Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2019, 14:59   #38321
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Io ho aggiornato dalla precedente versione tramite strumento scaricato dal sito ed è andato tutto OK con una prolunga USB 3.0 e chiavetta WiFi/BT inserita.
Ho anche una scheda sonora USB.
Quelli che possono dare fastidio sono i dispositivi di archiviazione, quelli che si prendono una lettera di unità in esplora file per essere più precisi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 16:36   #38322
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Volevo ringraziare pubblicamente l'utente DarkNiko che ha perso con me, tramite TeamViewer, oltre 2 ore di tempo...

Purtroppo il mio PC sembra indemoniato quindi domani finisco un lavoro e provo a ripristinare una immagine salvata con aomei, appena completato il format...

Se nemmeno con questa procedura risolvo, formatto di nuovo e metto la versione professional....

Scarico la iso con media creation tool?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 16:46   #38323
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Scarico la iso con media creation tool?
È il metodo ufficiale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 19:13   #38324
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Ed anche l'altra prova é andata: Ho ripristinato una immagine (fatta ad installazione pulita non appena finito di installare tutti i software che utilizzo di solito) con il software AOMEI Backupper.....

Immagine ripristinata alla perfezione peró nel momento in cui lancio windows update si ripresenta lo stesso problema.......

Adesso sto scaricando una immagine di win 10pro con il software media cretion tool, domani piallo di nuovo tutto Assurdoooo!!!!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 19:20   #38325
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi

Ho di nuovo questo problema:

2019-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4505903) - Errore 0x800f0831

Non ditemi che devo formattare di nuovo, non ce la farei!!!!!
Io non lo farei davvero, probabilmente nel tuo pc c'è un componente hardware non ben supportato da quell'aggiornamento.
Lascialo perdere e attendi il prossimo mese che forse il problema si risolve da solo, cioè sarà la microsoft che risolverà il problema.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 20:38   #38326
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Io non lo farei davvero, probabilmente nel tuo pc c'è un componente hardware non ben supportato da quell'aggiornamento.
Lascialo perdere e attendi il prossimo mese che forse il problema si risolve da solo, cioè sarà la microsoft che risolverà il problema.

Purtroppo sono testardo e la mia testa è dura quindi non ce l'ho fatta ed ho piallato tutto....
Ho installato la versione pro scaricata con il software Microsoft e tutto ha funzionato alla perfezione...
Ora devo reinstallare tutto quello che utilizzo e configurare le varie cose, mi ci vorrà una giornata...
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 20:44   #38327
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@Mike73

Hai fatto benissimo, a mali estremi, estremi rimedi.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 23:09   #38328
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Guys vorrei fare un po' di ordine nel menù start.
Ho visto che ci sono numerosi programmi per cui ho la cartella con dentro solo l'exe, tipo discord.
E' possibile modificare questa cosa? Tipo se c'è solo l'eseguibile non avere la cartella, e magari raggruppare gli eseguibili che non mi servono in un'altra?
UP, qualcuno sa aiutarmi?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 05:51   #38329
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ho installato la versione pro scaricata con il software Microsoft e tutto ha funzionato alla perfezione...
Ma tu guarda, chi lo avrebbe mai detto....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 11:12   #38330
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Purtroppo sono testardo e la mia testa è dura quindi non ce l'ho fatta ed ho piallato tutto....
Ho installato la versione pro scaricata con il software Microsoft e tutto ha funzionato alla perfezione...
Ora devo reinstallare tutto quello che utilizzo e configurare le varie cose, mi ci vorrà una giornata...
Dopo che hai reinstallato tutto e attivato W10, ti crei un Backup .

Se vuoi anche con Aomei in firma

Il Backup salva la vita .

Altrimenti, se sei senza Backup e in futuro escono altri problemi...ecco hai capito
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 11:35   #38331
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dopo che hai reinstallato tutto e attivato W10, ti crei un Backup .

Se vuoi anche con Aomei in firma

Il Backup salva la vita .

Altrimenti, se sei senza Backup e in futuro escono altri problemi...ecco hai capito
Sto facendo proprio quello però devo dirti una cosa: Anche l'altra volta appena finito di installare tutto ho fatto il backup con AOMEI Backupper e tutto funzionava alla perfezione.........
Bene, quando mi si è presentato il problema (mancato aggiornamento su windows update), dopo le varie prove fatte, ho fatto il ripristino (eseguito correttamente) tramite pendrive di boot creata con AOMEI....

Alla fine il problema mi si presentava anche sul vecchio salvataggio!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 11:54   #38332
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Guys vorrei fare un po' di ordine nel menù start.
Ho visto che ci sono numerosi programmi per cui ho la cartella con dentro solo l'exe, tipo discord.
E' possibile modificare questa cosa? Tipo se c'è solo l'eseguibile non avere la cartella, e magari raggruppare gli eseguibili che non mi servono in un'altra?
Ciao, apri la cartella del menu start da qui:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu

e anche:
C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu

Sono cartelle che contengono i collegamenti ai programmi e che sono visualizzati nel menu start, li puoi organizzare come meglio credi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:04   #38333
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Sto facendo proprio quello però devo dirti una cosa: Anche l'altra volta appena finito di installare tutto ho fatto il backup con AOMEI Backupper e tutto funzionava alla perfezione.........
Bene, quando mi si è presentato il problema (mancato aggiornamento su windows update), dopo le varie prove fatte, ho fatto il ripristino (eseguito correttamente) tramite pendrive di boot creata con AOMEI....

Alla fine il problema mi si presentava anche sul vecchio salvataggio!
Con la piccola trascurabile differenza che adesso il sistema operativo lo hai installato con una .iso originale Microsoft...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:17   #38334
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Con la piccola trascurabile differenza che adesso il sistema operativo lo hai installato con una .iso originale Microsoft...
Perché prima lo aveva installato con una ISO originale di Apple ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:19   #38335
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Sempre aggiornato senza staccare mai nessuna USB (3 o 4 sempre attaccate, non ricordo)...
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro
Io ho aggiornato dalla precedente versione tramite strumento scaricato dal sito ed è andato tutto OK con una prolunga USB 3.0 e chiavetta WiFi/BT inserita.
grazie mille
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:22   #38336
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 406
continua dal posto precedente (non mi permette la modifica di un post )

io ho un pannello con gli slot per le schede di memoria (SD, SM, ecc.)
e quello ha assegnato una lettera per ogni slot
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:23   #38337
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dopo che hai reinstallato tutto e attivato W10, ti crei un Backup .

Se vuoi anche con Aomei in firma

Il Backup salva la vita .

Altrimenti, se sei senza Backup e in futuro escono altri problemi...ecco hai capito
Non vorrei dire però... partire con Windows 10 build vecchia non è tanto piacevole...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:39   #38338
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
continua dal posto precedente (non mi permette la modifica di un post )

io ho un pannello con gli slot per le schede di memoria (SD, SM, ecc.)
e quello ha assegnato una lettera per ogni slot
Se puoi e sei capace, apri il computer, stacca momentaneamente le connessioni sulla scheda madre, le ricollegherai alla fine.

In ogni caso non succede nulla di grave, semplicemente il sistema si rifiuta di aggiornarsi chiedendo proprio la rimozione delle unità di archiviazione prima di ripetere l'installazione. Se invece va avanti allora vuol dire che non è un problema e quindi tutto bene.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 14:03   #38339
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Da quando ho aggiornato a Windows 1903 non mi riconosce più le pendrive USB...
Problema noto?
Soluzioni?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 14:34   #38340
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato a Windows 1903 non mi riconosce più le pendrive USB...
Sicuro che non hai fatto niente altro dopo aver aggiornato? Il problema si è manifestato subito o dopo aver fatto altre cose?


Quote:
Problema noto?
Che io sappia no.


Quote:
Soluzioni?
Son solo le chiavette o anche altre cose collegate alla porte USB? Tipo un hard disk?

Provato vedere se le porte funzionano facendo il boot con una chiavetta USB o usando un CD/DVD di una distribuzione di Linux in funzionamento "live"?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v