Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2008, 09:43   #721
Max Donovan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
Linux[/b]: anch'esso è un ottimo sistema operativo, il assoluto è quello con meno falle e sicuramente quello meglio programmato. Con un O.S. linux è possibile fare bene praticamente tutto ed eccezione anche qui dei videogames dove le case produttrici non si sono ancora buttate. Un altro vantaggio di linux e che si può installare tranquillamente su qualsiasi tipo di hardware, ma allo stesso tempo ha la pecca di non essere adatto a tutti i tipi di utenti visto che non è facile da usare come windows.
con Linux e' possibile fare tutto solo in applicativi di gestione rete o a casa per chi usa il computer solo per navigare su internet o fare altre 4 cosette.Se si deve lavorare con determinati programmi di un certo livello ed in svariati campi professionali linux non va bene per fare tutto come hai scritto causa la mancaza dei software dedicati
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:51   #722
Brom
Senior Member
 
L'Avatar di Brom
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 313
finalmente qualcuno che ha analizzato in un unico post pregi e difetti.
non sono luoghi comuni, solo la realtà.
PS, grafica 3D, impaginazione, buona parte dei professionisti in questo ambito usa mac. mio fratello è stato recentemente in tipografia a stampare il giornalino scolastico e usavano solo macpro, l'hanno perfino rimproverato perchè usa ID su windows (tra l'altro sul mio pc, perchè il suo athlon 3000+ è lento)

il pregio dei sistemi linux e mac è che sono ottimizzati i primi ed ottimizzabili (compilabili) i secondi, cosa che con windows (vedi nlite) è possibile fare solo limitatamente.
infatti hackintosh qualche problemino lo da, pur essendo a tutti gli effetti osx

ciao
__________________
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Sei gggiovane? La vita informatica ti opprime? Trovi il forum un posto noioso e scontato? Sei in cerca di nuovi stimoli?
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:00   #723
Max Donovan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Brom Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che ha analizzato in un unico post pregi e difetti.
non sono luoghi comuni, solo la realtà.
PS, grafica 3D, impaginazione, buona parte dei professionisti in questo ambito usa mac. mio fratello è stato recentemente in tipografia a stampare il giornalino scolastico e usavano solo macpro, l'hanno perfino rimproverato perchè usa ID su windows (tra l'altro sul mio pc, perchè il suo athlon 3000+ è lento)

il pregio dei sistemi linux e mac è che sono ottimizzati i primi ed ottimizzabili (compilabili) i secondi, cosa che con windows (vedi nlite) è possibile fare solo limitatamente.
infatti hackintosh qualche problemino lo da, pur essendo a tutti gli effetti osx

ciao
il tipografo da cui e' stato tuo fratello usa mac perche' ha iniziato ad usare mac nella grafica fin dai primi anni 90 e non lo cambia anche per abitudine, non perche osx e' il migliore nella grafica rispetto a win Se windows peccasse nella grafica non esisterebbero piu' software grafici e 3d per windows ma solo per osx dato chi sviluppa software grafici non prenderebbe nemmeno in cosiderazione un sistema operativo piu' scadente...se windows lo fosse

Ultima modifica di Max Donovan : 29-12-2008 alle 10:02.
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:02   #724
Brom
Senior Member
 
L'Avatar di Brom
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Max Donovan Guarda i messaggi
il tipografo da cui e' stato tuo fratello usa mac perche' ha iniziato ad usare mac fin dai primi anni 90 e non lo cambia anche per abitudine, non perche osx e' il migliore nella grafica rispetto a win
non è che è migliore nella grafica, è che ha un sistema che sfrutta meglio le sue risorse perchè è ottimizzato per il suo hardware (lo fanno dai tempi di PowerPC) quindi risulta più stabile e prestante

ah, e volevo fare presente una cosa: io apple la detesto, eh!
__________________
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Sei gggiovane? La vita informatica ti opprime? Trovi il forum un posto noioso e scontato? Sei in cerca di nuovi stimoli?
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:09   #725
Max Donovan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Brom Guarda i messaggi
non è che è migliore nella grafica, è che ha un sistema che sfrutta meglio le sue risorse perchè è ottimizzato per il suo hardware (lo fanno dai tempi di PowerPC) quindi risulta più stabile e prestante

ah, e volevo fare presente una cosa: io apple la detesto, eh!
anche se ti compri ad esempio un computer Dell o Hp gia' fatto ( come molte altre marche ) hai la massima stabilita' e prestazioni perche' Dell o HP prima di rilasciare e vendere il computer col loro nome lo testano e ne appurano anche la qualita' dei driver .Uno stesso software come Photoshop su di una macchina apple ed una pc gira allo stesso modo a parita' di caratteristriche di cpu, fsb e ram tra le 2 macchine.Se un software e' stato invece portato ( porting) da win a osx girera peggio sotto osx .Se invece e' stato fatto il porting da osx a win allora quel determinato software girera' peggio su windows
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:34   #726
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Oggi ho provato il fatidico windows 7 Ultimate . Beta build 7000 .

Dunque Sono rimasto piuttosto stupito dal lavoro casa microsoft . Quesa versione di windows integra le famigerate directx 11 che fanno fare il lavoro di aereo dalla Gpu (scheda video) . Il sistema operativo e molto veloce la grafica è bella e appena lo avviato a "preso 500mb di ram " e utilizzo cpu dall 0 al 2% . Quindi un bel SO leggero potente è sopratutto veloce.
Insomma secondo me questo windows saluterà definitivamente Vista e anche il vecchissimo Windows XP . A quanto ho letto su internert la beta durerà sino a luglio 2009 con il lancio ufficiale del SO.

Vi lascio alcuni screen ( ovviamente è in inglese )





guarda...io non lo voglio neanche provare finchè non esce cmq i 500MB con i servizi default attivi sono un buon risultato...se dici poi che il sistema è reattivo e veloce non posso certo negarlo...per il momento cmq una cosa è certa...appena esce passo a 64bit e 4GB di ram
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 29-12-2008 alle 10:37.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:39   #727
Max Donovan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
guarda...io non lo voglio neanche provare finchè non esce cmq i 500MB con i servizi default attivi sono un buon risultato...se dici poi che il sistema è reattivo e veloce non posso certo negarlo...per il momento cmq una cosa è certa...appena esce passo a 64bit e 4GB di ram
guarda che anche Vista SP1 se disattivi il superfetch ( da gestione servizi) occupa circa 500MB di ram con tutti i servizi attivi di default.
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:58   #728
Dieguito85
Senior Member
 
L'Avatar di Dieguito85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1996
Quote:
Originariamente inviato da Max Donovan Guarda i messaggi
Perche' molto probabilmente Dieguito85 non sa' piu' come stanno le cose.Osx e' il migliore per la grafica quando all'infuori di Photoshop tutto il 90% dei restanti software per grafica e 3D esistono solo per windows come i cad e tutto il resto ??? Questo smentisce queste affermazioni di osx leader nella grafica.Chi dice ancora che Osx sia meglio per i grafici anche oggi nel 2008 sono fantasie di chi ha iniziato ad usare i mac nella grafica nei primi anni 90, sottolineo difatti oramai fantasie

@Dieguito85:Vista se si usa un computer moderno con almeno 2GB di ram ed una cpu core 2 duo ad esempio non ha meno prestazioni di XP , nemmeno sui giochi..ci sono anche dei benchmark in rete informati meglio su cio' che scrivi.Vista e' meno prestante solo su computer con hardware di 3 anno fa' ed 1 soloGB di ram ed usando Aero 3d con scheda video che non ha 128MB di ram video dedicata ( oggi una scheda video dedicata con almeno 128MB di ram per utilizzare al meglio Aero 3d costa dai 40€ in su' )..oppure se si stanno usando ancora driver e software per Vista alle loro prime release con problemi di gioventu'.In questo caso aggiornare i driver ed i software alle ultime versioni

@ Guyver Photoshop gestisce la ram sotto win esattamente come la gestisce sotto osx.La stessa versione del programma lavora esattamente uguale per entrambe i sistemai operativi .Sotto Vista Photoshop 64bit nella cs4 aumenta invece anche anche le prestazioni di calcolo e non ci sono paragoni con la versione 32bit oltrehce su win nemmeno su osx
x MAC:allora io ho lavorato in una tipografia è abbiamo sempre usato mac! a casa avevo gli stessi software su windows ed alcuni non avevano la stessa resa. Su windows la macchina era decisamente più potente, adesso non ricordo la configurazione ma calcola che cambio spesso pc per rimanere al passo con i tempi.

xVISTA:mentre su mac le mie sono state solo delle impressioni, su vista ti parlo con dati alla mano.
Nel pc in firma 3 mesi fa mi è venuta l'idea di provare vista home premium ripeto che l'ho trovato superiore in tutto rispetto ad xp eccetto nella cosa più importante le prestazioni.
Ho testato diversi giochi con gli ultimi driver ufficiali per tutti i componenti e ho notato un calo sensibile di fps nei videogames.
Per fare il test ho aggiunto un altro giga di ram quindi avevo 3 giga.
Ho provato una decina di giochi e solo in 2, le prestazioni erano le stesse. Nei restati giochi le prestazioni erano decisamente inferiori e quest'ultimi erano quasi tutti giochi di guida.
Ho testato con diversi software fra cui fraps e gli fps non erano assolutamente paragonabili a quelli di xp pure avendo vista home premium 32bit sp1 + un altro giga di ram (quindi 3) e driver aggiornati al 100%
per quando riguarda l'uso generale (sistema/office/musica/film) l'ho trovato più lento rispetto xp e anche effettuando qualche modifica nei servizi e levando aero non sn riuscito ad ottenere nelle prestazioni del predecessore.

Tuttavia siccome ho sentito parlare bene della versione a 64bit l'ho messa aggiungendoci un altro giga di ram(per un totale di 4 giga) e devo dire che la resa prestazionale è superiore risp alla 32bit ma non riusciva ad emulare bene le alcuni applicazioni a 32 bit e andava in crash tornando a windows. (per la maggior parte videogiochi tutti originali e qualcuno anche certificato per vista)
per quando riguarda l'uso generale (sistema/office/musica/film) l'ho trovato decisamente più veloce ma sempre sotto xp.

Per cui ho deciso di levare 2 giga di ram e rimettere xp che mi va decisamente più veloce e non ha problemi di compatibilità.
__________________
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire

Ultima modifica di Dieguito85 : 29-12-2008 alle 11:04.
Dieguito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:06   #729
Dieguito85
Senior Member
 
L'Avatar di Dieguito85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1996
Quote:
Originariamente inviato da Max Donovan Guarda i messaggi
con Linux e' possibile fare tutto solo in applicativi di gestione rete o a casa per chi usa il computer solo per navigare su internet o fare altre 4 cosette.Se si deve lavorare con determinati programmi di un certo livello ed in svariati campi professionali linux non va bene per fare tutto come hai scritto causa la mancaza dei software dedicati
questo non lo sapevo...uso talvolta ubuntu e mandriva ma non cosi profondamente da essermene accorto. peccato comunque
__________________
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire
Dieguito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:10   #730
Dieguito85
Senior Member
 
L'Avatar di Dieguito85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1996
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
guarda...io non lo voglio neanche provare finchè non esce cmq i 500MB con i servizi default attivi sono un buon risultato...se dici poi che il sistema è reattivo e veloce non posso certo negarlo...per il momento cmq una cosa è certa...appena esce passo a 64bit e 4GB di ram
ank'io passo a 64bit e 4giga di ram sperando sempre che vengano sviluppate pure applicazioni a 64bit e non emulate.
ma con questo windows 7 che driver state usando?
__________________
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire
Dieguito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:13   #731
Max Donovan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
x MAC:allora io ho lavorato in una tipografia è abbiamo sempre usato mac! a casa avevo gli stessi software su windows ed alcuni non avevano la stessa resa. Su windows la macchina era decisamente più potente, adesso non ricordo la configurazione ma calcola che cambio spesso pc per rimanere al passo con i tempi.

xVISTA:mentre su mac le mie sono state solo delle impressioni, su vista ti parlo con dati alla mano.
Nel pc in firma 3 mesi fa mi è venuta l'idea di provare vista home premium ripeto che l'ho trovato superiore in tutto rispetto ad xp eccetto nella cosa più importante le prestazioni.
Ho testato diversi giochi con gli ultimi driver ufficiali per tutti i componenti e ho notato un calo sensibile di fps nei videogames.
Per fare il test ho aggiunto un altro giga di ram quindi avevo 3 giga.
Ho provato una decina di giochi e solo in 2, le prestazioni erano le stesse. Nei restati giochi le prestazioni erano decisamente inferiori e quest'ultimi erano quasi tutti giochi di guida.
Ho testato con diversi software fra cui fraps e gli fps non erano assolutamente paragonabili a quelli di xp pure avendo vista home premium 32bit sp1 + un altro giga di ram (quindi 3) e driver aggiornati al 100%
per quando riguarda l'uso generale (sistema/office/musica/film) l'ho trovato più lento rispetto xp e anche effettuando qualche modifica nei servizi e levando aero non sn riuscito ad ottenere nelle prestazioni del predecessore.

Tuttavia siccome ho sentito parlare bene della versione a 64bit l'ho messa aggiungendoci un altro giga di ram(per un totale di 4 giga) e devo dire che la resa prestazionale è superiore risp alla 32bit ma non riusciva ad emulare bene le alcuni applicazioni a 32 bit e andava in crash tornando a windows. (per la maggior parte videogiochi tutti originali e qualcuno anche certificato per vista)
per quando riguarda l'uso generale (sistema/office/musica/film) l'ho trovato decisamente più veloce ma sempre sotto xp.

Per cui ho deciso di levare 2 giga di ram e rimettere xp che mi va decisamente più veloce e non ha problemi di compatibilità.
purtroppo col pc non ci gioco quindi non posso darti le mie esperienze nel gioco ( ho solo visto dei benchmarck in rete su alcuni giochi dove sotto Vista Sp1 e driver aggiornati non cambiava nulla rispetto ad XP) .Ti parlo quindi nell'usodell'OS generale e di alcuni software per lavorare e per mia esperienza dico solo che coi driver aggiornati ed una macchina con 2 o 4 Gb di ram ,cpu dual core ed una scheda video con 128MB di ram dedicata per Aero 3D ,Vista Sp1 mi gira perfettamente e non ho notato nessun decadimento di performance rispetto ad XP ( che ho in dual boot e conosco molto bene ) .

PS:uso Vista home premium 64bit tendo a precisarlo ed anche nell'utilizzo di programmi ancora a 32bit ( il 90% purtroppo) mai un crash o rallentamento a differenza di come hai scritto tu
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:17   #732
Dieguito85
Senior Member
 
L'Avatar di Dieguito85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1996
Quote:
Originariamente inviato da Max Donovan Guarda i messaggi
purtroppo col pc non ci gioco quindi non posso darti le mie esperienze nel gioco ( ho solo visto dei benchmarck in rete su alcuni giochi dove sotto Vista Sp1 e driver aggiornati non cambiava nulla rispetto ad XP) .Ti parlo quindi nell'usodell'OS generale e di alcuni software per lavorare e per mia esperienza dico solo che coi driver aggiornati ed una macchina con 2 o 4 Gb di ram ,cpu dual core ed una scheda video con 128MB di ram dedicata per Aero 3D ,Vista Sp1 mi gira perfettamente e non ho notato nessun decadimento di performance rispetto ad XP ( che ho in dual boot e conosco molto bene ) .

PS:uso Vista home premium 64bit tendo a precisarlo ed anche nell'utilizzo di programmi ancora a 32bit ( il 90% purtroppo) mai un crash o rallentamento a differenza di come hai scritto tu
da quando lo usi? e che software usi? e qual'è la tua config hardware?
se mi dici che va cosi bene la 64 allora in caso la metto anch'io in dual boot
__________________
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire
Dieguito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:26   #733
Max Donovan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
da quando lo usi? e che software usi? e qual'è la tua config hardware?
se mi dici che va cosi bene la 64 allora in caso la metto anch'io in dual boot
Notebook Dell XPS 1530 con un Intel T9300 4Gb di ram ( se vai sul sito lo vedi )

per il desktop questo QUI
Vista home premium 64bit mi gira un favola su entrambe le macchine
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:01   #734
Max Donovan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 78
PS:specifico Vista home premium 64bit installato pulito senza inutility e schifezze varie in autoavvio .Sul sistema ci sono solo cose essenziali aggiornate alle ultime release e compatibili 100% Vista

se avete Vista impastato di schifezze preinstallate e magari retrodatate come release toglietele dall'os
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:31   #735
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Ho sempre avuto Xp e mi sono sempre trovato bene, poi ho "testato" Vista 32bit per tre mesi e sono tornato ancora ad Xp perchè mi sembrava che il pc non avesse le stesse prestazioni di Xp.

Da 2 mesi ho installato Vista 64 bit e devo dire che questa versione è tutta un'altra storia: le prestazioni della s.video si sono allineate con quelle sotto Xp (anzi a volte và di +), il processore viene sfruttato meglio, assieme alla ram, e questi ultimi 2 componenti hanno un miglioramento prestazionale non indifferente.

L'estetica di win Vista non è mai stata l'attrattiva determinante per il cambio di o.s., anzi sul mio vista 64 bit ho impostato tutto per le prestazioni (niente finestre e trasparenze varie) che distrattamente si potrebbe scambiare per win 2000!!

Consiglio a tutti, prima di accantonare l'idea di "provarlo" almeno per un paio di mesi e sicuramente cambierete idea ed apprezzerete Vista senza nostalgia d'Xp.

Ciao
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:43   #736
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Il problema su Vista e` che iniziando a disattivare le impostazioni grafiche lo schema video passa automaticamente ed obbligatoriamente da Aero Glass a Vista Basic. Per la maggior parte degli usi questo non e` un problema (anzi generalmente si ha un aumento di prestazioni e velocita` di risposta percepita della GUI), ma per altri, ad esempio durante la visione dei video usando come visualizzazione l'EVR (Enhanced Video Renderer), evidentemente vengono disabilitate alcune ottimizzazioni od accelerazioni ed insorgono problemi di tearing durante le scene anche solo mediamente veloci. Per sfruttare al 100% l'EVR e` necessario che lo schema video sia impostato su Aero Glass.

Si puo` sempre usare la visualizzazione overlay per ovviare questo problema, ma la riproduzione dei colori e` pessima a dir poco.

Agli inizi, quando non avevo ancora notato questo problema, tenevo lo schema grafico di Vista su quello classico (tipo Windows 2000), e rispetto a Windows XP a parita` di impostazioni (anche qui tenevo lo stesso tipo di visualizzazione) a me sembrava di avere prestazioni pari o superiori. Al momento invece, dato che non posso riunciare ad avere una buona qualita` grafica nei video, il sistema (l'interfaccia grafica nello specifico) mi sembra che arranchi un po', ma e` anche vero che ho una scheda video integrata di qualche generazione fa (Geforce 6100). Provvedero` nell'immediato futuro.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:56   #737
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Aiuto

Scusate io ho due HD su uno ho xp pro e sull'altro ho installato per prova Vista Ultimate 64bit, c'è un modo, all'avvio del pc, con cui possa scegliere con che sistema operativo partire?
Grazie in anticipo
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1