021, 19:58   #27576
docv64
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Niente da fare, non riesco a risolvere la mancata autenticazione pppoe con tiscali Ftth. Neanche il downgrade ha risolto. Cosa può mai essere?

Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa (ho anch'io Tiscali ftth)...immagino che fosse un problema temporaneo di Tiscali, perche' si e' risolto da solo nell'arco di un giorno...
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 21:29   #27577
Borbone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa (ho anch'io Tiscali ftth)...immagino che fosse un problema temporaneo di Tiscali, perche' si e' risolto da solo nell'arco di un giorno...
Dopo tre giorni non si è risolto e la cosa strana è che con lo zyxel Tiscali funziona perfettamente.

Old 10-05-2021, 21:46   #27578
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Dopo tre giorni non si è risolto e la cosa strana è che con lo zyxel Tiscali funziona perfettamente.
Col Fritzbox puoi sempre farti una registrazione dei pacchetti scambiati sulla WAN:

fritz.box/html/capture.html

Dopo di che selezioni "Avvio" alla prima riga (1 Connessione Internet")

Dopo un po fermi la registrazione e apri il file catturato con Wireshark, dove puoi vedere cosa invia il 7590 e cosa (se) ti risponde Tiscali
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 21:55   #27579
Borbone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Col Fritzbox puoi sempre farti una registrazione dei pacchetti scambiati sulla WAN:

fritz.box/html/capture.html

Dopo di che selezioni "Avvio" alla prima riga (1 Connessione Internet")

Dopo un po fermi la registrazione e apri il file catturato con Wireshark, dove puoi vedere cosa invia il 7590 e cosa (se) ti risponde Tiscali
Grazie, proverò.
Old 10-05-2021, 22:37   #27580
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Grazie, proverò.
Esempio di una registrazione presa dal mio 7590 relativa ad un evento di PPPoE timeout ed alla successiva riconnessione.

disconessione_old-min.PNG

Ultima modifica di a_big_friend : 11-05-2021 alle 09:28.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtu...
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acqui...
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
eFootball PES 2022: Konami pubblica a so...
Windows 11 è realtà, con d...
Come saranno i droni marziani dopo NASA ...
Dell, falle in SupportAssist mettono a r...
NASA InSight continua ad avere problemi ...
Space Jam: New Legends in arrivo su Game...
Ferrari 296 GTB è realtà e...
Kolari Vision ha la soluzione per il sur...
Fujifilm X-S10 in arrivo il firmware 2.0...
28 pollici, 4K e 144 Hz: arriva U28G2XU,...
IIDEA: i migliori videogiochi italiani n...
Nel 2022 l'iPhone 5G più economic...
Sky ha 4 nuovi canali! Ecco serie, inves...
Apple MacBook Air con chip M1 e 512GB di...
Battlefield 2042: i bot riempiranno i po...
Firefox 89
Sandboxie
SiSoftware Sandra Lite
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack