Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2019, 18:12   #37801
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Che dite, passo male parte del mio tempo libero??
Dico se che effettivamente è ancora allo stato di beta o poco più come sembra da quello che mostri e scrivi, il mio Virtualbox con le sue istantanee, deve aspettare parecchio prima di andare in pensione... quota cento è lontanissima.

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:18   #37802
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
sono in effetti 2 cose simili...e diverse allo stesso tempo...e cmq è innegabile che sia ad uno stadio beta per quanto tutto sommato perfettamente fruibile quantomeno per un'utenza come la mia (il cazzeggio lo permette, dalla prova volante di software all'esecuzione di malware etc)

Va beh, l'importante è che vi divertiate a leggere i miei esperimenti caserecci (saprei fare certamente di meglio ma a che pro per tanti motivi non ultimo lo scarso tempo a disposizione??)

Allo stato infatti sono qui, palle in mano curando una delle mie passioni...chi me lo fa fare di complicarmi la vita??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:19   #37803
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Per quanto mi riguarda i resoconti de tuoi esperimenti sono benvenuti. Ad averne di altri.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 18:57   #37804
ottobre1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Masterizzatore che puoi spostare dal PC attuale al prossimo? Sì? Allora stai a posto.

Scarica l'iso di Windows 10 1903 da qui (proviene dai server Microsoft):

https://tb.rg-adguard.net/public.php

Masterizzala su DVD come si faceva ai tempi di XP, quando non esistevano le chiavette USB o i computer non facevano il boot con loro.

Poi colleghi il masterizzatore al nuovo computer e fai l'installazione da supporto ottico come si faceva una volta.


Occhio a non masterizzare il file .iso così come è, va usata l'apposita opzione per la creazione di dischi partendo da .iso presente sui comuni programmi di masterizzazione.
Grazie, non ci avevo pensato. Credo però ci possa essere un problema di dimensioni: l'iso è 4.53 gb perchè credo contenga più versioni. Adesso vedo.
Nel caso sai se si trovano in rete delle versioni precedenti un poco più piccole?
ottobre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:04   #37805
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Salve, devo installare Windows 10 su un nuovo PC, siccome sul vecchio c'era windows 7 originale, posso installare sul nuovo windows 10 usando lo sticker di windows 7? Credete possa funzionare? Sul vecchio c'era Windows 10 aggior nato da windows 7 e regolarmente attivato
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:23   #37806
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Senza fare nulla il filtro per la luce blu è tornato a funzionare.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 20:56   #37807
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Da nessuna parte qualcuno ha detto o scritto che bisogna staccare generiche periferiche o le prese SATA per l'aggiornamento. Eventualmente gli altri HD SATA vanno staccati solo per una installazione da zero ed i motivi valgono anche per Windows 7 e precedenti. Si tratta di evitare che il sistema operativo spalmi su altri dischi alcune delle sue partizioni, o scrivi il codice dell'avvio sull'MBR di un altro disco. Ma è solo per comodità, non rappresenta un danno o malfunzionamento tecnico.

Se poi si vuol, fare polemic...ops ironia, beh allora tutto fa brodo...
lo sapevo che sarebbe finita cosi... l'ho anche scrtitto all'inizio del mio intervento.

pazienza fai conto che non ti habbia detto nulla.

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
A beh... allora nessun problema



Non si parla di tutte le periferiche ma solo di "archivi esterni USB", io poi parlavo di nuova installazione e non di aggiornamenti. Tieni anche presente che i problemi citati non è detto che si verifichino, però credo sia meglio prevenire; inoltre gli archivi esterni USB, in quanto esterni, normalmente si presume siano facilmente accessibili/rimovibili e non in culo alla balena!

.
l'ho chiesto perche win vede tutte le periferiche interne (Hdd) come unità rimovibili ad eccezzione del disco C, quindi pensavo che l'aggiornamento 1903 avrebbe avuto difficoltà nell'installazione.
ma voi parlate di Nuova installazione da zero, quindi l'errore di interprezazione è stato mio, chiedo scusa e vi ringrazio della delucidazione.

p.s. purtroppo gli Hdd esterni non sono di facile accesso causa di poco spazio sulla scrivania e quindi nascosti dietro il monitor da 30 pollici non facile da spostare per poterci arrivare.
infatti sto studiando una mensola da posizionare sulla libreria soprastante ma devo cercare il modo di farli stare stabili.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 22:28   #37808
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Macchè staccare tutti gli HD interni...

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
l'ho chiesto perche win vede tutte le periferiche interne (Hdd) come unità rimovibili ad eccezzione del disco C
Probabilmente perchè non hai installato i driver.
https://www.win-raid.com/t2f23-Intel...QL-v-WHQL.html
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:34   #37809
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Infatti non ricordo di averlo fatto questa sers li scarico e li installo.
Grazie per la segnalazione.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 12:40   #37810
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Salve, devo installare Windows 10 su un nuovo PC, siccome sul vecchio c'era windows 7 originale, posso installare sul nuovo windows 10 usando lo sticker di windows 7? Credete possa funzionare? Sul vecchio c'era Windows 10 aggior nato da windows 7 e regolarmente attivato
Sauron......il regolamento del Forum vieta di postare la stessa domanda in più post, perchè è croosposting

Dato che hai aperto una tua discussione sull' argomento >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886886

evita di fare la stessa domanda anche in altre discussioni .

E si che sei iscritto dal 2008........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 12:55   #37811
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno] http://va.newsrepublic.net/s/eRZwjb
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 14:58   #37812
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno] http://va.newsrepublic.net/s/eRZwjb
Beh ma questo l'avevano già detto da tempo!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 15:16   #37813
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno]

e la novità sarebbe?



Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 15:22   #37814
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da ottobre1 Guarda i messaggi
Grazie, non ci avevo pensato. Credo però ci possa essere un problema di dimensioni: l'iso è 4.53 gb perchè credo contenga più versioni. Adesso vedo.
Nel caso sai se si trovano in rete delle versioni precedenti un poco più piccole?
Con il MediaCreatioTool viene fatta scaricare una iso di 3,64 GB (3.917.676.544 byte), ma MCT non fuzniona su XP.

Mi sa che ti tocca fartela scaricare o passare da qualche amico, parente, conoscente ecc.

Oppure usi un DVd dual layer se ne trovi ancora.

Oppure ancora, potresti provare a fare il boot con un DVd-USB Pen con una distribuzione live di Linux e vedere che .iso ti fa scaricare Microsoft. Sinceramente non so darti la risposta esatta perché non ho mai scaricato .iso di Windows 10 con Linux.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 16:17   #37815
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che c*lo

[Windows 11 non si farà: Windows 10 etichettato come il sistema operativo eterno] http://va.newsrepublic.net/s/eRZwjb
Per forza, perchè avrà un altro nome

Ma Fatal......mai dire mai
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:12   #37816
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per forza, perchè avrà un altro nome

Ma Fatal......mai dire mai
Ma infatti, il prossimo SO di casa microsoft si chiamerà Ubuntus.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:15   #37817
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ahaha...ahahaa....ahaaa.


Se non avete niente da dire evitate no?

O ambite a traguardi che il corsini vi remunera??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 17:27   #37818
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Oppure ancora, potresti provare a fare il boot con un DVd-USB Pen con una distribuzione live di Linux e vedere che .iso ti fa scaricare Microsoft. Sinceramente non so darti la risposta esatta perché non ho mai scaricato .iso di Windows 10 con Linux.
Ho appena provato da Fedora e no, dal sito di MS fanno scaricare il file .iso da 4,5 gigabyte.

Ti tocca cercare qualcuno con un sistema da Windows7 in poi che te lo scarichi con il MediaCreationTool oppure che lo abbia già e te lo passi un DVD o chiavetta USB con l'installer.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 18:57   #37819
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ma infatti, il prossimo SO di casa microsoft si chiamerà Ubuntus.
EPIC WIN !!!111!!!0000 4EVER
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 19:08   #37820
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ho appena provato da Fedora e no, dal sito di MS fanno scaricare il file .iso da 4,5 gigabyte.

Ti tocca cercare qualcuno con un sistema da Windows7 in poi che te lo scarichi con il MediaCreationTool oppure che lo abbia già e te lo passi un DVD o chiavetta USB con l'installer.
potrebbe provare con Hiren Boot PE , crea la chiavetta e poi prova a lanciare il mediatoolcreator
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v