Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2018, 13:37   #821
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
ehhhmmmm ehhhmmm oook... peccato che la PoS non garantisca il consenso (e secondo me non vedrà mai la luce su eth) ma per il resto va bene

Quello che dici in parte è vero ma calcola anche che gli ASIC puntano alla massima efficenza watt/hash, è vero che una volta finita la loro vita diventano inutili, ma si può sempre pensare a produrli in modo da riciclarli facilmente.

Inoltre se c'è una azienda che investe in asic, e ci mette un forte rischio d'impresa per la produzione va da se che punterà sulle cripto che gli danno più garanzia, se uno continua a forkare per l'arrivo di un asic quella cripto con l'andare del tempo diventerà una barzelletta, ricordiamoci che la sicurezza della blockchain deriva dalla potenza di calcolo immessa per mantenerla.

E' vero che un monopolio di asic potrebbe essere un problema, ma pian piano si stan muovendo i grandi player, se il mining diventa profittevole c'è sempre più richiesta di asic e le grandi aziende diventano sempre più interessate aumentando così le industrie coinvolte direttamente in bitcoin, questo fa si che diventi sempre più resiliente perchè alcune industrie (elettriche, produttori hardware ecc) avrebbero tutto l'interesse che bitcoin sopravviva e prosperi sempre più.

Pindol
se la resistenza agli ASIC viene meno si crea asimmetria, poche persone disposte a comprarsene uno, meno domanda, offerta soddisfabile da un solo fornitore con tutti i vantaggi che ne conseguono..
diventa ancora piu di nicchia ciò che è gia abbastanza di nicchia...ma la forza dovrebbe essere la decentralizzazione, che è l'esatto opposto..

Monero ha reagito, questo non vuol dire che Monero diventerà una barzelletta, anzi..a mio parere è una mossa che da piu valore e credibilità alla moneta!

gli ASIC non portano niente di buono...ci guadagna solo chi li produce e chi se ne prende uno in tempo e non rimane fregato da cambiamenti di algo...per uno una certezza, per l'altro una scommessa!...l'unica certezza per entrambi è una macchina che sarà in futuro totalmente inutile per altri scopi...bello!

Si, si possono utilizzare per minare altro, ma finito anche quello tornano ad essere silicio da smaltire...molto piu in fretta di qualunque GPU..ora, già è comunemente percepito il problema del consumo energetico delle crypto, sarebbe meglio evitare di aggiungere benzina sul fuoco..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:39   #822
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
se la resistenza agli ASIC viene meno si crea asimmetria, poche persone disposte a comprarsene uno, meno domanda, offerta soddisfabile da un solo fornitore con tutti i vantaggi che ne conseguono..
diventa ancora piu di nicchia ciò che è gia abbastanza di nicchia...ma la forza dovrebbe essere la decentralizzazione, che è l'esatto opposto..

Monero ha reagito, questo non vuol dire che Monero diventerà una barzelletta, anzi..a mio parere è una mossa che da piu valore e credibilità alla moneta!

gli ASIC non portano niente di buono...ci guadagna solo chi li produce e chi se ne prende uno in tempo e non rimane fregato da cambiamenti di algo...per uno una certezza, per l'altro una scommessa!...l'unica certezza per entrambi è una macchina che sarà in futuro totalmente inutile per altri scopi...bello!

Si, si possono utilizzare per minare altro, ma finito anche quello tornano ad essere silicio da smaltire...molto piu in fretta di qualunque GPU..ora, già è comunemente percepito il problema del consumo energetico delle crypto, sarebbe meglio evitare di aggiungere benzina sul fuoco..

siamo d'accordo che il monopolio in ambito Asic non è un bene e su questo non ci piove, infatti io prospetto che con la richiesta sempre maggiore di Asic si veda un ingresso sempre maggiore di grossi player, non ci vorrà molto, se le grandi aziende dell'hw vedono che ci sono grossi margini di profitto non ci mettono niente a fare un teardown degli Asic di Bitmain e sviluppare dei chip loro anche più efficienti.

Concordo anche che un Asic che ha finito la propria vita sia solo silicio da smaltire, ma non mi nasconderei neanche dietro al fatto che le gpu possono essere poi rivendute, perchè onestamente credo che nessuno si vada a comprare una gpu spremuta fino all'osso per 6mesi /1 anno in una mining farm con il rischio che dopo pochi mesi salti del tutto.

Se guardiamo il "problema ecologico" (che per me è un falso problema) gli asic sono sicuramente migliori delle gpu in quanto le loro prestazioni sono efficientate al massimo in rapporto ai watt che consumano.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 16:36   #823
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Beh questo proprio no, non è una etichetta a rendere una gpgpu un asic. Accelererà qualsiasi cosa scritta in opencl, togliendo porte video non rendi una tesla un asic
si tecnicamente hai ragione, ma è un uso alternativo molto più limitato rispetto al gaming. Se sei un casual miner con le GPU puoi anche giocare (es il mining diventa inefficiente)e con queste no, se sei un hardcore miner non ti interessa né il gioco né il GP. E infatti mi resta da capire perchè un miner dovrebbe preferirle ad una normale gpu visto che saranno probabilmente uguali a livello di prestazioni e consumi ma si svaluteranno molto più velocemente.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 10:08   #824
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
si, le gpu dedicate sono ancora peggio degli ASIC in termini di spreco...almeno gli asic sono super efficienti...una gpu "generica" che puo servire solo a minare è una gran bella cacatona..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:01   #825
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Vitalik sembra contrario ad un hard-fork anti ASIC

https://www.coindesk.com/no-action-v...thereum-asics/
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 07:56   #826
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
https://www.cryptominando.it/2018/06...ri-da-24-th-s/

tanto per riportare in vita questa bella discussione, dopo la presentazione ad Aprile di Dragonmint T2 di Halong (prodotto da Samsung), anche GMO presenta il suo ASIC, il primo con produzione a 7nm, pian piano stan entrando nuovi attori per mangiarsi la torta che ora all'80% si mangia Bitmain.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 12:28   #827
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
https://www.cryptominando.it/2018/08...g-concorrenza/

Altro interessante articolo sui produttori di Asic e la spartizione (lenta ma inesorabile) della torta in questo settore.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 05:03   #828
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Che peccato che nessuno tiri più su questo topic, ma immagino che non sarà sfuggito il "black friday" delle cripto?
Mi interesserebbe sapere infatti qualche parere...
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:16   #829
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Eccoci qua AMICISSIMI!!!

Non vedo l'ora di risentire i miei super amici e super estimatori di Bitcoin: pindol (CHE E' SPARITO COME MATTEOTTI), Hacka (che ha cambiato il suo orizzonte temporale da "a breve" a "fra 10 anni"), Ryddyck (che fa il finto tonto, attaccandomi però altri thread), aqua84 (che sarà alle maldive a festeggiare il suo investimentone).

Cominciamo con un grafico. Strane similitudini, eh? Indovinate il secondo grafico di cosa è.




Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Giusto a titolo informativo, visto che tale dato non è reperibile online,

il giorno 5/2/18 ho monitorato il numero di cryptovalute ed era di 1511.

Stamani 16/2/18 il numero di cryptovalute è di 1542.

Ciò significa che l'attuale crescita di cryptovalute è di circa 2,8 al giorno.

Fra un anno avremo 1000 cryptovalute in più, quasi il doppio delle attuali (in realtà il trend è in crescita, quindi è probabile che tale numero diventi ancora superiore).
Ho ricontrollato stamani 25/11/18, a 8 mesi di distanza! Il numero di cryptovalute è arrivato a 2071!!!
La crescita confermata seppur rallentata (2,2 al giorno!)... Utile avere 2071 crypto. Ma a breve si fermerà tutto, tranquilli

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
io ho ascoltato il servizio e ho letto tutti i tuoi punti e ho usato il senso critico e ho appunto valutato che le tue sono solamente considerazioni, valide tanto quanto le loro.
ma evidentemente tu ritieni di avere la verità in mano.
Come ti sembrano, con il senno di poi, le mie vecchie "considerazioni"?
Come te la vivi questa "riserva di valore" che oggi ha mandato sul lastrico intere famiglie?

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Grande Ametrano, sicuramente i suoi video sono molto esaustivi e anche di facile comprensione.
Ahaha! "Grandissimo" Ametrano. Uomo di scienza, divulgatore scientifico, maestro di altri tempi... O forse fondatore di un'azienda che trattava Bitcoin e che, alla luce dei fatti odierni, era solo un venditore di fumo che tirava l'acqua al suo mulino per fare soldi facili?
Chissà se insegna ancora, e con che faccia. Ora vado a ricercare qualche suo video recente, se ne ha più fatti.

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
I bitcoin non sono (ancora) una moneta ma non sono solo speculazione

E i bitcoin stanno diventando una forma di investimento e di protezione del valore di lungo periodo. E' un processo inevitabile. Il prezzo sale non solo per l'aumento di compratori ma anche perchè sempre meno possessori sono disposti a vendere.Sorrido quando leggo sulla stampa generalista che siccome non sono moneta allora non servono a nulla.

Hanno maggiori potenzialità dell'oro come bene rifugio eppure il loro mercato vale il 3% del mercato dell'oro

Sono in bolla? Si se si guardano gli ultimi tre mesi. No se si guarda un orizzonte più lungo.
Una curiosità, a "sorrisi" come stai messo?
Spero che tu abbia investito tutti i tuoi beni ed averi in questa "forma di investimento e di protezione del valore di lungo periodo che non sono speculazioni". E' il minimo che ti meriti.

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Mi sa che tu probabilmente non hai ben riflettuto e non abbia capito cosa ci permetta di fare questa tecnologia
Pindol
No, io sono stupido! Hai capito tutto te!

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
bitcoin non è in bolla, l'unica differenza è che bitcoin ha anche un valore convertibile in fiat.
Ma che bolla! Figurati. Il valore del BTC è stabilissimo.
Maestro, aspetto ancora qualche altro Suo insegnamento.
Ci insegni (a perdere soldi), la prego.




p.s. Non ho ritrovato il genio che diceva che ogni fine anno il valore del BTC schizza sempre alle stelle. Peccato.
p.p.s Per chi ha tempo e voglia, il tread merita di esser riletto da cima a fondo. Risate assicurate. Alla Fantozzi, però, agrodolci!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-11-2018 alle 10:20.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:29   #830
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Ecco perché Bitcoin è crollato, dopo mesi di stabilità: colpa di un ‘fork’. Ma gli ‘spin-off’ di Bitcoin avranno vita breve
Bitcoin a picco, la criptovaluta verso i 4000 dollari: -70% da gennaio
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:41   #831
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Il mio messaggio in merito alla bolla datato 5 febbraio 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Sempre belli gli articoli di quasi 5 anni fa http://fixwillpower.com/blog/bitcoin-bubble-crash/
Forse sarebbe meglio capire come funziona un ciclo di mercato http://www.thegoldandoilguy.com/tag/...market-cycles/
e non è detto che sia una bolla.
Quindi Warren fammi capire, siam tutti bravi a fari conti a distanza di tempo?

Amicone, quando la finirai di scrivere cose che la gente non ha mai detto sarà meglio.
Per il resto mi secco a stare dietro alle tue fisime senza fondamento in altri thread, non ho mica tempo da perdere con un massese di 35 anni che non ha manco un titolo di studio e che vende ferramenta
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 11:04   #832
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Il mio messaggio in merito alla bolla datato 5 febbraio 2018
Quindi Warren fammi capire, siam tutti bravi a fari conti a distanza di tempo?
Catanese, riprova, sarai più fortunato

Il qui presente "Mikelezz Buffett" non fa i conti a distanza di tempo... Lo diceva già L'ANNO SCORSO!

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=185
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
investire un poco alla volta può andare bene con asset durevoli e stabili... un bel fondo misto ad esempio

investire poco alla volta su un bitcoin è secondo me da scellerati

il bitcoin è pura speculazione, è da trovare la finestra giusta, fare i soldi veloci ed andarsene

la sfera di cristallo non serve, ieri l'altro stava a 12k, era il momento buono per comprare... il prossimo ci sarà quanto risalta un exchange o viene bandita da qualche altro paese, c'è da monitorare
26/12/2017


Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-11-2018 alle 11:32.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 12:13   #833
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Eccoci qua AMICISSIMI!!!

Non vedo l'ora di risentire i miei super amici e super estimatori di Bitcoin: pindol (CHE E' SPARITO COME MATTEOTTI),
Io sarei sparito? Sono l'unico che nei mesi ha cercato di mandare avanti questo thread, e nessuno rispondeva, mica posso discutere tra me e me , il tuo ultimo post è del 2 marzo, il mio del 23 agosto quindi vedi un po' te chi è sparito...

Cmq non capisco il senso del tuo post, per te quindi visto che bitcoin è calato è morto? Si vede che non hai mai assisistito ad altri crolli, non menzioni poi nemmeno il fatto che l'hashrate totale della rete bitcoin è passato da 10exahash (dello scorso anno in questo periodo) a 45exahash attuali (e si era arrivate a punte di 60, poi la battaglia tra bcashari e la diminuzione del valore hanno fatto spegnere le mining farm con asic meno redditizzi da far funzionare) ma si parla cmq di un 400% in più di potenza della rete bitcoin, rendendola ancora più resiliente di prima.

Il LN di cui tanto parlavamo all'inizio e che secondo molti sarebbe stato un buco nell'acqua si sta sempre più evolvendo con quasi 500bitcoin in totale sui canali, + di 12,000 canali aperti e 4100 nodi (https://1ml.com/statistics)

Io ho sempre analizzato il fenomeno bitcoin e shitcoin dal punto di vista tecnico dicendo fuori dai denti che bitcoin avrà sicuramente un futuro mentre tutto il resto no, per tutta una serie di ragioni, il prezzo sale e scende, certo paragonato a un anno fa siamo quasi al -85%, ma paragonato a 2 anni fa siamo ad un +500%, quindi sinceramente non so dove vuoi andare a parare, se per te il prezzo di bitcoin ne segnala la morte, prenderemo atto di questa tua considerazion, bitcoin dal 2011 è stato dichiarato morto per 343 volte solamente guardando il grafico del prezzo quindi sei in buona compagnia, https://99bitcoins.com/bitcoinobituaries/

TI ricordo inoltre che il maggior calo è stato del 93% quindi abbiamo ancora tempo per peggiorare, o comprare in sconto dipende dai punti di vista.

con affetto

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 12:39   #834
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Io sarei sparito? Sono l'unico che nei mesi ha cercato di mandare avanti questo thread, e nessuno rispondeva, mica posso discutere tra me e me , il tuo ultimo post è del 2 marzo, il mio del 23 agosto quindi vedi un po' te chi è sparito...

Cmq non capisco il senso del tuo post, per te quindi visto che bitcoin è calato è morto? Si vede che non hai mai assisistito ad altri crolli, non menzioni poi nemmeno il fatto che l'hashrate totale della rete bitcoin è passato da 10exahash (dello scorso anno in questo periodo) a 45exahash attuali (e si era arrivate a punte di 60, poi la battaglia tra bcashari e la diminuzione del valore hanno fatto spegnere le mining farm con asic meno redditizzi da far funzionare) ma si parla cmq di un 400% in più di potenza della rete bitcoin, rendendola ancora più resiliente di prima.

Il LN di cui tanto parlavamo all'inizio e che secondo molti sarebbe stato un buco nell'acqua si sta sempre più evolvendo con quasi 500bitcoin in totale sui canali, + di 12,000 canali aperti e 4100 nodi (https://1ml.com/statistics)

Io ho sempre analizzato il fenomeno bitcoin e shitcoin dal punto di vista tecnico dicendo fuori dai denti che bitcoin avrà sicuramente un futuro mentre tutto il resto no, per tutta una serie di ragioni, il prezzo sale e scende, certo paragonato a un anno fa siamo quasi al -85%, ma paragonato a 2 anni fa siamo ad un +500%, quindi sinceramente non so dove vuoi andare a parare, se per te il prezzo di bitcoin ne segnala la morte, prenderemo atto di questa tua considerazion, bitcoin dal 2011 è stato dichiarato morto per 343 volte solamente guardando il grafico del prezzo quindi sei in buona compagnia, https://99bitcoins.com/bitcoinobituaries/

TI ricordo inoltre che il maggior calo è stato del 93% quindi abbiamo ancora tempo per peggiorare, o comprare in sconto dipende dai punti di vista.

con affetto

Pindol
Esistono ancora le musicassette a nastro. Te le compri? Ci investiresti? Prima che qualcosa "muoia" ce ne vuole.
Gli stessi tulipani dopo l'esplosione della bolla si sono continuati a vendere.
Ti segnalo:
1) Le transaction fee sono sempre a 0,5$. Muovere BTC (pur adesso molto più economico, per ovvi motivi) costa ancora come un bonifico.
2) Ciò che si è verificato è stato chiamato "CARNEFICINA DELLE CRIPTO" e vi è menzione su wikipedia. E' stato definito il crollo economico peggiore di sempre, superiore a quello delle dot.com del 2002:
https://en.wikipedia.org/wiki/2018_cryptocurrency_crash
C'è gente che ha perso i risparmi di una vita e altri che si sono suicidati.
Non lo definirei "normale amministrazione".
3) Quello che è avvenuto nel 2018 è stata definita dagli economisti come la "BOLLA BITCOIN". Bolla che taluni di voi giuravano non sarebbe mai successa. Vogliamo continuare a dire che BITCOIN non fosse una bolla speculativa?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:12   #835
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esistono ancora le musicassette a nastro. Te le compri? Ci investiresti? Prima che qualcosa "muoia" ce ne vuole.
Gli stessi tulipani dopo l'esplosione della bolla si sono continuati a vendere.
Ti segnalo:
1) Le transaction fee sono sempre a 0,5$. Muovere BTC (pur adesso molto più economico, per ovvi motivi) costa ancora come un bonifico.
2) Ciò che si è verificato è stato chiamato "CARNEFICINA DELLE CRIPTO" e vi è menzione su wikipedia. E' stato definito il crollo economico peggiore di sempre, superiore a quello delle dot.com del 2002:
https://en.wikipedia.org/wiki/2018_cryptocurrency_crash
C'è gente che ha perso i risparmi di una vita e altri che si sono suicidati.
Non lo definirei "normale amministrazione".
3) Quello che è avvenuto nel 2018 è stata definita dagli economisti come la "BOLLA BITCOIN". Bolla che taluni di voi giuravano non sarebbe mai successa. Vogliamo continuare a dire che BITCOIN non fosse una bolla speculativa?

1) Le transazioni bitcoin costano in base al tempo che ci vuoi mettere per farla passare, ad oggi se hai fretta paghi circa 35/40 satoshi per byte quindi sui 30-40centesimi, se non hai fretta (aspettanto 3-4 ore) passano anche tx da 1-2 satoshi byte quindi 2 centesimi di euro (fonte: https://bitcoinfees.earn.com/).

Ma come menzionato sopra LN si sta sempre più evolvendo e a dicembre uscirà anche il wallet ufficiale LN di electrum se vuoi approfondire dai un occhiata qui (http://www.albertodeluigi.com/2018/1...ning-network/), se proprio vuoi usarlo per fare acquisti, con fee di millesimi di euro, ti ricarichi il tuo canale LN e così passa anche la fisima delle fee per chi come te usa bitcoin abitualmente per comprare un caffè al bar.

Poi se tu sei dalla parte dei bigblocker (leggasi bcash) quando lo scorso anno c'era la guerra e si chiedeva a gran voce di alzare il limite di blocco di btc ed è nato bcash ora si vede benissimo dove sono arrivati, han fatto la guerra tra di loro creando una nuova biforcazione e bsv ha avuto problemi di sincronizzazione della rete con blocchi da solo 32mb, e qui c'era gente che scriveva che la scalabilità onchain era possibile, eh infatti si è visto... vuoi vedere che gli sviluppatori bitcoin non sono poi così deficienti...

2) Il crollo economico peggiore di sempre, maggiore delle dotcom? Ma deliri? Il mercato cripto all'apice del suo valore economico convertito in dollari era cmq minuscolo si parla di 800 miliardi di dollari (ora sta a 120 miliardi), quindi si sono "persi" 680 miliardi di dollari, nella bolla delle dot com si erano persi molti più soldi la stima è tra i 6 e 5 triliardi di dollari nel 2002 a fine discesa, ci sarà pure chi ha perso tutto, ma questo non è mica da imputare al bitcoin, è colpa della stupidità della gente, se rileggi i miei post io ho sempre detto che il prezzo di bitcoin non va mai osservato, è la tecnologia che conta, e prima che qlc si metta a comprare è bene che capisca cosa sia bitcoin e una volta capito può investire ciò che è disposto a perdere, ma questo mica lo dico solo io, praticamente tutti, anche i bitcoin maximalist.

In più posso dirti che dal all time down (9 novembre 2001) della bolla delle dotcom, il titolo Amazon che era calato del -98% (si hai letto bene) ora è a +33.000%, il titolo Apple calato a -85% ora è al +21.900%, quindi le bolle non fanno sempre male anzi servono a tirar via il letame e fare emergere le cose che hanno veramente un senso di esistere

3) Non è la prima ne sarà l'ultima bolla nel mondo cripto, il mercato sta cercando un valore a bitcoin e ci sono decine di fattori che lo influenzano e non solo domanda e offerta, ma anche mining, speculatori, istituzionali, feature, ecc, se vuoi studiarti il prezzo del bitcoin qui un grafico in scala logaritmica https://bitinfocharts.com/comparison...price.html#log

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 25-11-2018 alle 13:23.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:13   #836
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Catanese, riprova, sarai più fortunato

Il qui presente "Mikelezz Buffett" non fa i conti a distanza di tempo... Lo diceva già L'ANNO SCORSO!

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=185
26/12/2017

Quindi cos'è che faresti nella vita a parte sparare cretinate nella sezione news facendo necroposting?
Hai altre previsioni per il futuro?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:36   #837
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quindi cos'è che faresti nella vita a parte sparare cretinate nella sezione news facendo necroposting?
Hai altre previsioni per il futuro?
Quale è esattamente il tuo problema? Vedo attacchi personali ingiustificati. Nessuno parla con te, né ti ha quotato, né è interessato a parlare con te.

Per le tue (assenti) competenze basta guardare i vecchi thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=290

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck
...
Sciocchezze, su sciocchezze e sciocchezze.

Purtroppo tu credi basti cercare su Wikipedia per capire questi concetti, e ti ritrovi a sputare, nomi di modelli ed economisti e frasette decontestualizzate, ma un occhio attento capisce che dietro non c'è una comprensione o conoscenza, neanche basilare, di tali temi (come ad esempio il nuovo scivolone sulla curva di philips di qui sopra), che si aggiunge a quello sulla bilancia dei pagamenti e quello sulla liquidity trap. Tre concetti basilari,
che hai dimostrato di non conoscere


Ah, vabbè ormai non ci faccio neanche più caso, sopratutto da uno che non distingue tra pubblicazione didattica, paper di ricerca e pubblicazione divulgativa.
Mentre per il tuo conto in banca basta vedere che usavi Iliad a 6 euro al mese (lamentandoti pure) e sei passato a Kena da 5 euro. Ti pesa 1 euro al mese eh? Venditi i bitcoin, se li hai.


Le mie previsioni per il futuro in merito ai Bitcoin non ci sono. Ma almeno l'anno scorso non mi gonfiavo come un pavone andando in giro profetizzando che avrebbe soppiantato la moneta e, come un pifferaio magico, cercavo di convincere altra gente a buttarci soldi (anzi, ho sempre sconsigliato tutti dal farlo, andando anche contro la maggioranza). Roba da galera, peggio che investire in un'azienda di vendita di ghiaccioli al Polo Nord.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-11-2018 alle 14:42.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:42   #838
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quale è esattamente il tuo problema? Vedo attacchi personali ingiustificati. Nessuno parla con te, né ti ha quotato, né è interessato a parlare con te.

Per le tue (assenti) competenze basta guardare i vecchi thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=290

Mentre per il tuo conto in banca basta vedere che usavi Iliad a 6 euro al mese (lamentandoti pure) e sei passato a Kena da 5 euro. Ti pesa 1 euro al mese eh?

Le mie previsioni per il futuro in merito ai Bitcoin non ci sono. Ma almeno l'anno scorso non mi gonfiavo come un pavone andando in giro profetizzando che avrebbe soppiantato la moneta e, come un pifferaio magico, cercavo di convincere altra gente a buttarci soldi. Roba da galera, peggio che investire in un'azienda di vendita di ghiaccioli al Polo Nord.
Piuttosto mi chiedo quale sarebbe il tuo problema visto che sei stato tu a citarmi in questo thread vecchio dove dici che ti denigro (quando spari cavolate senza senso altrove).
Per il resto le tue competenze sarebbero?
La tua propensione al consumo per le tariffe telefoniche sarebbe? Chi ti ha detto che non ho una scheda Iliad e chi ti dice che non ne ho un'altra per aver fatto un passaggio a Kena da usare a caso?
Il tuo conto in banca sarebbe?

Quindi il senso del tuo post sarebbe "Ve lo avevo detto"?

Non pensavo fossimo arrivati a questi livelli.
A sto punto ti do del nabbo su ultima online e siamo a posto, no?

Ultima modifica di Ryddyck : 25-11-2018 alle 14:46.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:47   #839
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quindi il senso del tuo post sarebbe "Ve lo avevo detto"?
Esatto. E' vietato?

Mi pare che il succo di tutte le nostre discussioni passate era proprio "staremo a vedere".

E' arrivato il momento di tirare le somme, no?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-11-2018 alle 14:51.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:51   #840
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esatto. E' vietato?

Mi pare che il succo di tutte le nostre discussioni passate era proprio "staremo a vedere".

E' arrivato il momento di tirare le somme, no?
Per me puoi scrivere quello che vuoi, non ha molta valenza in merito.

Se poi uno vuole continuare con il discorso tanto per farti trollare un po', dimmi che fine hanno fatto tutte le aziende che erano nella bolla del dot-com ed il loro valore attuale.
Ah e dimmi come sta messo pure il mercato azionario Statunitense nel frattempo.
Se poi per cortesia mi mostri la bolla degli asset finanziari in corso sarebbe cosa gradita. Tanto sei un esperto, no?

Ultima modifica di Ryddyck : 25-11-2018 alle 15:01.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1