Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365
OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365
Abbiamo provato OnlyOffice, software prodotto dalla lettone Ascensio Systems, scoprendo che si tratta un software completo, ricco di funzionalità e in grado di rimpiazzare efficacemente alternative come Google G Suite e Microsoft 365. Diviso in una componente client e in una server, OnlyOffice può essere installato sui server aziendali o nel cloud di Ascensio
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione
Samsung Galaxy S21+ è uno smartphone che offre quasi il massimo che ha da proporre la categoria, obbligando l'utente a pochissime rinunce. Certo è che con un prezzo di listino di oltre 1000€ Samsung è piuttosto coraggiosa a chiedere sacrifici ai suoi utenti, anche se sul piano della mera esperienza d'uso su Android sono davvero in pochi che riescono a raggiungere i livelli del colosso sudcoreano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2021, 23:41   #21
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da UIQ Guarda i messaggi
Avanti tutta! Speriamo questo sia solo il primo passo verso lo switch off di rame e 2G

Chi sta usando Vodafone come si sta trovando senza il 3G?
Mi hanno consegnato ieri un nuovo pos GPRS nuovo di pacca . Li buttiamo tutti?

Il 2g é essenziale.

PS che poi senza quello visto che alla Vodafone gli garba un telefono su 10 col volte attivo .come telefoniamo?
Old 23-02-2021, 06:33   #22
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ancora ? Ancora si sta disquisendo sul perchè sia utile e se vogliamo necessario mantenere il "2G" ?!? Non era già stato chiarito nell'altro thread ?!?!
Diciamo che più che chiarire perchè non si può dismettere il 2G, sarebbe il caso di chiarire perchè dismettere il 3G prima cbe tutti i telefoni siano pienamente compatibili con la tecnologia successiva

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Mi hanno consegnato ieri un nuovo pos GPRS nuovo di pacca . Li buttiamo tutti?

Il 2g é essenziale.
Perché chi ha prodotto il POS ha ben chiari i piani per il futuro del 2G, a differenza di qualcuno qui dentro.

Quote:
PS che poi senza quello visto che alla Vodafone gli garba un telefono su 10 col volte attivo .come telefoniamo?
Probabilmente cambiando operatore, visto che in 2G il telefono è praticamente inusabile... Comunque fai pure 4 telefoni su 10.....

Ultima modifica di OUTATIME : 23-02-2021 alle 06:38.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 07:32   #23
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Robe da matti. Dove abito io è pieno di posti dove il 4G te lo scordi, e ora in quei posti che si fa?
Ma cos'hanno al posto del cervello questi?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 07:44   #24
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Diciamo che più che chiarire perchè non si può dismettere il 2G, sarebbe il caso di chiarire perchè dismettere il 3G prima cbe tutti i telefoni siano pienamente compatibili con la tecnologia successiva

Perché chi ha prodotto il POS ha ben chiari i piani per il futuro del 2G, a differenza di qualcuno qui dentro.

Probabilmente cambiando operatore, visto che in 2G il telefono è praticamente inusabile... Comunque fai pure 4 telefoni su 10.....
Fra l'altro io possiedo anche un combinatore GSM per l'allarme di casa e un combinatore sempre GSM per un montacarichi a lavoro

Secondo qualcuno li dovremmo cambiare tutti per robe 4g che manco saprei se esistono.

Riguardo a l'usabilità per 2g , per chiamare funziona . Almeno adesso funziona.

Sul 4 su 10 boh prob é vero , ma rimane una miseria
Qui almeno adesso il 3g é sempre attivo ho provato adesso , ma sarà questione di giorni.

Cmq va anche detto che da me il 5g non arriverà prima di anni , sempre se arriverà , quindi che senso ha staccare il 3g?
Old 23-02-2021, 07:46   #25
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Robe da matti. Dove abito io è pieno di posti dove il 4G te lo scordi, e ora in quei posti che si fa?
Ma cos'hanno al posto del cervello questi?
Le banconote da 100 euro.

Prova con Tim , magari lei non la stacca o se non altro supporta molti piú telefoni.
Old 23-02-2021, 08:37   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Le banconote da 100 euro.

Prova con Tim , magari lei non la stacca o se non altro supporta molti piú telefoni.
Ummm...
Credo sia questione di tempo.

Comunque da me hanno staccato il 3g, ma hanno aggiunto la b3 alla b1 e b20 che avevo prima, aumentando di parecchio la banda a disposizione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:52   #27
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ummm...
Ok, ma magari TIM non ha la whitelist solo perchè Nokia le fa pagare le licenze a differenza di Vodafone...
Old 23-02-2021, 09:00   #28
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Ummm...

Comunque da me hanno staccato il 3g, ma hanno aggiunto la b3 alla b1 e b20 che avevo prima, aumentando di parecchio la banda a disposizione.

Da me ancora va , ma é cmq aumentata la banda ..

Stamani il PC con ho mobile peró viaggiava da urlo

Mai andato cosí forte.

Ho messo l'offerta 70 già 9 euro perché non sembra che mi vogliano attaccare quel filo del cavolo a breve ..

Quote:
Ok, ma magari TIM non ha la whitelist solo perchè Nokia le fa pagare le licenze a differenza di Vodafone...
Spe non ho capito chi deve pagare cosa.

E parli del 3g o del volte?

Ultima modifica di fraussantin : 23-02-2021 alle 09:13.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:10   #29
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
"ha inizio la fine della dismissione" vuol dire che hanno interrotto lo smantellamento?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:59   #30
ethan86
Member

L'Avatar di ethan86

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
raga quindi mi state dicendo che se sto a telefono "normale" si disconnette il telefono perché da 4g passava a 3g?

e pensare che credevo fosse cosa buona e giusta.

è una fregatura sto fatto -.-
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 10:07   #31
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Il fatto è che se in un posto non prende il segnale, puoi avere anche tutte le bande dell'universo...
Comunque fortunatamente non c'è solo vodafone
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 10:23   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ethan86 Guarda i messaggi
raga quindi mi state dicendo che se sto a telefono "normale" si disconnette il telefono perché da 4g passava a 3g?
Si quando inizi la telefonata stacca la connessione dati e la riattiva a telefonata terminata.

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Il fatto è che se in un posto non prende il segnale, puoi avere anche tutte le bande dell'universo...
Ah si, se non c'è segnale, non c'è... c'è poco da fare.
Old 23-02-2021, 11:05   #33
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Si quando inizi la telefonata stacca la connessione dati e la riattiva a telefonata terminata.
Ecco questo è un aspetto su cui ho sempre avuto dei dubbi:

Ma passando da 4G a 3G la connessione non dovrebbe solo rallentare?

Perché ricordo che quando avevo la sim ho mobile avevo riscontrato dei risultati altalenanti, a volte la connessione dati continuava a funzionare a volte la connessione dati era del tutto bloccata.

Così a pensarci un attimo forse però la cosa è abbastanza banale, dato che fin dai tempi del 2G anche le semplici telefonate audio sono digitali, e quindi sono sempre dati, potrebbe essere che la connessione ad internet venga interrotta quando non c'è abbastanza banda per garantire sia la telefonata audio che la connessione internet?

Sta di fatto che con la sim CoopVoce non ho mai avuto questo problema, cioè la connessione internet continua ad andare da schifo sia durante le telefonate audio che non, sia in 3G che in 4G, insomma va sempre ma sempre da schifo...

Quote:
Ah si, se non c'è segnale, non c'è... c'è poco da fare.
Vero, ma credo che lui si riferisca al fatto che Vodafone togliendo il 3G abbia ridotto la copertura del territorio, cioè la dove il segnale 4G era troppo scarso si poteva passare in 3G, ora invece ci si ritroverebbe a passare in 2G e quindi un peggioramento.

Però da ignorante io questo non credo:
Dunque premetto che non sono certo un esperto, e se sto per dire cose banali o peggio errata chiedo venia ad ogni modo partiamo da una semplice considerazione perché il 2G prende la dove il 4G non prende?

Da quello che ho capito dipende dalla frequenza usata:
Frequenze basse penetrano più facilmente gli ostacoli fisici, garantendo maggiore copertura del territorio, ma allo stesso tempo offrono poca banda per i dati frequenza più alte invece hanno più problemi a superare gli ostacoli fisici ma garantiscono una banda sensibilmente maggiore, ora prima di essere frainteso capisco da me che questo è un discorso molto semplificato e che non è che fra 2G e 4G cambi solo la frequenza, ma sostanzialmente è quello che determina il fatto che se sono chiuso in ascensore potrei essere in 2G piuttosto che 4G. Bene quali sono le frequenze usate per 2G 3G e 4G?

Ad una rapidissima ricerca trovo questa tabella:

https://www.ripetitore-gsm.it/blog/l...la%20rete%204G

Alcune frequenze si vede che sono sovrapposte, in particolare parlando di 3G si legge banda 8 (900mhz usata anche dal 2G) e banda 1 usata anche dal 4G ora se come dici tu disattivando il segnale 3G hanno attivato le bande " b3 (1800mhz) alla b1 (2100mhz) e b20 (800mhz)" la perdita del 3G dovrebbe invece garantire una maggiore copertura del 4G quindi la dove prima si aveva che so solo il segnale 4G in b1 come credo che accada da me e si perdeva il segnale non si passerà più in 3G o in 2G ma si resterà in 4G magari sulla b20 a 800mhz, questo dovrebbe quindi portare un miglioramento generale, dato che ormai la stragrande maggioranza del mercato è composta da dispositivi 4G ma anche i dispositivi 2G potrebbero giovarne non dovendo più dividere la banda 8 con il 3G.

Quote:
Non credo però che mancherà molto tempo prima che gli altri produttori si adeguino, la dismissione della rete 3G sta avvenendo sostanzialmente su scala globale, non è una cosa che riguarda solo Vodafone Italia.

Ultima modifica di biometallo : 23-02-2021 alle 11:11.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:15   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ecco questo è un aspetto su cui ho sempre avuto dei dubbi:

Ma passando da 4G a 3G la connessione non dovrebbe solo rallentare?
Si quando c'era il 3g, la connessione passava in h+ e continuava a funzionare, ora, la connessione si interrompe, perlomeno a me succede questo.
Old 23-02-2021, 11:23   #35
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Vodafogna
Devo dire mi fanno godere..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:30   #36
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Spe non ho capito chi deve pagare cosa.

E parli del 3g o del volte?
Licenze VoLTE che Vodafone paga(va?) a Nokia. Di conseguenza i geni del male rossi avevano una whitelist in cui erano inseriti solo i terminali brandizzati Vodafone.
Una volta era così, adesso spero abbiano capito che siamo nel 2021.

Ultima modifica di OUTATIME : 23-02-2021 alle 11:33.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:39   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Licenze VoLTE che Vodafone paga(va?) a Nokia. Di conseguenza i geni del male rossi avevano una whitelist in cui erano inseriti solo i terminali brandizzati Vodafone.
Una volta era così, adesso spero abbiano capito che siamo nel 2021.
Si una volta era così...
Chiamavi:
Senta non mi funziona il volte... Che telefono ha ? xxxx, mi spiace funziona solo con i nostri.

Ora non è più così, tempo fa ho chiamato per il mio xiaomi mi9t pro, assolutamente non vodafone, e senza fare alcuna storia, mi hanno abilitato e funziona.
Old 23-02-2021, 11:50   #38
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Si una volta era così...
Chiamavi:
Senta non mi funziona il volte... Che telefono ha ? xxxx, mi spiace funziona solo con i nostri.

Ora non è più così, tempo fa ho chiamato per il mio xiaomi mi9t pro, assolutamente non vodafone, e senza fare alcuna storia, mi hanno abilitato e funziona.
Appunto... ti hanno abilitato. Quindi è confermato che hanno ancora la whitelist. Cambi telefono e sei d'accapo.

Bello... un ottimo servizio, non c'è che dire.
Old 23-02-2021, 11:51   #39
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Si una volta era così...
Chiamavi:

Ma io sapevo che tutte le SIM sono state abilitate automaticamente l'anno scorso.

Il problema é che solo i telefoni piú usati sono compatibili.

Non capisco il motivo onestamente.

E soprattutto , ma perché sto c di volte non é uno standard universale?
Old 23-02-2021, 11:54   #40
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Che poi per evitare incompatibilità , basterebbe creare un dialer Vodafone che gestisca le sue chiamate "digitali".

Tipo whatsapp per capirsi . Lo installi e gli fai gestire tutte le chiamate analogiche e digitali. E lui se ha campo 4g stremma , se sei sotto wifi meglio ancora , e ovviamente i dati non vengono scalati .

Non mi sembra fantascienza se proprio non si poteva ancora supportare il3g.
 Rispondi

OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365 OnlyOffice: l'alternativa open source e on premi...
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus Tesla Model 3 Performance: la più veloce ...
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perf...
Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'as...
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU In...
Si torna a parlare di RTX 3080 Ti: spunt...
UCL e IIT (Istituto Italiano di Tecnolog...
Hanno collegato l'orecchio di una locust...
Microsoft Mesh è una potente visi...
Qualcomm Snapdragon Sound, ecco la nuova...
Crucial X6, SSD esterno anche in version...
Fortinet: nel 2020 aumentati di 7 volte ...
Ryuk, il ransomware temibile si evolve: ...
Annunciati cinque nuovi obiettivi Laowa ...
Con l'acquisizione di Scalyr SentinelOne...
Samsung: l'impianto in Texas è an...
Nikon rinnova il suo software e con NX S...
Le immagini su WhatsApp potrebbero prest...
WindTre Go 100 Special è l'offert...
Youtuber trasforma un Mac mini M1 in un ...
LibreOffice 7.1.1
Chromium
MSI Afterburner
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
EZ CD Audio Converter
Iperius Backup
Dropbox
Firefox Portable