Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365
OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365
Abbiamo provato OnlyOffice, software prodotto dalla lettone Ascensio Systems, scoprendo che si tratta un software completo, ricco di funzionalità e in grado di rimpiazzare efficacemente alternative come Google G Suite e Microsoft 365. Diviso in una componente client e in una server, OnlyOffice può essere installato sui server aziendali o nel cloud di Ascensio
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione
Samsung Galaxy S21+ è uno smartphone che offre quasi il massimo che ha da proporre la categoria, obbligando l'utente a pochissime rinunce. Certo è che con un prezzo di listino di oltre 1000€ Samsung è piuttosto coraggiosa a chiedere sacrifici ai suoi utenti, anche se sul piano della mera esperienza d'uso su Android sono davvero in pochi che riescono a raggiungere i livelli del colosso sudcoreano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2021, 11:28   #1
KIDDO1412
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Migrazione SAS a SSD

Salve a tutti, ho un Dell T320 del 2014, equipaggiato con due SAS da 600 GB 6Gbps a 15000 rpm, configurati in RAID 1 (controller PERC H310).
Purtroppo stamane abbiamo riscontato che uno dei dischi è danneggiato, quindi occorre sostituirlo.
A questo punto valuterei di cambiarli entrambi e magari passare a un SSD, per aumentare le performance e rendere anche più silenziosa la macchina... che dite?
Basterebbero due ssd da 1 TB, solamente che essendo un server dovranno stare accesi 24/24: è affidabile come scelta o meglio rimanere sui SAS? Grazie
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:39   #2
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
La cosa è fattibile, ovviamente devi prendere SSD di fascia enterprise.

( https://www.kingston.com/italy/it/ss...sus-client-ssd )
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 18:48   #3
KIDDO1412
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ok, grazie, quindi mi consigli i Kingston come fascia enterprise?
Ho visto che un modello da 960 GB (SEDC500R/960G) viene attorno ai 200 €, poi dovrei aggiungere i caddy ma con meno di 500 € prenderei tutto... non male!
A livello di compatibilità con il controller non è che poi non essendo originale Dell si rischia qualche problema?
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:05   #4
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quella è l'unica incognita: io sentirei direttamente dell per conferma.
Caso peggiore, cambi anche il controller
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 16:34   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io sul un dell t430 ho montato 2 860 evo in raid 1 senza nessun problema sul controller integrato mentre su un t130 ci ho montato 2 850 evo sempre in raid 1 ed il server è up dal 2017 senza mai aver avuto problemi entrambi con esxi

se funzionano gli ssd consumer penso che con gli ssd enterprise non avrai problemi
Old Oggi, 00:58   #6
tec29
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Mi aggiungo anche io al commento di !fazz e ti direi di andare su Samsung. Sono veramente affidabili.
tec29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OnlyOffice: l'alternativa open source e on premise a Microsoft 365 OnlyOffice: l'alternativa open source e on premi...
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus Tesla Model 3 Performance: la più veloce ...
Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perfetto. La recensione Samsung Galaxy S21+, uno smartphone (quasi) perf...
Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'as...
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU In...
Si torna a parlare di RTX 3080 Ti: spunt...
UCL e IIT (Istituto Italiano di Tecnolog...
Hanno collegato l'orecchio di una locust...
Microsoft Mesh è una potente visi...
Qualcomm Snapdragon Sound, ecco la nuova...
Crucial X6, SSD esterno anche in version...
Fortinet: nel 2020 aumentati di 7 volte ...
Ryuk, il ransomware temibile si evolve: ...
Annunciati cinque nuovi obiettivi Laowa ...
Con l'acquisizione di Scalyr SentinelOne...
Samsung: l'impianto in Texas è an...
Nikon rinnova il suo software e con NX S...
Le immagini su WhatsApp potrebbero prest...
WindTre Go 100 Special è l'offert...
Youtuber trasforma un Mac mini M1 in un ...
Chromium
MSI Afterburner
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
EZ CD Audio Converter
Iperius Backup
Dropbox
Firefox Portable
Media Player Classic Home Cinema