Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2006, 20:40   #81
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
bene a sapersi...mentre invece per quel fatto dei filmati????nessuna novità?
no, si spera nel firmware (prima o poi dovrà uscire..); nel frattempo è meglio usare la modalità NQ che fa filmati decenti.

p.s.
per la cronaca, ho acquistato anche la custodia subacquea, il modello è questo:
http://www.dicapac.com/eng/menual-02.htm
Dicapac wp-300 (che va bene per una varietà di ultracompatte tra cui la casio 850)




garantito per 2 ore in immersione e fino a 18mt di profondità

preso su ebay a 39 euro + 3,90 di spedizione (per la Germania), ne vende a ripetizione ("Unterwassergehäuse Canon Digital IXUS 750 700 600 300") . Spero di farci delle belle foto in vacanza
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 26-06-2006 alle 21:31.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 23:28   #82
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
ciao,

c'è un'offerta su pixmania della 10mpixel...a 359euro...che dite è buono o no?

Non sono molto informato in questo periodo ma leggendo questi vostri commmenti oltre che il difetto dei video che non mi interessa tantissimo ma se lo risolveranno meglio...


Me la consigliate la z1000? o la z850? come qualità-prezzo forse meglio la prima?
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 23:37   #83
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
ciao,

c'è un'offerta su pixmania della 10mpixel...a 359euro...che dite è buono o no?

Non sono molto informato in questo periodo ma leggendo questi vostri commmenti oltre che il difetto dei video che non mi interessa tantissimo ma se lo risolveranno meglio...


Me la consigliate la z1000? o la z850? come qualità-prezzo forse meglio la prima?
come prezzo non è male, dalla germania risparmieresti 20 o 30 euro. La 1000 non ha il video MPG4, per questo non l'ho presa in considerazione; di piu' non so dirti.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 23:49   #84
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
e che formato ce l'ha?

Dalla germania però mi arriva tutto in tedesco...per 20 euro meglio che la prendo da noi.

L'ho appena trovata sullo shop di san marino a 355...poi devo vedere però schede custodia, ecc dove posso trovarli e dove mi conviene.


Vi chiedo una cosa, ho visto un pò sommariamente altre macchine canon e fuji ma a questo prezzo si trova sui 6mpx non di +, come mai questa differenza? Ci sarà pure un motivo o è solo un fatto di marca e la casio come caratteristiche è quindi superiore?
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 15:05   #85
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
mi iscrivo alla discussione sperando di prendere una decisione se acquistare la 850 oppure di prendere in considerazione la Fuji F30 o la canon ixu 65
Thanks
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 04:45   #86
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
ragazzi ho preso la z1000 da rebelio e ha il limite dei 10 minuti...
il firmware è l' 1.01
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:03   #87
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Eccomi con la recensione della fotocamera, seppure parziale.
Costo: 279 euri, da un negozio online tedesco (sfruttando anche la mia posizione logistica ^_^ )

contenuto della scatola
la fotocamera in questione
la docking station
la batteria al litio
cavetti USB e A/V
un manuale rapido multilingua (ITA compreso)
CD con software e manuale completo multilingua (ITA compreso)



Prime impressioni al tatto senza dubbio positive! scocca in metallo, design gradevole e originale.







Sul campo: la fotocamera offre davvero tante forse troppe opzioni! cmq ecco le prime cose che ho fatto:
1) ho disabilitato l'accensione rapida attraverso i 2 tasti scatto e review onde evitare accensioni accidentali con conseguenti danni alle lenti (famigerato lens error della z750..)
2) ho impostato contrasto 0 / saturazione +1 / nitidezza -1 gli 8MP si sentono, le immagini sono ultra dettagliate e di estrema nitidezza.
3) ho impostato la compensazione dell'esposizione nei 2 tasti di scelta rapida destra-sinistra
4) ho impostato iso 50 (in auto raggiunge iso 200 troppo facilmente)
5) ho messo il laccetto

Bene sul campo mi pare faccia egregiamente il suo dovere! la prima cosa che ho notato è praticamente l'assenza del soft border, castigo della mia precedente canon ixus 50! finalmente! i colori cosi' impostati sono vividi e vicino quanto mai a quelli reali, non rimpiango la mia fida canon; il display puo' essere usato anche controluce perchè adegua automaticamente la luminosità interna, ed è veramente luminoso! peccato per la risoluzione, 115.000 pixels non sono il massimo per un 2.5"..
Anche con una supercompatta ora posso scattare con priorità d'apertura, in modo da far venire sfocato lo sfondo del soggetto; in altri casi sono ricorso alla compensazione dell'esposizione con i tasti di scelta rapida, infatti non sempre in automatico si ottengono i migliori risultati, soprattutto se il soggetto fotografato si trova vicino ad oggetti chiari o molto illuminati. Se si vogliono ottenere delle buone foto, qui c'e' da sbizzarrirsi (mentre il soggetto da fotografare si annoierà a morte )!


I video in MPG4 come già accennato soffrono in alta risoluzione di scalettature piu' o meno accentuate nelle linee oblique, un po' meno in bassa risoluzione. Nel forum dpreview sono comunque segnalate altre Z850 con firmware 1.00.09 (il mio: 1.00.07*) dove il problema del video sembra migliorare. Occorre solo aspettare che rilascino la versione 1.01 nel sito ufficiale (caricando poi la versione USA dovrebbe annullare la stupida limitazione dei 10 minuti). Sempre meglio comunque di un video a 320x240 in avi della precedente Canon (il 640x480 della Canon è praticamente inutile per via dello spazio occupato in AVI)

Video test 1.00.09 (filmato da altro utente)
High Quality
https://webspace.utexas.edu/cjc539/z850HQFocused.AVI

Normal Quality
https://webspace.utexas.edu/cjc539/z850NQFocused.AVI

Discorso Docking Station: è pratica da un lato, lasci la fotocamera lì e dopo aver scaricato le foto si mette in carica senza dover togliere e rimettere la batteria, ma dall'altro è scomoda perchè non si possono scaricare delle foto al volo con il solo cavetto (non ho controllato se ne esistono in commercio per bypassare la DS); inoltre per caricare 2 batterie si necessita sempre della fotocamera alloggiata.

Nota: con una scheda da 1 giga trovano spazio circa 200 foto in alta qualità (4/5 mega) o 30 minuti di video HQ@30fps o 45 minuti in NQ@30fps; è consigliato quindi passare a SD da 2 o 4 giga (cosa che faro' molto presto).

il flash ha un ottima potenza visto il range delle supercompatte; vero upgrade rispetto alla precedente z750:
Flash Range: 0.1-4.3m (wide) 0.5-2.4m (tele)
750z: 0.4 - 2.9 m (wide), 0.4 - 1.6 (Tele)

Inoltre per non "sparare" troppo ai soggetti ravvicinati dispone dell'impostazione flash soft (che troverete molto utile, avrei dovuto usarla l'altra sera). Per avere un'idea della potenza del flash qui trovate alcuni scatti (ridimensionati). Peccato che mi ero dimenticato di impostare la riduzione degli occhi rossi.
http://www.onesky.altervista.org/erasmus/CIMG0104B.jpg
http://www.onesky.altervista.org/erasmus/CIMG0128B.jpg

comparazione anche con la Casio Z-750
http://www.onesky.altervista.org/casio

Iso ancora da testare sul campo (vedere pagina precedente, non eccelsi risultati ma sicuramente migliori se si disabilita la funzione anti-iso che "slava" troppo l'immagine)
Iso 800 anti-iso off (custombest shot)



Batteria eterna..non sono riuscito ancora a stabilire quanti scatti (dopo il riempimento della SD era ancora sul verde).

Le lenti si dice siano Pentax mentre il CCD Sony.

ecco un po' di scatti (solo ridimensionati)
notare che ci devo ancora prendere la mano e molto sono stati fatti in modalità manuale (ho giocato un po' con l'esposimetro..)


(quante ukraine c'erano...)





Conclusione
: molto soddisfatto dell'acquisto ma credo che un aggiornamento firmware renderà giustizia alle potenzialità di questa fotocamera

voto: 8/10 (per ora, vedremo dopo l'aggiornamento firmware)
recensione soggetta a variazioni e miglioramenti


__
* per controllare la versione esatta del fw ecco la procedura:
tenere premuti i tasti SU e DISP e accendere la fotocamera con il tasto power, quindi una volta comparso la versione standard del fw, premere mooolto velocemente in sequenza: GIU' GIU' DISP MENU e si otterrà la versione esatta (non si assumono responsabilità)

Il sito ufficiale per controllare il rilascio dell'upgrade:
http://world.casio.com/qv/download/it/
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 21-07-2006 alle 17:10.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:29   #88
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
segue..





altre foto qui:
http://forums.dpreview.com/forums/re...hread=19178918
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 27-07-2006 alle 09:49.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 11:46   #89
Alexl1976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 938
Ciao ragazzi, ieri finalmente ho comprato questa fotocamera, per il momento a parte l'eccessiva rumorosità dei filmati in HQ e il limite dei 10 min, mi sembra un ottima fotocamera.
Pero' avrei dei consigli da chidervi, sulla mia precedente casio nei best shots avevo la possibilita' di affiancare la foto di due persone.
O meglio prima facevo la prima foto nella parte a sinistra e poi facevo l'altra foto nella parte rimanente a destra, dopo di che le due foto risultavano affiancate.
In questa macchina che voi sappiate non c'e' questa possibilita'?

E poi ho provato a caricacre i best shots per le impostazioni Iso che ho trovato qui, ma non ho ben capito come devo fare.

Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex.
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 21:30   #90
BobbyBlitz
Senior Member
 
L'Avatar di BobbyBlitz
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Messaggi: 510
è uscito il firmware nuovo!!

Ciao ragazzi, sul sito americano della casio è uscito un aggiornamento del firmware! Io volevo provare ad installarlo per vedere se mi corregge il problema dei 10 minuti del filmato. Anche se spoi il menù è in lingua inglese, non mi cambia. A parte questo ci sono dei rischi? Che faccio provo?
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:11   #91
BobbyBlitz
Senior Member
 
L'Avatar di BobbyBlitz
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Messaggi: 510
update alla varsione 1.1b effettuato. I filmati migliorano leggermente però il campo è ristretto di circa il 40% rispetto alla versione precedente del firmware. La lingua rimane italiano. La cosa più importante però non è riuscita. Ci sono ancora i 10 min. di countdown nei filmati
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:47   #92
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz
update alla varsione 1.1b effettuato. I filmati migliorano leggermente però il campo è ristretto di circa il 40% rispetto alla versione precedente del firmware. La lingua rimane italiano. La cosa più importante però non è riuscita. Ci sono ancora i 10 min. di countdown nei filmati
leggermente migliorato?? adesso il video in HQ e' p-e-r-f-e-t-t-o! abbattutto sia il rumore che lo stairstepping! per alcuni utenti possessori della z750 il video della 850 e' perfino migliore per via del minore rumore. C'e' un ingrandimento di circa 1x.

cmq si puo' vedere un esempio qui
http://www.dcresource.com/reviews/ca...w/CIMG0074.AVI

la limitazione dei 10 minuti per videoclip permane perche' quei furbacchioni della casio avranno inserito un algoritmo che riconosce il modello della fotocamera durante il caricamento del fw.

consiglio a tutti i possessori della 850 di caricare il nuovo firmware 1.1B
http://world.casio.com/qv/download/en/ex_z850_firmup

Condivisibile poi la nuova recensione di DCresource appena pubblicata:
http://www.dcresource.com/reviews/ca...im_z850-review

a parte il rumore negli scatti notturni, questa compattina per me si e' rivelata un'ottima fotocamera e adesso con un ottimo video in MPG4.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 07-08-2006 alle 09:49.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 20:21   #93
Alexl1976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 938
Ragazzi, mi spiegate come devo procedere per aggiornare il firware della mia casio 850?
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 20:33   #94
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Se compro una Casio Z850 non ufficiale italia poi se dovessi aver bisogno della garanzia cosa devo fare??? ICAL risponde lo stesso??
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:11   #95
Alexl1976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 938
Ragazzi non ce la faccio neppure a scaricare il firware perche' mi dice N° seriale della macchina non valido, come posso fare?
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:22   #96
roby1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Messaggi: 245
Scusa,dove l'hai comprata che ti dice numero seriale errato,perchè anch'io la sto per aquistare da internet e non vorrei avere problemi.

ciao

ps. penso che in qualche modo si riesca a trovare il firmware su internet anche senza registrarsi
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:20   #97
BobbyBlitz
Senior Member
 
L'Avatar di BobbyBlitz
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Messaggi: 510
per evitare che vi si dica numero seriale errato dovete inserire il codice meno che l'ultima lettera!
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 15:41   #98
Alexl1976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 938
Ragazzi, mi spiegate meglio il fatto della riduzione del dispaly del 40%?
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 15:07   #99
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
il nuovo firmware ver. 1.1B rende perfetta la qualita' dei video in alta risoluzione (HQ): niente piu' scalettature e rumore. Per fare cio' i tecnici casio hanno impostato lo zoom automaticamente a circa 1x di ingrandimento (-40%).

Rimane invece lo stop del video dopo 10 minuti di filmato (una mezza caxxata..) ma nulla vieta di proseguire a filmare ogni 10 minuti (sinceramente non mi e' ancora capitato di filmare piu' di 10 minuti consecutivi). Per non avere il blocco dei 10 minuti bisognerebbe comprare la fotocamera dagli USA perdendo pero' la garanzia.


Il numero seriale va inserito senza l'ultima lettera (solo i numeri).

Ieri ho provato la custodia subacquea, che divertimento! quando torno a casa postero' le foto.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 11-08-2006 alle 15:12.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 16:19   #100
Alexl1976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 938
Tante grazie, e' difficile aggiornare il firmware?
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v