Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2017, 13:54   #1
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
[Official Thread] Clevo P775DM3-G

Dopo circa 5 mesi di utilizzo del Clevo p775dm3-g, non esistendo un thread dedicato a questo notebook, credo sia giunto il momento di aprirne uno per illustrare pro e contro di questa macchina da guerra!

La mia configurazione è la seguente:

- Intel i7 7700k 4.5ghz

- Gtx 1080 8gb ddr5x

- Kingstone HyperX 2x16 32gb ddr4 2400 mhz cl 14

- M.2 Samsung 960 Pro 512gb (sistema operativo e programmi)

- hdd Hitachi 1tb 7200rpm 64 mb (giochi) + Seagate 2tb 5400rpm 128mb (archiviazione)

- scheda di rete Killer 1535

- Display 17,3” Full Hd G-Sync 100hz

- Windows 10 Pro




Costruzione e Design
A primo impatto il livello qualitativo è elevato. L’utilizzo di materiali misti metallo e plastica di buona qualità fa la sua figura. Il portatile si presenta estremamente robusto, non ho percepito alcuno scricchiolio a livello strutturale merito come detto prima degli ottimi materiali con il quale è stato assemblato. Design spettacolare, nonostante sia un portatile da gaming estremo lo ritengo uno dei più sobri in assoluto. Molto curate le linee. Per il popò di roba presente 4kg tondi di peso in 4cm di altezza vi sembrano tanti?
Voto 9

Monitor
Ottimo, non eccellente per via della presenza di clouding agli angoli, anche se visibile solo con sfondo completamente nero e in ambienti bui. Per il resto ottimo schermo opaco, angoli di visuale perfetti, colori riprodotti in maniera fedele e luminosità veramente molto alta quando impostata al 100%, perfino all’esterno l’ho utilizzato non avendo alcuna difficoltà.
Voto 8,5

Audio
Presenti due altoparlanti superiori e un subwoofer in basso, in configurazione 2.1 Appena preso soffriva di un fastidioso tick appena partiva una traccia audio, come una specie di assestamento iniziale, poi non so se per aggiornamento dei driver realtek o creative rilasciati in questi mesi ma il problema è scomparso! Oggi ho un sistema 2.1 integrato con alti definiti e bassi potenti, non sembra un audio integrato ma uno esterno.
Voto 9,5

Tastiera & Touchpad
Tastiera di alto livello, ha tre livelli di luminosità retroilluminata RGB suddivisi in tre diverse aree della tastiera. Quanto al touchpad non ho molto da dire in quanto l’ho usato veramente poco! Per quel poco usato direi che funziona bene, nella media. Perfetto il sensore biometrico che legge all’istante l’impronta digitale per l’accesso a Windows.
Voto 8,5

Batteria
Chi acquista un pc del genere della batteria non ne tiene conto! Innanzitutto perché sotto batteria le prestazioni diminuiscono, secondo perché la roba da alimentare è davvero tanta. Ad ogni modo con uso home/office la durata è pari a circa 2/2,30 h
Voto 8

Prestazioni
Quando ho acquistato questo notebook l’obiettivo era trovare un sostituto del desktop senza rinunciare alla prestazione di pura potenza, beh con questo Clevo ho avuto un incremento di potenza rispetto al mio pc desktop dell’anno scorso non indifferente! Con questa cpu e questa gpu praticamente desktop anche come frequenze non posso che essere estremamente soddisfatto delle prestazioni.
Voto 10

Temperature
Notebook e potenza elevata sembrano parole che non possono conciliarsi tra loro per via delle temperature, è riuscito il p775dm3-g a tenere a bada i bollenti spiriti del 7700k e della gtx 1080?
NO!
Anzì SI!
Al momento della progettazione il sistema di raffreddamento è stato creato per dissipare i bollenti spiriti del 6700k, cpu con una frequenza ben più bassa del 7700k..
Dunque in condizioni stock direi che il sistema di dissipazione non gestisce in maniera ottimale cpu e gpu di questo livello in quanto si raggiungono facilmente con giochi pesanti i 90° e oltre sulla cpu e i 91° sulla gpu, condividendo peraltro la piastra del dissipatore le temperature tra i due sono strettamente interdipendenti.
Per questo motivo ho provveduto a riequilibrare la situazione con un delid della 7700k, e il risultato è stato più che ottimo! In quanto dell’abbassamento di temperature ne ha beneficiato anche la gpu, e non poco.

Voto pre delid 6,5

Voto post delid 9,5


MEDIA VOTO 9


Materiali utilizzati per effettuare il delidding della cpu:
- Dr delid
- Thermal Grizzly Conductonaut (metallo liquido) tra die e his
- Thermal Grizzly Kryonaut tra his e dissipatore della cpu e utilizzata anche per la gpu
- Silicone Saratoga nero a tubetto per alte temperature

Dietro segnalazione dell'amico Sicily posto qui di seguito alcuni interessanti video per lo smontaggio di specifici componenti del p775dm3-g:

- https://www.youtube.com/watch?v=lHzad3aNZSI - Fan
- https://www.youtube.com/watch?v=UnflRK0gUoE - Ram
- https://www.youtube.com/watch?v=NSyfPn_bDnI - Ssd/Hdd
- https://www.youtube.com/watch?v=42_LNEgggE4 - M.2
- https://www.youtube.com/watch?v=hswLjS3Ns-E - Tastiera
- https://www.youtube.com/watch?v=haaRYu4ZDhY - Wifi

Test rispettivamente in pre delid e post delid:





Ultima modifica di p.francesconi : 04-05-2018 alle 19:51.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 13:15   #2
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Ora qualche test di gioco:

Ultima modifica di p.francesconi : 04-05-2018 alle 19:53.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 09:07   #3
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719













Ultima modifica di p.francesconi : 04-05-2018 alle 19:59.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:00   #4
Lvka81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 165
Ciao,
innanzitutto complimenti per la recensione! ho anche io il tuo stesso laptop e vorrei farti alcune domande:

Ho aggiornato il bios ed istallato un I7 7700K, la sua velocità di clock alcune volte è di 4400Mhz, senza che io faccia nulla.. poi si stabilizza a 4200.. anche a te si comporta in questo modo?

Ho visto che hai deliddato, a breve lo farò anche io.. hai dei consigli?

che versione di control center hai?

grazie!

Ultima modifica di Lvka81 : 27-07-2017 alle 17:36.
Lvka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 17:29   #5
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da Lvka81 Guarda i messaggi
Ciao,
innanzitutto complimenti per la recensione! ho anche io il tuo stesso laptop e vorrei farti alcune domande:

Ho aggiornato il bios ed istallato un I7 7700K, la sua velocità di clock alcune volte è di 4400Mhz, senza che io faccia nulla.. poi si stabilizza a 4200.. anche a te si comporta in questo modo?

Ho visto che hai deliddato, a breve lo farò anche io.. hai dei consigli?

che versione di control center hai?

grazie!
Ciao ti ringrazio x i complimenti scusa per il ritardo con cui ti rispondo, spero cmq di poterti aiutare!

1. ho avuto il tuo stesso identico "problema", dopo diverse prove e confronti, credo di aver capito a cosa sia dovuto il problema. A quanto pare è un aggiornamento di windows 10 di circa 1 mesetto fa, è un processo di windows che subito dopo qualche minuto dall'avvio di windows fissa il clock a 4190 Mhz purtroppo per il tempo a disposizione non ho approfondito ancora con la clevo!
2. è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare, se dovessi avere bisogno di qualche info specifica fammi sapere, io ho utilizzato i prodotti indicati e mi sono trovato benissimo..attento a quando fai uscire il metallo liquido perchè anche se poca la pressione esce in abbondanza!
3. quanto alla versione ho la penultima, ovvero, la 1.1.25..la 1.1.27 dal sito clevo non si riesce a scaricare.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 18:55   #6
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1249
Salve

mi iscrivo a questa discussione dato che ho appena comprato il Santech G49 che ho messo in firma.
Visto che i Santech hanno un discreto seguito su questo forum penso che potrebbe essere il caso di aggiungerlo al titolo del thread perché molti non sanno che sono lo stesso notebook.

Per quanto riguarda il control center ieri sono riuscito a scaricare la 1.1.27 con notevole fatica dovendo resumare più volte con IDM.
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Sapphire Nitro+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 22:19   #7
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Salve

mi iscrivo a questa discussione dato che ho appena comprato il Santech G49 che ho messo in firma.
Visto che i Santech hanno un discreto seguito su questo forum penso che potrebbe essere il caso di aggiungerlo al titolo del thread perché molti non sanno che sono lo stesso notebook.

Per quanto riguarda il control center ieri sono riuscito a scaricare la 1.1.27 con notevole fatica dovendo resumare più volte con IDM.
Ciao Camus ben arrivato sul thread! Per quanto riguarda il titolo ho preferito lasciare il modello originale in quanto altrimenti avrei dovuto mettere santech g49, raionbook gtd e altri! Quanto al control center devo provare anche io! Tu hai notato il calo di frequenza mio e di lvka81?
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 12:02   #8
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
Ciao Camus ben arrivato sul thread! Per quanto riguarda il titolo ho preferito lasciare il modello originale in quanto altrimenti avrei dovuto mettere santech g49, raionbook gtd e altri! Quanto al control center devo provare anche io! Tu hai notato il calo di frequenza mio e di lvka81?
Ok, lo dicevo perché in questi notebook fatti da assemblatori non è quasi mai specificato qual'è il prodotto alla base e quindi qualcuno che ce l'ha potrebbe non capire che c'è il Thread Ufficiale.

Per quanto riguarda la frequenza ho appena visto che il mio va tra i 4100 e 4200 al 100%
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Sapphire Nitro+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 12:53   #9
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la frequenza ho appena visto che il mio va tra i 4100 e 4200 al 100%
Quindi stessa cosa anche il tuo... Hai provato ad eseguire un run di intel xtu?
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 13:44   #10
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
Quindi stessa cosa anche il tuo... Hai provato ad eseguire un run di intel xtu?
no, perché?
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Sapphire Nitro+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 15:38   #11
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
no, perché?
giusto per capire se anche a te la max frequenza raggiunta è di 4190mhz
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 16:07   #12
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
giusto per capire se anche a te la max frequenza raggiunta è di 4190mhz
mi dice 4.14
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Sapphire Nitro+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 07:46   #13
Lvka81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
Ciao ti ringrazio x i complimenti scusa per il ritardo con cui ti rispondo, spero cmq di poterti aiutare!

1. ho avuto il tuo stesso identico "problema", dopo diverse prove e confronti, credo di aver capito a cosa sia dovuto il problema. A quanto pare è un aggiornamento di windows 10 di circa 1 mesetto fa, è un processo di windows che subito dopo qualche minuto dall'avvio di windows fissa il clock a 4190 Mhz purtroppo per il tempo a disposizione non ho approfondito ancora con la clevo!
2. è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare, se dovessi avere bisogno di qualche info specifica fammi sapere, io ho utilizzato i prodotti indicati e mi sono trovato benissimo..attento a quando fai uscire il metallo liquido perchè anche se poca la pressione esce in abbondanza!
3. quanto alla versione ho la penultima, ovvero, la 1.1.25..la 1.1.27 dal sito clevo non si riesce a scaricare.
Ciao,
cmq ho notato che la frequenza aumenta solo nella prima accensione, dopo anche se riavvii rimane stabile.. ma al momento non crea nessun problema.
Ho eseguito il delid con Mr. delid e liquid pro, devo dire che i benefici si sentono e si vedono.. ora anche sotto massimo sforzo non si superano mai gli 80°. Prima la cpu arrivava anche a 98°.
L'ultimo problema riscontrato, è sulle ram. Ho comprato due moduli DDR4 16x2Gb a 2666Mhz della hyperx, ma una volta installate, il pc dopo poco mi diventa instabile e crasha. Ho settato anche i valori nel bios XMP1 ma niente.
Ho prestato i moduli ad un mio amico giusto per capire se erano loro ad avere difetti, ma vanno benissimo è il mio clevo che non ne vuole proprio sapere di funzionare a 2666Mhz. Eppure produttori come OBSIDIAN ed altri su base clevo li montano ma come?
Lvka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:55   #14
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da Lvka81 Guarda i messaggi
Ciao,
cmq ho notato che la frequenza aumenta solo nella prima accensione, dopo anche se riavvii rimane stabile..
esatto stessa cosa da me.. se non lo spengo completamente ma solo riavvio non supera i 4200mhz!

Per quanto riguarda le ram innanzitutto dove hai preso il pc? sapevo che c'erano dei problemi con quelle da 3000mhz, ma a quanto pare anche con le 2666.. per quanto riguarda raiontech se li contatti ti danno indicazione per scaricare bios idoneo. Conosco un amico che su questo stesso pc le hyperX 2666 non andavano in nessun modo mentre le g.skill Ripjaws funzionavano benissimo..
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 17:16   #15
Lvka81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
esatto stessa cosa da me.. se non lo spengo completamente ma solo riavvio non supera i 4200mhz!

Per quanto riguarda le ram innanzitutto dove hai preso il pc? sapevo che c'erano dei problemi con quelle da 3000mhz, ma a quanto pare anche con le 2666.. per quanto riguarda raiontech se li contatti ti danno indicazione per scaricare bios idoneo. Conosco un amico che su questo stesso pc le hyperX 2666 non andavano in nessun modo mentre le g.skill Ripjaws funzionavano benissimo..
Il pc è un raiontech, li ho già contattati e mi hanno risposto che con il bios standard non è possibile installare ram superiori a 2400mhz. Mi hanno anche indicato un sito dal quale scaricare un bios mod. che forse ma non ne sono sicuri, potrebbe riuscire a far reggere bene la frequenza 2666..
Gugolando sulla rete, ho letto che però questi bios mod. devono essere settati per benino, perché non hanno i paramentri standard... sinceramente se è così o non è così.. io non mi metto a smanettare sul bios alla ceca..
Lvka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 17:44   #16
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da Lvka81 Guarda i messaggi
Il pc è un raiontech, li ho già contattati e mi hanno risposto che con il bios standard non è possibile installare ram superiori a 2400mhz. Mi hanno anche indicato un sito dal quale scaricare un bios mod. che forse ma non ne sono sicuri, potrebbe riuscire a far reggere bene la frequenza 2666..
Gugolando sulla rete, ho letto che però questi bios mod. devono essere settati per benino, perché non hanno i paramentri standard... sinceramente se è così o non è così.. io non mi metto a smanettare sul bios alla ceca..
Se ti è possibile chiedi un cambio delle ram con quelle a 2400mhz
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:09   #17
Lvka81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
Se ti è possibile chiedi un cambio delle ram con quelle a 2400mhz
Mi piacerebbe, ma non posso.. le ho acquistate usate. Sarei curioso di conoscere i settaggi manuali nel bios.. e magari vedere e capire se sono realmente incompatibili.
Le ho provate su un ROG G752VS con I7 6700HQ e nessun problema, su un alienware con I7 6820HK e pure li nessun problema..
Ah.. mi sono dimenticato di scrivere che se setto le ram in XMP1, il pc o crasha come ho scritto prima o la CPU si auto setta a 800Mhz!!
Lvka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:28   #18
Lvka81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 165
[quote=camus77;44924708]Salve

mi iscrivo a questa discussione dato che ho appena comprato il Santech G49 che ho messo in firma.

Ciao Camus,
sul sito della Santech, ho visto che ci sono due download per il control center. Il primo per kaby lake ed il secondo per sky lake. Li ho scaricati e provati entrambi, ma se pur avendo un I7 7700K Kaby Lake ho dovuto installare la versione per Sky lake, altrimenti nel menù non mi comparivano più le sezioni per gli overclock..
Tu avendo un Santech hai provato i due control center?
Lvka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 10:20   #19
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da Lvka81 Guarda i messaggi
Ciao Camus,
sul sito della Santech, ho visto che ci sono due download per il control center. Il primo per kaby lake ed il secondo per sky lake. Li ho scaricati e provati entrambi, ma se pur avendo un I7 7700K Kaby Lake ho dovuto installare la versione per Sky lake, altrimenti nel menù non mi comparivano più le sezioni per gli overclock..
Tu avendo un Santech hai provato i due control center?
Io ho scaricato ed istallato la versione 5.0001.1.27 dal sito Clevo
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Sapphire Nitro+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 20:20   #20
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
[quote=Lvka81;44937817]
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Salve

mi iscrivo a questa discussione dato che ho appena comprato il Santech G49 che ho messo in firma.

Ciao Camus,
sul sito della Santech, ho visto che ci sono due download per il control center. Il primo per kaby lake ed il secondo per sky lake. Li ho scaricati e provati entrambi, ma se pur avendo un I7 7700K Kaby Lake ho dovuto installare la versione per Sky lake, altrimenti nel menù non mi comparivano più le sezioni per gli overclock..
Tu avendo un Santech hai provato i due control center?
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Io ho scaricato ed istallato la versione 5.0001.1.27 dal sito Clevo
Scaricato anche io la versione 1.1.27 ma nulla da fare, core funzionano al max a 4200..a questo punto se qualcuno riuscisse a provare il pc con una installazione pulita di windows sarebbe l'ideale, io tra a qualche settimana potrei fare questa prova! se nel frattempo qualcun'altro può provare anvhe testando con altro hard disk
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v