Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2017, 10:35   #4681
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento alla 52.4.0 mi sono accorto di freeze totali di TB (da killare) quando andavo a stampare e-mail su stampanti virtuali di Win7, sia XPS che PDF (3rd party).
Non so se possa essere in qualche modo collegato, ma ieri non riuscivo a stampare su PDFCreator da Firefox.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:31   #4682
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Salve stavo curiosando nella cartella del mio profilo quando ho trovato la sottocartella "cache2" contenete circa 2000 file tipo "000D935635014AC78436867583C8DA6456F8B55F" senza estensione. Cosa sono?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:49   #4683
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Salve stavo curiosando nella cartella del mio profilo quando ho trovato la sottocartella "cache2" contenete circa 2000 file tipo "000D935635014AC78436867583C8DA6456F8B55F" senza estensione. Cosa sono?
prova ad aprirli con notepad...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 19:16   #4684
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Salve stavo curiosando nella cartella del mio profilo quando ho trovato la sottocartella "cache2" contenete circa 2000 file tipo "000D935635014AC78436867583C8DA6456F8B55F" senza estensione. Cosa sono?
Quella cartella non dovrebbe stare nella cartella vera e propria del profilo utente di Thunderbird ma in quella della cache di Thunderbird. Per intenderci meglio, in Windows, da Vista in poi in:
C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Thunderbird

Mentre il profilo utente di Thunderbird di default è in:
C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird

Ora se il percorso in cui l'hai trovata è quello di sopra, è normale e ci sono dentro i file della cache di Thunderbird. Ad esempio le immagini scaricate dal web.

Dove si trova la cartella cache2 di cui stai chiedendo?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:06   #4685
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
prova ad aprirli con notepad...
ho una lunga serie di "geroglifici"!

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quella cartella non dovrebbe stare nella cartella vera e propria del profilo utente di Thunderbird ma in quella della cache di Thunderbird. Per intenderci meglio, in Windows, da Vista in poi in:
C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Thunderbird

Mentre il profilo utente di Thunderbird di default è in:
C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird

Ora se il percorso in cui l'hai trovata è quello di sopra, è normale e ci sono dentro i file della cache di Thunderbird. Ad esempio le immagini scaricate dal web.

Dove si trova la cartella cache2 di cui stai chiedendo?
da anni il mio profilo risiede in una directory personalizzata...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:57   #4686
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ho una lunga serie di "geroglifici"!
per es i jpg in genere iniziano con le lettere ÿØÿá
e se ci sono poi i dati exif...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 11:22   #4687
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per es i jpg in genere iniziano con le lettere ÿØÿá
e se ci sono poi i dati exif...
in effetti files così ne ho trovati! Ma sono tutti files temporanei?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 12:18   #4688
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
in effetti files così ne ho trovati! Ma sono tutti files temporanei?
suppongo che nella cartella cache siano tutti gli elementi in linea delle mail in formato html.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:43   #4689
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
suppongo che nella cartella cache siano tutti gli elementi in linea delle mail in formato html.
Non dimentichiamo che Thunderbird è anche un browser. E naviga sul web quando ad esempio si cercano le estensioni, temi e gli altri componenti aggiuntivi. Quindi ci sono anche i temporanei del browser integrato :-)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:51   #4690
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
suppongo che nella cartella cache siano tutti gli elementi in linea delle mail in formato html.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non dimentichiamo che Thunderbird è anche un browser. E naviga sul web quando ad esempio si cercano le estensioni, temi e gli altri componenti aggiuntivi. Quindi ci sono anche i temporanei del browser integrato :-)
capisco... ma c'è modo di svuotarla "uffcialmente"?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:04   #4691
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
capisco... ma c'è modo di svuotarla "uffcialmente"?
Certamente:

Strumenti, Opzioni, Avanzate, sezione Spazio su disco.

Lo fanno anche Ccleaner ed altri "pulitori" del genere. Basta selezionare l'apposita voce che nel caso di Ccleaner è preselezionata di default.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:25   #4692
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Certamente:

Strumenti, Opzioni, Avanzate, sezione Spazio su disco.

Lo fanno anche Ccleaner ed altri "pulitori" del genere. Basta selezionare l'apposita voce che nel caso di Ccleaner è preselezionata di default.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 22:33   #4693
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Ho thunderbird con 3 account (alice, gmail e yahoo). Da 2 giorni ho problemi con yahoo, mi da questo errore: [UNAVAILABLE] UID FETCH Server Error.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:20   #4694
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
a me le 2 mail yahoo funzionano regolarmente ( ho appena scaricato la posta )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:32   #4695
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
a me le 2 mail yahoo funzionano regolarmente ( ho appena scaricato la posta )
Googlando, mi sembra di capire che possa essere un errore sporadico di yahoo legato a thunderbird. Dovrebbe sparire da solo, nel frattempo guarda la posta dal loro sito internet
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 23:52   #4696
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
a me le 2 mail yahoo funzionano regolarmente ( ho appena scaricato la posta )
Googlando, mi sembra di capire che possa essere un errore sporadico di yahoo legato a thunderbird. Dovrebbe sparire da solo, nel frattempo guarda la posta dal loro sito internet
ti ringrazio, infatti sembra che stasera scarica la posta
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 10:32   #4697
oigroig
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: matelica
Messaggi: 40
thunderbird mostra tutte le nuove email come lette anche se ho impostato il contrario

non so cosa fare
__________________
http://forum.gamesvillage.it/member.php?71747-oigroig

la firma è in basso
oigroig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:47   #4698
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
L'araba fenice

Il nostro Thunderbird sembra l'araba fenice, lo danno continuamente per morente ed invece rinasce dalle ceneri. Anche stavolta sembra che la sua fine sia rimandata con decisione:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-Firefox_16654


Certo anche per lui ci saranno i casini con le estensioni, forse ancora più fastidiosi che non in Firefox, ma lo sviluppo non cesserà e questo è quello che conta a mio parere.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 11:15   #4699
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...Certo anche per lui ci saranno i casini con le estensioni, forse ancora più fastidiosi che non in Firefox, ma lo sviluppo non cesserà e questo è quello che conta a mio parere.
a parte aggiornamenti di sicurezza relativi al rendering html, non vedo perchè stravolgere TB. non vedo nessun vantaggio ma solo ulteriori casini.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 11:33   #4700
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a parte aggiornamenti di sicurezza relativi al rendering html, non vedo perchè stravolgere TB. non vedo nessun vantaggio ma solo ulteriori casini.
Nessuno obbliga ad aggiornare, si può stare anche con l'attuale 55.x a tempo indefinito. Conosco gente che usa TB 3 e non ha alcuna intenzione di passare a versioni successive. La posta elettronica ed i suoi protocolli sono sempre quelli da diversi lustri ormai e non vedo cambiamenti sostanziali all'orizzonte.

C'è ancora gente che installa Outlook Express o Windows Mail in Windows 10, perché non riescono a farne a meno, figurarsi se non potrà andare bene un TB 55.x

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-12-2017 alle 11:41.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v