Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2006, 23:30   #81
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
faccio un up, e ne approfitto per chiedere a chi ha detto che non ha problemi a navigare in internet tramite wifi del telefono, di spiegarmi la procedura... perchè io ho dei bei problemi, ho u na rete a casa, completamente aperta e con DHCP, come faccio a collegarmi?? grazie millel luca
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 00:07   #82
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Dunque, la procedura è semplice. Si prende l'applicazione Gest. Conn. che sta sotto la cartella "Connettività", le si fa rilevare le WLAN disponibili. Rilevata la tua, fra le opzioni selezioni quella per creare un punto d'accesso, segui le semplici istruzioni assicurandoti di sapere le impostazioni della tua rete: se ci sono indirizzi ip automatici o manuali, e in quest'ultimo caso quali sono i dns da interpellare. Se la rete è protetta, ti verrà chiesto di inserire anche i dati relativi.


Colgo l'occasione per fare presente che Nokia avrebbe rilasciato il firmware 2.0 dell'E61. Tuttavia, sebbene il modello ora risulti nell'elenco dei cellulari compatibili con il Nokia Software Updater disponibile sui siti europeo e britannico di Nokia, al momento non vengono rilevati nuovi firmware disponibili per esso. E' possibile che manchi la variante italiana del firmware, comunque a giudicare dalle informazioni relative ai miglioramenti ne vale la pena. Peccato non abbiano risolto tutto...
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:43   #83
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
Alla fine ho scaricato HotSpot Finder, funzia da Dio, e poi utilizzo il browser Opera e funzia da Dio anche quello... adesso riesco a navigare con la WLAN, solo vorrei sperare di fare chiamate VoIP ma non mi illudo..
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:49   #84
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Io ho venduto il mio giusto ieri, è un buon terminale ma secondo me non è un vero business phone. Ora sto usando un 9300i che mi sta dando delle belle soddisfazioni.
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:59   #85
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
aggiornato il firmware, tutto funziona da Dio, è presente anche la lingua italiana..tempo per terminare la procedura, 15 min, una volta scaricato l'updater Nokia. Sono connesso alla rete wifi di casa, è rapidissimo!!
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 22:44   #86
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Il tuo nokia è italiano? A me non permette l'aggiornamento, dice che non ci sono update, anche se il firmware è ancora l'1.0.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:04   #87
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
Si, il mio l'ho comprato in italia, mi ha detto che era presente un aggiornamento e l'ho fatto...
ma non ti converrebbe andare ad un Nokia point a questo punto? tanto finche e' in garanzia in teoria te lo aggiornano gratuitamente...
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:09   #88
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
meglio il 60 o il 61 per mail,web,office e pdf?
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:59   #89
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
Si, il mio l'ho comprato in italia, mi ha detto che era presente un aggiornamento e l'ho fatto...
ma non ti converrebbe andare ad un Nokia point a questo punto? tanto finche e' in garanzia in teoria te lo aggiornano gratuitamente...
Come dicevo più sopra, l'ultima volta che sono andato in un nokia point mi hanno fritto la radio del 3300.

Dovrò andare al nokia point più grande, quello centrale. Rimane il fatto che NON mi daranno una risposta in merito a questa faccenda, perché di gente competente non ce n'è e questi faranno le stesse espressioni degli altri e daranno le stesse risposte evasive.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 19:00   #90
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
meglio il 60 o il 61 per mail,web,office e pdf?
Non ho mai usato il 60, ma display landscape e tastiera qwerty mi hanno fatto propendere per il 61.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 19:27   #91
mysterbalfys
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Il wifi fa i capricci solo con certi modelli di access points / routers / schede wifi, della serie funziona a scatti oppure funziona per qualche minuto poi si pianta oppura fa riavviare il telefono oppure dà un errore di timeout connessione, cose così insomma. Con una buona parte dei dispositivi wifi cmq funziona senza problemi.
Ho provato ad usarlo con un Cisco e con un 3Com, ma stessa storia, si connette, navighi, ma poi di colpo è come se non lo vede più Il firmware è 1.0610.04.04 Vodafone, il tuo?
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 22:11   #92
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Il mio (che ora ho venduto) aveva lo stesso firmware del tuo però nobrand....
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 08:05   #93
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
Io ho provato ccollegamenti verso router Lynksys e Us Robotics, sono stato connesso ore di seguito con Opera e Agile messenger, nessun problema, la connessione era perfetta, il firmware è il 2.0618
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:50   #94
mysterbalfys
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
Io ho provato ccollegamenti verso router Lynksys e Us Robotics, sono stato connesso ore di seguito con Opera e Agile messenger, nessun problema, la connessione era perfetta, il firmware è il 2.0618
Oggi con il Cisco ho impostato i parametri (ip, dns, gateway, ecc.) manualmente e sta andando bene. Appena posso provo anche con il 3Com.
Stamattina ho provato il navigatore interno e non mi sento nemmeno di considerarlo rispetto al TT...
Per il resto confermo anch'io quello che si è scritto fino ad oggi
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 13:10   #95
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da inited
Non ho mai usato il 60, ma display landscape e tastiera qwerty mi hanno fatto propendere per il 61.

bhe..a detta di tutti,lo schermo dell'e60 è superiore in tutto tranne che in dimensioni a quello dell'e61...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:19   #96
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Riguardo al 60 vs 61, finché non vedo specifiche tecniche precise non mi pronuncio.

Riguardo agli aggiornamenti del firmware, tra nokia point e tim assistenza tecnica sono finalmente riuscito a farmi dare un quadro della situazione.

I firmware dei telefoni marcati (non specificamente bloccati su una sim, bensì anche solo dotati di software modificato con temi o loghi o impostazioni varie) devono ricevere un software modificato. Per il mio, che è un telefono relax di tim, anche se non è bloccato sulla sim tim deve ricevere comunque una versione modificata per tim dell'aggiornamento, ed ecco perché non mi dà l'opzione di aggiornare, perché i due software non corrispondono. Stessa cosa per Vodafone.

La parte di quadro che mancava a questo punto era "chi fa queste modifiche?" e la risposta è "sempre nokia". Il nokia point non è stato chiaro in questo caso, ma l'assistenza tim ha detto che comunque il software viene modificato da nokia. In effetti anche il nokia point ha detto che viene distribuito da loro e che, una volta che fosse disponibile, potrei andare da loro a farmelo aggiornare.
Ciò che ancora resta da chiarire, e che non ho chiarito perché è sabato, sono due cose: 1) c'è modo di sapere quando questi software modificati vengono rilasciati (dopotutto, non c'è motivo per cui siti internazionali come symbian freak o allaboutsymbian ne diano notizia), e 2) verranno distribuiti tramite nokia software updater? A questo punto sono costretto ad aspettare lunedì, e a chiamare club nokia, che peraltro costa pure 80 cent al minuto da fisso (e quindi nemmeno li posso chiamare dall'ufficio), e sperare che lo scalzacane che mi risponderà abbia informazioni precise almeno sulla seconda domanda.

Di buono c'è che se se ne occupa la nokia, e non dipende da tim, ci dovrebbe essere minor pericolo di mancati aggiornamenti dovuti al disinteresse di tim (o vodafone per chi ce l'ha voda).
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 23:23   #97
DoctorZ
Senior Member
 
L'Avatar di DoctorZ
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da mysterbalfys
Stamattina ho provato il navigatore interno e non mi sento nemmeno di considerarlo rispetto al TT...
Per il resto confermo anch'io quello che si è scritto fino ad oggi
mysterbalfys.. quale navigatore?!
__________________
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:45   #98
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ
mysterbalfys.. quale navigatore?!
quell'incona...con la scritta...gps...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 19:50   #99
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Ma che c'entra, il gps integrato è un navigatore puntuale, mica a mappe come quelli commerciali.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:16   #100
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2743
ovvio..
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v