Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2019, 13:45   #21
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Perdendo la USB in contemporanea.
c'è un semplice aggeggio di 3€ che permette l'utilizzo contemporaneo di cuffie e usb e comunque, data la scarsa qualità audio constata da gsm arena, meglio il BT

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vi fate problemi per l'assenza di un jack quando poi ha uno schermo inutilizzabile ed il consueto supporto huawei. La pagliuzza e la trave.
schermo inutilizzabile?

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non è che non mi piacciano, ma concettualmente trovo incredibile che smartphone consumer, che quindi si rivolgono al popolo, possono costare anche più di uno stipendio medio. poi ognuno fa quello che crede, se laGGente preferisce indebitarsi per sembrare fighi facciano pure
considera che uno smartphone sostituisce una fotocamera, una videocamera, un navigatore satellitare, un lettore multimediale, un bancomat, un piccolo computer, una sveglia, un organizer e mille altre robe... alla fine risparmi

Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi
Ci vorrebbe il reparto audio delll'LG V40 :-)
si ok, però per es. mi sono preso un ampli esterno BT in alta definizione e 1W di uscita a 32ohm... lo trovo molto più comodo e la qualità audio è pari al CD, mi accontento e non ho fili in giro per le OO
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 14:12   #22
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
considera che uno smartphone sostituisce una fotocamera, una videocamera, ...
chiedo solo per info: ma DAVVERO con le ultime fotocamere doppie/triple ecc degli smarphone si potrebbe fare a meno di una DSLR? Parlo di qualità degli scatti e possibilità di postproduzione (Camera Raw ecc). Qualcuno ha fatto un confronto serio?
Con 1000 euro ci si prende una buona nikon/canon e un paio di ottiche, fisse e tele, di ottimo livello. Ottiche che sopravvivono decenni, non due o tre anni come un telefonino...

Lo dico perchè quando vedo chi fa le foto importanti con il telefonino (quelle che ti durano una vita, che saranno da sfogliare tra 30 anni con i nipoti ecc) e poi me le manda tutto orgoglioso per email, e le apro sul monitor PC, mi viene male... enormi come MPixels ma piatte, sbiadite e con artefatti, sempre e comunque...
io il telefonino lo uso per le foto di cantiere nulla più, è un Samsung A6+ aziendale.. e già in pieno giorno mi sembra facciano ben ca**re..
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 15:05   #23
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7897
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
chiedo solo per info: ma DAVVERO con le ultime fotocamere doppie/triple ecc degli smarphone si potrebbe fare a meno di una DSLR? Parlo di qualità degli scatti e possibilità di postproduzione (Camera Raw ecc). Qualcuno ha fatto un confronto serio?
Con 1000 euro ci si prende una buona nikon/canon e un paio di ottiche, fisse e tele, di ottimo livello. Ottiche che sopravvivono decenni, non due o tre anni come un telefonino...

Lo dico perchè quando vedo chi fa le foto importanti con il telefonino (quelle che ti durano una vita, che saranno da sfogliare tra 30 anni con i nipoti ecc) e poi me le manda tutto orgoglioso per email, e le apro sul monitor PC, mi viene male... enormi come MPixels ma piatte, sbiadite e con artefatti, sempre e comunque...
io il telefonino lo uso per le foto di cantiere nulla più, è un Samsung A6+ aziendale.. e già in pieno giorno mi sembra facciano ben ca**re..
Sono due cose diverse per l utilizzo che se ne fa... ormai qualsiasi telefono di fascia alta fa foto di altissima qualità, che solo ai più esperti sono evidenti le differenze da macchine di ben altro spessore.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 15:44   #24
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
considera che uno smartphone sostituisce una fotocamera, una videocamera, un navigatore satellitare, un lettore multimediale, un bancomat, un piccolo computer, una sveglia, un organizer e mille altre robe... alla fine risparmi
anche uno smartphone da 150€ o 300€ fa tutte queste cose
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 16:12   #25
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
chiedo solo per info: ma DAVVERO con le ultime fotocamere doppie/triple ecc degli smarphone si potrebbe fare a meno di una DSLR? Parlo di qualità degli scatti e possibilità di postproduzione (Camera Raw ecc). Qualcuno ha fatto un confronto serio?
Con 1000 euro ci si prende una buona nikon/canon e un paio di ottiche, fisse e tele, di ottimo livello. Ottiche che sopravvivono decenni, non due o tre anni come un telefonino...

Lo dico perchè quando vedo chi fa le foto importanti con il telefonino (quelle che ti durano una vita, che saranno da sfogliare tra 30 anni con i nipoti ecc) e poi me le manda tutto orgoglioso per email, e le apro sul monitor PC, mi viene male... enormi come MPixels ma piatte, sbiadite e con artefatti, sempre e comunque...
io il telefonino lo uso per le foto di cantiere nulla più, è un Samsung A6+ aziendale.. e già in pieno giorno mi sembra facciano ben ca**re..
No, nemmeno alla lontana. Hanno ammazzato le compatte, quello si.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Sono due cose diverse per l utilizzo che se ne fa... ormai qualsiasi telefono di fascia alta fa foto di altissima qualità, che solo ai più esperti sono evidenti le differenze da macchine di ben altro spessore.
WTF

La differenza la vede anche un ipovedente. Magari non capisce cosa sia diverso, non ha familiarità col mondo "foto di qualità" ma vede che la faccenda è diversa.
Se non riesci a vedere differenze A) non hai mai visto foto fatte bene da macchine e ottiche decenti) oppure B) Ci vedi molto male.

Senza nemmeno addentrarci in discorso di ergonomia, praticità, versatilità.
Ripeto, le compatte sono morte ma lasciamo perdere le macchine "di ben altro spessore" (diciamo mirrorless e reflex)
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 17:01   #26
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
considera che uno smartphone sostituisce una fotocamera, una videocamera, un navigatore satellitare, un lettore multimediale, un bancomat, un piccolo computer, una sveglia, un organizer e mille altre robe... alla fine risparmi
stamattina ho comprato un honor view 10 lite per 220€. ora ho uno xiaomi redmi note 5 da 150€. notiziona: fanno tutto quello che fa uno smartphone da 1000€

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
anche uno smartphone da 150€ o 300€ fa tutte queste cose
appunto. magari le foto di sera verranno un pochino più sgranate o non girano i video in 4k, ma se voglio fare cose simili mi compro uno smartphone da 150€ e con i restanti 850 ci compro una reflex coi controcazzi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 17:48   #27
nakkius
Senior Member
 
L'Avatar di nakkius
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4679
Ragazzi dovete capire che nel mondo non tutti sono uguali, alcune persone hanno il piacere di cambiare telefono anche solo per il fatto che vogliono l'ultimo modello.
Questa cosa non vedo come possa disturbarvi a tal punto da tirare su tutto questo dibattito.
Dite che un telefono da 200€ fa quello che fa uno da 1000€, vero, ma non considerate l'esperienza d'uso, che varia dal piacere materiale di avere un oggetto che piace di più esteticamente ad avere un telefono che, si fa le stesse cose, ma in maniera "diversa".
Un paragone simile si può fare parlando di una Fiat Punto o una Audi A3, portano tutte e due da un punto A ad un punto B, riscaldano, raffreddano etc, ma a prezzi decisamente diversi, perché l'esperienza d'uso è differente, poco o tanto che sia, ma lo è.
Stesso discorso vale per chi li paragona con le macchine fotografiche, sono dispositivi nati per fare mestieri diversi, c'è chi sostiene che ha più senso dividere la spesa tra uno smartphone più economico ed una reflex, magari per l'utilizzo che fate voi è corretto, ma esempio (e parlo anche per me in questo caso) ci sono persone che non girano stile fotografo con attrezzatura dietro, hanno però bisogno di un telefono che all'occorrenza faccia anche delle belle foto, non professionali (siamo onesti) ma comunque decisamente apprezzabili, quindi investe un capitale maggiore per avere qualcosa in più, soldi che non userebbe mai per una reflex, come voi non usereste mai per un telefono. Io non spenderei mai 700€ per una reflex, ma nemmeno 400 per una base, non perché non li vale, ma perché non è quello che mi serve, soldi che invece per un telefono ho già speso, ma non vengo a giudicare voi sulla base del fatto che siete disposti a spendere quella cifra per quel determinato oggetto.
Comunque a me piace molto, anche se onestamente già mi piaceva il P20 Lite/Pro/Normale, optai per l'S8 per una questione puramente estetica (non mi convinceva il Notch)
Vediamo futuri sviluppi e andamento di mercato

Ultima modifica di nakkius : 28-03-2019 alle 18:01.
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 17:57   #28
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
Ragazzi dovete capire che nel mondo non tutti sono uguali
Alcune persone hanno il piacere di cambiare telefono perché vogliono l'ultimo modello
Questa cosa non vedo come possa disturbarvi a tal punto da tirare su tutto questo dibattito
Dite che un telefono da 200€ fa quello che fa uno da 1000€, vero, ma non considerate l'esperienza d'uso, che varia dal piacere materiale di avere un oggetto che piace di più esteticamente ad avere un telefono che, si fa le stesse cose, ma in maniera "diversa"
Se questo discorso non lo condividete allora l'unica motivazione è che probabilmente anche voi vorreste uno smartphone delle specifiche da top di gamma al prezzo di uno medio (che poi di medio non si può più parlare nemmeno tanto, ormai anche un telefono di questa fascia funziona benissimo, vedi galaxy A, il p smart, etc etc a differenza di quelli che erano i vecchi galaxy young e famiglia)
Un paragone simile si può fare parlando di una Fiat Punto o una Audi A3, portano tutte e due da un punto A ad un punto B, riscaldano, raffreddano etc, ma a prezzi decisamente diversi, perché l'esperienza d'uso è differente, poco o tanto che sia, ma lo è
Comunque a me piace molto, anche se onestamente già mi piaceva il P20 Lite/Pro/Normale, optai per l'S8 per una questione puramente estetica (non mi convinceva il Notch)
Vediamo futuri sviluppi e andamento di mercato
il mio discorso è leggermente diverso. visto che questi smartphone sono rivolti al popolo ritengo che non possono costare quanto uno stipendio. se un operaio che prende 1000€ al mese non dovrebbe poter permettersi uno smartphone da 1000€, non dovrebbe buttare 1/12 del suo sostentamento. la stessa cosa vale per le auto: un operaio che guadagna 1000€ dovrebbe poter permettersi una 500 da 10.000€, non una bmw da 40.000€; però a differenza della fiat, bmw non finanzia 40.000€ a chi non può permetterselo. tutto questo IMHO, è un mio pensiero, i produttori fanno bene a lucrare sulle spalle degli incoscienti, dico solo che la gente dovrebbe aprire gli occhi anzichè farsi abbindolare dalle mode
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 22:28   #29
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il mio discorso è leggermente diverso. visto che questi smartphone sono rivolti al popolo ritengo che non possono costare quanto uno stipendio. se un operaio che prende 1000€ al mese non dovrebbe poter permettersi uno smartphone da 1000€, non dovrebbe buttare 1/12 del suo sostentamento. la stessa cosa vale per le auto: un operaio che guadagna 1000€ dovrebbe poter permettersi una 500 da 10.000€, non una bmw da 40.000€; però a differenza della fiat, bmw non finanzia 40.000€ a chi non può permetterselo. tutto questo IMHO, è un mio pensiero, i produttori fanno bene a lucrare sulle spalle degli incoscienti, dico solo che la gente dovrebbe aprire gli occhi anzichè farsi abbindolare dalle mode
a parte che bmw finanzia tranquillamente chi guadagna poco... poi è pieno di auto e telefonini con rate non pagate e le agenzie di riscossione crediti pullulano

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
stamattina ho comprato un honor view 10 lite per 220€. ora ho uno xiaomi redmi note 5 da 150€. notiziona: fanno tutto quello che fa uno smartphone da 1000€
anche il tavernello è un vino come il dom perignon ma che discorsi sono

Quote:
appunto. magari le foto di sera verranno un pochino più sgranate o non girano i video in 4k, ma se voglio fare cose simili mi compro uno smartphone da 150€ e con i restanti 850 ci compro una reflex coi controcazzi
si intanto bisogna avere la voglia di andare in giro con un attrezzo che pesa 2kg, tutta la gente ti ride dietro, bisogna saper usare una reflex, devi portarti una lente 16mm equivalente, 27mm e una 135mm... poi ti metti a cambiare le lenti in un locale, con lo zaino... bello proprio ah dimenticavo... questi telefono sono pure ip68 e puoi fare bei filmati e foto sott'acqua, quanto costa in kit subaqueo per reflex?


Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ripeto, le compatte sono morte ma lasciamo perdere le macchine "di ben altro spessore" (diciamo mirrorless e reflex)
sono d'accordo ma oramai la qualità delle reflex l'apprezza soltanto il 0,001% delle persone... tanto per dire ai matrimoni arriva il fotografo con la canon 400d e un 18-70 f5.6 sul cavalletto, ho detto tutto

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
anche uno smartphone da 150€ o 300€ fa tutte queste cose
si ma le fa peggio

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
chiedo solo per info: ma DAVVERO con le ultime fotocamere doppie/triple ecc degli smarphone si potrebbe fare a meno di una DSLR? Parlo di qualità degli scatti e possibilità di postproduzione (Camera Raw ecc). Qualcuno ha fatto un confronto serio?
Con 1000 euro ci si prende una buona nikon/canon e un paio di ottiche, fisse e tele, di ottimo livello. Ottiche che sopravvivono decenni, non due o tre anni come un telefonino...
ovvio che no, però permettono di portare a casa foto con facilità dove una reflex richiede manico (e ripeto: ingombri, peso, rottura di sfere, costi, tempi morti per montare/smontare e post produzione)

tra l'altro grazie alla AI di huawei gli scatti raw sono sempre peggiori dello scatto jpeg perchè quest'ultimo è sempre una combinazione di più scatti dai diversi sensori
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 00:44   #30
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
Vedo che ui ancora non se ne parla, ma aavete visto che pubblicita ha fatto huawei?
Si sono superati
Fanno vedere che il telefono zomma fino a 50x digitale e che ingrandisce la luna come farebbe una bridge con 50x ottico, e adirittura è l'altro lato della luna mai visibile dalla terra
Ho appena visto i primi test, certo che zomma parecchio, ma non ha di certo la qualita con cui viene presentato in pubblicità.
La guerra a chi avra più fotocamere dietro è iniziata
Di questi tempi con i social, fare foto sempre più belle e alle portata di mano fan comodo.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 07:47   #31
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il mio discorso è leggermente diverso. visto che questi smartphone sono rivolti al popolo ritengo che non possono costare quanto uno stipendio. se un operaio che prende 1000€ al mese non dovrebbe poter permettersi uno smartphone da 1000€, non dovrebbe buttare 1/12 del suo sostentamento. la stessa cosa vale per le auto: un operaio che guadagna 1000€ dovrebbe poter permettersi una 500 da 10.000€, non una bmw da 40.000€; però a differenza della fiat, bmw non finanzia 40.000€ a chi non può permetterselo. tutto questo IMHO, è un mio pensiero, i produttori fanno bene a lucrare sulle spalle degli incoscienti, dico solo che la gente dovrebbe aprire gli occhi anzichè farsi abbindolare dalle mode
Fermo restando che sono d'accordo che i telefoni siano arrivati a costare troppo e che la dilazione del credito sia uno dei mali della società, il tuo esempio è sbagliato. Le rate vengono concesse seguendo una serie di fattori fra cui appunto il rapporto fra reddito e credito richiesto. Quindi è molto ovvio che chi guadagna 1000 euro al mese possa ricevere 1000 euro in finanziamento e non possa riceverne 40mila.
Dovrebbe stare all'utente valutare quando potere e quando non potere comprare le cose. Ma ognuno ragiona a modo suo, io guadagno più di 1000 euro e comunque non prenderei mai uno smartphone da 1000 euro, ho amici che guadagnano meno di me e hanno smartphone molto più costosi e/o li cambiano più spesso. È giusto? Secondo me no ma ognuno fa quello che vuole. L'importante è che esistano anche i modelli da 100, da 300 e da 600 euro così che chi non vuole o non può spendere abbia possibilità di farlo. Alla fine è tutta questione di segmenti, ogni prodotto e servizio esiste più o meno per le tasche di tutti. Dai ristoranti alle macchine, dai viaggi alla tecnologia.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sono d'accordo ma oramai la qualità delle reflex l'apprezza soltanto il 0,001% delle persone... tanto per dire ai matrimoni arriva il fotografo con la canon 400d e un 18-70 f5.6 sul cavalletto, ho detto tutto
Io non so a che matrimoni vada tu, agli ultimi due a cui ho partecipato avevano Canon C100 per video, 5D per le foto nel primo, A7 come se piovesse nel secondo. E una mia amica fotografa ha 2 D750 con un corredino f/1.4.
Se poi i tuoi amici chiamano i gelatai a fare le foto non so cosa dirti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 08:21   #32
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
schermo inutilizzabile?
A meno di voler utilizzare i bordi curvi che deformano ogni cosa, ti ritrovi uno schermo a forma di bastoncino findus.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 11:19   #33
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No, nemmeno alla lontana. Hanno ammazzato le compatte, quello si.
non tutte, le compatte alta qualità e superzoom rimarranno
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 12:11   #34
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non tutte, le compatte alta qualità e superzoom rimarranno
Ma solo perche' non devi portarti un altro affare dietro. Altrimenti anche un sensore uguale a quello dei telefoni, ma senza la limitazione dello spessore, consente l'utilizzo di lenti un po' meno ridicole.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 14:03   #35
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io non so a che matrimoni vada tu, agli ultimi due a cui ho partecipato avevano Canon C100 per video, 5D per le foto nel primo, A7 come se piovesse nel secondo. E una mia amica fotografa ha 2 D750 con un corredino f/1.4.
Se poi i tuoi amici chiamano i gelatai a fare le foto non so cosa dirti
bo... qui siamo tutti poveri si vede i fotografi fanno ridere (e comunque i matrimoni cerco di evitarli come la peste, preferisco andare all'ospedale )

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A meno di voler utilizzare i bordi curvi che deformano ogni cosa, ti ritrovi uno schermo a forma di bastoncino findus.
in effetti è da valutare dal vivo

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non tutte, le compatte alta qualità e superzoom rimarranno
si ma ne vendono sempre meno....
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 14:05   #36
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non tutte, le compatte alta qualità e superzoom rimarranno
Sono destinate a scomparire. Sono già mezze scomparse, tutti gli utenti che fanno foto casual non ne hanno più bisogno e gli utenti più avanzati non ne hanno mai avuto bisogno. Poi sicuramente c'è un 2% della popolazione che le usa e continuerà a farlo ma stanno sostanzialmente scomparendo, è solo questione di tempo.
Le superzoom poi sono ridicole, fare una foto con un 600 equivalente, buio come la notte e con sensori che a 800 iso fanno già cagare non serve quasi a nessuno. Anche qui, qualcuno che le usa esiste di sicuro ma sono messe peggio di quelle dui detto prima.

Mia opinione della quale potremmo ridiscutere fra pochi anni volendo. Quando forse anche le reflex saranno diventate una nicchia fagocitata dalle mirrorless.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 17:35   #37
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono destinate a scomparire. Sono già mezze scomparse, tutti gli utenti che fanno foto casual non ne hanno più bisogno e gli utenti più avanzati non ne hanno mai avuto bisogno. Poi sicuramente c'è un 2% della popolazione che le usa e continuerà a farlo ma stanno sostanzialmente scomparendo, è solo questione di tempo.
Le superzoom poi sono ridicole, fare una foto con un 600 equivalente, buio come la notte e con sensori che a 800 iso fanno già cagare non serve quasi a nessuno. Anche qui, qualcuno che le usa esiste di sicuro ma sono messe peggio di quelle dui detto prima.

Mia opinione della quale potremmo ridiscutere fra pochi anni volendo. Quando forse anche le reflex saranno diventate una nicchia fagocitata dalle mirrorless.
io faccio parte di quelli.. non ancora comprata ma vorrei una superzoom tascabile per le foto delle vacanze tipo sony rx100 m6 o panasonic tz200 tutte e due 1"

d'altra parte se la scelta è tra fare foto col cellulare o portarsi dietro lo zaino per reflex/mirrorless+obbiettivi su e giu per le piramidi maya non ci sono alternative

una superzoom con sensore da un pollice è un ottimo compromesso

buio solo se usi il tele sparato al massimo altrimenti con no-zoom o poco-zoom sarà luminosa come tutte le altre no? e cmq sempre meglio del migliore cellulare al mondo
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 17:43   #38
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io faccio parte di quelli.. non ancora comprata ma vorrei una superzoom tascabile per le foto delle vacanze tipo sony rx100 m6 o panasonic tz200 tutte e due 1"

d'altra parte se la scelta è tra fare foto col cellulare o portarsi dietro lo zaino per reflex/mirrorless+obbiettivi su e giu per le piramidi maya non ci sono alternative

una superzoom con sensore da un pollice è un ottimo compromesso

buio solo se usi il tele sparato al massimo altrimenti con no-zoom o poco-zoom sarà luminosa come tutte le altre no? e cmq sempre meglio del migliore cellulare al mondo
Questo si.
Il buio certo, lato tele... ma se la usi in ottiche normali/grandangolari allora non prendere una superzoom, prendi una Canon G7 o quella fascia li insomma.
Quei supertele equivalenti (le bridge) sono quasi inutilizzabili.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 19:04   #39
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono destinate a scomparire. Sono già mezze scomparse, tutti gli utenti che fanno foto casual non ne hanno più bisogno e gli utenti più avanzati non ne hanno mai avuto bisogno. Poi sicuramente c'è un 2% della popolazione che le usa e continuerà a farlo ma stanno sostanzialmente scomparendo, è solo questione di tempo.
Le superzoom poi sono ridicole, fare una foto con un 600 equivalente, buio come la notte e con sensori che a 800 iso fanno già cagare non serve quasi a nessuno. Anche qui, qualcuno che le usa esiste di sicuro ma sono messe peggio di quelle dui detto prima.

Mia opinione della quale potremmo ridiscutere fra pochi anni volendo. Quando forse anche le reflex saranno diventate una nicchia fagocitata dalle mirrorless.
Le bridge superzoom fanno bene foto a distanza a oggetti luminosi di notte (es. Luna) e in caso di ottima luce di giorno. Ovviamente se si è fotografi in boschi ombrosi si deve optare per gli obiettivi "cannochiali" delle reflex.
Beh stanno scomparendo tutte le fotocamere, quante gente vedi girare con fotocamere compatte, reflex, bridge e videocamere? Perchè portarsi unacosa in più quando fa tutto il cellulare?
Io ho una reflex e quando so che devo andare in gita me la porto, ma tutti i giorni sto in giro con cellulare quindi se devo fare una foto la faccio con quello, la comodità è molta, ecco perchè si sta puntato sempre a migliorare le fotocamere. Ormai vedere la differenza tra reflex e telefono in situazioni diurne è veramente un impresa. In futuro non credo arriveranno ad integrare un sensore di una reflex in uno smarthphone (non riescono ad arrivare nemmeno a quello di una fotocamera compatta se non erro), ma chi lo sa.... nel 2000 era impesabile fare foto col telefono.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Fermo restando che sono d'accordo che i telefoni siano arrivati a costare troppo e che la dilazione del credito sia uno dei mali della società, il tuo esempio è sbagliato. Le rate vengono concesse seguendo una serie di fattori fra cui appunto il rapporto fra reddito e credito richiesto. Quindi è molto ovvio che chi guadagna 1000 euro al mese possa ricevere 1000 euro in finanziamento e non possa riceverne 40mila.
Dovrebbe stare all'utente valutare quando potere e quando non potere comprare le cose. Ma ognuno ragiona a modo suo, io guadagno più di 1000 euro e comunque non prenderei mai uno smartphone da 1000 euro, ho amici che guadagnano meno di me e hanno smartphone molto più costosi e/o li cambiano più spesso. È giusto? Secondo me no ma ognuno fa quello che vuole. L'importante è che esistano anche i modelli da 100, da 300 e da 600 euro così che chi non vuole o non può spendere abbia possibilità di farlo. Alla fine è tutta questione di segmenti, ogni prodotto e servizio esiste più o meno per le tasche di tutti. Dai ristoranti alle macchine, dai viaggi alla tecnologia.



Io non so a che matrimoni vada tu, agli ultimi due a cui ho partecipato avevano Canon C100 per video, 5D per le foto nel primo, A7 come se piovesse nel secondo. E una mia amica fotografa ha 2 D750 con un corredino f/1.4.
Se poi i tuoi amici chiamano i gelatai a fare le foto non so cosa dirti

avere un credito non è un male, chi non può permettersi di sborsare 1.000 euro tutti insieme fa comodo pagare un po alla volta, altrimenti se li dovrebbe mettere da parte.
E' abbastanza probabile che se prendi 1.000 euro al mese in regola da anni ti diano 40.000 euro in prestito.
Per prendere un telefono del genere a rate pui prendere anche 500 euro al mese basta che stai in regola (indeterminato)
Ma oggi come oggi manco serve la busta paga per prendere un telefono te li tirano dietro con le carte di credito tramite operatore telefonico, escogitai questo piano quando non avevo il contatto a tempo indeterminato molti anni fa.
Ho preso da poco il p20 pro nonostante sapevo dell'uscita del p30 alla meta del prezzo e con comode rate a interessi zero cosi manco me ne accorgo che lo pago per solo 30 mesi
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 20:56   #40
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Le bridge superzoom fanno bene foto a distanza a oggetti luminosi di notte (es. Luna) e in caso di ottima luce di giorno. Ovviamente se si è fotografi in boschi ombrosi si deve optare per gli obiettivi "cannochiali" delle reflex.
Beh stanno scomparendo tutte le fotocamere, quante gente vedi girare con fotocamere compatte, reflex, bridge e videocamere? Perchè portarsi unacosa in più quando fa tutto il cellulare?
Io ho una reflex e quando so che devo andare in gita me la porto, ma tutti i giorni sto in giro con cellulare quindi se devo fare una foto la faccio con quello, la comodità è molta, ecco perchè si sta puntato sempre a migliorare le fotocamere. Ormai vedere la differenza tra reflex e telefono in situazioni diurne è veramente un impresa. In futuro non credo arriveranno ad integrare un sensore di una reflex in uno smarthphone (non riescono ad arrivare nemmeno a quello di una fotocamera compatta se non erro), ma chi lo sa.... nel 2000 era impesabile fare foto col telefono.
Dai, non scherzare. Al limite e' difficile distinguere le foto diurne di cellulari diversi. Ma per non distinguere una foto fatta con un obbiettivo decente e una con un cellulare, ci vuole proprio un occhio molto ma molto distratto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1