Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti
Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti
La fintech perfeziona la sua offerta introducendo una nuova opzione al costo di 2,99 euro mensili che introduce l'assicurazione su acquisti e biglietti per eventi, una funzionalità estesa a tutti gli abbonamenti a pagamento.
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel
Processore Intel Core i5-10210U abbinato a una scheda video NVIDIA GeForce MX350: questi gli elementi tecnici che caratterizzano il nuovo notebook di casa Honor, che propone con nuovi componenti hardware quanto di valido avevamo già evidenziato per la versione basata su processore AMD Ryzen 5 4600H
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
La GeForce RTX 3060 12GB è la quinta scheda video basata su architettura Ampere, ed è anche quella più mainstream di tutte. Con prestazioni simili alla RTX 2070, si rivolge principalmente a chi vuole giocare bene in Full HD, in particolare a tutta quella folta schiera di giocatori che ancora ha una GTX 1060 o una GPU di pari livello.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2019, 15:00   #28341
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
scusate. una mia amica ha rotto il suo ipod.
mi ha chiesto se potevo suggerirle un lettore mp3, pero' con bluetooth.
avete qualche modello da suggerirmi? budget non me lo ha detto, ma chiaramente non penso volesse star sotto la soglia dei 100
so che sotto i 100 si trovano a fatica pure quelli normali, figuriamoci i bluetooth. ma non volevo che comprasse qualcosa di scadente... grazie!!!
Old 02-12-2019, 12:39   #28342
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Succedeva anche a me con un Note3 - penso sia casuale e che abbia più colpa il S.O. che il lettore. Anche io non collego mai il lettore/smartphone (quando espandibile) direttamente al PC, ma uso un lettore schede di memoria.
Hp risolto mettendo la schedina nell'ap60. Non possiedo un lettore di schede da collegare al fisso. Nel portatile non ho la musica, mi seccava collegare l'hard disk al portatile solo per passare la musica nella schedina.
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 22:40   #28343
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
un consiglio per un buon lettore audio con funzionalità bluetooth?
Lo utilizzerei prevalentemente per far suonare una cassa bluetooth megaboom 3, anche se non so quanto un buon lettore possa perdere in definizione nella trasmissione del segnale tramite bluetooth.
grazie a chi mi saprà dare indicazioni
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 15:48   #28344
ciroshare
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti cercavo un lettore che garantisse anche registrazione audio con budget entro le 100€ avete qualche consiglio?
ciroshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 22:40   #28345
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/TO
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
un consiglio per un buon lettore audio con funzionalità bluetooth?
Lo utilizzerei prevalentemente per far suonare una cassa bluetooth megaboom 3, anche se non so quanto un buon lettore possa perdere in definizione nella trasmissione del segnale tramite bluetooth.
grazie a chi mi saprà dare indicazioni
Se vuoi puntare sulla qualità, non devi puntare su wireless, men che meno sulla tecnologia standard.
Forse LDAC o KLEER si avvicinano alla qualità CD, ma la qualità dei cablati è ancora abbastanza superiore. Non sono a conoscenza di dispositivi che trasmettano in KLEER a casse wireless.
Conosco solo basi che trasmettono a cuffie specifiche e un trasmettitore (che però per preservare quel tipo di qualità wireless, ha bisogno anche di un RIcevitore che la supporti).
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,Mojo,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN|Phones:K1BE,Redmi7Note,6600
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 12:56   #28346
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Finalmente dopo tanti giorni, rientrata in possesso del mio orecchio, posso provare il mio ap100. Nella fretta ho dimenticato a casa il fratello minore, per testare le differenze. Una domanda: perché non mi visualizza le copertine degli album?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 19:03   #28347
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
Finalmente dopo tanti giorni, rientrata in possesso del mio orecchio, posso provare il mio ap100. Nella fretta ho dimenticato a casa il fratello minore, per testare le differenze. Una domanda: perché non mi visualizza le copertine degli album?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Se sono solo alcune, proverei a vedere in che formato sono state salvate e confrontarle con quelle che invece sono visualizzate
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 09:29   #28348
Massimo 67
Member

Iscritto dal: Nov 2010
A breve dovrebbe essere disponibile un nuovo DAP, prezzo intorno a 100-120 euro.
https://www.head-fi.org/showcase/sha...-player.24103/
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 23:16   #28349
Quidam
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
Ciao a tutti , il mio sansa clip zip è defunto 2 giorni fa , budget 60/70 euro , anche meno , mi serve che abbia la radio fm con rds ,possibilmente anche bluetooth

tra questi 2 quale va meglio , AGPTEK G05W AGPTEK A50S oppure aspetto , su amazon c'è il clip zip da 4 gb lime con dicitura , stiamo lavorando affinché venga disponibile... ordina e ti invieremo una email... grazie

Ultima modifica di Quidam : 13-08-2020 alle 01:39.
Quidam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 14:34   #28350
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
scrivo qui grazie mille

sono in cerca di un buon lettore musicale che abbia due caratteristiche in particolare: portabilità e bluetooth...lo userei per lo più per allenamenti apposta deve essere il meno ingombrante possibile...vengo da un sansa con rockbox quindi voglio qualcosa dove si possa pompare l'audio via software non ho limiti di spesa grazie mille!
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 14:44   #28351
Massimo 67
Member

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
scrivo qui grazie mille

sono in cerca di un buon lettore musicale che abbia due caratteristiche in particolare: portabilità e bluetooth...lo userei per lo più per allenamenti apposta deve essere il meno ingombrante possibile...vengo da un sansa con rockbox quindi voglio qualcosa dove si possa pompare l'audio via software non ho limiti di spesa grazie mille!
Comincia con il dare un occhiata a queste marche.
http://en.shanling.com/category/237
https://en.cayin.cn/products_info?itemid=111
https://www.hidizs.net/collections/p...e-music-player
https://www.fiio.com/player
Old 14-08-2020, 10:08   #28352
ibra_89
Senior Member

non mi ha convinto nessuno onestamente qualche dritta? vorrei installarci anche tidal che utilizzo come servizio di streaming musicale

ps: inoltre una delle due app da te consigliate per "boostare" l'audio, poweramp in questo caso, la vedo gratis....? purtroppo non ho dispositivi android in casa per poterla provare ( maledetta mela XD )

Ultima modifica di ibra_89 : 14-08-2020 alle 11:48.
Old 14-08-2020, 13:14   #28353
Massimo 67
Member

Quote:
non mi ha convinto nessuno onestamente qualche dritta? vorrei installarci anche tidal che utilizzo come servizio di streaming musicale

ps: inoltre una delle due app da te consigliate per "boostare" l'audio, poweramp in questo caso, la vedo gratis....? purtroppo non ho dispositivi android in casa per poterla provare ( maledetta mela XD )
Io uso il Fiio m6
https://www.fiio.com/m6 è permette di usare tidal,Spotify e programmi per ascoltare le emittenti radio online tramite il wifi (TuneInRadio).
Poweramp è a pagamento, puoi usarlo"gratis" per un periodo di prova, passato il quale puoi scegliere se comprarlo o disinstallare l'applicazione.
Devi scaricare la versione per i lettori audio direttamente dal sito del produttore, non puoi usare quella presente su Google play.
https://powerampapp.com/

Dai un occhiata anche a queste marche.
http://www.ibasso.com/cp_xq_dy.php?id=10759
https://store.hiby.com/
Non mi vengono in mente altre marche, quindi almeno per il momento ti devi accontentare.

Ultima modifica di Massimo 67 : 14-08-2020 alle 13:53.
Old 23-11-2020, 20:01   #28354
cistifallok
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Buonasera a tutti

Volevo chiedervi un informazione.

Sto cercando un lettore MP3 che non risenta molto della limitazione del volume.

Ho un Sansa Clip+ con volume "libero" e sento tutto benissimo, ma comincia ad avere i suoi primi acciacchi.

Tempo fa avevo acquistato un Sony Walkman NWZ (non ricordo il modello preciso, però uno di quelli a "siluro" per intenderci), con limitazione del volume un po' troppo limitato. Nonostante avessi disabilitato il limite dal menù, e avendo messo al massimo il volume, continuavo a sentire le voci delle persone accanto a me sul treno, ma roba che sovrastavano le canzoni tanto da non riuscire nemmeno a capire cosa stava passando in quel momento...

Mi chiedevo quindi se ad oggi c'è qualche lettore mp3 che non abbia questo limite così "estremo" o che sia bypassabile in qualche modo... per carità, non è che devo sfondarmi i timpani, ma nemmeno che metto le cuffiette per sentire le chiacchiere di chi mi sta a fianco

Come prezzo direi intorno ai 100 €... e possibilmente che abbia la possibilità di leggere le cartelle così come sono create su PC.

grazie mille!
cistifallok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 08:46   #28355
ibra_89
Senior Member

raga mi han consigliato proprio sul forum rockbox il fiio m3k come lettore per installarci proprio l'utility sopracitata ma nella homepage di rockbox per l'appunto dice che non è compatibile ...ancora non ho ricevuto risposta "di là" voi avete esperienza in merito? grazie
Old 21-02-2021, 09:37   #28356
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
raga mi han consigliato proprio sul forum rockbox il fiio m3k come lettore per installarci proprio l'utility sopracitata ma nella homepage di rockbox per l'appunto dice che non è compatibile ...ancora non ho ricevuto risposta "di là" voi avete esperienza in merito? grazie
Il porting è stato fatto da XVortex, già noto per aver portato rockbox sull'Xduoo.
Trovi il download sul suo sito:
http://xvtx.ru/rockbox/download.htm

Comunque la cosa è riportata anche nel forum (bastava una piccola ricerca!):
https://forums.rockbox.org/index.php/topic,52952.0.html
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i5-3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 13:11   #28357
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Il porting è stato fatto da XVortex, già noto per aver portato rockbox sull'Xduoo.
Trovi il download sul suo sito:
http://xvtx.ru/rockbox/download.htm

Comunque la cosa è riportata anche nel forum (bastava una piccola ricerca!):
https://forums.rockbox.org/index.php/topic,52952.0.html
grazie mille molto gentile quindi vado sul sicuro con questo modello o consigli altro? non avrei limiti di budget se ne vale la pena
Old 21-02-2021, 18:35   #28358
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
grazie mille molto gentile quindi vado sul sicuro con questo modello o consigli altro? non avrei limiti di budget se ne vale la pena
Non conosco il lettore in questione, ti ho solo risposto riguardo al porting di rockbox. Sinceramente non seguo il mercato da un po' e non saprei consigliarti un lettore in particolare, lascio ad altri questo compito.
Io ultimamente mi sto trovando molto bene con un DAC/AMP bluetooth, il Fiio BTR5 e uso come sorgente il cellulare, sicuramente una soluzione diversa ma che mi dà parecchie soddisfazioni.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i5-3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:37   #28359
ibra_89
Senior Member

SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Edit

Ultima modifica di ibra_89 : Oggi alle 07:03.
Old Oggi, 10:56   #28360
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti, mi consigliate un buon lettore MP3 con una bella qualità audio, almeno 128gb da spendere meno di 150€?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'assicurazione per la protezione degli acquisti Revolut lancia un nuovo piano a pagamento e l'as...
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU In...
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvid...
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile Architettura Zen 3: tutte le novità dei R...
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference Videoconferenze: semplicità e sicurezza c...
SPID, Poste Italiane introduce una nuova...
GameStop: anche i bot tra le cause del r...
Valheim: un fan di Skyrim ha ricreato un...
STEMintheCity: la quinta edizione dell'i...
Instagram annuncia le Stanze in diretta!...
Motorola moto e7 power e moto e7i power ...
Oculus Quest 2: in arrivo supporto speri...
Iliad Flash 100 5G disponibile a meno di...
OnePlus 9 sempre più vicino. Sar&...
Da Volvo un piano ambizioso: solo veicol...
Battlefield 6 più importante di N...
Deep Nostalgia ''anima'' le vecchie foto...
Intel SSD 670p al debutto, nuovo control...
Amazon offerte pazze: monitor gaming Sam...
Honda, KTM, Piaggio e Yamaha insieme in ...
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
EZ CD Audio Converter
Iperius Backup
Dropbox
Firefox Portable
Media Player Classic Home Cinema
Thunderbird Portable
Driver NVIDIA GeForce 461.72 WHQL