Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2020, 07:54   #40921
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione.
A questo punto informati bene, chiedi "se il pannello è difettoso, me lo cambiate con un altro TV o va subito in riparazione ?".
Poi senti cosa ti rispondono.
Al Comet se vai il giorno dopo va automaticamente in riparazione, tu pensa che una tostiera regalata per Natale aveva un difetto che scaldava fino a fondersi, sono andato il 27 Dicembre appena aperto, ne avevano a migliaia per cambiarmela, ma niente... due mesi in riparazione
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 11:57   #40922
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
raga che ne pensate voi ....

visto quello che e' successo con il tv Philips che dopo un aggiornamto SW e'
"magiacamente" sembra updatato per HEVC e vede i famosi 2 cartelli CH 100 e 200 .

Avro' secondo voi qualche speranza con i miei SONY del 2016 T2 ma H.264
e idem un 24'' samsung anche lui T2 ma sempre del 2016.
Devo essere sincero, finora questo sembra essere un caso più unico che raro, forse dovuto ad una felice progettazione dell'elettronica del tv. Finora è stato abbastanza raro trovare modelli supportati per più di 2 aa, figurarsi il rilascio di firmware che aumentino le capacità del tv...
Quote:
Ovvio bisogna capire che pannelli hanno e non credo siano manco a 8 bit ) ma avra' interesse Sony e samsung a fare un SW per renderli ok ... non credo proprio vero ?
ciaoooo
Se l'elettronica del tv lo permette, credo più probabile il rilascio di nuovi firmware Sony. Ricordo che le capacità del pannello sono ininfluenti, infatti anche i vecchi tv a tubo catodico visualizzano i canali 100 e 200, se collegati ad uno zapper recente.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 11:59   #40923
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
@mr.cluster, ho la TV (Philips 50PUS8204/12) da qualche giorno ormai, lato qualità dell'immagine + qualche feature posso dire che sembra un 25-30% superiore alla ex 43pus7303.
Ma i video streamati (e qualche 1080p o inferiore tramite l'usb drive) sono sempre imperfetti....
....
Vi tengo aggiornati poi sui risultati.
....
Speriamo che alla fine riesca a rimanere contento
Tienici aggiornati!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 12:34   #40924
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
A questo punto informati bene, chiedi "se il pannello è difettoso, me lo cambiate con un altro TV o va subito in riparazione ?".
Poi senti cosa ti rispondono.
Al Comet se vai il giorno dopo va automaticamente in riparazione, tu pensa che una tostiera regalata per Natale aveva un difetto che scaldava fino a fondersi, sono andato il 27 Dicembre appena aperto, ne avevano a migliaia per cambiarmela, ma niente... due mesi in riparazione
Capito, nel mio caso vorrei usare il cliccla e ritira quindi non sono sicuro di come si perfezioni la vendita.
Il fatto che si paghi in cassa mi fa propendere per una normale vendita di negozio.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:23   #40925
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
mi sa che dovro' mettere dei decoder esterni.....


dimenticavo che il tutto NON dipende da un probabile agg, SW ma piu che altro

dalla presenza piu o meno del chipset HEVC , che ovvio questi tv non hanno !

vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 18:50   #40926
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tienici aggiornati!
Ecco una nuova, su Currys Pc World hanno abbassati i prezzi di tanti Philips quindi il mio e' sceso da £500 a £400.
Chiamati, discusso un po con loro (certificazione fasulla min price guaranteed), "chiesto" di fare il reso entro i miei 14 giorni (per iniziare la pratica) e alla fine m'hanno rimborsato loro 100 sterline.
Nice
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 20:51   #40927
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Siccome ho la possibilità di cambiare Tv tra un paio di mesi, in questo periodo sto cercando di informarmi sia in questo forum sia su altri siti.
Sono (nel mio piccolo) arrivato ad alcune conclusioni:

1) Avevo messo gli occhi su un LG 55 pollici con tecnologia nanocell (LG 55SM8200PLA). Pare però sia dalle varie recensioni che da un paio di risposte che ho avuto in questa discussione, che sia un buon televisore, ma non così "ottimo", ci sono delle incertezze sulla resa dei neri, che se tenuti "a palla" vanno a sfuocare tutta l'immagine e comunque in altri ambiti non è che brilli particolarmente.

2) Le TV oled sono il top attualmente e non solo nel prezzo. Però vedendo delle prove fatte, non vorrei rischiare dopo un paio di anni di utilizzo di avere dei problemi di burn in. C'è da dire che però il televisore non lo tengo assolutamente acceso tutto il giorno, magari qualche ora la sera e nel weekend, ma è una cosa sulla quale vorrei approfondire.

3) Non mi sono ancora fatto un'idea di come sono le Tv samsung con tecnologia "Qled"in particolare il modello Series 6 TV QLED 4K 55" Q60R 2019, in pratica: è meglio quest'ultimo o l' LG 55SM8200PLA?

4) Avete un buon modello da consigliarmi sempre sui 55 pollici e stando sempre su una spesa di max. 700 /750 euro?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 22:37   #40928
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
.....
2) Le TV oled sono il top attualmente e non solo nel prezzo. Però vedendo delle prove fatte, non vorrei rischiare dopo un paio di anni di utilizzo di avere dei problemi di burn in. C'è da dire che però il televisore non lo tengo assolutamente acceso tutto il giorno, magari qualche ora la sera e nel weekend, ma è una cosa sulla quale vorrei approfondire.
Il Burn-In è un fenomeno che può essere facilitato/forzato solo con la visione di canali con loghi/barre fisse sempre sulle stessa zona dello schermo. Dato che questo è lo stesso problema dei plasma, i loghi dei canali tv spesso e volentieri cambiano posizione ogni ora all'incirca dal 2010. Restano a rischio i canali allnews per le barre delle notizie, come Rai News 24 e SKY News. Se non vedi questi canali H24, oppure se non lo usi come monitor per PC (per le barre di Sistema), il rischio di Burn-In è estremamente limitato.
Quote:
4) Avete un buon modello da consigliarmi sempre sui 55 pollici e stando sempre su una spesa di max. 700 /750 euro?
Il miglior tv NON-Oled è il Samsung 55Q70RAT, con un ottimo pannello QLED ed una ottima gestione dei neri, forse al momento il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Al momento si trova a partire da 734€ (Spedizione inclusa) su EL4Y.

Un'alternativa con pannello VA-QLED, che non sia Hisense o TCL, è il Panasonic 58GX810, a partire da 672€ su UNI€.

Ultima modifica di mr.cluster : 19-02-2020 alle 22:41.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 23:43   #40929
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Qualcuno mi può confermare che il Q70R con VRR a range di 48-60Hz per 4K 60Hz è più che sufficente per le nuove console dato che probabilmente non ci sarà nessun gioco a 120 frame ma massimo solo 60 frame.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 08:36   #40930
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il Burn-In è un fenomeno che può essere facilitato/forzato solo con la visione di canali con loghi/barre fisse sempre sulle stessa zona dello schermo. Dato che questo è lo stesso problema dei plasma, i loghi dei canali tv spesso e volentieri cambiano posizione ogni ora all'incirca dal 2010. Restano a rischio i canali allnews per le barre delle notizie, come Rai News 24 e SKY News. Se non vedi questi canali H24, oppure se non lo usi come monitor per PC (per le barre di Sistema), il rischio di Burn-In è estremamente limitato.

Il miglior tv NON-Oled è il Samsung 55Q70RAT, con un ottimo pannello QLED ed una ottima gestione dei neri, forse al momento il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Al momento si trova a partire da 734€ (Spedizione inclusa) su EL4Y.

Un'alternativa con pannello VA-QLED, che non sia Hisense o TCL, è il Panasonic 58GX810, a partire da 672€ su UNI€.
Grazie mille!
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 13:43   #40931
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
ma cosa sta succedendo al Euronics , qui in zona chiudono alcuni negozi per debiti molto ingenti, ma pare siano dell'Euronics ma Galimberti .... cioe ?

chi ne sa di piu ?


PS e' una mia impressione ma tra i vari gruppi tipo MW, Uniero, Trony ecc... questo e' il piu CARO come prezzi ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 14:17   #40932
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ma cosa sta succedendo al Euronics , qui in zona chiudono alcuni negozi per debiti molto ingenti, ma pare siano dell'Euronics ma Galimberti .... cioe ?

chi ne sa di piu ?
http://www.today.it/economia/euronic...allimento.html
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 17:06   #40933
giacomowrc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 275
Un piccolo consiglio tra questi 2 modelli Sony KD-49XG8096 e Samsung 49Q60RAT.
Utilizzo principale TV con digitale terrestre e streaming.
Attualmente propendo un po'più per il Sony dato che ha integrato android TV, con un ottima qualità delle immagini anche a definizione standard.
Vale la pena confrontarlo con Q60RAT o nel caso meglio puntare sul Q70RAT?
giacomowrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 18:02   #40934
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da giacomowrc Guarda i messaggi
Un piccolo consiglio tra questi 2 modelli Sony KD-49XG8096 e Samsung 49Q60RAT.
Utilizzo principale TV con digitale terrestre e streaming.
Attualmente propendo un po'più per il Sony dato che ha integrato android TV, con un ottima qualità delle immagini anche a definizione standard.
Vale la pena confrontarlo con Q60RAT o nel caso meglio puntare sul Q70RAT?
q70r è full led e se la vede col XF/G serie 9005 non di certo il 8000 quindi 70r vince e non di poco ma poi c'è da 49?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 22:14   #40935
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
q70r è full led e se la vede col XF/G serie 9005 non di certo il 8000 quindi 70r vince e non di poco ma poi c'è da 49?
Si, c'è. E' inferiore al modello da 55" (8+2 invece che 10 bit, contrasto nativo 4000 invece di 7500, minore gamma cromatica, 60 Hz vs. 120 Hz, elettronica di bordo inferiore, ecc.....), ma rimane superiore al 49XG8096, e se la gioca con il 49XG9505.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 00:24   #40936
giacomowrc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 275
Tra il Sony 8000 e il q60 ho trovato prezzi molto simili, credo che in questo caso il Sony sia la scelta migliore, che ne pensate?
Nel caso decidessi di aumentare il mio budget virerò sul q70 da 55 pollici.
P.s. anche in Sony c'è differenza hardware oltre la dimensione del pannello tra 49 e 55 pollici?

Ultima modifica di giacomowrc : 21-02-2020 alle 00:29.
giacomowrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 00:30   #40937
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giacomowrc Guarda i messaggi
Tra il Sony 8000 e il q60 ho trovato prezzi molto simili, credo che in questo caso il Sony sia la scelta migliore, che ne pensate?
Nel caso decidessi di aumentare il mio budget virerò sul q70 da 55 pollici.
Mah per me è comunque meglio il Q60 che se non altro è un VA, però se ti piacciono gli IPS (io li detesto) puoi andare sul Sony, è questione di gusti immagino, ma in generale gli IPS hanno il solo vantaggio di angoli più ampi, tuttavia se stai di fronte al TV e non lo vedi da posizione angolata i VA sono un altro mondo, grazie al nero migliore che ti da molto più contrasto.

Il Q70 è un piccolo gioiello, nonostante la differenza di prezzo non enorme, è come paragonare una Punto (Q60) ad una Audi A4 (Q70), giusto per farti un'idea, ma in realtà in proporzione probabilmente sarebbe pure superiore il gap, facciamo una A6?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 08:36   #40938
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
si ma mai capito questa distinzione con la Galimberti ?

cioe' usano marchio e logo e colori ma sono tipo un franchising ?

cmq la Euronics si e' dissociata dicendo che lei debiti NON ne ha .... misteri
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:54   #40939
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Prenotato 65q70 da Un****o 999, con i 200 euro di "buoni" si arriva a 800 euro.
Speriamo che il pannello non abbia problemi
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 23:28   #40940
giacomowrc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 275
Ho visto che da Mediamondo è in offerta il 55Q82R a 734 €... A questo punto dubbio amletico, meglio questo o il 55Q70R a 787 da uni€ con buoni di 20 € per ogni 100 € spesi?
C'è molta differenza tra le 2 serie?
giacomowrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v