Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2004, 14:22   #21
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da devil_one
io mi sono fatto una batteria di scorta non originale!

anch'io in un momento di disperazione dovuto al ritardo nell'approvvigionamento da parte di nomatica della macchina ordinata mi ero orientato su D70 o 300D aggiungendo la differenza a quanto già pagato, poi il giorno che ho chiamato per chiedere se fosse stato fattibile il cambio mi hanno risposto

" si è fattibile, però la sua macchina è stata fatturata oggi e non possiamo più farlo"



Adesso pure io mi sono trovato nella condizione di infatuamento per digireflex e con uma digicam ordinata spedita ...............................e che non so se riuscirò ad amare fino in fondo !!

guarda vuoi che ti dica, l'unica cosa che veramente taglierebbe la testa al toro per me è che con le reflex dgt anche di fascia bassa a 400 iso hai foto senza rumore (o quasi) e a 800 iso ancora ci puoi stare, con la A1 no...
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 14:29   #22
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da franco112
guarda vuoi che ti dica, l'unica cosa che veramente taglierebbe la testa al toro per me è che con le reflex dgt anche di fascia bassa a 400 iso hai foto senza rumore (o quasi) e a 800 iso ancora ci puoi stare, con la A1 no...
Grazie fratello di infierire senza pietà nel già perduto amor della mia A1!!!

devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 14:34   #23
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da devil_one
CF Kingstone da 256 circo 50$ con spese di spedizione e Microdrive da 340 Mb circa 55$, fai la conversione e vedrai la convenienza!!
ma le cf sulla mia macchina non ci entrano, ho provato a spingere ma si e' rotta

skerzi a parte e' come se dicessi ad uno che fa benzina "io vado da un distributore dove pago 20 centesimo a litro meno di te!!" "e grazie ma se fai il diesel..."

le cf da 80 euro scrivono a 1.5Mb/sec, la mia a 10Mb/sec...la mia e' della stessa marca della fotocamera..sara' cara quanto ti pare (veramente su internet la vendono a 160 STERLINE ), ma a me pare una figata pazzeska
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 14:44   #24
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
ma le cf sulla mia macchina non ci entrano, ho provato a spingere ma si e' rotta

skerzi a parte e' come se dicessi ad uno che fa benzina "io vado da un distributore dove pago 20 centesimo a litro meno di te!!" "e grazie ma se fai il diesel..."
Solo che io alludevo alla differenza che il titolare del topic dovrebbe tenere in considerazione nel momento in cui valuta l'acquisto di una nuova macchina e non per chi come te ha già fatto la sua scelta ed il suo acquisto !
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 15:10   #25
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da devil_one
Grazie fratello di infierire senza pietà nel già perduto amor della mia A1!!!


UN MOMENTO GUARDA CHE E' UNA GRANDE CAM, quello che ho scritto è proprio il pelo sull'uovo a volerlo trovare.
ti potrei fare un elenco kilometrico dei pregi e ne ha veramente molti.
ah soprattutto fa delle foto molto belle, con una buona saturazione dei colori. (c'è anche la modalità ADOBE)
la batteria dura all'infinito.
ah poi c'è una cosa che ho sempre pensato quando la uso ma che non fa testo sulle prestazioni, in mano dà una sensazione bellissima...
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 15:15   #26
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da franco112
UN MOMENTO GUARDA CHE E' UNA GRANDE CAM, quello che ho scritto è proprio il pelo sull'uovo a volerlo trovare.
ti potrei fare un elenco kilometrico dei pregi e ne ha veramente molti.
ah soprattutto fa delle foto molto belle, con una buona saturazione dei colori. (c'è anche la modalità ADOBE)
la batteria dura all'infinito.
ah poi c'è una cosa che ho sempre pensato quando la uso ma che non fa testo sulle prestazioni, in mano dà una sensazione bellissima...

Grazie mi sento meglio!!

devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 16:19   #27
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da devil_one
Solo che io alludevo alla differenza che il titolare del topic dovrebbe tenere in considerazione nel momento in cui valuta l'acquisto di una nuova macchina e non per chi come te ha già fatto la sua scelta ed il suo acquisto !
a skusa, mi e' sfuggito il pezzo dove oltre alle differenze di prezzo, esponevi anche quelle di carattere tecnologico.
Avevo capito che stavi facendo un discorso ultra semplicistico del tipo : costa meno, e' meglio...

Dopo mi riguardo bene questa tua comparazione che mi interessa

Ciau
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 16:19   #28
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da devil_one
Grazie mi sento meglio!!


nn vorrei farmi gli affari tuoi ma volevo chiederti come mai l'hai presa da Nomatica, ti fidi ? e per la garanzia come fai ?

nn importa anche se nn mi rispondi era solo una curiosità fine a se stessa.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 18:09   #29
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da franco112
nn vorrei farmi gli affari tuoi ma volevo chiederti come mai l'hai presa da Nomatica, ti fidi ? e per la garanzia come fai ?

nn importa anche se nn mi rispondi era solo una curiosità fine a se stessa.

Prezzo con 2° batteria >>> 798 spese di spedizione comprese, che dici basta come motivo!!!

Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi, anzi tra l'altro ho intenzione di prolungarla a tre anni direttamente con nomatica!!



devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:55   #30
zannabia
Senior Member
 
L'Avatar di zannabia
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Messaggi: 1354
Mi sono deciso!

Ho preso la Nikon coolpix 5400 da Pixmania.

Come primo approccio al digitale mi va bene (ho avuto in prova una 5000 per 2gg e mi sono reso conto che per il momento non voglio chiedere nulla di più ad una digitale), poi si sà la fame vien mangiando... più avanti vedrò per una reflex, magari Olimpus come le analogiche che uso ora.

Grazie a tutti per i consigli.
__________________
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 13:17   #31
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da devil_one
Prezzo con 2° batteria >>> 798 spese di spedizione comprese, che dici basta come motivo!!!

Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi, anzi tra l'altro ho intenzione di prolungarla a tre anni direttamente con nomatica!!



sicuramente un ottimo prezzo, io l'avevo pagata quasi 1200 euro a dicembre.....

good luck...
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:22   #32
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da franco112
sicuramente un ottimo prezzo, io l'avevo pagata quasi 1200 euro a dicembre.....

good luck...
Mò una mia curisità , a quanto l'avresti venduta??
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 13:46   #33
solarlord
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 207
Per devil_one:

ti e' arrivata la minolta A1 ?
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 14:53   #34
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da solarlord
Per devil_one:

ti e' arrivata la minolta A1 ?


è ferma a Milano da ieri , con le poste francesi tutto ok, l'hanno presa in consegna quelle italiane e ................................
........................................
ritardano......................strano ma vero!!!!

Appena arriva dopo aver detto la preghierina di ringraziamento ti faccio sapere!!!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:01   #35
solarlord
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 207
ok grazie mille, ci conto!!
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 20:35   #36
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da solarlord
ok grazie mille, ci conto!!
Come mai sei interessato??
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 23:17   #37
solarlord
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 207
Sto quasi per fare la pazzia e comprarla anch'io...quindi poi ti faro' un po di domandine
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 06:54   #38
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
ok!!

devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 09:45   #39
giuseppe77
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppe77
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Messaggi: 365
Se permettete faccio un pò di kiarezza.

Era un po ke mancavo su questo forum ma eccomi di nuovo.

1- Nn ricordo ki ha detto che la A2 ha delle migliorie rispetto alla A1. Sarà... ma io le ho riscontrate solo su carta...
Io con la A1 ed un mio amico con la A2... stesse foto in stessi istanti... io con iso 100 e lui 50... su un 10 scatti...fatti in notturna lui è dovuto ricorrere a 6 riduzioni del rumore con neat image... io solo ad 1 l'ho tolto... ed era anche impercettibile.

2- x franco112... ricordo qual'era il tuo problema... ed a ke tipi di scatti andavi incontro... nn vorrei deluderti ma nn certo risolverai il problema con una D70 (tra l'altro dikiarata la + rumorosa tra le DSLR). Sarai sempre costretto all'acquisto di un flash con NG di almeno 30 ad iso 100. Il mio 3600 va na favola, in wireless scatto foto con giochi di luci bellissime.

3-Sto facendo scatti stupendi con la A1... eccovene uno ad iso 200... stampata 50x75...ed è una favola.

Vi ricordo inoltre che la macchina è il mezzo il resto lo fa il fotografo...

4- Anche io prenderò a breve una DSLR che correderò pian piano che delle buon ottiche ma nn certamente perchè la A1 nn mi soddisfa, anzi... NON LA VENDERO' MAI

Perchè ti dico questo???

Semplicemente perchè la prosumer ti offre una grande versatiità di impostazioni al volo.... grosse lunghezze focali valori alti di apertura e chiusura diaframma... il ke si riduce in una riduzione dei costi ed aumento di praticità a scapito di una perdità di qualità ovviamente inevitabile... anke se molte volte impercettibile(è qui che incomincia a venire fuori il fotografo).

Poi una buona DSLR con tutte le ottiche nn sempre è adatta a determinate situazioni mentre la prosumer la metti nella borsetta e sei sempre sicuro di scattare ed avere delle belle foto.

La DSLR però è in grado di far scatti ke purtroppo una prosumer nn può fare!"

Spero di esserti stato di aiuto....

Byez

Ultima modifica di giuseppe77 : 23-04-2004 alle 09:49.
giuseppe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 15:11   #40
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da solarlord
Per devil_one:

ti e' arrivata la minolta A1 ?
Arrivata poco fa ,,,, che sospirone ho tirato!!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v