Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2010, 09:43   #1001
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lorevan Guarda i messaggi
willy confermo stesso chip risolto problema con canale "auto" e modalita"g e b" fammi sapere se eventualmente trovi alternative.e chiaramente se cosi risolvi
il nome del chip? Se si tratta di un chip wifi N di marca diversa da realtek, allora l'acquisto di questo router è decisamente da sconsigliare.
Quasi quasi mi avvalgo della garanzia legale, uno non può scegliere i terminali wifi in base a come gli gira al router.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:45   #1002
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Se qualcuno di voi che ha problemi di rete vuole provare il firmware beta25, mi può inviare in privato la sua mail.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 12:35   #1003
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Ieri ho montato questo nuovo router (vengo da un DGN2000 con switch integrato morto), ad ora nessun problema, nemmeno con le connessioni sia wireless che cablate. Vi faccio un piccolo sunto:

Cablati:
mio pc fisso - GIGA-BYTE TECHNOLOGY CO.,LTD. (scheda di rete integrata realtek 8168C(P) 10/100/1000 connesso senza problemi a 1Gbps)
TV - Samsung Electronics porta 10/100 collegato a 100

Wireless (pc - vendor chipset wireless):
netbook Acer - Hon Hai Precision Ind. Co.,Ltd.
iPhone - Apple, Inc
Pc fisso con scheda wifi - ASUSTek Computer Inc.
portatile vaio - Intel Corporate (WiFi Link 5100 AGN)
portatile hp - Intel Corporate (non ricordo il modello del chip)

Tutti i pc collegati contemporaneamente senza problemi.
Oltretutto il portatile vaio con il vecchio DGN2000 se impostato a 270mbps non si connetteva (quindi ero costretto ad impostarlo a 130mbps), con il 3500 invece si connette senza problemi anche se massimo a 130mbps, purtroppo il 5100 AGN non è il massimo.

Unico difetto, non ancora verificato a fondo, è la velocità di trasferimento sul wireless,ora con il vaio non supero i 3,5MB/s mentre con il DGN2000 arrivavo anche a 5MB/s
Ho notato anche la mancanza del QoS che nel 2000 è presente.

Ultima modifica di arctickeeper : 11-07-2010 alle 12:37.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 23:54   #1004
lorevan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
[quote=gnommo;32575743]il nome del chip? Se si tratta di un chip wifi N di marca diversa da realtek, allora l'acquisto di questo router è decisamente da sconsigliare.
Quasi quasi mi avvalgo della garanzia legale, uno non può scegliere i terminali wifi in base a come gli gira al router.[/QUOTEp]

effettivamente devo vedere se questo chip preveda la modalita `n` e se nell`altro eepc ,dato che l`n funziona bene che chip monta cioé realtek
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:39   #1005
fabio1234
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1
DGN3500 - Porta USB

Buongiorno a tutti.
Cinque giorni fa ho comprato un modem router DGN3500.
Tra le cose che mi proponevo di fare c'era anche quella di condividere dei dati nella mia rete locale, attraverso la porta USB a cui volevo collegare il mio Hard Disk portatile.
Ho avuto subito problemi di diverso genere e mi hanno consigliato di installare una Beta version del firmware, cosa che ho fatto.
I problemi da me riscontrati sono essenzialemente focalizzati sulla porta USB del router, e sono:
- velocità di lettura/scrittura bassa (60mb al minuto)
- sistematici rallentamenti in lettura/scrittura dell'Hard Disk portatile (autoalimentato) collegato al router, fino al suo totale inutilizzo (si pianta). Questa è la cosa ovviamente più grave.
- non partenza del wireless se l'accensione del router avviene con hard disk collegato (e non sia accende neanche la luce del HardDisk stesso).

In buona sostanza questo router non fornisce un servizio di "ready share" come invece parrebbe dalle specifiche. E' così? Qualcuno mi sa suggerire qualcosa per farlo funzionare meglio o questo è il suo normale funzionamento?

Dico anche che il supporto Netgear più volte contattato, mi ha detto di provare con un hard disk che abbia una propia alimentazione e vedere se il problema permane. Mah...

Grazie a tutti anticipatamente... Attendo info..
fabio1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:36   #1006
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da fabio1234 Guarda i messaggi
Dico anche che il supporto Netgear più volte contattato, mi ha detto di provare con un hard disk che abbia una propia alimentazione e vedere se il problema permane. Mah...
Si sostanzialmente questo, molti dispositivi che hanno l'ingresso usb patiscono problemi di alimentazione con hard disk non alimentati esternamente, dai decoder per il digitale terrestre agli stereo delle macchine.
Quindi ti conviene vedere se con hard disk alimentati o chiavette il problema si ripresenta.
Per quanto riguarda la velocità quella è, non c'è niente di anormale, purtroppo al giorno d'oggi prima di comprare qualcosa si debbono obbligatoriamente leggere una 60 di pagine del thread ufficiale su qualche forum per scoprire il maggior numero di magagne di quel prodotto.
Ad ogni modo nel tuo caso anche comprando altri router (wag320n per esempio) credo che avresti gli stessi problemi.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:40   #1007
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di aprire il router o di vedere qualche immagine della disposizione interna? in particolare vorrei sapere come sono posizionate le antenne, ma non mi va di aprirlo 2 giorni dopo averlo comprato.

P.S.
Ho rifatto anche i test sul wireless trasferimento stabile sui 5 Mb/s con segnale a 130mbps.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 14:53   #1008
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di aprire il router o di vedere qualche immagine della disposizione interna? in particolare vorrei sapere come sono posizionate le antenne, ma non mi va di aprirlo 2 giorni dopo averlo comprato.
Ancora non aperto, in rete ci sono queste:

Il pcb in formato grande:
http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/20...ar_300_big.jpg

I dettagli
le antenne:



lo switch:


il chip wireless:



il SoC:


La ram
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:21   #1009
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
uuuuuu mito!
Le antenne sono opposte all'rj11 bene bene... mi tornerà utile per il posizionamento.

edit:
Riposizionando il router ho effettuato nuovamente i test di trasferimento: la velocità non è mai scesa sotto gli 8MB/s in dowload e 5MB/s in upload. I test li ho fatti spostando un file di 600mb da e verso il computer fisso collegato via cavo (1Gbps).
tenendo sempre conto che il portatile supporta solamente i 130mbps direi che è un ottimo risultato, probabilmente si superano facilmente le velocità di una lan a 100 mega se si riesce ad agganciale il segnale a 270mbps

Ultima modifica di arctickeeper : 13-07-2010 alle 18:18.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:33   #1010
Bo_Duke
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 32
Salve a tutti, il mio DG834G mi ha lasciato e stavo spulciando un po' di topic ufficiali di vari modem-router per decidere il sostituto. Sarei orientato ad acquistare il DGN3500, me lo consigliate oppure ci sono modelli più aggiornati/performanti nella stessa fascia di prezzo?

Uso molto la connessione (Alice 20mb) per l'upload/download con vari programmi di p2p e per il gioco online (Xbox 360).

Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.
Bo_Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:40   #1011
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Bo_Duke Guarda i messaggi
Salve a tutti, il mio DG834G mi ha lasciato e stavo spulciando un po' di topic ufficiali di vari modem-router per decidere il sostituto. Sarei orientato ad acquistare il DGN3500, me lo consigliate oppure ci sono modelli più aggiornati/performanti nella stessa fascia di prezzo?

Uso molto la connessione (Alice 20mb) per l'upload/download con vari programmi di p2p e per il gioco online (Xbox 360).

Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.
Secondo me sotto il profilo dell'adsl il dgn2000,dgnd3300,wag320n, dgn3500 sono tutti uguali, la scelta dipende solo da cosa ti serve come caratteristica aggiuntiva, non credere che il dgn3500 sia più performante del dgn2000, solo perchè costa di più.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:59   #1012
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Secondo me sotto il profilo dell'adsl il dgn2000,dgnd3300,wag320n, dgn3500 sono tutti uguali, la scelta dipende solo da cosa ti serve come caratteristica aggiuntiva, non credere che il dgn3500 sia più performante del dgn2000, solo perchè costa di più.
Oddio...il WAG320N ed il DGND3300 se non sbaglio sono Broadcom...quindi dovrebbero essere più adatti a linee disturbate ed avere la possibilità di variare il target SNR, a meno che non mi sia perso qualcosa.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:12   #1013
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Oddio...il WAG320N ed il DGND3300 se non sbaglio sono Broadcom...quindi dovrebbero essere più adatti a linee disturbate ed avere la possibilità di variare il target SNR, a meno che non mi sia perso qualcosa.
Anche il dgn2000, risolto il problema dello switch difettoso, penso che sia la migliore soluzione anche in termini di prezzo se non si hanno particolari esigenze.
Ad esempio che senso ha spendere tanti soldi per il DGND3300 se non si avrà mai un dispositivo wifi dual band?
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:21   #1014
Bo_Duke
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 32
Non ho (o quantomeno non credo di avere) problemi di linea disturbata, ho la centrale Telecom a 100 metri scarsi da casa.

Oltre alle necessità "di utilizzo" che ho elencato prima (e mi sono orientato su questo router anche perchè nella faq all'inizio ho letto che si comporta molto bene con eMule), mi ingolosiva la possibilità di fare una gigalan,altro motivo per cui l'ho adocchiato a discapito di altri modelli meno costosi. Ho letto (velocemente a onor del vero) il topic sul dgn2000 e la questione del problema dello switch difettoso me l'aveva fatto scartare...
Bo_Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:49   #1015
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Bo_Duke Guarda i messaggi
Non ho (o quantomeno non credo di avere) problemi di linea disturbata, ho la centrale Telecom a 100 metri scarsi da casa.

Oltre alle necessità "di utilizzo" che ho elencato prima (e mi sono orientato su questo router anche perchè nella faq all'inizio ho letto che si comporta molto bene con eMule), mi ingolosiva la possibilità di fare una gigalan,altro motivo per cui l'ho adocchiato a discapito di altri modelli meno costosi. Ho letto (velocemente a onor del vero) il topic sul dgn2000 e la questione del problema dello switch difettoso me l'aveva fatto scartare...
Problemi credo risolti oramai per il dgn2000.
Appunto se ti serve la gigalan allora orientati su questo, anche se prima ti consiglio di provare a fare la somma dei costi dgn2000 + switch gigabit e a vedere se ti viene meno del dgn3500. Per quanto mi ricordi in tutta questa discussione per la questione di emule non c'è nè un riscontro positivo nè negativo, purtroppo io non ti posso dire niente perchè per far andare a pieno regime emule mi ci vorrebbe un mese.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:04   #1016
Bo_Duke
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 32
Per quello che ho visto il DGN2000 costa 60-70€, il dgn3500 tra i 90 e 100. Aggiungendo il costo di uno switch che possa gestire una gigalan si ragggiunge e supera il costo del dgn3500, senza contare la scomodità di avere 2 accrocchi al posto di uno.
Bo_Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:19   #1017
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Bo_Duke Guarda i messaggi
Per quello che ho visto il DGN2000 costa 60-70€, il dgn3500 tra i 90 e 100. Aggiungendo il costo di uno switch che possa gestire una gigalan si ragggiunge e supera il costo del dgn3500, senza contare la scomodità di avere 2 accrocchi al posto di uno.
un discorso scontato ma sempre valido
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:27   #1018
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Bo_Duke Guarda i messaggi
Per quello che ho visto il DGN2000 costa 60-70€, il dgn3500 tra i 90 e 100. Aggiungendo il costo di uno switch che possa gestire una gigalan si ragggiunge e supera il costo del dgn3500, senza contare la scomodità di avere 2 accrocchi al posto di uno.
Hai schede wifi N ? Con il 3500 ci sono anche alcune incompatibilità con chipset Realtek 8191/8192 che vanno forzatamente fatti funzionare in 802.11g.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:36   #1019
Bo_Duke
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 32
Al momento no, ma più avanti ho intenzione di acquistare un portatile che dovrà avere wi-fi n. Sto anche pensando ad un riposizionamento del PC in casa, ma per quello credo opterò per una powerline piuttosto che per il wi-fi.
Bo_Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:38   #1020
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Bo_Duke Guarda i messaggi
senza contare la scomodità di avere 2 accrocchi al posto di uno.
io vengo da una soluzione router adsl +switch + router wifi
Rotto il router adsl, mi sono rimasti lo switch ed il router wifi che ho reimpiegato, se avevo uno all-in-one avrei perso tutto.
Gli all in one appunto convengono se costano meno della somma di tutti i componenti.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v